|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
generalizzare fà male....occhio.
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
nausea....profonda nausea.....avete mai guardato un cane negli occhi...poco prima che venisse abbattuto....? vi consiglio l' esperienza vi toglierà la voglia di spararla grossa.
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eh, e lo sguardo di uno attaccato da un branco è tanto meglio?
Qua nessuno vuole abbatterli tutti for fun o per odio verso i cani, ma è solo difesa, cioè, se in un villaggio passa un branco di tigri cosa fai? Se son poche le traslochi altrove, le riporti nella giungla, ma se ci sono belve randage e affamate un pò ovunque (perchè ovviamente ognuno se ne frega totalmente del cucciolino comprato a natale
|
|
#364 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
|
simpaticissimo. Ho voluto assistere alla morte del mio cane malato che è stato con me 14 anni di vita, e la cui vita valeva moltissimo per me.
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Vuoi svuotare i canili dai cani piu' vecchi e/o meno attraenti per la gente e risparmiare qualcosa? Hanno avanzato una proposta interessante: parte di quei soldi stanziati (non nuovi ottenuti con nuove tasse: leggo che c'erano 50 mila euro fermi li' dove si sono verificati i casi da cui si e' partiti) per quei posti, dalli ai privati che decidono di prendersi cura di un cane: spendi meno rispetto al canile e nel contempo svuoti le gabbie! Chiaramente non affidamenti incontrollati (roba che uno piglia 200/300 cani, li tiene peggio che al canile e intasca i soldi), magari buoni per il cibo, per le visite veterinarie, roba spendibile *solo* per i cani! Eviteresti fenomeni speculativi, risparmieresti i soldi del canile (serio) pieno, meno randagi, non dovresti sterminare diverse centinaia di migliaia di cani, ecc. ecc. Il problema non e' costringere qualcuno a fare qualcosa, ma rendere consapevoli i futuri padroni del fatto che un cane non e' un peluche che si puo' gettare nella spazzatura quando si e' stufi, che e' poi l'origine del problema randagismo!
|
|
|
#368 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho una gatta da 7 anni a cui voglio molto bene A lui non a tutti i gatti sul globo Sono pronto a fare sacrifici per dare da mangiare alla mia gatta, non certo a tutti i gatti della terra E non vedo per quale motivo dovrei pretendere compassione e interesse per il resto delle persone per cani e gatti non propri
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
E ho come l'impressione che tra qualche giorno la cosa si trasferira' a tutti i cani, perche' uno ha morso tizio in casa di caio!
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 17-03-2009 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda che fra "Tutti i cani e i gatti vivi" e "Tutti i cani e i gatti morti" se ne passano parecchi di punti intermedi eh
|
|
|
|
|
#373 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho passato buoni 60 secondi ad alternare lo sguardo tra questo post e la frase che hai in sign.
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#375 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non ho parole.
|
|
|
#376 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Visto che ci sono dei cani randagi e pericolosi facciamo una strage e ammazziamo a destra e a manca tutti quelli che ci capitano sotto tiro? Dalle mie parti non esistono cani randagi per cui CHI E' CAUSA DEI SUOI MALI PIANGA SE STESSO. Quote:
Ha senso allevare maiali con lo scopo di ucciderli e mangiarli, NON HA SENSO uccidere cani perchè sono di intralcio o perchè sono randagi (e lo sono SOLAMENTE per colpa nostra) come non ha senso uccidere un altro animale qualsiasi se non per cibarsi. Mi esento dalla diatriba vegetariano-carnivoro, io la penso così, se devo uccidere un animale è solo per un determinato scopo e nessun altro fatta eccezione per una situazione di evidente pericolo.
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ho detto la stessa cosa io in non so quanti 3d sugli extracomunitari....
|
|
#378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Per il momento mi limito a chiudere, riservandomi di valutare eventuali sanzioni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.

Qua nessuno vuole abbatterli tutti for fun o per odio verso i cani, ma è solo difesa, cioè, se in un villaggio passa un branco di tigri cosa fai? Se son poche le traslochi altrove, le riporti nella giungla, ma se ci sono belve randage e affamate un pò ovunque (perchè ovviamente ognuno se ne frega totalmente del cucciolino comprato a natale