|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
OT(ma non troppo): Qualcuno riesce a spiegarmi a cosa servono le aule autogestite che ormai sono pervasive dentro le facoltà universitarie e cosa fanno gli studenti che ci sono dentro?
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Li dentro si studiava, si produceva materiale multimediale informativo, e c'era il primo User Group di Linux dell'università; era uno dei pochi posti dove poter navigare in internet da un pc usando la rete universitaria e poter stampare materiale online. In pratica era uno dei posti più utili dell'università. Ora non so. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Ora tutti i servizi che hai scritto sono ampiamenti disponibili. Quindi il dubbio mi rimane.
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Ormai lì dentro è successo di tutto e hanno trovato di tutto (dalla droga a manifesti che incitano alla soppressione fisica di chi non è in linea con il pensiero e manifesti chiaramente inneggianti alle BR, con tanto di stellina di riconoscimento - a Giurisprudenza c'era -o c'è, ogni tanto rispunta- un'associazione studentesca che usa il simbolo delle BR). L'aula è in uno stato pietoso (se mai venisse rimessa a disposizione della facoltà e di tutti gli studenti ci sarà qualche migliaio di € da spendere in ristrutturazione), inoltre è un'aula con le luci accese giorno e notte (al contrario di tutto il resto della facoltà, in particolare da quando sono finiti sui giornali perchè l'ateneo teneva le luci accese giorno e notte in tutte le facoltà, facendo lievitare di molto le bollette). Continua ad essere occupata, con il beneplacido dell'ateneo, perchè in fondo è meglio che devastino un'aula e basta piuttosto che intere facoltà (come hanno fatto quando hanno tentato di togliergli l'aula C). Al momento se un'associazione universitaria chiede un'aula per dare servizi agli studenti quest'aula viene concessa molto più che volentieri. Preventivamente tutte le facoltà (almeno a Bologna) hanno un'aula (o più aule, dipende dallo spazio disponibile), definite Spazio studenti che serve proprio a questo, e tutte le associazioni riconosciute dall'ateneo (previo bando che esce fuori una volta l'anno per le associazioni più grandi e una volta ogni sei mesi per quelle che non arrivano a soddisfare certi requisiti, prima di tutto il numero di componenti), possono accedervi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 17-03-2009 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Sulla droga lessi qualcosa sul carlino, in cronaca locale (appaiato all'arresto del legale di quelli del livello, arrestato per droga). Se si trova qualcosa sul sito del carlino, lo posto, altrimenti non tengo i carlini più vecchi di un giorno, figuriamoci quelli di un annetto fa. ma tanto anche se lo trovo non mi credi Per l'associazione a Giurisprudenza basta andare nei dintorni dell'Aula Borsellino, fino a qualche mese fa c'era un manifesto, dovrebbe esserci ancora qualche patacco attaccato alle porte. (Potrebbe essere stato tutto ripulito dopo che i collettivi fecero irruzione distruggendo il nostro spazio e quello di student office -è lo stesso in condivisione-)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Grassetto mio:
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Linux#History (magari sarà stata qualche altra delle ennemila varianti di *NIX...)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se dovesse venirci Fioravanti o la Mambro a presentare il loro libro non si saprebbe dove metterli. fg |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Comunque nel 1990 si lavorava con Minix. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
AZIONE UNIVERSITARIA RIPUDIA LA VIOLENZA. CHI SBAGLIA E' FUORI
"Azione Universitaria è un movimento studentesco che ripudia la violenza e qualsiasi richiamo agli orrori ideologici del novecento. Chi non ha questa visione della politica non può far parte di Azione Universitaria." Dichiara Giovanni Donzelli, presidente nazionale di Azione Universitaria."Nelle scorse settimane i nostri ragazzi sono stati aggrediti a Napoli, Bergamo, Milano e Torino. Non si sono mai prestati alla logica di rispondere alla violenza con altra violenza. Hanno proseguito la propria propaganda forti delle idee e delle parole. Non accettiamo lezioni da nessuno, ancor meno dai collettivi che usano quotidianamente la violenza e la sopraffazione e portano avanti una visione della politica estrema e anacronistica. Verificheremo le notizie che provengono da Roma3, non abbiamo motivo per non credere ai rappresentanti degli studenti eletti con Azione Universitaria, probabilmente si tratta dell'ennesimo tentativo da parte dei collettivi di giustificare la propria violenza in nome di un presunto antifascismo militante. Ovvio che se dovesse emergere che in qualsiasi angolo d'Italia qualcuno offre alibi all'estremismo dei collettivi con comportamenti non in linea con il resto del nostro movimento, sarà mia personale premura prendere provvedimenti immediati" Conclude Giovanni Donzelli Comunicato del presidente di Azione Universitaria. Vorrei leggere queste cose anche in altri comunicati.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Dimenticavo, parlavo di Bianconi, mentre se tu intendevi Colombo direi proprio di sinistra. NapalM
Ultima modifica di Napalm : 17-03-2009 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando sono estremi, si capiscono. Quindi? fg |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non siamo di destra disposti a difendere l'indifendibile per vincere a tutti i costi portandoci dietro anche Girolimoni pur di fare numero. Fregauncazzo che sia di sinistra. Alle presentazioni dei libracci di Pansa, di sinistra, in genere il furbone rischia grosso. Ma figurati... fg |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi questi giornalisti sono furboni perché...? NapalM |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
corre dei rischi? ammetti che ci sia uno squadrismo di sinistra?ma non erano tutti intrisi di essenza di bandiera della pace?
Se si ricomincia con le chiavi inglesi allora è giusto che si ricominci col manganello e l'olio di ricino. E vinca il migliore.........o meglio ancora si estinguino a vicenda.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma e' cosi' importante se a prenderle sia stato uno "di sinistra" e a darle uno "di destra"? A leggere i commenti di questo thread mi viene da pensare che se fosse stato il contrario non sarebbe nemmeno stato avviato.
E' un sospetto che coltivo dal caso delle due stragi in Alabama e in Germania, visto il diverso successo che hanno riscosso i due thread.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
MA basta !!! ma si può !!! ancora queste cose !! Perchè non prendere le stesse precauzioni già adottate per prevenire la violenza negli stadi ? perchè non costringere queste persone a non partecipare più a nessuna manifetazione pubblica pena l'arresto ? L'italia è troppo permissiva nei confronti dei fascisti... ed anche dei comunisti... ma finchè si scannano fra di loro...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.