|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
chissà quante case si possono costruire con i soldi del ponte...e quanto lavoro si può dare facendo costruire case in tutta italia anzichè il ponte...
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se gli extracomunitari rischiano di finire sotto un ponte in misura prevalente rispetto agli italiani, gli extracomunitari hanno gli alloggi. Se un italiano rischia di finire sotto un ponte al pari di un immigrato, viene collocato in graduatoria al pari dell'immigrato. Non vedo perché si debba dare le quote fisse: in questo modo è molto più probabile che qualcuno finisca sotto un ponte, perché non si tiene conto del reddito ma del suo passaporto, che non ha alcuna attinenza. E infatti in nessuna regione la lega ha saputo risolvere il problema: anche in quelle che amministrano loro c'è comunque una preponderanza di immigrati fra gli assegnatari. Al limite hanno modulato in maniera diversa i criteri di accesso (richiedendo un periodo di residenza superiore) ma anche in questo caso si parla di residenza e quindi un italiano di altra regione e un rumeno sono parificati a parità di anni di residenza. Non so proprio con che faccia la lega continua a fare il partito di opposizione: è partito di governo sia nazionalmente che in molte regioni ed è dimostrato che i suoi slogan non sono realizzabili nemmeno dove è la forza di maggioranza relativa.
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Comunque in padania amano gli stranieri, sono accolti benissimo.
Non ho mai visto tante prostitute straniere e tanti spacciatori (stranieri) come in quelle zone. E per aiutarli i locali spendono i loro soldi in droga e prostitute, un bel gesto direi! Così stimolano ulteriore immigrazione. E dicono che sono razzisti... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
E' una cosa fattibile quella che sto dicendo io perchè, guardaunpochino, sotto campagna elettorale pure Cofferati ci è arrivato, e ha timidamente proposto una cosa del genere, ovviamente mangiato vivo da tutto quello che rimane della giunta. Ora, in più, il comune di Bologna finanzierà con 5000€ gli extracomunitari per poter pagare le rate dell'affitto. Questo escludendo completamente gli italiani. Sto sempre meditando di rinunciare alla cittadinanza italiana, così posso integrarmi al meglio anche io
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
per esempio asili pubblici ecc, a volte col reddito costa meno un asilo privato che quello pubblico pieno di figli di immigrati che non pagano nulla. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Oppure esistono leggi che "a parità di povertà" garantiscono vantaggi allo straniero? Difficile crederlo, nell'Italia di oggi. P.S. Quanto alla questione dei 5000 euro per l'affitto, vediamo di chiarire. Molti Comuni (tra cui quello in cui vivo) offrono una "garanzia" ai proprietari che affittano ad extracomunitari. Questo per ovviare al problema di un pregiudizio diffuso, che rende estremamente difficile agli stranieri procurarsi un appartamento in affitto. Non si tratta di donazioni a fondo perduto, ma solo di garantire che, in caso di morosità del conduttore, il Comune provvederà al pagamento del canone (fino ad un massimo di € X). Quei soldi, poi, dovranno essere restituiti dal beneficiario. Sicura che non si tratti di una cosa del genere anche nel caso di Bologna?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
a) la cittadinanza italiana o altra condizione ad essa equiparata, prevista dalla legislazione vigente; b) la residenza o la sede dell'attività lavorativa; c) i limiti alla titolarità di diritti reali su beni immobili; d) l'assenza di precedenti assegnazioni o contributi; e) il reddito del nucleo avente diritto, valutato secondo i criteri stabiliti dal D.Lgs. 31 marzo 1998, n. 109 e successive modifiche. Se poi a Bologna il responsabile del servizio, anziché valutare parametri oggettivi, ci mette delle preferenze personali, c'è spazio per un ricorso al tar per eccesso di potere. Eventualmente anche un esposto alla procura per abuso di potere, se favorisce i suoi amici. Quote:
Se poi la dice un candidato alla carica di sindaco, che quindi non può nemmeno modificare la legge regionale, ma solo il regolamento che deve essere ad essa conforme, allora è doppiamente demagogico. Quote:
Forse non ci siamo capiti?
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Quindi a parità di povertà, vengono aiutati. Chi lavora in nero e risulta senza reddito è comunque privilegiato.
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Qua per favorire l'avviamento di una impresa venivano erogati 10.000€ a fondo perduto PER I SOLI IMMIGRATI, se eri italiano niente 10K€.....
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma un extracomunitario non può avere il permesso di soggiorno se lavora in nero.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() menomale che la Lega c'è !!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
In Italia ci sarebbero i mezzi per eliminare il lavoro nero, ma non interessa a nessun governo: sarebbe sufficiente indagare sulle spese di ogni cittadino e chiedere giustificazioni.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
I controlli nei confronti del reddito dipendente (che al massimo puo' evadere per qualche detrazione) sono sistematici e implacabili, se il personale che li effettua fosse rediretto al controllo di quello autonomo, probabilmente la lotta all'evasione sarebbe piu' efficace.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
manca un pezzo per avere un senso logico
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
nooooo! li ha presi da treviso, e li ha messi nel comune accanto..
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei certo di quanto affermi? Sono d'accordo.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.