Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Prostituzione legalizzata, sì o no?
164 91.62%
No 15 8.38%
Votanti: 179. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 14:28   #21
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Se possibile, mi piacerebbe leggere le ragioni del tuo no.
Grazie.
Le ho già scritte altre volte.
Trovo la pratica della prostituzione, maschile, femminile o di altro genere che sia, lesiva della morale umana e della propria dignità personale.
Questo anche qualora si svolga su base volontaria.
E lo stesso penso dei clienti di questo mercato.
Regolarizzare la prostituzione renderebbe lo stato, e quindi me, come cittadino, complice di una pratica che reputo amorale.

Dico ciò conscio che.... il libero arbitrio, la libertà di disporre del proprio corpo, la prostituzione nelle strade non calerà, la prostituzione così è un business della malavita, le malattie, e chi si prostituisce per lavoro ecc.ecc.

Però è quello che penso.
Idealmente la cancellerei dalla faccia della terra e dalla memoria collettiva, non posso farci nulla.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:38   #22
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Dopo avere fatto di tutto per ributtare le donne dentro i bordelli, il passo successivo immagino sia zittirle, impedire loro di studiare, laurearsi, e costringerle a non essere competitive sul mercato dal lavoro, tanto da godersi il vederle ridotte a fare le puttane.
già che ci siamo le leghiamo tutte quante in un carcere di massima sicurezza e quando ci viene voglia di ciulare ne scegliamo una in un catalogo?

è una cosa volontaria, nessun uomo normale si sognerebbe mai di obbligare le donne a prostituirsi.

tra l'altro vorrei sapere che cosa reputi il farsi offrire la cenao il farsi fare regali? e non mi dire che sono gli uomini che lo fanno di loro iniziativa
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:42   #23
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
E' imperativo! e con tasse al 65%!
tanto per creare la categoria delle puttane e puttanieri evasori
Old 03-03-2009, 14:44   #24
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
no
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:52   #25
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
già che ci siamo le leghiamo tutte quante in un carcere di massima sicurezza e quando ci viene voglia di ciulare ne scegliamo una in un catalogo?

è una cosa volontaria, nessun uomo normale si sognerebbe mai di obbligare le donne a prostituirsi.

tra l'altro vorrei sapere che cosa reputi il farsi offrire la cenao il farsi fare regali? e non mi dire che sono gli uomini che lo fanno di loro iniziativa
Già risposto a queste domande nel thread che è stato chiuso ed anche tu hai letto e menzionato in apertura di questo thread.

Sempre pagato la mia parte.

Sempre odiato "i regali materiali e che potrebbero essere monetizzati".

Il dono vero e ciò che per me ha sempre avuto significato e valore, l'unica cosa che conta è "esserci".

Si trova ciò di cui si va in cerca.

Se cercate persone che pretendono che sia offerta loro la cena o regali per darvi in cambio una scopata, è esattamente questo ciò che troverete.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:53   #26
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Sono un essere umano che esprime le proprie opinioni su di un forum di discussione, esattamente come fai tu.

Dopo avere fatto di tutto per ributtare le donne dentro i bordelli, il passo successivo immagino sia zittirle, impedire loro di studiare, laurearsi, costringerle a non essere competitive sul mercato dal lavoro, così da sperare di vederne più di qualcuna ridotta persino a fare la puttana.
http://www.linux.it/~della/fallacies...scivoloso.html
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:56   #27
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Copio il mio post pari pari dall'altro thread.
Adesso vorrei mettere punto per punto i motivi per cui sarebbe giusto permettere le case chiuse.

1)Eliminazione dello sfruttamento della donna e di tutte le sue modalità dalla riduzione in schiavitù al ricatto per le immigrate.

2)Grave danneggiamento economico alla criminalità organizzata che con i proventi derivati dalla prostituzione e a seguito di riciclaggio aumenta il suo potere economico.

3)Le case chiuse se ben gestite permettono di guadagnare allo stato tramite le tasse interi tesori,tali da permettere di alleggerire la pressione fiscale sulle fasce meno abbienti(e in questo periodo di crisi sarebbe una manna) o al limite investire in infrastrutture e servizi.

4)Motivi etici rilevanti dal momento che un uomo/donna povero e brutto o incapace che non è in grado di trovare un partner non ha meno diritto alla sessualità(come bisogno naturale)dei suoi simili piu belli,ricchi o socialmente più capaci.

5)Sicurezza medica e forte limite alla diffusione di malattie infettive tramite controlli regolari e visite alle operatrici del settore.

motivi per non aprirle: perbenismo,moralismo e religione.
Di questi ultimi tre francamente me ne infischio.
Old 03-03-2009, 15:09   #28
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Sempre pagato la mia parte.

Sempre odiato "i regali materiali e che potrebbero essere monetizzati".

Il dono vero e ciò che per me ha sempre avuto significato e valore, l'unica cosa che conta è "esserci".
E tu sei tutte le donne, le rappresenti tutte e sai cosa tutte vogliono e cosa disgusta tutte.
Il parere unico personificato...

Quote:
Si trova ciò di cui si va in cerca.

Se cercate persone che pretendono che sia offerta loro la cena o regali per darvi in cambio una scopata, è esattamente questo ciò che troverete.
Fermo restando che ho fatto sesso con due sole donne in vita mia, la mia prima ragazza e la mia compagna (che m'ha dato due figli): ma saranno un po'c***i di chi cerca ?

Ultima modifica di ConteZero : 03-03-2009 alle 15:14.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:12   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
SI

ps: ma perche' il sondaggio anonimo???
Old 03-03-2009, 15:34   #30
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
SI

ps: ma perche' il sondaggio anonimo???
perchè mi sono dimenticato di metterlo pubblico
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:43   #31
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
http://www.youtube.com/watch?v=kv2ih...eature=related
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 16:08   #32
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Assolutamente a favore; la penso come tutti quelli che vogliono legalizzare sia la prostituzione (perchè a Roma e altrove non è più legale), sia lo sfruttamento.

Che c'è di male ad avere ad es. un bell'ambiente pulito dove delle persone adulte praticano un po' di sano SESSO con altri adulti consenzienti e muniti di regolare contratto di lavoro?
Tra l'altro non si avrebbero nemmeno casi come quello degli scambisti contagiati dall'Aids di alcuni giorni fa.

Abbasso i sessofobici!

Ovviamente nessun politico permetterà che si esca dal pantano, vuoi perchè politici-religiosi-vips sarebbero puntualmente beccati con le mani...nella marmellata, vuoi perchè per qualcuno è meglio mantenere quelle entrate in nero...
Old 03-03-2009, 16:15   #33
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Non credo che la legalizzazione della prostituzione porti alla scomparsa delle prostitute sfruttate per strada, per il semplice fatto che queste, proprio per il fatto che sono in condizioni di schiavitù, saranno sempre economicamente concorrenziali rispetto alle colleghe libere (esattamente come i prodotti importati da paesi in cui non esistono diritti civili costeranno sempre di meno rispetto agli altri).
Probabilmente, però, alla prostituzione legalizzata toccherebbe una bella fetta di un mercato che ora è tutto nero.

Il vero motivo, secondo me, per legalizzare la prostituzione è che non c'è nessuna ragione per cui debba essere illegale. Non ti piace come lavoro? Non lo fai! Ti piace? Dovresti essere libero di farlo, dato che non rechi danno a nessuno.
Mi sembra un concetto molto semplice.

Ultima modifica di Franco2 : 03-03-2009 alle 16:20.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 16:17   #34
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
a favore, ma solo perchè (sembra, si dice) è una schifezza che non si riesce ad eliminare

se poi qualcuno riesce a considerare la prostituzione un lavoro normale ...

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 16:22   #35
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
come dall'appena chiuso thread.
siete favorevoli o no alla riapertura delle case chiuse?
NO, perchè non si può LEGALIZZARE un attività come la PROSTITUZIONE .

Ultima modifica di first register : 03-03-2009 alle 16:26.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 16:22   #36
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Sono un essere umano che esprime le proprie opinioni su di un forum di discussione, esattamente come fai tu.

Dopo avere fatto di tutto per ributtare le donne dentro i bordelli, il passo successivo immagino sia zittirle, impedire loro di studiare, laurearsi, costringerle a non essere competitive sul mercato dal lavoro, così da sperare di vederne più di qualcuna ridotta persino a fare la puttana.
Ahahaahah ma cosa c'entrano tutte queste cose!
Io preferirei rubarti soldi piùttosto che limitare la tua libertà!Fosse per me aumenterei gli spazi per le donne rendendole più emancipate!ma consentirle,secondo coscienza,di lavorare in un ambiente sicuro,pulito e regolamentato,senza la paura di venire aggredita o stuprata per strada bè,rientra proprio in quelle libertà personali che le persone meritano!
Senza contare che finalmente cesserebbe la tratta dalle schiave,da donna puoi accettarla?
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 16:23   #37
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Le ho già scritte altre volte.
Trovo la pratica della prostituzione, maschile, femminile o di altro genere che sia, lesiva della morale umana e della propria dignità personale.
Questo anche qualora si svolga su base volontaria.
E lo stesso penso dei clienti di questo mercato.
Regolarizzare la prostituzione renderebbe lo stato, e quindi me, come cittadino, complice di una pratica che reputo amorale.

Dico ciò conscio che.... il libero arbitrio, la libertà di disporre del proprio corpo, la prostituzione nelle strade non calerà, la prostituzione così è un business della malavita, le malattie, e chi si prostituisce per lavoro ecc.ecc.

Però è quello che penso.
Idealmente la cancellerei dalla faccia della terra e dalla memoria collettiva, non posso farci nulla.

LuVi

*

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 16:44   #38
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Favorevole.
La prostituzione mi fa senso, e i clienti sarebbero quelli da punire (brutalmente), visto che sono loro che alimentano il giro.
Ma tant'è, non è qualcosa che potrà mai accadere.
E le case chiuse sono probabilmente più sicure di un marciapiede e dell'auto di chissà chi. Bisognerebbe chiedere alle prostitute.
Riguardo alla statalizzazione: assolutamente no. Controlli sanitari gratuiti e obbligatori sì.

Ultima modifica di Imp : 03-03-2009 alle 16:47.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 17:21   #39
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
NO, perchè non si può LEGALIZZARE un attività come la PROSTITUZIONE .
ah.....e perchè non si può ???
Old 03-03-2009, 17:32   #40
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Anche io considero la prostituzione una pratica immorale, tuttavia non si puo sempre imporre la propia morale per legge, come viene sbandierato spesso anche qui dentro.
La prostituzione volontaria regolarizzata, non essendo una pratica violenta che lede i diritti umani, per quanto amorale puo essere per noi, ha i seguenti vantaggi oggetivi, per lo piu favorevoli alla figura stessa della donna:

1)Eliminazione dello sfruttamento della donna e di tutte le sue modalità dalla riduzione in schiavitù al ricatto per le immigrate.

2)Grave danneggiamento economico alla criminalità organizzata che con i proventi derivati dalla prostituzione e a seguito di riciclaggio aumenta il suo potere economico.

3)Le case chiuse se ben gestite permettono di guadagnare allo stato tramite le tasse interi tesori,tali da permettere di alleggerire la pressione fiscale sulle fasce meno abbienti(e in questo periodo di crisi sarebbe una manna) o al limite investire in infrastrutture e servizi.

4)Motivi etici rilevanti dal momento che un uomo/donna povero e brutto o incapace che non è in grado di trovare un partner non ha meno diritto alla sessualità(come bisogno naturale)dei suoi simili piu belli,ricchi o socialmente più capaci.

5)Sicurezza medica e forte limite alla diffusione di malattie infettive tramite controlli regolari e visite alle operatrici del settore.

Inoltre aggiungo che non è una novita ma è praticata con successo da numerosi paesi, i punti piu importanti sono 3
1)danneggiamento della criminalita organizzata
2)conseguente liberazione della schiavitù sessuale femminile
3)introiti fiscali
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian