|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Tortura & Costituzione: Favorevole o Contrario? | |||
| Favorevole alla Tortura per la Sicurezza Nazionale sè serve a salvar delle vite... |
|
7 | 13.21% |
| Non sono favorevole e quindi la Costituzione vale anche sè serve a salvar delle vite... |
|
44 | 83.02% |
| Non me ne frega niente... |
|
2 | 3.77% |
| Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Fradetti mi ha battuto sul tempo, in una situazione alla "24" come quella ipotizzata da zerothehero
Quote:
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Città: Milano
|
Quote:
4 terroristi stanno minando le basi del tuo palazzo. Tua madre è in ostaggio mentre un altro terrorista picchia tuo padre. La tua ragazza è minacciata di stupro poco più in la da capo del commando e un elicottero del gruppo sta sorvolando casa tua per sganciare 4 Patriot con oliva nucleare. Cosa fai per salvare la situazione: a- torturi il leader rinchiuso a San Vittore b- ti incazzi prendi un fucile e spari all'elicottero c- ti vendichi e preso un terrorista lo dai in mano a Peppino 'O Nimale rinchiuso nel supercarcere di Opera, noto scioglitore in acido di bambini e grande bisessuale Se mi aveste detto che si stava dando di matto per capire come e quando fosse possibile intervenire inventando la cosa più fantastica, mi sarei adeguato 8 post prima. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 17-03-2009 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Coì come citare: "se tuo/a figlio/a fosse in pericolo..." è normale che l'uomo singolo voglia farsi giustizia da solo quando la legge lo ignori... ma lo Stato (ossia tutti noi) dovrebbe porsi al di sopra dell'ira dell'individuo... Quote:
Lo Stato Italiano, in quanto Stato di diritto, è contro alla pena di morte o mosse di torture inconcludenti... Poi mi sembra ovvio che tra nell'esercito e/o forze dell'ordine ci siano dei protocolli in grado di garantire la salvaguardia dei cittadini... ma questo mica va contro la Costituzione. O sbaglio?
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
||
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Il sondaggio infatti è malfatto nelle sue opzioni, infatti non ho risposto.
Però non eludere la domanda: tu che faresti? -violeresti l'imperativo (etico-morale e anche giuridico sia in campo interno che internazionale) della tortura per salvare dei cittadini, o preferiresti salvaguardare il divieto imperativo alla tortura sacrificando qualche milione di persone?. Non è una risposta facile perchè la dicotomia non è tra un bene e un male (etico) ma tra due mali. Tertium non datur. Io non avrei dubbi su cosa scegliere,ma per altri potrebbe essere un problema.
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Io gli darei in ostaggio i membri del forum di HWUpgrade
Intanto è per la sicurezza nazionale, no? |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ma va bene anche se non è per la sicurezza nazionale, si può fare a prescindere
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Anche io avrei scelto il male minore... ma visto che lo Stato non sono solo io... ritengo che lo Stato si debba mettere sempre a difesa delle libertà individuali e/o collettive (e, nella tua ipotesi molto da "tv"... già bisogna scegliere quale libertà salvaguardare) e che coloro che sono prediposti alla Nostra difesa (vedasi esercito, forze dell'ordine ecc...) devono avere ugualmente campo libero per trovare i protocolli più efficienti nel caso simili questioni si verificassero... Non sono uno di quelli peace and love a prescindere... oppure "ritiriamo i soldati"... senza avere la più pallida idea di cosa stiano facendo...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
La ripropongo, sperando abbia maggior fortuna: Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Tortura?
LoL namo bene
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Non sono assolutamente favorevole a concedere allo stato il potere di torturare, in primis perchè non mi fido dello stato e delle sue capacità, secondariamente perchè penso sia un metodo del tutto inefficace, se io fossi torturato non mi interesserebbe certo dire la verità, ma qualsiasi bugia credibile che mi permetta di mettermi al sicuro, con il corpo e la mente integri e senza rischiare di morire per aver confessato le cose sbagliate (ma di certo l'ultima mia preoccupazions sarebbe la verità)
Poi quello che mi concederei io è dettato da varie condizioni, certo che se avessi un figlio e per salvarlo potrebbe rivelarsi utile torturare qualcuno, non ci penserei due volte, anche a costo di passare il resto della vita in cella (Sempre che mio figlio possa essere cresciuto da persone che reputo sapranno dargli molto amore e educarlo come un individuo autonomo e forte in grado di ricercare la propria felicità)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.