|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 : | |||
| Si |
|
154 | 70.64% |
| No |
|
22 | 10.09% |
| Non So |
|
42 | 19.27% |
| Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
pensa che anche microsoft nonostante i problemi consiglia di aggiornare la dashboard della sua xscatola360... io non mi sento in grado di darti consigli, ma fin quando ci saranno bios da aggiornare non mi fermerò...
|
|
|
|
#3782 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
molto probabilmente chi mi ha riferito ciò ne sapeva meno di me |
|
|
|
|
|
|
#3783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Milano
|
Guarda che in genere chi gestisce le garanzie dice:
hai aggiornato con l'ultimo bios? ... Quindi, come consigliano tutti, se e solo se hai dei problemi, metti i bios più aggiornati. Se problemi non ne hai allora lascia stare tutto così come è ora Anche io ho avuto problemi di reset e riavvii ... probabilmente problemi di incompabilità o altro ... ma prova ad aggiornare dalla F5 avevano risolto molti prob di fakebot. ciao
Processori e ram selezionate disponibili vari pezzi ... vendo ... PVT per info Ultima modifica di rsannino : 23-03-2009 alle 03:26. |
|
|
|
|
|
#3784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Infatti, dopo la ripartenza, se entrerai nel BIOS e scegli la sezione M.I.T. vedrai che ti avviserà con una schermata ROSSA che c'è una NON compatibilità con i settaggi dei parametri. Io sulla UD5 ho il tuo bios F3, ma non so quanto siano uguali su 2 piastre differenti e non so se ti convenga o meno aggiornarlo... a patto che quel problema derivi appunto da un problema del bios "editabile", magari rovinato e che quindi va a richiamare il bios di backup... Se quel problema te lo fa e tu NON hai toccato nulla, allora è meglio o aggiornarlo o re-immetterlo dentro...
|
|
|
|
#3785 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#3786 |
|
Member
|
Ho cercato di leggere velocemente tutto il thread (200 pagine sono tante).
Ho notato che alcuni di voi hanno avuto dei problemi allo spegnimento della macchina, esattamente come capita a me. Quando spengo, la macchina si spegne per qualche secondo ma poi si riaccende automaticamente. Sono passato dal Bios F3 a F6 ed ora anche all' F7e, ma nulla è cambiato, il problema persiste. Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione? |
|
|
|
|
|
#3787 |
|
Member
|
controlla se c'è un falso contatto dell'interruttore.
|
|
|
#3788 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
@ rsannino: firma irregolare, secondo avvertimento nello stesso thread ... la prossima volta sarà vacanza
|
|
|
|
|
|
#3790 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: La città dei fiori
|
Quote:
Quote:
adesso però ho un problema, non riesco ad impostare gli hd su sata, cioà ahci, perchè appena lo faccio, durante la schermata di avvio di win mi viene il blue screen, come avete fatto voi?
|
|
|
|
#3791 |
|
Member
|
Nessuno mi sa dire niente su questo benedetto problema che ho.
Possibile che capiti solo a me? |
|
|
|
|
|
#3792 |
|
Member
|
prova a staccare il cavo del pulsante, vedi se si accende
|
|
|
#3793 |
|
Senior Member
Città: Poggibonsi(SI)
|
Non so se c può entrare qualcosa ma ha me ha fatto girare molto le OO una porta USB........con quella attaccata rimaneva tenzione sulla mobo e provocava dei fakeboot di continuo.........ti conviene staccare tutti i cavi e provare ad attaccarli uno per volta.........
|
|
|
|
|
|
#3794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
X far funzionare gli HD in modalita' AHCi devi installare i driver adatti durante l'installazione del OS (F6 driver di terze parti ) ,i driver li puoi trovare nel DVD della scheda madre " Make disck" procurati un floppy 3.5"
My pc -MSI B450Gaming-- Ryzen 3900XT--Kingston Fury KF3200---W5700--- -- Samsung SSD 850 250GB ---- Corsair RMi 750--- Asus VG245H --- https://valid.x86.fr/4ujbqq.-- https://www.3dmark.com/fs/32227849 |
|
|
|
|
|
#3795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Fai un reset del bios o un load bios default e vedi se il risolvi .........
My pc -MSI B450Gaming-- Ryzen 3900XT--Kingston Fury KF3200---W5700--- -- Samsung SSD 850 250GB ---- Corsair RMi 750--- Asus VG245H --- https://valid.x86.fr/4ujbqq.-- https://www.3dmark.com/fs/32227849 |
|
|
|
|
|
|
#3796 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3797 | |
|
Member
|
Quote:
Ho sempre mantenuto i valori di default senza fare settaggi strani eppure sia con F3 che con F6 e F7e il problema rimane. C'è un motivo per cui dovrei fare il reset CMOS? Non basta flashare il bios? |
|
|
|
|
|
|
#3798 |
|
Senior Member
Città: Poggibonsi(SI)
|
Puoi accendere la mobo facendo un ponte sui jump della mobo del connettorino che togli stando molto attento a non toccare niente vicino
|
|
|
|
|
|
#3799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Milano
|
SCUSATE PER LA FIRMA sbagliata.. avevo fatto le 3 righe ma con sopra gli asterisci
Anche per me prova a fare come dice orse stacca tutto lasciandoci solo il monitor, l'hd e la tastiera e stacca anche il tasto power, se hai una tastiera ps2 ancora meglio. Tieni presente che il pc potrebbe ripartire anche per altri motivi, te ne cito solo alcuni e basta una disfunzione o una cosa che "simuli" qualcosa di simile e il pc riparte: > I pc possono ripartire se arriva un ben preciso segnale sulla scheda di rete ... quindi se per qualche motivo la scheda intercetta qualcosa di errato essa parte, ergo, stacca anche il cavo di rete; > i pc possono partire su segnali che arrivano sulle porte USB e/o seriali, ergo stacca tutti i possibili cavi che possano causare questo, > se mentre il pc è acceso va via la corrente, ci sono alcune impostazioni che permettono al pc di ripartire .. spegnile, ovviamente da bios ciao e aggiornaci
Processori e ram selezionate disponibili vari pezzi ... vendo ... PVT per info Ultima modifica di rsannino : 23-03-2009 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#3800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.