|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: C'è davvero la parità tra uomo e donna? | |||
| No, le donne hanno più diritti/poteri. |
|
48 | 57.14% |
| No, gli uomini hanno più diritti/poteri. |
|
9 | 10.71% |
| Si, c'è la parità. |
|
5 | 5.95% |
| Non lo so. |
|
4 | 4.76% |
| Non me ne può fregare di meno. |
|
18 | 21.43% |
| Votanti: 84. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Per quanto riguarda l'affidamento, nella maggioranza dei casi i figli sono cresciuti più dalla madre che dal padre, non mi sembra così assurdo che vengano affidati a lei. E lo dico da padre.
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
assolutamente le donne hanno più vantaggi e opportunità.
Andate a vedere le offerte di lavoro... cerchiamo operaTRICI cerchiamo telefonistE cerchiamo impiegatA cerchiamo segretariA ecc...
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Cmq non hai risposto alla mia domanda e hai divagato riferendoti vagamente ad eventi del passato, mentre qui si parla del presente
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Nel senso che ci sono troppe ragazze che urlano alla parità, giurerebbero di essere discriminate per il solo fatto di essere di sesso femminile.. però al momento di affermare la loro identità, dimostrare la loro dipendenza , affrontare le conseguenze della parità.. si tirano indietro per il semplice fatto che sia più comodo essere trattate come principesse. E' tipico delle ragazze moderne.. a parole tutte indipendenti, emancipate.. coi fatti invece dimostrano tutto il contrario. Fortunatamente conosco diverse ragazze che non sono così ( e infatti concordano con me). Quote:
Infatti essere femministe e lottare per la parità delle donne son due cose molto diverse. Ad oggi penso che si sia raggiunto un buon livello di parità fra le opportunità di realizzazione di uomo e donna.. Il fatto è che troppe donne sono comunque rimaste per certi aspetti "indietro". Questa cosa si manifesta soprattutto nel rapporto con il loro partner. Possono essere lunatiche, possono trattarti male ma a loro deve essere concesso, perchè sono ragazze. Per non parlare del ciclo usato come scusa.. ma in fondo non è colpa solo loro, anche gli uomini hanno certe convenienze perchè sia così. Ps.. Il discorso dell'affidamento dei figli da poco aperto anche ai padri, usato per dimostrare eventuali vantaggi legislativi femminili non regge.. in passato , dato il retaggio culturale, i figli non potevano non essere affidati alla madre.. Ultima modifica di stbarlet : 09-03-2009 alle 01:19. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
non avevo certo voglia di rivedere la pizza che avevamo appena mangiato
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
No perche' , nei paesi civilizzati , nel tempo le donne hanno acquisito i "diritti" dei maschi conservando i "diritti" delle femmine ( come le cene pagate ) .
quindi de facto possiedono i "diritti" di entrambi i sessi ... Cmlamlamla
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() Quindi ognuno fa come gli pare. Anche perchè una volta che caccio il portafoglio semi-vuoto voglio vedere se pago pure per lei ![]() Comunque alla domanda del thread rispondo ni
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() cmq.. vedi i numeri dei deputati uomini e donne in parlamento. vedi le cariche più importanti nella politica. anche il leader di partito, uomo quasi o forse completamente nel 100 per 100 dei casi. vedi le percentuali di alte cariche delle grandi aziende, paragonando uomini e donne. vedi le percentuali di molestie sul lavoro, paragonando uomini e donne. non dico che siamo escluse.. ma la strada è ancora lunga. ti basta? cmq mi pare che nel post di ieri ho espresso un concetto molto più ampio di quello che hai quotato, in pratica si sa già ciò che penso.
|
|
|
|
#50 | |||||
|
Senior Member
|
appunto, non citiamo esempi emblematici, please, altrimenti tanto vale iniziare una discussione sulla caccia alle streghe, sugli harem eccetera.
Quote:
Considerando anche che non si può ribaltare in toto da un giorno all'altro l'intera casta politica (hainoi? hehe Quote:
Quote:
Se invece ti riferisci a molestie a sfondo sessuale o "psicotiche" tipo lo stalking, beh, mi pare ovvio che potenzialmente una donna sia più a rischio di un uomo, visto l'interesse che un uomo può maturare nei confronti di una donna. Mi sembra inutile sottolineare che si tratta di atti gravissimi e deplorevoli. Quote:
Quote:
Quello che ho quatato volevo utilizzarlo come spunto di discussione: ambiti in cui le donne sono sfavorite? Hai citato la politica, bene, è evidente che in italia c'è ancora molta strada da fare, altrettanto è evidente che le cose stanno cambiando. Altro?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|||||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ma questa è un'opinione personale
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
.
Ultima modifica di nemodark : 19-06-2009 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#53 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
Quote:
l'esempio era una risposta al tuo desiderio di chiarimento sui ruoli. è anche vero ed innegabile che la lentezza del processo, un processo che per gli uomini è stato quasi scontato, è dovuta alla mentalità e ai preconcetti che molti purtroppo ancora hanno nei nostri confronti.. una gran fetta di società ci vorrebbe ancora confinate in cucina, questo è innegabile. Quote:
questo perchè come dicevo sopra molti preconcetti ancora non vengono superati. diciamo che a volte, non dico sempre, le donne devono dimostrare con più forza il loro valore perchè per alcuni sembra quasi inverosimile che sappiano fare qualcosa. ovviamente non è sempre così.. faccio riferimento sempre al lento processo di cui tanto stiamo parlando. Quote:
anche in una visione meno estremizzata. esempio.. molti propongono sesso ad una donna per farle superare esami o far carriera. questo secondo me avviene non solo per la "porcaggine" di chi fa la proposta.. ma anche e soprattutto perchè l'idea che il corpo femminile valga più delle sue capacità è ancora forte.in succo è la parità "mentale" di cui parlavo prima che ancora non c'è.. ovvero fino a che ci si vedrà in un certo modo, le cose cambieranno ben poco Quote:
Quote:
![]() Quote:
sottolineo però che siamo ancora un pò lontani.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
p.s. perdono, lo so che siamo ot...
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
azz elevul sti 3d impegnati apri?
cmq ho votato l'ultima |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo per il tuo avatar ti farei a te premier... Va! Quante dita! ![]() Vabbeh fine ot dai Per il resto: mi ritiro per deliberare.
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ma quale parità si chiede in politica se sono le donne per loro stessa ammissione a non votare le altre donne.
Maschiliste anche loro?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!