|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
guarda kurgan... mi fai sbellicare davvero!
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'unica cosa su cui si può discutere quindi è il possesso di questi oggetti e nient'altro. Ecco qua ad esempio cosa ne pensa uno dei sostenitori della restituzione dell'obelisco, anzi una stele come opportunamente precisa nel suo articolo http://www.heos.it/archeologia/archeo_47.htm insomma argomentata in questo modo direi che la questione è convincente: il monumento fa parte della storia del paese di origine e non un semplice reperto. Qua insomma la questione è su un piano sbagliato, politico e non storico. E' vero che i governi passati hanno ceduto parte dei loro beni, i fregi del partenone furono ceduti dal governo greco e il governo etiope ha ceduto la stele al nostro paese. Ma il patrimonio storico di un paese non è di proprietà dei governi, che al massimo li hanno in gestione. |
||||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Inoltre ti semplifico il concetto: se lo stato italiano vendesse qualche oggetto d'arte tanta sarebbe la mia indignazione, ma ne farei una colpa a questo e non certo al Paese o al privato che l'acquistasse. Perciò se gli etiopi (inteso come cittadini), prima della restituzione, avessero avuto qualche rivendicazione da fare, avrebbero dovuto rivolgerla a chi per loro ha venduto l'obelisco e non certo a chi lo ha acquistato. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Sei diventato esperto di religioni africane adesso? un uomo dalle mille sorprese |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però qui vedresti cosa vuol dire avere a cuore la propria terra... altro che italiani...
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
diciamo un minimo di elementari nozioni di storia dell'arte l'ironia comunque l'hanno colta in tanti... io ad esempio sto ancora ridendo x quello che hai scritto
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se tu hai fonti migliori dimmele.. altrimenti, con tutta la buona volonta', come faccio a crederti? a volte mi sembra che qui le argomentazioni vengano usate per fare dispute personali.. se dico certe cose e' perche' determinate fonti mi hanno informato in un certo modo. Se qualcuno ha fonti migliori se ne discute e basta.. tutto qui. Ultima modifica di -kurgan- : 11-11-2003 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se alcune persone non mi avessero detto che quel reperto ha ancora valore religioso mica mi sarei messo qui a discutere a babbo. a jumpermax criticavo in un altro topic le sue convinzioni ad es. che in iraq gli attentati erano tutti di matrice estera e non coinvolgevano iracheni.. saro' fatto in modo diverso, pero' prima di avere certezze sulle cose preferisco essere informato direttamente sui fatti o da persone cmq direttamente coinvolte. mi spiace se questo mi rende antipatico a molti. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi uno può stare antipatico per i modi in cui dice le cose, non credo per le cose che dice in sè...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.