Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2009, 21:54   #4581
cuzzo94
Member

Iscritto dal: Jul 2008
TROVATO! SEI UN GRANDE... è PRECISAMENTE COME DESCRITTO NEL LINK...OVVIAMENTE DOVETE AVERE IL TOUCH FLO..... NN CAMBIA MOLTO PERò QUALCOSINA SI
cuzzo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 22:08   #4582
cuzzo94
Member

SCUSATE IL DOPPIO POST MA ADESSO L' HO TESTATO 1 PO E MI SA CHE NON è CAMBIATO NULLA..... SE TROVATE ALTRI METODI....FATEMI SAPERE... GRAZIE

Ultima modifica di cuzzo94 : 09-03-2009 alle 22:43.
Old 10-03-2009, 10:44   #4583
ch3m
Member

L'Avatar di ch3m

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Venezia
Ho un'altra domanda per gli esperti...
é possibile togliere dal PDA i programmi che non si usano e che sono installati di default?
Old 10-03-2009, 12:11   #4584
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ragazzi, ho attivato la portabilità verso Wind. Prima che mi disattivino la vecchia sim Vodafone (lo faranno il 12 marzo) come faccio a fare un back up degli sms che ho sulla sim??

E come faccio, con la nuova sim wind a non far memorizzare contatti e gli sms sulla nuova sim?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:16   #4585
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
...come faccio a fare un back up degli sms che ho sulla sim??
Non so se dico castronerie perchè non l'ho mai fatto, ma se li selezioni e dal menu fai "copia in posta in arrivo?" dovrebbero essere salvati sul telefono.

Quote:
... E come faccio, con la nuova sim wind a non far memorizzare contatti e gli sms sulla nuova sim?
a me gli sms non sembra che li salvi nella sim ma sul telefono !

Poi ho trovato questo per cambiare directory, cambiando percorsi e forse chiavi visto che è per un altro dispositivo, ma il concetto è questo, guarda se risolvi

Step 1.
Using the file manager in activesync, create the following folders on your Storage Card.
\MAPI
\MAPI\ATTACHMENTS

(You can actually name them whatever you want, "Inbox" for example.)

Step 2.
Now browse to \Windows\Messaging (SmartPhone) or \Windows\MAPI (PocketPC)
If you want to save all of your existing mail, move everything in this directory to the new ones on your Storage Card.

Step 3.
Now fire up your registry editor and navigate to the following.

[ HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\MAPI ]

Then create the following keys.

"AttachPath" (Value)= \Storage Card\MAPI\Attachments
"PropertyPath" (Value)= \Storage Card\MAPI

Step 4.
Reboot your phone and then goto your inbox. If you can see all of your mail then mission accomplished. Double check your attachments as well.
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 22:07   #4586
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
come faccio a fare un back up degli sms che ho sulla sim??
Io uso questo sw e salvo tutto, sms, rubrica, attività, calendario.

Molto facile da usare, inoltre scheduli il backup giornaliero su SD e stai al sicuro, te lo consiglio!

Ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 01:30   #4587
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Non so se dico castronerie perchè non l'ho mai fatto, ma se li selezioni e dal menu fai "copia in posta in arrivo?" dovrebbero essere salvati sul telefono.
Ottimo, semplice ed efficace.

Quote:
a me gli sms non sembra che li salvi nella sim ma sul telefono !

Poi ho trovato questo per cambiare directory, cambiando percorsi e forse chiavi visto che è per un altro dispositivo, ma il concetto è questo, guarda se risolvi

Step 1.
Using the file manager in activesync, create the following folders on your Storage Card.
\MAPI
\MAPI\ATTACHMENTS

(You can actually name them whatever you want, "Inbox" for example.)

Step 2.
Now browse to \Windows\Messaging (SmartPhone) or \Windows\MAPI (PocketPC)
If you want to save all of your existing mail, move everything in this directory to the new ones on your Storage Card.

Step 3.
Now fire up your registry editor and navigate to the following.

[ HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\MAPI ]

Then create the following keys.

"AttachPath" (Value)= \Storage Card\MAPI\Attachments
"PropertyPath" (Value)= \Storage Card\MAPI

Step 4.
Reboot your phone and then goto your inbox. If you can see all of your mail then mission accomplished. Double check your attachments as well.

Vedrò mò che attivano la nuova sim come si comporta con i nuovi contatti ed sms. Peraltro l'attivano giusto domani (od almeno dovrebbero). Perchè io ho idea che prima riempie la sim e poi la memoria del telefonino. Perciò quando metterò la nuova sim (vuota) temo che inizierà a memorizzare nuovi contatti ed sms a partire dalla memoria della sim stessa.

Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
Io uso questo sw e salvo tutto, sms, rubrica, attività, calendario.

Molto facile da usare, inoltre scheduli il backup giornaliero su SD e stai al sicuro, te lo consiglio!

Ciao
Gianluca
L'ho provato (l'avevo pure segnalato in prima pagina a suo tempo) ma non è che m'ha convinto troppo (almeno, non per questo scopo): ha fatto un back up iper veloce ed automatizzato di tutto ma c'ho capito poco. Mi ha dato svariati messaggi d'errore mentre eseguiva il back up, e poi non mi è sembrato molto flessibile (archivia tutti i messaggi indistintamente mi pare, e poi li ripristina tutti, se ho ben capito). Pratico e veloce si, ma un po' criptico e poco modulare.

Grazie ad entrambi!

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 12-03-2009 alle 01:39.
Old 12-03-2009, 22:25   #4588
sabuccia
Junior Member

L'Avatar di sabuccia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prato
x Zortan69

Ho il mio 3300 con cover graffiata e pannellino touchscreen ammaccato.Vorrei fare il tuo stesso acquisto, mi consigli? Grazie

Ultima modifica di sabuccia : 12-03-2009 alle 22:29. Motivo: Pc piantato dopo "quote"
sabuccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 23:13   #4589
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
mi autoquoto dicendo che mi son letto la discussione..

però già che ci sono vi chiedo:

Ho aquistato un cover nuovo sulla baia (se ne trova diversi anche a poco) ovviamente originale con tanto di marchio HTC eccetera (ma poi vi faccio sapere se è valido),+ il solo touchscreen dato che il mio è segnato (no display completo, solo il pannellino touch).
Ho trovato anche questo ma quasi tutti i venditori si raccomandano di aprire il palmare e controllare il Serial del monitor perchè in base a quello di touchscreen ce ne sono di 2 tipi: c'è modo di risalire a questa informazione via software o tramite il codice del telefono ? (mi rode aprirlo per poi richiuderlo, per poi riaprirlo)

Ultima: nessuno ha mai cambiato il solo pannellino touchscreen ?

Ultimissima (giuro): l'XDA orbit O2 è identico al P3300, solo con un case diverso. Essendo che è molto più carino mi chiedevo se il cover di quest'ultimo si potesse installare sul 3300.
Quote:
Originariamente inviato da sabuccia Guarda i messaggi
x Zortan69

Ho il mio 3300 con cover graffiata e pannellino touchscreen ammaccato.Vorrei fare il tuo stesso acquisto, mi consigli? Grazie
Qualche piccola info ed aiuto li trovate in prima pagina, alla voce "RISORSE HARDWARE".
C'è anche una guida allo smontaggio dei vari pezzi.
Non è moltissima roba, ma può tornare utile.
Forse poi, cercando all'interno di questo topic, trovate qualche altro post di persone che hanno effettuato interventi del genere sul P3300 in ambiente casalingo (smontaggio palmare e sostituzione pezzi), con relative considerazioni in merito.

Old 14-03-2009, 11:19   #4590
Alpha Centauri
Senior Member

Ragazzi, come dicevo sono appena passato a Wind.
Ebbene, oggi mentre navigavo col Wi Fi ho notato che partiva una connessione Edge in automatico. Come è possibile se non ho alcun abbonamento dati sottoscritto? Ho chiamato il 155 e non mi hanno saputo dire nulla se non che è un problema di configurazione del telefonino (insomma, se ne lavano le mani). Però con la sim vodafone non accadeva.
Peraltro mi è parso di capire che la sim è comunque già abilitata al traffico dati, sia pure senza abbonamento dati sottoscritto (il che vuol dire che navigo a tariffe spaventose, visto che non ho nessuna offerta sottoscritta)

Come posso disattivare la connessione automatica? Se parte a mia insaputa si scarica il credito in 5 minuti con la tariffazione che ho (si è già pappata 20 cent in 5 secondi, il tempo di stoppare la connessione)!
E' necessario che tolga la configurazione (che peraltro è partita in automatico quando ho messo la nuova sim nel telefono grazie al programmino della Dangard) o c'è un modo per evitare semplicemente l'autostart (lo preferirei)?

Old 14-03-2009, 19:30   #4591
Macchese
Member

Quote:
Ebbene, oggi mentre navigavo col Wi Fi ho notato che partiva una connessione Edge in automatico. Come è possibile se non ho alcun abbonamento dati sottoscritto? Ho chiamato il 155 e non mi hanno saputo dire nulla se non che è un problema di configurazione del telefonino (insomma, se ne lavano le mani). Però con la sim vodafone non accadeva.
Peraltro mi è parso di capire che la sim è comunque già abilitata al traffico dati, sia pure senza abbonamento dati sottoscritto (il che vuol dire che navigo a tariffe spaventose, visto che non ho nessuna offerta sottoscritta)

Come posso disattivare la connessione automatica? Se parte a mia insaputa si scarica il credito in 5 minuti con la tariffazione che ho (si è già pappata 20 cent in 5 secondi, il tempo di stoppare la connessione)!
E' necessario che tolga la configurazione (che peraltro è partita in automatico quando ho messo la nuova sim nel telefono grazie al programmino della Dangard) o c'è un modo per evitare semplicemente l'autostart (lo preferirei)?
Io l'ho disabilitata da
Settings-connessioni-connections-advanced-
select network ho messo my work network.Molto probabilmente è li che hai Wind.
Saluti
Mac'se
Macchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 21:55   #4592
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Quote:
...oggi mentre navigavo col Wi Fi ho notato che partiva una connessione Edge in automatico. Come è possibile se non ho alcun abbonamento dati sottoscritto?
E' possibile perchè la connessione GPRS (di cui EDGE è solo l'evoluzione) è possibile con le compagnie telefoniche anche senza sottoscrivere abbonamenti
Quote:
Ho chiamato il 155 e non mi hanno saputo dire nulla se non che è un problema di configurazione del telefonino...
No non è che il telefono è configurato male, è così che funziona!
Cioè, se tu tenti di usare un applicativo che necessita una connessione ad internet la connessione tenta di partire in automatico. E' molto probabile che mentre tu stavi navigando hai perso momentaneamente la connessione WiFi ed il pda ha cercato di connettersi con la linea EDGE (mi è successo decine di volte, per impedire la connessione più velocemente possibile tieni premuto il tasto con cornetta rossa )
Quote:
Però con la sim vodafone non accadeva....
Non so che dirti, si dovrebbe verificare tutte le compagnie se tu hai o avevi il collegamento GPRS correttamente configurato.
Quote:
Esatto
Quote:
Come posso disattivare la connessione automatica?
Mi ricordo di discussioni all'interno di questo thread a riguardo ma non ricordo le possibili soluzioni che erano venute fuori, magari fai una ricerca... La più banale è mettere solo una lettera in più ad una delle voci di configurazione così non partirà nulla di indesiderato, quando vuoi connetterti davvero col GPRS torni in quel menu e togli la lettera... Poi ti ripeto, può essere che esistono software in automatico ma non ricordo...
Quote:
Vedi sopra

Facci sapere se trovi soluzioni che potrebbero interessare a tutti !

Ciuz!
Old 15-03-2009, 17:27   #4593
cuzzo94
Member

ho 1 nuova domanda....qualcuno conosce una versione del manila 3d (non 2d) che funzioni sull' artemis? io ne ho provata una ma funziona a 1.98 fps.....molo lento....se sapete qualcosa fatemi sapere grazie!!!!!
Old 15-03-2009, 20:06   #4594
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:

http://www.htcblog.com/2007/10/03/tu...gprs/#more-124
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 17:17   #4595
Macchese
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Praticamente come avevo detto io.....
Saluti
Mac'se
Macchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 14:41   #4596
cuzzo94
Member

CIAO SCUSATE SE CONTINUO A SCRIVERVI PER STE ROBE.... MA RIUSCITE A TROVARE UNA SKIN PER WISBAR ADVANCE DESKTOP 2 IN STILE WM 6.5? IO HO PROVATO LA ROM ORIGINALE MA IL TITANIUM ERA LENTISSIMO.... SE CI RIUSCITE SIETE DEI GRANDI!
Old 17-03-2009, 19:31   #4597
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Quote:
Originariamente inviato da cuzzo94 Guarda i messaggi
.... RIUSCITE A TROVARE UNA SKIN PER WISBAR ADVANCE DESKTOP 2 IN STILE WM 6.5? IO HO PROVATO LA ROM ORIGINALE MA IL TITANIUM ERA LENTISSIMO....
Ehm, credo di non sapere di cosa stai parlando, sorry !
Old 17-03-2009, 20:10   #4598
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Ciao ragazzi, dopo aver tanto scritto faccio una domanda, alquanto "stupida"...

Mi dareste un link per la rom UFFICIALE wm6 per il p3300 (serve ad un amico, io non l'ho mai usata), dato che i furboni dell'htc l'han rimossa dal sito (ma perchè???).

Qualche anima pia l'ha salvata? Me la passereste e/o fareste un upload su spazi free?

Grazie anticipatamente
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm

Ultima modifica di ^v3rsus : 17-03-2009 alle 20:41.
Old 17-03-2009, 20:40   #4599
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dopo aver tanto scritto faccio una domanda, alquanto "stupida"...

Mi dareste un link per la rom UFFICIALE wm6 per il p3300 (serve ad un amico, io non l'ho mai usata), dato che i furboni dell'htc l'han rimossa dal sito (ma perchè???).

Qualche anima pia l'ha salvata?

Grazie anticipatamente
L'hanno tolta perchè per tenerla HTC doveva pagare un canone alla Microsoft e per i dispositivi "vecchi" per loro non c'erano più benefici nel mantenere la rom gratuita (per gli utenti).
Hai PM

Ciuz!
Old 17-03-2009, 20:52   #4600
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
L'hanno tolta perchè per tenerla HTC doveva pagare un canone alla Microsoft e per i dispositivi "vecchi" per loro non c'erano più benefici nel mantenere la rom gratuita (per gli utenti).
Hai PM

Ciuz!

Ringraziamenti pubblici (oltre che privati) doverosi !!!

Come già anticipato è un pò che non seguo attivamente il 3d ma sono oramai passati più di due anni dai primi esperimenti sull'ancora perfettamente funzionante e mitico p3300.

Magari tra un pò cambierò la cover per farlo ritornar come una volta e magari una "svecchiata" alla grafica con manila 2d, ci sono troppo affezionato.
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian