Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 14:50   #7041
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Certo che il tuo modo di argomentare fà cader le palle, eh.
ignorante non si dicono le parolaccie davanti ai professori
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 14:53   #7042
phoenix12

Avvocati

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Certo che il tuo modo di argomentare fà cader le palle, eh.
Senza bisogno di avvocati e di andare avanti in queste cose ci siamo già spiegati in privato. Avevo ed ho perfettamente ragione a dir così del mercato della opel. Se vuoi fatti spiegare anche tu. Ciao.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 16:14   #7043
Ceus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Scusate se intervengo nel discorso, vorrei dare una nota negativa su chi sostiene che sia fondamentale il titolo di studio per rapportarsi con gli altri: esempio, chi ha una mega laurea in filosofia, magari dice la sua sul mercato dell'auto in Italia e passa per ignorante, quindi? il titolo serve a trovare lavoro, non a far valere mezza lira gli altri!
Ceus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 16:18   #7044
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gilardino85 Guarda i messaggi
Mio padre a ordinato da circa due settimane la nuova opel corsa 1.2 enjoy con impiantoi gpl. Lui ha una vecchia opel corsa modello C. Problemi scricchilii ecc. ce ne sono e come.... pensavo pero' che nella versione nuova fossero stati risolti... invece a quanto pare....
Per quanto riguarda chi dice che tutte le macchine hanno qualche scricchilio, Io ho una new clio 1.5 diesel e Vi assicuro che non ha nessun scricchilio ed ho fatto 30000 km, questo fa capire che Renault a livello qualitativo e molto superiore, basta vedere gli interni della Clio e quelliu della Corsa.... non ci sono paragoni. Cmq appena arriva la macchina, Vi faccio sapere per quanto riguarda i rumorini scricchiolii come li volete chiamare. Al minimo scricchilio la porto dal concessionario e gli rompo le scatole fino a che non risolvono il problema. La macchina non deve scricchiolare da nessuna parte.
Alla laguna dei miei dopo 3 anni si sono iniziate a staccare le plastiche degli interni

Ultima modifica di Gogeta ss4 : 02-03-2009 alle 16:56.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 16:54   #7045
phoenix12

.......

Quote:
Originariamente inviato da Ceus Guarda i messaggi
Scusate se intervengo nel discorso, vorrei dare una nota negativa su chi sostiene che sia fondamentale il titolo di studio per rapportarsi con gli altri: esempio, chi ha una mega laurea in filosofia, magari dice la sua sul mercato dell'auto in Italia e passa per ignorante, quindi? il titolo serve a trovare lavoro, non a far valere mezza lira gli altri!
......
Old 02-03-2009, 20:07   #7046
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Se questa sintassi rappresenta il parco laureati italiano, siamo proprio messi bene
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:10   #7047
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
possiamo tornare a parlare della nostra opel corsa oppure vogliamo continuare con questi discorsi di laurea o altro?
Old 02-03-2009, 20:14   #7048
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da Samuele86 Guarda i messaggi
possiamo tornare a parlare della nostra opel corsa oppure vogliamo continuare con questi discorsi di laurea o altro?
si infatti veramente BAHHHHHHHHH
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 02-03-2009, 23:39   #7049
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da phoenix12 Guarda i messaggi
Senza bisogno di avvocati e di andare avanti in queste cose ci siamo già spiegati in privato. Avevo ed ho perfettamente ragione a dir così del mercato della opel. Se vuoi fatti spiegare anche tu. Ciao.
Si spiegami, perchè da solo non ci arrivo
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:39   #7050
phoenix12

Concordo

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Anche perchè ve la siete cantata e suonata da soli
Old 03-03-2009, 10:44   #7051
phoenix12

Riporto i messaggi fra me e robynove. Poi chiudo,non è obbligatorio capire

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Vedo che fai l'elettricista. Ora, io non capisco un cazzo di impianti elettrici. Come detto più volte non mi permetterei mai di venire ad insegnarti cos'è. Se il problema è economico o quanto meno non ti informi o non ne hai voglia, o pià semplicemente non sai, non intervenire. Grazie

Scusami è.. ti ho fatto notare che l'hai sparata grossa dicendo quella cosa... come fai a dire che Opel non ha mercato? Basta vedere i dati di vendita per capire che è il contrario. Se c'è il periodo di crisi vi è per tutti bene o male.. per fare un esempio se non viene venduta una astra 1.7 turbo diesel perchè non è richiesta sul mercato lo sarà anche una Citroen equivalente.... capisci cosa voglio dire? Non sono un economista e ben lungi da me esserlo, però questa mi pare una cosa piuttosto elementare.
E in più bisogna considerare il ricavo marginale dell'auto. Certo che tutti sono in crisi, si vendono meno auto. Ma se io ho un ricavo marginale con la vendita di una Yaris (Toyota) di diciamo 7 corsa perchè ho aggior efficienza dei costi etc (ed in effetti è così se ti leggi qualcosa), allora, come toyota posso essere il 4o produttore al mondo per volumi, ma primo per utili... GM e Ford vendono un saccco. Ma hanno costi marginali di poco inferiori ai ricavi marginali. Risultato: con la crisi affondano anche se vendono. E devono quindi svendere..

Ma guarda che io parlo di usato ed ero chiarissimo. E di situazione finanziaria di GM che dovrà chiudere i 3 stabilimenti opel... Se le macchine te le vendono con 3000 euro di sconto, più eventuale rottamazione, o con i 2000e di GPL statali, capisci bene anche tu che un'usato, soprattutto di pochi anni, venga valutato il 60% di quel che dice l'eurotax. La mia vale ora 11000. Prova a darla ad un concessionario a più di 8000. Impossibile e già fortunoso.
A me interessa capire una cosa... se io vado a vendere per ipotesi una astra 1.6 o una c4 sempre 1.6 sul mercato dell'usato avrò più o meno lo stesso prezzo oppure per la Opel devo venderla a metà del prezzo di quattroruote come il tuo amico? E' questo che hai detto in quel post..... o quantomeno è quello che si era capito. Se poi hai altre argomentazioni (come poi ti ho detto successivamente) ben vengano e se ne parla.[/quote]
Lui aveva il turbodiesel 1.7 cosmo. La risposta è: dipende dalla macchina/marca che compri. Se ne compri una di marca medio bassa tipo citroen devi vedere cosa compri. La C4 non la vendono e può darsi quindi che ti diano un pò di più (del70% del listino 4ruote), ma sulla c4 picasso che vende ti danno di meno. Lo stesso da ford. Se vai da vw ti può capitare che la valutino normale, ma solitamente di meno e se prendi un modello che "tira" anche molto di meno. 2 esempi per marche basse o simil "premium". Se la porti alla opel invece ti fanno i ponti d'oro per una nuova. Loro devono fare i numeri per sopravvivere a patto che sia possibile. Poi c'è concessionario e concessionario
Old 03-03-2009, 12:24   #7052
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

quindi facciamo conto che se fosse nuova la macchina che devo prendere io verrebbe sui 21000 dando indietro la mia 206 hdi 1400 del 2005, con la valutazione che dai te il concessionario mi dovrebbe far pagare la corsa del novembre 2008 (che voglio io) a 12600€ giusto? quindi io volendo quanto gli posso chiedere di rivalutare il prezzo? loro me la mettono 14500 oggi devo sentire un pò il prezzo finale.dite che c'arrivano a 13500 o 14000€?
Old 03-03-2009, 12:25   #7053
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Quote:
quindi facciamo conto che se fosse nuova la macchina che devo prendere io verrebbe sui 21000 dando indietro la mia 206 hdi 1400 del 2005, con la valutazione che dai te il concessionario mi dovrebbe far pagare la corsa del novembre 2008 (che voglio io) a 12600€ giusto? quindi io volendo quanto gli posso chiedere di rivalutare il prezzo? loro me la mettono 14500 oggi devo sentire un pò il prezzo finale.dite che c'arrivano a 13500 o 14000€?
premetto ke alla concessionaria però non gli ridarei indietro la mia 206 quindi dovrebbe venire ancora più lo sconto.
Old 03-03-2009, 13:29   #7054
phoenix12

Quote:
premetto ke alla concessionaria però non gli ridarei indietro la mia 206 quindi dovrebbe venire ancora più lo sconto.
mancano un pò di dati, cosa prendi, quanto vale la peugeot? Io comunque ho sempre parlato di svalutazione opel...non vedo cosa c'entri il tuo ragionamento
Old 03-03-2009, 13:36   #7055
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Vedo che fai l'elettricista. Ora, io non capisco un cazzo di impianti elettrici. Come detto più volte non mi permetterei mai di venire ad insegnarti cos'è. Se il problema è economico o quanto meno non ti informi o non ne hai voglia, o pià semplicemente non sai, non intervenire. Grazie

Scusami è.. ti ho fatto notare che l'hai sparata grossa dicendo quella cosa... come fai a dire che Opel non ha mercato? Basta vedere i dati di vendita per capire che è il contrario. Se c'è il periodo di crisi vi è per tutti bene o male.. per fare un esempio se non viene venduta una astra 1.7 turbo diesel perchè non è richiesta sul mercato lo sarà anche una Citroen equivalente.... capisci cosa voglio dire? Non sono un economista e ben lungi da me esserlo, però questa mi pare una cosa piuttosto elementare.
E in più bisogna considerare il ricavo marginale dell'auto. Certo che tutti sono in crisi, si vendono meno auto. Ma se io ho un ricavo marginale con la vendita di una Yaris (Toyota) di diciamo 7 corsa perchè ho aggior efficienza dei costi etc (ed in effetti è così se ti leggi qualcosa), allora, come toyota posso essere il 4o produttore al mondo per volumi, ma primo per utili... GM e Ford vendono un saccco. Ma hanno costi marginali di poco inferiori ai ricavi marginali. Risultato: con la crisi affondano anche se vendono. E devono quindi svendere..

Ma guarda che io parlo di usato ed ero chiarissimo. E di situazione finanziaria di GM che dovrà chiudere i 3 stabilimenti opel... Se le macchine te le vendono con 3000 euro di sconto, più eventuale rottamazione, o con i 2000e di GPL statali, capisci bene anche tu che un'usato, soprattutto di pochi anni, venga valutato il 60% di quel che dice l'eurotax. La mia vale ora 11000. Prova a darla ad un concessionario a più di 8000. Impossibile e già fortunoso.
A me interessa capire una cosa... se io vado a vendere per ipotesi una astra 1.6 o una c4 sempre 1.6 sul mercato dell'usato avrò più o meno lo stesso prezzo oppure per la Opel devo venderla a metà del prezzo di quattroruote come il tuo amico? E' questo che hai detto in quel post..... o quantomeno è quello che si era capito. Se poi hai altre argomentazioni (come poi ti ho detto successivamente) ben vengano e se ne parla.
Lui aveva il turbodiesel 1.7 cosmo. La risposta è: dipende dalla macchina/marca che compri. Se ne compri una di marca medio bassa tipo citroen devi vedere cosa compri. La C4 non la vendono e può darsi quindi che ti diano un pò di più (del70% del listino 4ruote), ma sulla c4 picasso che vende ti danno di meno. Lo stesso da ford. Se vai da vw ti può capitare che la valutino normale, ma solitamente di meno e se prendi un modello che "tira" anche molto di meno. 2 esempi per marche basse o simil "premium". Se la porti alla opel invece ti fanno i ponti d'oro per una nuova. Loro devono fare i numeri per sopravvivere a patto che sia possibile. Poi c'è concessionario e concessionario
Non credo che tu possa pubblicare i miei messaggi privati senza il mio permesso, comunque non è una problema . Per il resto rimango della mia (parte in grassetto). Per me in ogni caso il discorso è chiuso, torniamo IT.

Ultima modifica di robynove82 : 03-03-2009 alle 13:40.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:21   #7056
phoenix12

scusa

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Non credo che tu possa pubblicare i miei messaggi privati senza il mio permesso, comunque non è una problema . Per il resto rimango della mia (parte in grassetto). Per me in ogni caso il discorso è chiuso, torniamo IT.
Non mi andava di stare a riscrivere
Old 03-03-2009, 14:21   #7057
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Ma sono strano io o la concessionaria non si sta comportando bene?

Contratto fatto i primi di febbraio. Pago direttamente, senza finanziamenti. Mi hanno chiesto il 60% del valore totale come anticipo, e gliel'ho dato. Mi dicono che il 24 arrivava la macchina, per cui il 25/26 consegnavano.

Il 23 mi chiamano e mi dicono che la macchina è arrivata, per cui la mattina successiva montavano sensori di parcheggio e radio, la immatricolavano e il pomeriggio ci saremmo sentiti per la consegna.

Il pomeriggio del giorno successivo mi chiamano e mi dicono che i sensori non sono stati ancora montati, la radio non è arrivata e non sanno quando arriva e l'immatricolazione è stata fermata. Ci saremmo sentiti mercoledì pomeriggio per aggiornamenti e, comunque sia, giovedì era fissato per la consegna - con o senza radio.

Mercoledì non mi chiamano, al ché giovedì mi faccio vedere io in concessionaria. I sensori non sono stati ancora montati e saranno montati lunedì successivo, la radio sapranno solo lunedì quando arriverà e l'unica cosa che hanno fatto è stata l'immatricolazione.

Faccio notare che 1) io la macchina senza pezzi (nel caso in questione la radio) non la prendo, fintanto che non è stata montata. Non ho voglia di prendere la macchina nuova per poi dover tornare in officina qualche giorno dopo per rilasciargliela la mattina e riprenderla la sera così che montino la radio 2) l'immatricolazione a questo punto potevano pure aspettare a farla, visto che praticamente mi fanno perdere un mese - immatricolazione fatta a febbraio e la macchina me la danno a marzo.

Mi dicono che l'offerta Opel valeva per le macchine nuove immatricolate entro febbraio 2009. Ma scusate, il contratto io l'ho fatto a febbraio, è colpa mia se loro non riescono a consegnare la macchina entro febbraio? Se loro rispettavano i tempi come erano stati detti l'avrebbero tranquillamente potuta immatricolare e consegnare a febbraio.

Mi hanno detto che ci saremmo risentiti lunedì, cioè ieri. Ieri non mi hanno richiamato.

Ora, secondo voi, è giusto che cominci ad alterarmi un po? Non per il tempo, per carità. Se mi si dice di aspettare 20 giorni, aspetto. Se mi si dice 40, aspetto. 60, aspetto. Ma voglio che quando mi si dica un tempo, sia quantomeno corretto però, tantopiù che mi hanno pure preso il 60% di anticipo (motivi di immatricolazione, mi hanno detto)
Old 03-03-2009, 14:48   #7058
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Quote:
mancano un pò di dati, cosa prendi, quanto vale la peugeot? Io comunque ho sempre parlato di svalutazione opel...non vedo cosa c'entri il tuo ragionamento
mmm..lo scrissi giorni fa cosa volevo prendere e cmq ho fatto il paragone perchè la corsa ke prendo io è usata di novembre 2008, ha 5500km nera 1.7 125 cv sport con cerchi da 17. la 206 vale 5900
Old 03-03-2009, 14:59   #7059
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

basta..........
Old 03-03-2009, 15:44   #7060
phoenix12

..

Quote:
mmm..lo scrissi giorni fa cosa volevo prendere e cmq ho fatto il paragone perchè la corsa ke prendo io è usata di novembre 2008, ha 5500km nera 1.7 125 cv sport con cerchi da 17. la 206 vale 5900
Mi sa che ti stai sbagliando, non ho fatto nessun commento o valutazione di uno specifico modello. Che ne so io a quanto la devi prendere?
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian