Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2009, 22:25   #361
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Mah guarda, io volentieri abbatterei un pò di "randagi a 2 gambe" tanto definirli bestie o animali è solo un complimento ed è solo una offesa per gli animali..
ed essendo quella la natura fondamentale dell'uomo,perchè non riconosci "randagi a 2 zampe"pure quelli che ti hanno messo al mondo?
generalizzare fà male....occhio.
Old 17-03-2009, 22:33   #362
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
nausea....profonda nausea.....avete mai guardato un cane negli occhi...poco prima che venisse abbattuto....? vi consiglio l' esperienza vi toglierà la voglia di spararla grossa.
Old 17-03-2009, 22:35   #363
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Eh, e lo sguardo di uno attaccato da un branco è tanto meglio? Qua nessuno vuole abbatterli tutti for fun o per odio verso i cani, ma è solo difesa, cioè, se in un villaggio passa un branco di tigri cosa fai? Se son poche le traslochi altrove, le riporti nella giungla, ma se ci sono belve randage e affamate un pò ovunque (perchè ovviamente ognuno se ne frega totalmente del cucciolino comprato a natale )la situazione è brutta
Old 17-03-2009, 22:37   #364
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da palombaro Guarda i messaggi
nausea....profonda nausea.....avete mai guardato un cane negli occhi...poco prima che venisse abbattuto....? vi consiglio l' esperienza vi toglierà la voglia di spararla grossa.
Poveri sfigati pesci, la natura li ha dotati di occhi troppo poco espressivi per poter catalizzare la compassione umana
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 17-03-2009, 22:41   #365
palombaro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Eh, e lo sguardo di uno attaccato da un branco è tanto meglio? Qua nessuno vuole abbatterli tutti for fun o per odio verso i cani, ma è solo difesa, cioè, se in un villaggio passa un branco di tigri cosa fai? Se son poche le traslochi altrove, le riporti nella giungla, ma se ci sono belve randage e affamate un pò ovunque (perchè ovviamente ognuno se ne frega totalmente del cucciolino comprato a natale )la situazione è brutta
sono stato aggredito da un pastore tedesco inferocito che mi ha morso, non ho desiderato comunque vederlo morto. Avrebbe potuto farmi molto male mi è andata bene. Iniziamo con l' educare la gente che l' animale non è un giocattolo di cui ci si libera quando si è stanchi. Ho avuto un cane ingovernabile, stava distruggendo l' appartamento, (l' unica cosa imparata è stata quella di morderti le caviglie quando mettevi le scarpe) lo abbiamo regalato, mi è sempre dispiaciuto non avere avuto un giardino dove farlo sfogare ma non ci siamo nemmeno sognati di buttarlo in mezzo alla strada.
Old 17-03-2009, 22:45   #366
palombaro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Poveri sfigati pesci, la natura li ha dotati di occhi troppo poco espressivi per poter catalizzare la compassione umana
simpaticissimo. Ho voluto assistere alla morte del mio cane malato che è stato con me 14 anni di vita, e la cui vita valeva moltissimo per me.
Old 17-03-2009, 22:51   #367
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
ma un branco di cani rinselvatichiti...non si pone indugi se ha fame.
anche con 100/1000 canili in più no risolveremmo la questione,anzi...la peggioreremmo:una vita in gabbia sperando che qualcuno la adotti non è vita.
e non puoi costringere alcuno ad adottarlo solo perchè tu lo vuoi.
Come ho gia' avuto modo di dire, rendi piu' semplici le adozioni (di cani sterilizzati e con chip), organizza manifestazioni e campagne di sensibilizzazione e risolvi buona parte dei problemi! Non so se hai visto la mobilitazione per quei cani sequestrati qualche settimana fa!

Vuoi svuotare i canili dai cani piu' vecchi e/o meno attraenti per la gente e risparmiare qualcosa? Hanno avanzato una proposta interessante: parte di quei soldi stanziati (non nuovi ottenuti con nuove tasse: leggo che c'erano 50 mila euro fermi li' dove si sono verificati i casi da cui si e' partiti) per quei posti, dalli ai privati che decidono di prendersi cura di un cane: spendi meno rispetto al canile e nel contempo svuoti le gabbie! Chiaramente non affidamenti incontrollati (roba che uno piglia 200/300 cani, li tiene peggio che al canile e intasca i soldi), magari buoni per il cibo, per le visite veterinarie, roba spendibile *solo* per i cani! Eviteresti fenomeni speculativi, risparmieresti i soldi del canile (serio) pieno, meno randagi, non dovresti sterminare diverse centinaia di migliaia di cani, ecc. ecc.

Il problema non e' costringere qualcuno a fare qualcosa, ma rendere consapevoli i futuri padroni del fatto che un cane non e' un peluche che si puo' gettare nella spazzatura quando si e' stufi, che e' poi l'origine del problema randagismo!
Jabberwock è offline  
Old 17-03-2009, 22:52   #368
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
simpaticissimo. Ho voluto assistere alla morte del mio cane malato che è stato con me 14 anni di vita, e la cui vita valeva moltissimo per me.
Quindi noi tutti dovremmo provare un analogo sentimento per tutta la razza canina?

Io ho una gatta da 7 anni a cui voglio molto bene
A lui
non a tutti i gatti sul globo
Sono pronto a fare sacrifici per dare da mangiare alla mia gatta, non certo a tutti i gatti della terra
E non vedo per quale motivo dovrei pretendere compassione e interesse per il resto delle persone per cani e gatti non propri
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 17-03-2009, 22:53   #369
palombaro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Come ho gia' avuto modo di dire, rendi piu' semplici le adozioni (di cani sterilizzati e con chip), organizza manifestazioni e campagne di sensibilizzazione e risolvi buona parte dei problemi! Non so se hai visto la mobilitazione per quei cani sequestrati qualche settimana fa!

Vuoi svuotare i canili dai cani piu' vecchi e/o meno attraenti per la gente e risparmiare qualcosa? Hanno avanzato una proposta interessante: parte di quei soldi stanziati (non nuovi ottenuti con nuove tasse: leggo che c'erano 50 mila euro fermi li' dove si sono verificati i casi da cui si e' partiti) per quei posti, dalli ai privati che decidono di prendersi cura di un cane: spendi meno rispetto al canile e nel contempo svuoti le gabbie! Chiaramente non affidamenti incontrollati (roba che uno piglia 200/300 cani, li tiene peggio che al canile e intasca i soldi), magari buoni per il cibo, per le visite veterinarie, roba spendibile *solo* per i cani! Eviteresti fenomeni speculativi, risparmieresti i soldi del canile (serio) pieno, meno randagi, non dovresti sterminare diverse centinaia di migliaia di cani, ecc. ecc.

Il problema non e' costringere qualcuno a fare qualcosa, ma rendere consapevoli i futuri padroni del fatto che un cane non e' un peluche che si puo' gettare nella spazzatura quando si e' stufi, che e' poi l'origine del problema randagismo!
questo è ragionare
Old 17-03-2009, 22:56   #370
palombaro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Quindi noi tutti dovremmo provare un analogo sentimento per tutta la razza canina?

Io ho una gatta da 7 anni a cui voglio molto bene
A lui
non a tutti i gatti sul globo
Sono pronto a fare sacrifici per dare da mangiare alla mia gatta, non certo a tutti i gatti della terra
E non vedo per quale motivo dovrei pretendere compassione e interesse per il resto delle persone per cani e gatti non propri
quindi sterminio!!!!!!!!! meglio che me ne vado a dormire và.
Old 17-03-2009, 22:58   #371
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Eh, e lo sguardo di uno attaccato da un branco è tanto meglio? Qua nessuno vuole abbatterli tutti for fun o per odio verso i cani, ma è solo difesa, cioè, se in un villaggio passa un branco di tigri cosa fai?
Mi occupo di quelle tigri, mica di quelle che sono nella savana! Idem qui: il problema e' quel branco, ma la psicosi ha gia' trasformato in mangia-uomini tutti i randagi, quindi si caldeggia l'abbattimento indiscriminato, quando, lasciando un attimo da parte l'emotivita', altre soluzioni (al problema randagismo) ci possono essere!

E ho come l'impressione che tra qualche giorno la cosa si trasferira' a tutti i cani, perche' uno ha morso tizio in casa di caio!

Ultima modifica di Jabberwock : 17-03-2009 alle 23:03.
Jabberwock è offline  
Old 17-03-2009, 23:00   #372
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
quindi sterminio!!!!!!!!! meglio che me ne vado a dormire và.
Pendio scivoloso

Guarda che fra "Tutti i cani e i gatti vivi" e "Tutti i cani e i gatti morti" se ne passano parecchi di punti intermedi eh
Dream_River è offline  
Old 17-03-2009, 23:10   #373
Iceforge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ho passato buoni 60 secondi ad alternare lo sguardo tra questo post e la frase che hai in sign.
Iceforge è offline  
Old 17-03-2009, 23:35   #374
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
ed essendo quella la natura fondamentale dell'uomo,perchè non riconosci "randagi a 2 zampe"pure quelli che ti hanno messo al mondo?
generalizzare fà male....occhio.
Mica ho scritto di distruggere il genere umano, ma quando uno mi scrive "tanto sono solo animali" diciamo che quattro manate se le merita.. anche scrivere certe stronzate fa male.. occhio.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 17-03-2009, 23:59   #375
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
L'immagine è divertente

per me non ci sarebbe nessun problema, ma non ho nè voglio animali.

Si discuteva in generale del come si dovrebbe comportare una persona che ne ha quando non li vuole più.

Se ha il fucile ok (magari in campagna), ma se non lo ha ?
Impedire l'abbattimento è solo un incentivo a lasciarli altrove
Come dovrei risponderti? Ti hanno già detto "ci dovevi pensare prima" e tu hai risposto picche, quindi non sò, chiediamo al governo se dispone in termini di legge l'abbattimento di qualsiasi animale presso i mattatoi? Ti và bene come risposta? Magari ce li ritroviamo in qualche salsiccia.

Quote:
Originariamente inviato da Iceforge Guarda i messaggi
La società umana non ha obblighi verso le altre specie, soprattutto non ha obblighi a garantirne dei diritti al pari degli uomini.
Non credo che nessuno, tranne gli animalisti più convinti, abbia mai chiesto una cosa del genere. Non qui in italia intendo, magari in inghilterra ma andiamo OT.

Quote:
La mia analogia è solo per dimostrare che ai miei occhi le specie sono tutte inferiori uguali, e che salvare i cani mentre altre specie vengono spensieratamente massacrate lo trovo un gesto al di fuori della mia logica.
Senza dubbio.

Quote:
Non capisco perchè assumerci responsabilità per dei cani.
Perchè siamo stati NOI e nessun altro ad averli addomesticati nel corso della loro evoluzione, NOI ce li siamo portati appresso dalle campagne alle città e sempre NOI abbiamo fatto del cane un animale da compagnia come nessun altro. Ora, invece di prenderci le nostre responsabilità dovremmo massacrarli perchè impicciano e costa soldi mantenerli? Perchè uno su 1000 è pericoloso?

Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
accalappiacani con licenza di uccidere e il problema in pochi mesi si risolve
e nessuno piangera' piu di mezzo secondo x l'abbattiemento di branchi di randagi pericolosi
Non ho parole.
Versalife è offline  
Old 18-03-2009, 00:00   #376
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Condivido,seppur è brutto uccidere un animale,purtroppo le città sono pieni di cani randagi...e molto spesso di grossa taglia e con evidenti disturbi mentali spesso dovuti all'abbandono infatti sbroccano presto,si è da averci paura...quindi meglio loro morti che un ragazzino...o una qualsiasi altra persona.
Quindi per colpa di qualche elemento ci deve andare di mezzo tutto il gruppo?
Visto che ci sono dei cani randagi e pericolosi facciamo una strage e ammazziamo a destra e a manca tutti quelli che ci capitano sotto tiro?

Dalle mie parti non esistono cani randagi per cui CHI E' CAUSA DEI SUOI MALI PIANGA SE STESSO.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Anche il maiale si affeziona. Da piccolino quando andavo giù in Calabria dalla zia che aveva un maialino, mi ci era affezionato e credo ache il maialino (grugniva quand mi avvicinavo)..gli lanciavo dei sassi e il porco se li mangiava sputandoli subito..però poi il porco a dicembre viene ammazzato per fare il salame.
Quale è la differenza tra un maiale e un cane?
Nessuna.
Solo che il primo è generalmente un animale che ha come funzione la produzione di carne, il secondo è reputato essere un animale per la compagnia.
Bè nessuna.....

Ha senso allevare maiali con lo scopo di ucciderli e mangiarli, NON HA SENSO uccidere cani perchè sono di intralcio o perchè sono randagi (e lo sono SOLAMENTE per colpa nostra) come non ha senso uccidere un altro animale qualsiasi se non per cibarsi. Mi esento dalla diatriba vegetariano-carnivoro, io la penso così, se devo uccidere un animale è solo per un determinato scopo e nessun altro fatta eccezione per una situazione di evidente pericolo.
Versalife è offline  
Old 18-03-2009, 08:37   #377
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
bene....vi ho lasciati a pag4....e dopo altre 14 ancora nessuno s'è fatto avanti per portarseli a casa propria....e tenerseli a proprie spese.chissà mai perchè?
Ho detto la stessa cosa io in non so quanti 3d sugli extracomunitari....
Old 18-03-2009, 09:15   #378
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Mah guarda, io volentieri abbatterei un pò di "randagi a 2 gambe" tanto definirli bestie o animali è solo un complimento ed è solo una offesa per gli animali..
Mi basta leggere questo per pensare che il thread è uscito dai binari.
Per il momento mi limito a chiudere, riservandomi di valutare eventuali sanzioni.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian