Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 12:01   #1
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Cavi interni USB\Audio

Salve ragazzi,
ho un problema che nn riesco a risolvere: i cavi che vanno dalla mobo alle prese usb e cuffie\mic del case, sono corti e nn arrivano ai connettori della scheda madre; sapete se si vendono e dove? Ho cercato in giro ma niente
Grazie a tutti
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 13:48   #2
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Ciao, tempo fa ho avuto un problema non troppo diverso dal tuo: Il mio case era nato senza connettori audio e io volevo poter collegare cuffie e micro senza dover mettere le mani ogni volta dietro al case. Purtroppo sia le schedine con le usb e i jack sia i relativi cavi (che io sappia) non si trovano nei negozi in quanto nascono con il case.
Se sei fortunato puoi trovare qualcosa in qualche fiera(a meno di tentare di farti un cavo a mano, come ho dovuto fare io).
Sei sicuro che non ci arrivino proprio? Nemmo cercando di dargli un percorso il più possibile rettilinio?
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:00   #3
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Ciao Mantis-89,
grazie per la risposta. Purtroppo non ci arrivano proprio, di pochissimo, poichè c'è la scheda video davanti ai connettori della mobo e l'unica via accessibile è farli passare sopra o di lato alla scheda video (le porte usb\audio stanno nella parte alta del case, mentre i contatti sulla mobo stanno tutti in basso vicino all'ultimo slot pci).
Avevo pensato infatti di costruirmeli , tu che fili hai usato? Li hai comprati o riciclati da qualche altro dispositivo? E' stato difficile?
Old 06-03-2009, 15:13   #4
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Il problema non sono stati i fili, per i quali ho usato un pezzo di cavo ethernet, ma i connettori, anzi le spinette.
Dalla parte delle prese jack ho usato delle spinette recuperate da dei vecchi computer(non ti dico che fatica crimpare quegli affarini minuscoli senza qualcosa di adatto) mentre dal lato mobo ho usato un connettore di quelli per cavi piatti, mi pare di una porta parallela di un vecchio pc non so se hai presente( Link) tipo quelli degli hd ide ma più piccolo.
Ho perso una vita a fare quel cavo, e tuttora non lo uso perchè non va il microfono(anche se penso sia la scheda madre difettosa ).
Dovresti provare in un negozio di elettronica con il tuo cavo e chiedere al commesso se ha le spinette(senza quelle fai ben poco). Se credi di riuscire a crimparle in modo decente (e non osceno come ho fatto io) devi solo farti dare del cavo simile al tuo e della guaina. Per i copri spinette o li recuperi da un vecchio pc o utilizzi le tue, per toglierle devi usare un piccolo filo di ferro e piegare le linguette delle spinette in modo da sbloccarle(sii delicato)
Ultima finezza: se vuoi dargli un aspetto ancora migliore puoi usare(oltre a quella normale) un pezzo di guaina termorestringente dove finisce la guaina normale.
Old 06-03-2009, 15:28   #5
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Grazie per i consigli. Ho trovato questo cavo x le porte usb, stasera controllo a casa se posso in qualche modo adattarlo per creare il cavo audio (cuffie+mic), sperando che la qualità del segnale audio resti decente!
Old 06-03-2009, 15:45   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se trovi degli altri cavi usb e audio puoi usare dei connettori a pettine, un po' di guaina termorestringente ed un saldatore.

I cavetti che si usavano una volta per collegare i lettori cd alla scheda audio ti tornano utili.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 06-03-2009 alle 15:49.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:50   #7
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Quote:
Se trovi degli altri cavi usb e audio puoi usare dei connettori a pettine, un po' di guaina termorestringente ed un saldatore.
Non ho ben capito.. vuoi fare tipo una prolunga? perchè servono connettori femmina non maschi.
Old 06-03-2009, 17:11   #8
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
I cavetti che si usavano una volta per collegare i lettori cd alla scheda audio ti tornano utili.
Giusto! Non ci avevo pensato ai cavetti che si usavano per i lettori cd. Ne ho diversi! Devo verificare la lunghezza, magari è sufficiente saldare il connettore e via...
Thanks!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian