Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 16:01   #761
dore
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Provo a postarlo il mio problema anche se (causa tanta ignoranza) forse non sò proprio chi può aiutarmi.

Allora l'applicazione Asus AI Suite non mi risponde in nessun modo!!!

Mi spiego: appena avevo installato xp ho provato ad usarla e si era materializzata sullo schermo ma, dopo aver scaricato aggiornamenti, programmi, ecc. non sono più riuscito ad averla sullo schermo in nessun modo. Ho provato ad aprirla in mille maniere ma niente da fare. Questa cosa mi è pure capitata due volte perchè per altre ragioni avevo formattato già una volta ed aveva fatto uguale.

La task bar non mi da niente in esecuzione ma a volte come spengo xp mi compare il messaggio "termina programma AI Suite"prima di spegnersi.

Mah non sò davvero che pensare !!

Ho qanche provato ad aggiornare il programma dal sito Asus ma niente da fare.

Se a qualcuno viene in mente di darmi una dritta sarà a lungo riverito e venerato. ciao
dore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:24   #762
dore
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Aggiungo pure che il 3D Mark06 si blocca e gli altri tool di asus mi paiono lenti nell'aprirsi.

Boh e poi mah, non so proprio che spiegazione darmi.

Non mi sembra di aver cambiato dei parametri o chessò scaricato e installato qualcosa di strano.
dore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:03   #763
CrazyAngel1990
Senior Member

L'Avatar di CrazyAngel1990

Iscritto dal: Jun 2008
C'è qualcuno che in qualche modo riesce a darmi una copia di windows xp che funzioni con questa scheda madre
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo
CrazyAngel1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:25   #764
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da CrazyAngel1990 Guarda i messaggi
C'è qualcuno che in qualche modo riesce a darmi una copia di windows xp che funzioni con questa scheda madre
2 cose:
1)nn si puo parlare di copie..
2)a me sono andate tutte le versioni che ho provato..e ho sempre usato xp..
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:36   #765
CrazyAngel1990
Senior Member

Allora non saprei cosa puo essere perchè con xp live va e ho provato a creare caretlle e file txt e non da problemi ma windows non vuole sapere di installarsi
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo
Old 27-01-2009, 19:43   #766
Matt39
Senior Member

Quote:
Allora non saprei cosa puo essere perchè con xp live va e ho provato a creare caretlle e file txt e non da problemi ma windows non vuole sapere di installarsi
ti da errori?quali?
Old 27-01-2009, 19:45   #767
CrazyAngel1990
Senior Member

dopo la formattazione rapida o completa mi da l'errore che ho postato a pagina 20
Old 28-01-2009, 20:07   #768
CrazyAngel1990
Senior Member

Allora io ho veramente bisogni di aiuto lo dico con il cuore in mano sono disperato non so più come fare a far partire sto cavolo di computer è una cosa impossibile i pezzi sono tutti nuove a parte la scheda video, l'installazione di windows xp mi da l'erroe che ho postato a pagina 20 questo dopo che ho selezionato la formattazione sia completa che veloce è indifferente pero se io formatto l'hd con g-parted e poi darante l'installazione lascio la partizione cosi come è senza formattarla copia i file pero al riavvio passato il tempo che mi chiede di fare il boot dal cd si ferma e se riavvio togliendo il cd viene un schermata nera e si ferma lì, vi prego aiutatatemi qualsiasi consiglio va bene a sto punto tento qualsiasi cosa perchè veramente non è possibile
Old 29-01-2009, 18:39   #769
H.D.
Member

L'Avatar di H.D.

Iscritto dal: Nov 2008
Matt39, ti chiedevo una cosa. Prima di pensare all' overclock, che un po' ho letto in giro e anche il manuale della mobo; dovrei sistmare i driver. Per la scheda audio io ho il problema che se installo solo il soundmax, questo driver non ha alcun pannello di controllo per i canali audio. Se gli abbino anche il driver creative ( che è un driver proprietario) cliccando sull' icona di notifica di Soundmax mi si apre il pannello di controllo di Creative che va attivato entro 25 gg. Che driver devo usare? Devo pagare per avere il pannello creative attivato??? La nostra scheda audio credo abbia il chipset di Creative, pero' i nuovi driver Audio X-FI se li installo, non mi trovano nessuna scheda Creative. Boh Una volta l' audio è andato, ma a basso volume.Ora facendo i test audio con il pannello di controllo Creative, non ho alcun suono. Le casse sono nuove: Logitech G51 5.1 e con x360 mi vanno
Poi, quando ho messo il dissi che hai te (ottimo) ho dovuto segare via il quadratino al centro della stafffa ad x, perchè sul retro della mobo, batteva contro il chippetto Fujitsu, e avevo paura di spaccarlo stringendo le viti poi.
La pasta ho messo la noctua.

x il problema della AIsuite:http://support.asus.com/faq/faq.aspx
x Crazy.. mi hanno risposto in mail dalla Asus Europe... ci sentiamo in messenger

Ultima modifica di H.D. : 29-01-2009 alle 19:12.
H.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 19:03   #770
Matt39
Senior Member

la registrazione creative non costa niente ma ti permette di finire l installazione.

x il dissi io nn ho segato niente..il chippino ci sta bene sotto senza problemi..nn serviva segassi..si appoggia la staffa..
Old 29-01-2009, 19:05   #771
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Quote:
Allora io ho veramente bisogni di aiuto lo dico con il cuore in mano sono disperato non so più come fare a far partire sto cavolo di computer è una cosa impossibile i pezzi sono tutti nuove a parte la scheda video, l'installazione di windows xp mi da l'erroe che ho postato a pagina 20 questo dopo che ho selezionato la formattazione sia completa che veloce è indifferente pero se io formatto l'hd con g-parted e poi darante l'installazione lascio la partizione cosi come è senza formattarla copia i file pero al riavvio passato il tempo che mi chiede di fare il boot dal cd si ferma e se riavvio togliendo il cd viene un schermata nera e si ferma lì, vi prego aiutatatemi qualsiasi consiglio va bene a sto punto tento qualsiasi cosa perchè veramente non è possibile
Hai provato ad impostare l' HD da bios in modalità ahci e farti un disco floppy con i driver per AHCI e RAID da caricare all' avvio dell'installazione con F6???
Old 29-01-2009, 19:12   #772
CrazyAngel1990
Senior Member

non ho mai provato, ma i driver da mettere su floppy dove li prendo???
Old 29-01-2009, 19:15   #773
Rougequellovero
Senior Member

Quote:
non ho mai provato, ma i driver da mettere su floppy dove li prendo???
sito intel:
http://downloadcenter.intel.com/Prod...=2101&lang=eng
Old 30-01-2009, 18:46   #774
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Sono dei vostri, ho appena preso questa bella schedozza e dato che l'ho presa usata volevo chiedere se nel bundle e' incluso il floppy per far riconoscere il raid (creato prima) a windows xp...
Il floppy non l'ho trovato e ora devo crearmene uno, solo che sul portatile da cui sto scrivendo il floppy non c'e' e devo aspettare domani...
Old 30-01-2009, 19:35   #775
Matt39
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darton Guarda i messaggi
Sono dei vostri, ho appena preso questa bella schedozza e dato che l'ho presa usata volevo chiedere se nel bundle e' incluso il floppy per far riconoscere il raid (creato prima) a windows xp...
Il floppy non l'ho trovato e ora devo crearmene uno, solo che sul portatile da cui sto scrivendo il floppy non c'e' e devo aspettare domani...
mi sembra che il raid puoi farlo anke con win gia installato..con il cd asus..prova a cercare info..
Old 30-01-2009, 19:59   #776
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Grazie ho inserito il dvd asus e all'avvio mi chiede se voglio creare il floppy...
Ora chiedo:
ho 2 hd in raid su sata 1 e 2, il masterizzatore sata dove conviene metterlo, credo mi crei qualche problema durante l'installazione win xp...
Per ora e' su sata 3
Grazie
Old 30-01-2009, 20:11   #777
Matt39
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darton Guarda i messaggi
Grazie ho inserito il dvd asus e all'avvio mi chiede se voglio creare il floppy...
Ora chiedo:
ho 2 hd in raid su sata 1 e 2, il masterizzatore sata dove conviene metterlo, credo mi crei qualche problema durante l'installazione win xp...
Per ora e' su sata 3
Grazie
gli hdd devi metterli sulle porte nere e il lettore dove vuoi..mettilo sulle blu più sopra..

a me nn ha dato nessun problema il lettore sata..
Old 31-01-2009, 15:13   #778
CrazyAngel1990
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
Ma quale di tutta quella roba devo scariccare perchè ho provato il file exe che mette nela sezione driver ma non mi si installa sul portatile
Old 31-01-2009, 15:38   #779
Rougequellovero
Senior Member

Quote:
Ma quale di tutta quella roba devo scariccare perchè ho provato il file exe che mette nela sezione driver ma non mi si installa sul portatile
quello che serve per fare il floppy F6!!!!!! il secondo della lista e cioè quello nella sezione Utilities, Tools and Examples.
Old 31-01-2009, 18:55   #780
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
Originariamente inviato da Matt39 Guarda i messaggi
gli hdd devi metterli sulle porte nere e il lettore dove vuoi..mettilo sulle blu più sopra..

a me nn ha dato nessun problema il lettore sata..
Ma le porte sata nere fanno parte del controller silicon?
Meglio silicon che intel ich9r?

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La serie Find X10 a un passo dal debutto...
HUAWEI WATCH GT 7: sci indoor e ciclismo...
Speciale Samsung Galaxy Watch in offerta...
Reolink OMVI 2i Ultra presentata a IFA 2...
Cellularline protagonista a IFA 2026 con...
Goldman Sachs svela il vero motivo dietr...
Tineco presenta FLOOR ONE S11 Artist Fus...
Arriva Akamai Workforce Protector, per m...
Google cambia la Ricerca in Europa per i...
Le offerte Amazon di oggi: iPhone 17 Pro...
ECOVACS lancia DEEBOT X12S OmniCyclone: ...
Roborock Saros 20 Neo a 799€ (-500€ risp...
Inaugurato nei Paesi Bassi il più...
RTX 5090 fantasma, due acquirenti truffa...
La Cina prepara i robot umanoidi per la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian