Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2009, 23:28   #22081
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Io uso gnome-screenshots
Old 06-03-2009, 23:31   #22082
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ma Gimpshop ( non se ne avete sentito mai parlare, però raggruppa le finestre di gimp senza disperderle come invece fa di default Gimp ) esiste anche per linux? Se si sarebbe veramente una figata
Old 06-03-2009, 23:34   #22083
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ma Gimpshop ( non se ne avete sentito mai parlare, però raggruppa le finestre di gimp senza disperderle come invece fa di default Gimp ) esiste anche per linux? Se si sarebbe veramente una figata
Certo, ma non mi sembra che raggruppase la finestre, ma "semplicemente" aveva/ha il menù orgranizzato proprio come Photoshop...

O per lo meno mi sembra di ricordare questo

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 07-03-2009, 00:05   #22084
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ma certo...

Il fatto è che non capisco perché usare programmi esterni quando già ci sono i mezzi nel pacchetto già installato (io parlo dello screen che mi hai postato).

Poi se a te piace il programma che ti ho segnalato bene, usalo, ci mancherebbe altro

Il fatto è che mi trovo benissimo con la funzione di cattura schermat adi GIMP, senza contare il fatto che poi si può manipolare al volo come ti pare

Tutto qui

Non c'era mica astio o chissacché nel mio post (con te poi...), sia ben chiaro
ma no quale astio ci mancherebbe, noi qua siamo un clan, un gruppo, degli amici in fondo ...............
Old 07-03-2009, 10:25   #22085
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Certo, ma non mi sembra che raggruppase la finestre, ma "semplicemente" aveva/ha il menù orgranizzato proprio come Photoshop...

Un saluto a tutti...
masand
forse con la nuova versione gimpshop non funziona più..andava bene fino alla 2.2.cmq la funzione cattura schermata di gimp nn sapevo neanche che esistesse,dov'é?ho sempre fatto un sacco di passaggi inutili con printscreen e nuovo e incolla e taglia etc etc,che pollo
unnilennium è offline  
Old 07-03-2009, 10:30   #22086
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:

Un saluto a tutti...
masand
Si era quello che stavo cercando, che sia la volta buona per iniziare a usare Gimp?
Old 07-03-2009, 11:07   #22087
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Circa 20 giorni addietro ho scritto il seguente post
-----
Controllando ancora ora dopo la verifica aggiornamenti appare il seguente avviso di errori
Impossibile ottenere http://ppa.launchpad.net/openoffice-...trepid/Release Unable to find expected entry deb-src/binary-i386/Packages in Meta-index file (malformed Release file?)
Impossibile scaricare alcune file di indice, essi verranno ignorati, oppure si useranno quelli precedenti.

-----

cionci mi ha risposto:
Probabilmente stanno facendo l'upload di una nuova versione. E' comunque un problema temporaneo
-------

Purtroppo sono trascorsi 18 giorni senza riuscire a effettuare aggiornamenti. Appare il triangolo arancione avvisandomi che gli aggiornamenti non sono recenti ma di controllare gli errori e correggerli. Non so come fare. Potrei avere un suggerimento per correggere gli errori? Grazie
oineg è offline  
Old 07-03-2009, 11:12   #22088
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Togli quel repository, non so cosa dirti
cionci è offline  
Old 07-03-2009, 11:14   #22089
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
Circa 20 giorni addietro ho scritto il seguente post
-----
Controllando ancora ora dopo la verifica aggiornamenti appare il seguente avviso di errori
Impossibile ottenere http://ppa.launchpad.net/openoffice-...trepid/Release Unable to find expected entry deb-src/binary-i386/Packages in Meta-index file (malformed Release file?)
Impossibile scaricare alcune file di indice, essi verranno ignorati, oppure si useranno quelli precedenti.

-----

cionci mi ha risposto:
Probabilmente stanno facendo l'upload di una nuova versione. E' comunque un problema temporaneo
-------

Purtroppo sono trascorsi 18 giorni senza riuscire a effettuare aggiornamenti. Appare il triangolo arancione avvisandomi che gli aggiornamenti non sono recenti ma di controllare gli errori e correggerli. Non so come fare. Potrei avere un suggerimento per correggere gli errori? Grazie
sembra che il problema sia nei repo,prova a commentare la riga dei sorgenti, (src)e poi dai l'update,magari funziona.. Tanto mica ti serviranno i sorgenti di openoffice...o no?
unnilennium è offline  
Old 07-03-2009, 11:18   #22090
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sembra che il problema sia nei repo,prova a commentare la riga dei sorgenti, (src)e poi dai l'update,magari funziona.. Tanto mica ti serviranno i sorgenti di openoffice...o no?
Giusto !!! Non avevo visto che erano i sorgenti !!!
cionci è offline  
Old 07-03-2009, 12:54   #22091
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
AIUTO!!! Il notebook non si spegne più!!!

Ciao a tuuti,
non so cosa è successo, ma il mio nuovo notebook oggi non si spegne più da solo.
Esegue tutta la procedura, ma prima della riga "killing remaining processes" appare una lista che sembrerebbe un bug trace con una serie di comandi preceduti da ? e con molti numeri esadecimali. Alla riga "killing remaining processes" appare fail in rosso, ma poi il processo continua smontando i dischi e disattivando la swap fino a quando appare la scritta "Will now halt" (o suspend) dopo di che il notebook non viene spento.
Fino a ieri funzionava tutto bene.
Se non avvio la sessione kde, andando nella console, loggandomi e facendo sudo reboot, il bug trace non appare, il "killing remaining processes" dice OK e il computer viene correttamente spemto o riavviato.
Che cosa è successo?
C'è modo di recuperare quell'errore che appare (ho cercato nei log di sistema e di kernel ma non l'ho trovato?
Sapete come risolvere?
Grazie,
Xwang
Old 07-03-2009, 13:53   #22092
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Ciao a tuuti,
non so cosa è successo, ma il mio nuovo notebook oggi non si spegne più da solo.
Esegue tutta la procedura, ma prima della riga "killing remaining processes" appare una lista che sembrerebbe un bug trace con una serie di comandi preceduti da ? e con molti numeri esadecimali. Alla riga "killing remaining processes" appare fail in rosso, ma poi il processo continua smontando i dischi e disattivando la swap fino a quando appare la scritta "Will now halt" (o suspend) dopo di che il notebook non viene spento.
Fino a ieri funzionava tutto bene.
Se non avvio la sessione kde, andando nella console, loggandomi e facendo sudo reboot, il bug trace non appare, il "killing remaining processes" dice OK e il computer viene correttamente spemto o riavviato.
Che cosa è successo?
C'è modo di recuperare quell'errore che appare (ho cercato nei log di sistema e di kernel ma non l'ho trovato?
Sapete come risolvere?
Grazie,
Xwang
Ma usi KUbuntu ??
Fatal Frame è offline  
Old 07-03-2009, 14:04   #22093
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ho commentato # + update ed ora è tutto OK Grazie mille
oineg è offline  
Old 07-03-2009, 14:27   #22094
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Come mai?

Ciao come mai l'80% delle volte quando faccio una ricerca nel forum mi appare questa finestra che mi chiede se voglio aprire o salvare il file .php?

Ciao.
Old 07-03-2009, 14:32   #22095
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma usi KUbuntu ??
Sì! Kubuntu 8.10 64bit.
Xwang
Old 07-03-2009, 14:41   #22096
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao come mai l'80% delle volte quando faccio una ricerca nel forum mi appare questa finestra che mi chiede se voglio aprire o salvare il file .php?

Ciao.
Stessa cosa mi succede anche con il pc di mio padre, Ubuntu+ firefox.
Ah, ho omesso di dire che non mi si apre la pagina dei risultati!
Old 07-03-2009, 14:45   #22097
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Credo sia un problema non del tuo pc , ma del sito.
Old 07-03-2009, 14:45   #22098
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
E' un problema del forum. Succede quando si cercano parole troppo frequenti sul forum.
cionci è offline  
Old 07-03-2009, 14:49   #22099
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ah, grazie!
Sarò più dettegliato.
Caio.
Old 07-03-2009, 14:50   #22100
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
qualcuno mi dice un buon rss reader..........ne ho provato milioni da rssowl straw liferea.........on line......bottomfeader........e chi piu ne ha ne metta......
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian