|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Prostituzione legalizzata, sì o no? | |||
| Sì |
|
164 | 91.62% |
| No |
|
15 | 8.38% |
| Votanti: 179. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Trovo la pratica della prostituzione, maschile, femminile o di altro genere che sia, lesiva della morale umana e della propria dignità personale. Questo anche qualora si svolga su base volontaria. E lo stesso penso dei clienti di questo mercato. Regolarizzare la prostituzione renderebbe lo stato, e quindi me, come cittadino, complice di una pratica che reputo amorale. Dico ciò conscio che.... il libero arbitrio, la libertà di disporre del proprio corpo, la prostituzione nelle strade non calerà, la prostituzione così è un business della malavita, le malattie, e chi si prostituisce per lavoro ecc.ecc. Però è quello che penso. Idealmente la cancellerei dalla faccia della terra e dalla memoria collettiva, non posso farci nulla. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
è una cosa volontaria, nessun uomo normale si sognerebbe mai di obbligare le donne a prostituirsi. tra l'altro vorrei sapere che cosa reputi il farsi offrire la cenao il farsi fare regali? e non mi dire che sono gli uomini che lo fanno di loro iniziativa
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
tanto per creare la categoria delle puttane e puttanieri evasori
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
no
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Sempre pagato la mia parte. Sempre odiato "i regali materiali e che potrebbero essere monetizzati". Il dono vero e ciò che per me ha sempre avuto significato e valore, l'unica cosa che conta è "esserci". Si trova ciò di cui si va in cerca. Se cercate persone che pretendono che sia offerta loro la cena o regali per darvi in cambio una scopata, è esattamente questo ciò che troverete. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Copio il mio post pari pari dall'altro thread.
Adesso vorrei mettere punto per punto i motivi per cui sarebbe giusto permettere le case chiuse. 1)Eliminazione dello sfruttamento della donna e di tutte le sue modalità dalla riduzione in schiavitù al ricatto per le immigrate. 2)Grave danneggiamento economico alla criminalità organizzata che con i proventi derivati dalla prostituzione e a seguito di riciclaggio aumenta il suo potere economico. 3)Le case chiuse se ben gestite permettono di guadagnare allo stato tramite le tasse interi tesori,tali da permettere di alleggerire la pressione fiscale sulle fasce meno abbienti(e in questo periodo di crisi sarebbe una manna) o al limite investire in infrastrutture e servizi. 4)Motivi etici rilevanti dal momento che un uomo/donna povero e brutto o incapace che non è in grado di trovare un partner non ha meno diritto alla sessualità(come bisogno naturale)dei suoi simili piu belli,ricchi o socialmente più capaci. 5)Sicurezza medica e forte limite alla diffusione di malattie infettive tramite controlli regolari e visite alle operatrici del settore. motivi per non aprirle: perbenismo,moralismo e religione. Di questi ultimi tre francamente me ne infischio.
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il parere unico personificato... Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 03-03-2009 alle 15:14. |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
SI
ps: ma perche' il sondaggio anonimo???
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Assolutamente a favore; la penso come tutti quelli che vogliono legalizzare sia la prostituzione (perchè a Roma e altrove non è più legale), sia lo sfruttamento.
Che c'è di male ad avere ad es. un bell'ambiente pulito dove delle persone adulte praticano un po' di sano SESSO con altri adulti consenzienti e muniti di regolare contratto di lavoro? Tra l'altro non si avrebbero nemmeno casi come quello degli scambisti contagiati dall'Aids di alcuni giorni fa. Abbasso i sessofobici! Ovviamente nessun politico permetterà che si esca dal pantano, vuoi perchè politici-religiosi-vips sarebbero puntualmente beccati con le mani...nella marmellata, vuoi perchè per qualcuno è meglio mantenere quelle entrate in nero...
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non credo che la legalizzazione della prostituzione porti alla scomparsa delle prostitute sfruttate per strada, per il semplice fatto che queste, proprio per il fatto che sono in condizioni di schiavitù, saranno sempre economicamente concorrenziali rispetto alle colleghe libere (esattamente come i prodotti importati da paesi in cui non esistono diritti civili costeranno sempre di meno rispetto agli altri).
Probabilmente, però, alla prostituzione legalizzata toccherebbe una bella fetta di un mercato che ora è tutto nero. Il vero motivo, secondo me, per legalizzare la prostituzione è che non c'è nessuna ragione per cui debba essere illegale. Non ti piace come lavoro? Non lo fai! Ti piace? Dovresti essere libero di farlo, dato che non rechi danno a nessuno. Mi sembra un concetto molto semplice. Ultima modifica di Franco2 : 03-03-2009 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
a favore, ma solo perchè (sembra, si dice) è una schifezza che non si riesce ad eliminare
se poi qualcuno riesce a considerare la prostituzione un lavoro normale ...
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
NO, perchè non si può LEGALIZZARE un attività come la PROSTITUZIONE .
Ultima modifica di first register : 03-03-2009 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Io preferirei rubarti soldi piùttosto che limitare la tua libertà!Fosse per me aumenterei gli spazi per le donne rendendole più emancipate!ma consentirle,secondo coscienza,di lavorare in un ambiente sicuro,pulito e regolamentato,senza la paura di venire aggredita o stuprata per strada bè,rientra proprio in quelle libertà personali che le persone meritano! Senza contare che finalmente cesserebbe la tratta dalle schiave,da donna puoi accettarla? |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
*
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Favorevole.
La prostituzione mi fa senso, e i clienti sarebbero quelli da punire (brutalmente), visto che sono loro che alimentano il giro. Ma tant'è, non è qualcosa che potrà mai accadere. E le case chiuse sono probabilmente più sicure di un marciapiede e dell'auto di chissà chi. Bisognerebbe chiedere alle prostitute. Riguardo alla statalizzazione: assolutamente no. Controlli sanitari gratuiti e obbligatori sì. Ultima modifica di Imp : 03-03-2009 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Anche io considero la prostituzione una pratica immorale, tuttavia non si puo sempre imporre la propia morale per legge, come viene sbandierato spesso anche qui dentro.
La prostituzione volontaria regolarizzata, non essendo una pratica violenta che lede i diritti umani, per quanto amorale puo essere per noi, ha i seguenti vantaggi oggetivi, per lo piu favorevoli alla figura stessa della donna: 1)Eliminazione dello sfruttamento della donna e di tutte le sue modalità dalla riduzione in schiavitù al ricatto per le immigrate. 2)Grave danneggiamento economico alla criminalità organizzata che con i proventi derivati dalla prostituzione e a seguito di riciclaggio aumenta il suo potere economico. 3)Le case chiuse se ben gestite permettono di guadagnare allo stato tramite le tasse interi tesori,tali da permettere di alleggerire la pressione fiscale sulle fasce meno abbienti(e in questo periodo di crisi sarebbe una manna) o al limite investire in infrastrutture e servizi. 4)Motivi etici rilevanti dal momento che un uomo/donna povero e brutto o incapace che non è in grado di trovare un partner non ha meno diritto alla sessualità(come bisogno naturale)dei suoi simili piu belli,ricchi o socialmente più capaci. 5)Sicurezza medica e forte limite alla diffusione di malattie infettive tramite controlli regolari e visite alle operatrici del settore. Inoltre aggiungo che non è una novita ma è praticata con successo da numerosi paesi, i punti piu importanti sono 3 1)danneggiamento della criminalita organizzata 2)conseguente liberazione della schiavitù sessuale femminile 3)introiti fiscali
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.

<<