|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
l'ultima frase potevi risparmiarla, stiamo ragionando mica impugnando delle mazze per spaccare il cranio alle persone in esubero..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Noi, civilissima Europa, possiamo anche restare come siamo. Loro, i pezzenti di Africa ed Asia (Giappone escluso, suppongo, dato che sanno leggere, scrivere e far di conto!) li sterilizziamo. Perché sono loro, riproducendosi come roditori, che consumano l'80% delle risorse mondiali, vero? Sono loro che inquinano più di tutto il civilissimo occidente, vero? Oltre che assurda, la tua proposta è pure ipocrita e poggia su basi quantomeno instabili.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Se un giorno si diffondesse una malattia estremamente letale, può anche darsi che, persone che soffrono di anomalie genetiche come queste, resistano molto più di quelle sane alla malattia. Sono proprio le variazioni rispetto alla norma che possono impedire ad una malattia di uccidere la totalità della popolazione. Questa anomalia è una conseguenza della malaria, ma essa può essere anche un vantaggio per una malattia futura che sfrutta meccanismi simili a quelli della malaria per infettare l'organismo.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Senza contare che, comunque, non avevo detto che noi eravamo a posto( vedi esempio di magazziniere con 6 figli ed uno in attesa), ma solo che nei paesi civili la politica del figlio a coppia sarebbe applicabile con successo, a differenza dei paesi non civilizzati.
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
rimescolamento costante del patrimonio genetico per la sopravvivenza della specie;già ampiamente previsto e predisposto da madre natura.
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Secondo questa tabella: http://www.scform.unipd.it/conferenc...emID=S002031B0 in occidente la media è di 1,6 figli per donna contro i 2,6 figli per donna considerando tutto il mondo.
Basterebbe sterilizzare dai paesi in via di sviluppo in giù per poter usufruire di tutte le risorse mondiali e trovarsi, fra qualche centinaia di anni, in quattro gatti. Ottima idea.
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre il programma di limitazione delle nascite è stato ideata guardacaso da un paese che aveva subito lo scellerato sistema economico pianificato di Mao che aveva affamato la popolazione con una gestione dell'agricoltura fallimentare che aveva portato ad una produzione esigua di cibo. Quando entrò in vigore la limitazione delle nascite il vero problema non era il numero di cinesi, ma l'ignoranza della classe dirigente. Inoltre un numero di cinesi troppo alto era sempre troppo difficoltoso da controllare dal regime e da mantenere visto il regime economico pianificato in cui il settore pubblico si deve accollare completamente i servizi al cittadino.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Se non sei stato in grado di cogliere il sarcasmo in quelle mie parole mi chiedo come tu possa cercare di organizzare un piano di salvataggio mondiale...
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cmq sono contento di essere incappato in questo thread, al di là della posizione dell'autore, in quanto mi ha permesso di informarmi sul transumanesimo, di cui ero al totale oscuro in questione di termini, non di concetti, e direi che sia il thread, sia la corrente citata si leghino molto bene a 1984 di Orwell che sto leggendo, anzi, direi che siano molto vicine le questioni in campo con il libro, il che mi aiuta a comprenderlo. Va da se che qualsiasi intervento possa entrare in atto i risvolto socio politico sarebbe alquanto preoccupante
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può darsi che la malattia mediterranea sarà un fardello per l'umanità per sempre oppure che un giorno si riveli un vantaggio. Quindi è bene conservare il più possibile la diversità genetica perchè è un'importante condizione di sopravvivenza della razza umana. Ovvio che dal mio discorso escludo tutte quelle anomalie per cui il gioco non vale la candela e vanno eliminate perchè comportano disagi gravi a chi le contrarrebbe con alla nascita.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 23-03-2009 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fra le popolazioni di colore africane,i melanomi della pelle sono quasi inesistenti;ciò è un risultato della selezione naturale che ha favorito i portatori di determinati geni rispetto altri a sopravvivere e adattarsi a determinate condizioni climatiche.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci vedrei nulla di male, se non il fatto che il mondo collasserebbe... Ma vogliamo proprio dare la colpa all'India? Esempio semplice semplice: il cane ha fame ma non ho soldi per dargli da mangiare, lo abbandono in autostrada o mangio io un po' meno?
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Hilter a confronto era una verginella.. ![]() Ma almeno riaprissero i casini, cosi' i ragazzi invece di farse le seghe mentali, e pensare all'eugenetica, potrebbero scaricare meglio i loro ormoni.. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui ci vorrebbe qualche altra soluzione. L'autore del thread proponeva la sterilizzazione globale, non soltanto dei paesi poveri. Per seguire il tuo esempio ti dico, ieri un randagio è venuto nel mio cortile, io non c'ero e ha messo tutto a soqquadro, ha mangiato le provviste in dispensa ha pisciato su tutti i pavimenti e ha distrutto tutti i mobili, lo prendo e magari cerco di educarlo un po', quindi segue un percorso (questi sono gli occidentali). Domani mi ricapita un'altro randagio (paesi poveri) che presumibilmente si comporterà alla stessa maniera, ma la casa è già stata devastata dal primo cane, cosa faccio, lascio libero sfogo anche al secondo cane, come è suo diritto e poi educo anche lui oppure prendo provvedimenti prima che la casa cada a pezzi a causa del danno congiunto dei due cani?ù non è un gran bell'esempio ma credo che renda abbastanza.
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salto tutte le pagine e ti rispondo che NON funzionerà e per i motivi basta citare che so, la situazione del governo italiano? Ma in generale tutto il mondo
Potrebbe funzionare SOLO se fossimo dei Borg o, volendo, (ma il funzionamento non sarebbe garantito) dei Vulcaniani ligi alla Logica Questo se proprio proprio vogliamo giustificare quell'obbrobrio e trovare un ambito di applicazione... ecco, i Borg fanno così Ma noi NON siamo Borg, come insegna Kathryn, siamo Individui, e dobbiam essere fieri di esserlo!
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa fare però? Eliminare tutti i randagi? Nota che nel tuo esempio, come nella proposta di elevul, hai inserito un 3o elemento: l'uomo che decide cosa fare dei cani, ovvero il governo mondiale che decide la sterilizzazione di tutto e tutti. Questo è assurdo ed improponibile: l'entità superiore, il totalitarismo, l'intelligenza suprema cui tutti devono sottostare e che tutti devono subire. Mi sembra inutile ricordare cosa è successo con i totalitarismi del XX secolo.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre oltre alle sanzioni si potrebbe disincentivare certi comportamenti. 300 milioni di statunitensi sono ben più dannosi per il pianeta che i 400 e passa milioni di europei (nonostante non siamo nemmeno noi dei campioni di ecologia), ma questo solo perchè solo negli ultimi tempi le autorità americane hanno deciso di prendere provvedimenti, inoltre queste persone vivevano oltre le loro possibilità ed alla fine si sono trovate in difficoltà economiche.
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
E, se non ricordo male, ho pure affermato che la sterilizzazione potrebbe essere perpetrata utilizzando un virus o nanomacchine. Ecco, in questo caso un governo mondiale non sarebbe necessario. Sarebbe più che sufficiente una piccola organizzazione che produca il virus e poi un centinaio di persone che vadano nei vari paesi del mondo per diffonderlo. Oppure basterebbe un aereo che sorvoli una zona spargendo il virus. Insomma, ci sono tantissime soluzioni che non presuppongono un governo totalitario.
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.