|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
|
Quote:
caso mai fai il contrario..lettore sul silicon e hdd su ich ma così nn credo che potresti fare il raid col prog asus.. |
|
|
|
|
|
|
#782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
Alla fine ho optato per ich9r e quindi messo 2hd sata 1 e 2 e mast sata 6, ram negli slot bianchi, tutto funziona bene tranne un fastidioso problema, non so se capita a qualcuno di voi:
Ho un hd esterno usb 2.0 e se rimane collegato, quando riavvio il sistema, parte automaticamente come hd primario e naturalmente all'avvio di win xp mi viene fuori il msg "ntldr mancante..." Se vado nel bios con hd esterno collegato non trovo piu nella sezione boot i miei hd in raid0, ma soltanto floppy, masterizzatore e hd esterno... Molto fastidioso come problema, come si puo' ovviare?
|
|
|
#783 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ho provato con i driver su floppy ma niente
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo |
|
|
|
|
|
#785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#786 | |
|
Member
|
Quote:
I driver audio, provo ad attivare, è solo che non ho ancora avuto modo di attaccare un ethernet. Dovrei farmi.....una scheda wireless. Ma i connettori sata nero e bianco non sono solo per la modalita' speeding hdd? Comunque volevo dire che in tutti benchmark tra mobo col x48 la migliore in assoluto è la nostra mobo per l'OC. Forse per quello che non è molto usata nelle gare.......diventa tutto troppo facile... |
|
|
|
|
|
|
#787 |
|
Member
|
E' una cosa vergognosa
Nelle mie ultime 30 installazioni circa mi è sempre capitata la stessa cosa, cioè di dover installare i driver per le periferiche sempre da "Gestione periferiche" >> "Aggiorna Driver" , altrimenti winsozz non mi riconosceva la periferica. Per via dei certificati digitali Microsoft per i driver. (Xp col Sp3è diventato un incubo) Ma ora con rampage, non riesco a far funzionare la mia scheda audio in bundle, perchè anche con la procedura guidata di installazione driver, Windows dice che nel Cd di Rampage non trova nessun driver Audio , mentre se io mi copio la cartella col soundmax sul desktop, dice che non trova alcun informazione sull' hardware . Voi come avete fatto per farvi leggere sta periferica Audio???? e che Service Pack di Xp avete????
|
|
|
|
|
|
#788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho xp sp3 e vista business 32bit sp1 e nessun problema...
|
|
|
|
#789 |
|
Member
|
Bah, alcuni driver si installano da cd senza problemi, mentre altri (anche in altri Pc e notebook) se li esegui, winsozz non li riconosce. Per un driver ostico un mio amico aveva fatto in un modo che non ricordo bene Comunque se non ci riesco glielo chiedo.Il fatto che sto pc nuovo con Rampage l' ho acceso 3/4 volte e dovrei finire le installazioni per bene..........ma mi disperdo Per voi la velocita' della ventola della Cpu è regolata dalla temperatura in modo automatico?? io sto a 1850/1917 rpm/s se si puo' abbassare un po', lo faccio da bios o dalle utility?? Anche se l' auidio non mi va, credo che la periferica col punto esclamativo giallo sia questa:"Percorso 65535 (Bus interno High Definition Audio)" e sia riferita all' audio hdmi della ati 4850....come scritto qui non capisco perchè non mi vada l' audio del pc, pero'
Ultima modifica di H.D. : 07-02-2009 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#790 |
|
Senior Member
|
angelo pazzo hai provato a cambiare hdd?..domanda forse già fatta ma nn me ne ricordo..o hai provato un po tutte le porte sata?sopratutto diversificando i controller..
|
|
|
|
|
|
#791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
di hd ne ho provato di tutti i tipi sia sata che ide pero non ho provato porta per porta, dovrei??
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo |
|
|
|
|
|
#792 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brianza
|
Ragazzi una domanda ...
qualcuno ha provato a montare il Swiftech GTZ sulla rampage extreme? chiedo questo perche questo WB ha il backplate volevo sapere se si riesce a montare visto che nel retro della scheda c'è un componente proprio dietro al socket |
|
|
|
|
|
#794 |
|
Member
|
Raga, 2 cose: ho fatto un crossfire con 2 ati 4850 ma ho schermo nero, l' x48 dovrebbe supportare 2 pcix16.....ho un ali da 850 LC, nel bios c'è l'opzione per abilitare la seconda pcix16????
Dopo il montaggio del crossfire mi è sparito l' audio anche del beep del case e dopo l 'attivazione del driver creative mi sono sparite dalla console creative le opzioni per regolare il tipo di uscite: 5.1 - 7.1 stereo ecc.. e l' opzione che ti fa fare i test alle casse....Vi risulta??????? Potete controllare se l' avete????? mi sembra un incubo giuroE dire che il muletto con HW nuovo Amd>Asrock mi va tutto da Dio...persino audio hd |
|
|
|
|
|
#795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#796 | |
|
Member
|
Quote:
I tuoi hdd li volevo prendere anch'io visto che sono gli unici con 320gb e 32 di buffer.......hai dell' occhio Sto dando via il muletto amd e mi sto facendo un e8500 con p5q3 per sicurezza...visto che sto facendo come il mio amico CrazyAngel90. Comunque sta Rampage a saperla usare è tosta in oc Pero' dai seriamente...una volta che ti capita ci guardi se le opzioni del pannello di creative tu hai la selezione delle uscite 5.1 7.1......a me sono sparite se pensi che c'è chi dopo 3 mesi non è riuscito nemmeno a mettere in moto il tutto io almeno a far cry ho giocato
|
|
|
|
|
|
|
#797 |
|
Member
|
Console creative> reinstallata e funzionante.
Q9550 E0 portato a 3.8 ghz facilmente usando i settaggi in auto. Con i settaggi manuali si puo' oltrepassare i 4ghz. Provo e posto qualche screen. In settimana monto E8500 nuovo, ed eseguo primi test. Dissi sempre Thermalright. |
|
|
|
|
|
#798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
|
Un saluto a tutti, ho appena comprato la mobo in questione, arrivo dalla rampage formula, come vedete in firma, abbinata a 2x2 gb diablo 2000, avete consigli? tipo il bios migliore?
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc |
|
|
|
|
|
#799 |
|
Senior Member
|
ciao, ottimo acquisto e ottime ram..i bios li ho provati quasi tutti e devo dire che nn cambia molto..io adesso ho il 1003 e nn va male anke se è da un po che nn mi aggiorno sulle uscite..
|
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
|
Quote:
volevo scericare i più recenti ma siamo sicuri vadano bene? Intanto monterò il 1003, poi vediamo le richieste in volt, con la mia formula riesco a scendere a 1.112v per l'E8600 a 4000 in undervolt, sono curioso di provare questa
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.

, mentre se io mi copio la cartella col soundmax sul desktop, dice che non trova alcun informazione sull' hardware
Bah, alcuni driver si installano da cd senza problemi, mentre altri (anche in altri Pc e notebook) se li esegui, winsozz non li riconosce. Per un driver ostico un mio amico aveva fatto in un modo che non ricordo bene
Comunque se non ci riesco glielo chiedo.
se pensi che c'è chi dopo 3 mesi non è riuscito nemmeno a mettere in moto il tutto
io almeno a far cry ho giocato
DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc