|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Litigate con il vostro partner? | |||
| SI |
|
75 | 70.09% |
| NO |
|
32 | 29.91% |
| Votanti: 107. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Noooo
)
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Ma tipicamente una donna non tiene conto che per potersi aspettare un comportamento gradevole da un uomo bisogna dimostrarlo nella maniera più chiara possibile. Poi se tu hai trovato un ragazzo che è disposto a stare al gioco del "lo dico ma non lo dico", del senso sottinteso, e magari si diverte anche, sono contento per te. Ma se c'è tanta incomprensione in una coppia e si litiga spesso, c'è poco da lamentarsi poi se non si è chiari ma ci si abbandona a giochi degni di uno psicoanalista Quote:
Se un uomo ti dice "lasciamo solo" significa "lasciami solo" non "stammi vicino, ho bisogno di te" Se un uomo ti dice "carino quel tipo" significa "carino quel tipo" non "dimostrami che sono l'unico uomo della tua vita e che tutto il resto del mondo ti è indifferente" Se un uomo ti dice "ti sembrò grasso?" significa "Ti sembro grasso?" non "Convincimi che sono magro!" (Sia chiaro che sto generalizzando, la mia è solo una considerazione in linea di massima, so bene che esistono anche uomini che fanno questi giochi psicologici e anche donne che sanno essere dirette)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
Quote:
se uno pensa qualcosa deve dirlo, in ogni tipo di rapporto, non tenerlo dentro e vedere se l'altro capisce.... se chiedo alla mia ragazza che cos'ha vuol dire che ho capito che qualcosa non va, e non vedo il perchè lei debba dirmi "niente niente" con quell'aria malinconica di default e poi tenere il muso ed essere silenziosa fino a quando o tu lo capisci da te o si incazza che non l'hai capito......ma vaff****....mi sento preso un pò per idiota e mi sembra un comportamento infantile... tenersi le cose dentro non può far bene a un rapporto, il confronto e la trasparenza invece IMHO sono fondamentali....
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
- Donne: pragmatiche, con i piedi per terra, multitasking (riescono benissimo a fare più cose alla volta) - Uomini: eterni sognatori, lontani dalla realtà, macchine di Von Neumann del '50 (un'operazione alla volta, se va bene) Ecco perchè, quando non sono chiare e ripetitive, certe donne non riusciamo proprio a capirle ![]() Quote:
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quindi mi pare di capire che sono l'unica qui che cerca di "sbucciare" i problemi fino al midollo, e si ritrova con uno chiuso che per riuscire a fargli dire che cosa abbia bisogna essere a livello di psicanalisi avanzata... Sempre controtendenza!
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Queste mi sembrano qualità rare tanto nelle donne quanto negli uomini
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
non c'e' bisogno di essere ripetitivi, basta essere chiari. c'e' a chi piace stare li a farsi 1000 seghe mentali per cercare di intuire cosa possa esserci che non va. io non sono tra questi. se pretendi un aiuto/comprensione/quelchetipare, devi mettermi in condizioni di farlo e non farmi perdere tempo con giochetti da bambino.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Litigo spesso per cavolate. Mezzora di fuoco ma poi passa tutto. Ammetto che sono un pò stanco di queste litigate che hanno sempre questo schema:
-esprimo il mio dubbio -lei alza i toni -ci incavoliamo -chiedo scusa umilmente oppure -esprime il SUO dubbio -le spiego le mie ragioni -lei alza i toni -ci incavoliamo -chiedo scusa umilmente e dice sempre "vuoi sempre avere ragione te!" Un pò mi pesa ma queste litigate furiose sfociano quasi sempre in frasi dolci e amorose.. bhà.. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Città: Aosta Valley
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Hai riassunto diversi dei difetti per cui ho lasciato... Quote:
e cmq meglio passare tot anni in un rapporto idilliaco che tot anni a sprecare tempo litigando ) Quote:
Ultima modifica di natural : 18-03-2009 alle 11:42. |
|||||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() mi chiedo come facciate a subire cosi' tanto, davvero...
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
No,non ci litigo mai.Anche perchè è una persona calmissima
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Tralasciando il quote mi rivolgo a tutti gli altri, e dico che sicuramente osservare due o più donne che si oppongono tra di loro e molto meglio che guardare un teatrino. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ti sei dimenticato l'ultimo pezzo del mio messaggio: il tutto sfocia sempre in frasi tenere e amorose.
E' vero, litighiamo ed anche spesso, ma sono litigate da mezzora causate da cavolate. Dopo un'ora nemmeno ci ricordiamo qual'era la causa scatenante LOL. Un pò zerbino mi sento, ma ho conservato ancora abbastanza lucidità da poter giudicare se ne vale la pena o no. Ne vale la pena, quindi mi sorbisco quei 30 minuti di fuoco e pace |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.