Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2009, 12:11   #41
painbrain
Member

L'Avatar di painbrain

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma (vicino...)
barzi mi hai fatto venire un nodo allo stomaco dalla rabbia!

ti rispondo:

-se riprendo qualcuno per la cartaccia andiamo a litigare ma fidati gli sparerei ad un ginocchio. i motivi li conosciamo tutti penso del perchè sia sbagliato.
-se gli cadono 50 euro o un cellulare lo richiamo (m'è pure successo con un portafoglio). i soldi mi piace guadagnarli e basta.
-la fila la faccio SEMPRE. se io intervienissi e non centriassi nulla con un'irregolarità di un altra persona finiremmo a litigare come al solito e/o mi darebbero tutti addosso come irrispettoso perchè non ho nemmeno 30 anni e al 99% quello che sta facendo il furbo ne ha minimo il doppio.
-raccomandazioni manco morto. non ne ho e non ne voglio. dire grazie alle spalle di altri non mi fa dormire tranquillo

assolutamente avrò i miei difetti ma tra pochissimo partirò in cerca di lavoro in un'altro punto del mondo. non voglio ricchezze nè fama nè un hammer nè una villa di 5 piani. voglio civiltà, rispetto e amore verso il prossimo. so benissimo che i paradisi non esistono ma qui (abito a roma tra l'altro) siamo messi una porcheria...

ciao!
Old 20-03-2009, 12:27   #42
barzi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Infatti non ho detto tutti

Non ho generalizzato, ma personalmente, ogni volta che sono andato fuori (ma anche in italia), gli italiani si riconoscono puntualmente per alcuni di questi atteggiamenti.

Non sto generalizzando, ma convenite con me che il "trend comportamentale" è questo?Poi è ovvio che si oscilla intorno al trend...

Ultima modifica di barzi : 20-03-2009 alle 12:31.
barzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:32   #43
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Beh, non e' che chi scappa lo fa perche' e' disperato dell'Italia.
Talvolta puo' anche capitare che riceva una telefonata, durante la quale gli chiedono se sa fare una certa cosa e se disposto a spostarsi gli vengono offerti tot.
Se poi il luogo dell'offerta piace, uno parte, ma non e' perche' in Italia era con le pezze nel didietro, semplicemente per voglia e convenienza.

Magari qualcuno si sente anche piu' cittadino europeo di quanto solo campanilisticamente italiano.
Chissa' che dispiacere deve avere dato mio nonno ai suoi genitori quando disse loro dopo la guerra che si sarebbe trasferito dal Veneto alla Lombardia per questioni di lavoro. Eppure oggi nessuno si sarebbe neppure sognato di aprirne un thread.
Old 20-03-2009, 12:46   #44
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da barzi Guarda i messaggi
A me sembra quasi che ci sia il mito dell'"estero".
Ragazzi, non pensate che all'estero troviate la panacea eh! Non esiste un paese perfetto e ogni paese ha i suoi problemi.

Vi porto un esempio personale. Probabilmente in futuro potrei avere l'opportunità di passare un periodo in Svezia e chissà... poi per il futuro.... Li c'è gente con uno spiccato senso civile, stipendi buoni etc etc.
Ma ci sono periodi dell'anno in cui la luce del sole la vedi per 3 ore nell'arco della giornata. Poi è BUIO. Da noi invece il clima è decisamente favorevole. Dove è meglio stare?
Ovviamente di esempi del genere se ne potrebbero fare milioni!!!
Come ho detto prima questo paese va bene solo per i vecchi che soffrono il clima e vogliono morire al caldo
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:56   #45
Torav
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ragazzi, non pensate che all'estero troviate la panacea eh! Non esiste un paese perfetto e ogni paese ha i suoi problemi.

Vi porto un esempio personale. Probabilmente in futuro potrei avere l'opportunità di passare un periodo in Svezia e chissà... poi per il futuro.... Li c'è gente con uno spiccato senso civile, stipendi buoni etc etc.
Ma ci sono periodi dell'anno in cui la luce del sole la vedi per 3 ore nell'arco della giornata. Poi è BUIO. Da noi invece il clima è decisamente favorevole. Dove è meglio stare?
Ovviamente di esempi del genere se ne potrebbero fare milioni!!!

Per quanto riguarda il fatto di voler cambiare il nostro paese facciamoci per un attimo un esame di coscienza:
- Avete mai richiamato per strada qualcuno che butta carte per terra?
non e' affar mio educare la gente adulta che non conosco, ma lo faccio sempre con familiari/amici
Quote:
- Se a qualcuno cadono 50 euro dalla tasca e non se ne accorge, ve le mettete in tasca o inseguite quella persona e gli restituite i soldi?
si, e' successo
Quote:
- Quando bisogna fare una "fila" ci si mette in coda o si tenta sempre,spesso in maniera vaga, di passare avanti? Oppure, se si individua qualcuno che sta cercando di fare il furbo nei confronti di un'altra persona cosa si fa? Si interviene e si dice:"Si metta in coda come gli altri e rispetti la fila" oppure si pensa:"Guarda che testa di cazzo.... ah beh cazzi loro" e non si agisce?
come per la domanda sulla carta per terra
Quote:
- Se conoscete il politicante di turno che vi raccomanda per qualche concorso ma voi sapete benissimo di essere molto più scarsi di altri candidati cosa fate? Onore al merito oppure:"Eh... ma tanto fanno tutti cosi, perchè io non dovrei?"
mi e' capitato una volta e ho rifiutato. Inoltre sono vegetariano, non prendo praticamente mai la macchina, non vado mai in autobus senza biglietto e chiedo sempre gli scontrini quando non me li fanno. Se credi che abbia detto tutta sta roba per vantarmi ti sbagli, mi rendo conto che faccio tutto questo per stare in pace con la coscienza (lo sottolineo, perche' fa capire quanto spesso, almeno nel mio caso, ci si comporti bene solo per sentirci meglio, egoisticamente), ma se anche tutti seguissero questi stessi (egoistici) comportamenti probabilmente sarebbe un paese migliore.
Inoltre come ti hanno fatto notare non basta dire "non voglio generalizzare". Le frasi che cominciano con "io non sono... pero'..." finiscono sempre per contraddirsi
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 17:46   #46
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Come ho detto prima questo paese va bene solo per i vecchi che soffrono il clima e vogliono morire al caldo
che poi qua a milano il clima fa pure schifo per cui...
Old 20-03-2009, 22:12   #47
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Che fosse una gerontocrazia catto-mafiosa ce ne eravamo accorti, grazie.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 22:20   #48
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Che fosse una gerontocrazia catto-mafiosa ce ne eravamo accorti, grazie.
prego
Old 21-03-2009, 11:42   #49
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:

Dove si firma?
Io il buio, il freddo e la neve li adoro...
Old 21-03-2009, 11:51   #50
fabio80
Senior Member

ma poi non c'è solo la svezia eh...
Old 21-03-2009, 11:57   #51
plutus
Senior Member

Città: paris again...
.

Ultima modifica di plutus : 21-03-2009 alle 12:08.
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 12:04   #52
painbrain
Member

L'Avatar di painbrain

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma (vicino...)
Quote:
ma poi non c'è solo la svezia eh...
vero verissimo.
per esempio il Canada, dove andrò tra un paio di mesi (guerre nucleari a parte ) a trovare giusto un paio di zii e cugini... sia mai detto che riesco a rimanerci per sempre

moglie al seguito ovviamente

ps: scherzo! sia mai che leggesse qui sul forum divorzierei

Ultima modifica di painbrain : 21-03-2009 alle 12:07.
painbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 12:50   #53
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Io ho fatto la mia parte e, per il momento, sono soddisfatto di aver mandato a fanculo l'Italia e il suo mondo del lavoro.
Qualcuno mi spiega come mai qui (e parlo della Spagna, non della Germania o di chissà quale paradiso lavorativo) fanno dei tempo indeterminato da subito mentre da noi pare che se non si passi per il contratto di formazione-part time-progetto-tempo determinato, e poi forse "ci sono buone prospettive" per un tempo indeterminato, uno sia un alieno?

La realtà è che o l'Italia fa la fine dell'Argentina, o -anche se è brutto dirlo- si fa un bel resettone sociale con un evento esterno traumatico, oppure il nostro paese non si cambia più, perchè è entrato in una spirale senza via d'uscita.

E quoto chi dice che è un paese bellissimo per le vacanze e basta...

E, come diceva qualcuno prima, non c'è solo la Svezia col clima da nord europa... c'è anche Maiorca
Old 21-03-2009, 13:22   #54
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Io ho fatto la mia parte e, per il momento, sono soddisfatto di aver mandato a fanculo l'Italia e il suo mondo del lavoro.
Qualcuno mi spiega come mai qui (e parlo della Spagna, non della Germania o di chissà quale paradiso lavorativo) fanno dei tempo indeterminato da subito mentre da noi pare che se non si passi per il contratto di formazione-part time-progetto-tempo determinato, e poi forse "ci sono buone prospettive" per un tempo indeterminato, uno sia un alieno?

La realtà è che o l'Italia fa la fine dell'Argentina, o -anche se è brutto dirlo- si fa un bel resettone sociale con un evento esterno traumatico, oppure il nostro paese non si cambia più, perchè è entrato in una spirale senza via d'uscita.

E quoto chi dice che è un paese bellissimo per le vacanze e basta...

E, come diceva qualcuno prima, non c'è solo la Svezia col clima da nord europa... c'è anche Maiorca
ti possa esplodere quel catorcio di merDeces che ancora hai
Old 21-03-2009, 13:27   #55
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Magari qualcuno si sente anche piu' cittadino europeo di quanto solo campanilisticamente italiano.
Chissa' che dispiacere deve avere dato mio nonno ai suoi genitori quando disse loro dopo la guerra che si sarebbe trasferito dal Veneto alla Lombardia per questioni di lavoro. Eppure oggi nessuno si sarebbe neppure sognato di aprirne un thread.
Dopo la guerra i lecchesi ce l'avevano a morte con i bergamaschi "ladri di lavoro" perchè andavano nelle industrie metallurgiche di Lecco, quindi figurati.....manco 50 Km di distanza.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 14:20   #56
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ti possa esplodere quel catorcio di merDeces che ancora hai
Percepisco una velata nota di invidia... Com'è, non ti trovi bene nella fabbrichètta dell'hinterland milanese?
Qui la cosa bella è che finisco di lavorare alle tre e mezza e poi posso andare in spiaggia
Old 21-03-2009, 15:02   #57
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Qui la cosa bella è che finisco di lavorare alle tre e mezza e poi posso andare in spiaggia
Azz! m'hai fregato! io alle 4 e mezza
e poi gioco con la neve ...
Old 21-03-2009, 15:49   #58
fabio80
Senior Member

possiate passare i prossimi sei mesi abbracciati alla tazza del cesso

7 ~7.30 e poi me ne vado a fare la coda per tornare a casa...
Old 21-03-2009, 15:57   #59
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Percepisco una velata nota di invidia... Com'è, non ti trovi bene nella fabbrichètta dell'hinterland milanese?
scusa.. solo per pura curiosità puoi anche non rispondermi.. che tipo di attività stai svolgendo?
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 16:32   #60
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
7 ~7.30 e poi me ne vado a fare la coda per tornare a casa...
Chissà che barba, meno male che io vado posso andare a piedi

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
scusa.. solo per pura curiosità puoi anche non rispondermi.. che tipo di attività stai svolgendo?
Ingegnere elettronico, ricerca e sviluppo.

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Alle 10 di mattina c'è ancora la pausa per il boccadillo ?.
No, la merenda è alle 11.30. Poi alle 13.30 c'è il pranzo
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian