|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3401 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
non mi rikordo, ma dei mille citati nel topic, quali sono quelli che connessi al router sono visibili da pc e files transfer compatibili????????
Corsair Graphite 600TM - Psu: LC Power Titan 560w Mainboard: GIGABYTE - GA-P35-DS3R Cpu: Q6600 step G0 @ 3.000 Dissipatore: Zalman CNPS 9700 NT Ram: OCZ Vista Upgrade PC2-6400 DDR2 XTC 2GKit 800MHz Scheda video: Gainward Bliss GeForce 8800 GTS 320 mb HardDisk: W.D. 400 GB SATA + 2 Maxtor Ide 150 GB e 120 GB |
|
|
|
|
|
#3402 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve a tutti,
mi sono letto gran parte di questa estenuante discussione, ma la quantità di post è tale che dopo un po' ho perso la bussola e chiedo un aiuto. Avrei deciso per l'acquisto di un prodotto Tvix e, per ipotesi, potrei restringere la scelta tra due modelli: HD M-6500A oppure HD M-7000A. Se si leggono le specifiche dei due prodotti (rispettivamente qui per il 6500 e qui per il 7000, sono in fondo alla pagina in tutti e due i casi), si vede che sono estremamente simili: chipset, formati audio video supportati, risoluzione, connessioni ecc. Per farla breve, a parte le scontate differenze di peso, dimensioni e forma, mi pare che il 7000 in più del 6500 abbia: - la possibilità di gestire il formato audio wavpack - HDMI 1.3a anziché 1.3 Non sono esperto al punto da poter valutare se questo valga la differenza di prezzo che si riscontra tra i due modelli. Mi chiarite le idee? Grazie Ultima modifica di quartaumentata : 09-03-2009 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#3403 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bari
|
Tvix M-6500A vs. M-7000A
Guarda, a me risulta non che siano "estremamente simili", ma proprio identici! Infatti se vedi la descrizione delle funzionalità nella parte superiore delle due pagine che hai postato, anche per il 6500 si fa riferimento alla presenza dell'HDMI 1.3a e al supporto del WAVE PACK. Infatti anche il firmware, se vai nella pagina dei download, è LO STESSO FILE per entrambi i prodotti. Quella che cambia è solo la forma; riguardo a questo, la prima versione del 6500 soffriva di un grosso problema di surriscaldamento dovuto ad una non corretta disposizione della componentistica interna che impediva lo smaltimento di calore nel caso in cui NON c'era un disco montato all'interno del dispositivo, tanto che consigliavano di inserire una sagoma di cartone o altro per rimediare. So che poi hanno corretto la cosa e la seconda versione non ha più questo problema, però potrebbero esserci ancora dei pezzi della prima versione in giro (soprattutto se venduti di seconda mano...).
Gli unici aspetti su cui ti devi basare per la scelta sono le dimensioni, la forma ed il prezzo (spesso il 7000 costa un po' di più del 6500, penso anche perché quest'ultimo ne ha risentito come immagine a causa del problema che ho citato sopra). Devi anche considerare che, se prevedi di aggiungere il Tuner (che è opzionale), per i 2 modelli ci sono 2 tuner diversi; quello del 6500 si inserisce all'interno mentre quello del 7000 si aggancia sotto per cui l'altezza aumenta un po'. Anche i prezzi dei Tuner sono un po' diversi; tieni presente che parecchi utenti hanno avuto problemi per la sintonizzazione dei canali DVB-T in Italia (pare che ci siano dei "buchi" nei range di frequenze che vengono scansionati dai Tuner). Comunque anche qui mi pare che i tuner siano identici dal punto di vista funzionale, cambia solo la forma. Spero di esserti stato utile; per ulteriori info ti consiglio di consultare i forum di AV Magazine (spero che sia lecito citare questo Sito, in caso contrario fatemelo sapere) dove vengono trattati entrambi i modelli in maniera molto esauriente. Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#3404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Certo che puoi...AV Magazine e HwUpgrade si sono fusi già diversi anni fa. Puoi anche linkare senza problemi se vuoi.
|
|
|
|
|
|
#3405 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao ragazzi, io ero interessato a prendere un hd multimediale, il mio budget è sui 120 euro...quale mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#3406 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
@ommadawn
grazie infinite per la risposta. Se è come dici (e non ci sono motivi per dubitarne) allora, per quello che mi riguarda, la scelta è il 6500: a parità di macchina costa meno, il tuner opzionale costa meno, e se anche i problemi che lo affliggevano sono stati risolti... La differenza di prezzo sarebbe solo lo "sfizio" di avere il design cilindrico (per carità, niente di male, se uno proprio ci tiene...) Insomma, grazie ancora |
|
|
|
|
|
#3407 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bari
|
Figurati! Solo un consiglio: se prevedi di acquistare anche il Tuner ti conviene prendere il bundle Player+Tuner perché il Tuner acquistato separatamente costa un bel po' in più. Riguardo all'Hard Disk invece non c'è un grosso vantaggio per cui puoi prendere il Player "liscio" e poi installare l'Hard Disk che preferisci; molta gente si è trovata bene con i Samsung Spinpoint F1 (anche se sono appena usciti gli F2) oppure i WD Caviar Green Power -- insomma, ti conviene un modello "green" che consuma e soprattutto riscalda poco.
Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#3408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#3409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
salve gente vorrei un consiglio, vorrei un player multimediale da collegare alla TV CRT vecchie o ai nuovi LCD fullHD anche senza hard disk interno perchè collegherei il mio esterno, magari anche con wi-fi insomma un prodotto completo e affidabile, cosa mi consigliate? il player della WD è buono?
|
|
|
|
|
|
#3411 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
tra emtec q800 e ELLION 351 ?
tra emtec q800 e ELLION 351 ?
sembrano entrambe conosciuti tra i guru del forum. nei loro limiti sembrano avere caratteristiche e prezzii simili? quale e' meglio? quale base e migliore ? io mi sono impegnato di mio nella ricerca leggendomi un bel po' dei precedenti ...ora pero' per scegliere ho bisogno del vostro aiuto
|
|
|
|
|
|
#3412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
A chi possa servire, posto il link ad una pagina (secondo me molto ben fatta) con le differenze tra il Medley 2+ e il Medley 500+.
http://images.youbuy.it/land/medley/...FQ6vQwodMyWWpQ Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | |
|
|
|
|
|
#3413 |
|
Senior Member
|
Una domanda ai possessori di Nas/Ndas Wifi:
quanto tempo si impiega per trasferire tramite Wifi un file di 700 o 1000 Mb ? Grazie Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | |
|
|
|
|
|
#3414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
dipende che NAS...ma da circa 8-13 minuti
|
|
|
|
|
|
#3415 |
|
Senior Member
|
Era proprio il "dipende" che mi interessava......
Ellion - Emtec - Medley....... Rik
|
|
|
|
|
#3416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io ho un emtec q800 e ci mette 10-12 minuti per un file da 700MB... guarda.. il mio parere personale è che sì è utile avere la possibilità di trasferire i file via wifi però in pratica il q800 non si usa come nas (al massimo qualche foto o mp3 ma non film) è una cosa snervante aspettare e si finisce col trasferire i film via chiavetta usb (se non si vuole scollegare il q800 per attaccarlo direttamente al pc).
In definitiva se posso darti un parere con un minimo di esperienza... Se ti interessa davvero la funzione nas, porta un cavo ethernet... lo so è una scocciatura.. però una volta fatto non te ne pentirai.. Certo si può tentare con lo standard N però per quello che mi riguarda non credo cambi molto la situazione.. infatti più che un problema di banda è un problema di stabilità del collegamento.. con il segnale che deve attraversare quasi due piani... |
|
|
|
|
|
#3417 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Box Techmade
Ciao a tutti, ho acquistato, ad un ottimo prezzo, un box Techmade BT-3546HR.
Qualcuno ha notizie di questo prodotto? E' diverso dal Mele 3902 che già ho: 1) Sembra non supporti l'USB dongle: il manuale è ambiguo... l'assistenza tecnica sostiene che il WiFi è disponibile collegando un access point alla porta LAN... a mio parere la cosa è opinabile, dato che il box non da nessun supporto!!! 2) Non ha la partizione per la registrazione: crea solo 2 partizioni, una FAT32 e una NTFS, e le registrazioni vanno in una directory della FAT32 (ottimo!) 3) Dal box vedo la rete, ma non viceversa: non riesco a visualizzare il contenuto dell'HD del box da PC. Invece funzionano il ping e il telnet... Temo non sia installato il server samba. 4) Credo il firmware risieda su flash... navigando ho visto che l'aspetto grafico dell'interfaccia è assai simile a quella dell'EMPREX (eccetto il supporto wifi) Qualcuno ne sa di più su questo dispositivo? Sarebbe interessante sapere se è possibile sostituire il firmware, visto il costo sotto i 70 euro!!! Ciao |
|
|
|
|
|
#3418 |
|
Junior Member
|
techmade... altri dati
... ho appena saputo che il box techmade usa il chipset realtek RTD1262
Features HD MPEG1/2/4 & HD JPEG Decoder MPEG2/4 Encoder AV-in/NTSC/PAL/SECAM Recording & Timeshifting DVB-T/ATSC Recording & Timeshifting AV Streaming/Transmission via Ethernet & WiFi 3D Video Decoder with CVBS in TV Encoder with CVBS/S-Video/YPbPr/SCART out I2S, SPDIF out Audio Codec TS-in HDMI Transmitter and PHY USB2.0 Host & PHY IEEE1394a AVLink & PHY ATAPI Fast Ethernet MAC and PHY Quindi virtualmente... digitale terrestre, encoding MPEG4, firewire... decisamente notevole, se adeguatamente supportato da software e firmware. Ciao |
|
|
|
|
|
#3419 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sorry, trovato su you... Ma funziona bene? Ho avuto brutte esperienze con apparecchi di questa dimensione , tipo lentezza esasperante nella selezione dei filmati o foto nel menù e sordità al telecomando. Altra domanda: è abbastanza silenzioso? Ciao, grazie Ultima modifica di Gianpi62 : 19-03-2009 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#3420 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho cercato sul sito del produttore, ma quel prodotto non si trova da nessuna parte (sembra un fantasma) e quindi nemmeno il manuale che sarebbe importantissimo da leggere prima dell'acquisto. Quote:
Inoltre aggiungerei che sul sito del produttore, si parla ancora di catalogo 2008 e l'ultima news risale ad ottobre 2007 (presenza allo Smau 2007)..... non sembra molto aggiornato. Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | Ultima modifica di RRR1 : 20-03-2009 alle 08:14. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.