Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 10:35   #6981
icchisi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Bè vorrei un pò capire... sto lettore di serie mi pare che non abbia display...o tutte le informazioni vengono visualizzate in quello piccolo sopra?
icchisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 20:03   #6982
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da phoenix12 Guarda i messaggi
Guarda, se parli di puro prezzo può anche andar bene il tuo ragionamento (con 17000e posso prendere una macchina media compatta con clima radio e ciò che ci trovi su, oppure una piccola ben allestita, ciò sono gusti e quindi non si discutono). Ma forse tu non hai avuto molte macchine in famiglia. Io da che mi ricordo una 20ina. Di tutte le misure, city, medie, medie compatte, piccole, premium e non. Questa è l'unica costruita come un rottame. Vado un attimo OT. Leggevo per caso della nuova fiesta. Alla quale non si chiudono le portiere posteriori. Praticamente a tutti. E ai più fortunati anche il portellone del bagagliaio. Se a voi sembra normale...Vi stanno crescendo proprio bene, alla prossima generazione diranno che vi fanno un favore a mettervi il volante che funziona.
Mi pare comune che per quasi tutti i modelli di macchine appena usciti ci siano problemi da sistemare (delle portiere posteriori anche la grande punto); effettivamente va detto però che questa corsa ne ha avuti svariati, per fortuna non gravi. Nel mio caso ho avuto la fortuna di avere un concessionario serio e disponibile e mi hanno risolto tutto in garanzia, apparte lo specchietto dell'aletta parasole (), gli scricchiolii che si ripresentano e la leva lato guida.

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Che io sappia tutte le macchine nuove i primissimi chilometri andando piano e poi dopo le prime tirate serie fanno un po' di odore tipo bruciato, questa non è la prima macchina che ho e tutte all'inizio fanno così.

Cmq l'ho anche fatta annusare in concessionaria e mi hanno confermato che è normalissimo, anzi da alcune macchine a volte esce anche del fumo dal cofano.
Anche la mia alle prime tirate ho notato questo odore..... direi nella norma

Quote:
Originariamente inviato da phoenix12 Guarda i messaggi
Se leggi bene i forum, guarda che anche quelle del 2009 le fanno così "bene". Mi sembra che ci fosse anche un altro di noi che diceva che tutto era ok e la macchina era ok etc. Poi le ha pagate tutte insieme lasciandola 10 giorni di fila. E ora non parla più.
Va detto che quelli della sua concessionaria sono degli incapaci
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 20:18   #6983
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da icchisi Guarda i messaggi
Bè vorrei un pò capire... sto lettore di serie mi pare che non abbia display...o tutte le informazioni vengono visualizzate in quello piccolo sopra?
Lo stereo ci incastra poco con il display sopra le bocchette dell'aria.

Se prendi qualsiasi modello e ci monti il cd30mp3, vedrai i titoli delle canzoni (se il cd è mp3) e i nomi delle radio sopra lo schermetto, al centro della macchina sopra le bocchette. (e fa cacare a mio avviso).

Altrimenti, se prendi il Summer pack, ti danno lo schermo grosso dove potrai controllare il clima e avrai anche i titoli delle canzoni e della radio (che ovviamente si leggono meglio).

Per farti un esempio:

Senza Summer pack:

Con Summer pack:

Almeno per me, sia a livello estetico che funzionale, Summer pack tutta la vita

Per quanto riguarda il funzionamento dello stereo, non c'è differenza (o quasi mi sembra di ricordare che per navigare tra le cartelle mp3 qualcosa cambi, ma poca roba), tra avere il summer pack o no...cambia lo schermo appunto per controllare il climatizzatore e stop.
Old 26-02-2009, 21:25   #6984
icchisi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Grazie per i chiarimenti. A me non è che interessi vedere titoli chissàcome... lo schermo grande poi non mi piace moltissimo... tra l'altro il lettore dovrebbe avere un ingresso aux, quindi se ci dovessi attaccare un ipod controllerei tutto con quello...
icchisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 21:27   #6985
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Grazie per i chiarimenti. A me non è che interessi vedere titoli chissàcome... lo schermo grande poi non mi piace moltissimo... tra l'altro il lettore dovrebbe avere un ingresso aux, quindi se ci dovessi attaccare un ipod controllerei tutto con quello...
De gustibus

Cmq sia, per farti un'idea più chiara vai in conce e guardati i diversi modelli con i diversi allestimenti...e provali

Per che motore e allestimento saresti orientato?
Old 26-02-2009, 22:40   #6986
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ti capisco, anche io l'ho presa senza summer per colpa dello schermo grosso davvero orribile.

Anche io uso l'aux per gli mp3, è comodissimo, anche se l'ingresso usb sarebbe stato meglio.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 22:50   #6987
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
sono andato da un professionista per il car audio (credo abbia vinto qualche trofeo a livello nazionale) della mia città per sentire se si poteva trovare qualche modo di mantenere i comandi al volante con un altra sorgente e mi ha detto che ci sono dei modelli dell'alpine compatibili con i comandi opel. Inoltre mi ha fatto un preventivo per sorgente, 8 casse, amplificatore e sub di 1000€ montaggio incluso. lo farò solamente se riuscirò a mettere sub e ampli al di sotto del doppiofondo del bagagliaio, non voglio cose vistose. Dite che il prezzo è competitivo?
Old 26-02-2009, 22:54   #6988
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
sono andato da un professionista per il car audio (credo abbia vinto qualche trofeo a livello nazionale) della mia città per sentire se si poteva trovare qualche modo di mantenere i comandi al volante con un altra sorgente e mi ha detto che ci sono dei modelli dell'alpine compatibili con i comandi opel. Inoltre mi ha fatto un preventivo per sorgente, 8 casse, amplificatore e sub di 1000€ montaggio incluso. lo farò solamente se riuscirò a mettere sub e ampli al di sotto del doppiofondo del bagagliaio, non voglio cose vistose. Dite che il prezzo è competitivo?
Vuoi occupare tutto il doppiofondo della bauliera????

Così non ti rimane una ceppa sopra...è veramente piccolo lo spazio che si crea se tieni il pianale
Old 26-02-2009, 22:59   #6989
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Vuoi occupare tutto il doppiofondo della bauliera????

Così non ti rimane una ceppa sopra...è veramente piccolo lo spazio che si crea se tieni il pianale
effettivamente ci dovrei pensare anche se quando devo trasportare qualcosa c'è sempre il tir-mondeo di mio padre

in realtà ero partito con l'idea di cambiare solo la sorgente per fare un pò lo stupidino ma poi mi sono lasciato prendere la mano e ho fatto il preventivo per tutto l'impianto anche se, riflettendoci potrei anche cambiare sorgente e massimo le casse con alcune di qualità migliore. Di ampli e sub ne posso fare a meno.
Old 27-02-2009, 01:23   #6990
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
salve ragazzi...ho dato un pò un'occhiatina veloce ai miliardi di commenti su questa macchina...io è da tempo che cercavo una macchina come questa...bella...degna...che non ti fa sfigurare...io ho ancora una 206 1400 diesel...un catorcino a confronto...eheh...sto aspettando e sono in trattativa per una opel corsa 1.7 sport 125cv di novembre 2008 ha solo 7000km colore nero e ha già montato i cerchi da 17 ^_^ mika male...soprattutto per il prezzo...ke si aggira attorno ai 14300 se non do indietro la mia...in fine e in fondo con 7000€ me la faccio eheh...dite ke è buona come occasione??c'è nessuno che ha questa versione qui?qualcuno ha effettuato qualche modifica alla centralina/scarichi o altro?a quanto siete riusciti a portarla di velocità massima da originale?
Old 27-02-2009, 01:57   #6991
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ti capisco, anche io l'ho presa senza summer per colpa dello schermo grosso davvero orribile.
Certo che siete strani, è come dire che ho preso una Tv in bianco e nero perchè quella a colori è orribile
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 08:22   #6992
Il dottore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: provincia di Mantova
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Certo che siete strani, è come dire che ho preso una Tv in bianco e nero perchè quella a colori è orribile

Il paragone regge meglio dicendo che un tv 22" è meglio di un 46"
Il dottore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 08:38   #6993
Il dottore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: provincia di Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Samuele86 Guarda i messaggi
c'è nessuno che ha questa versione qui?qualcuno ha effettuato qualche modifica alla centralina/scarichi o altro?a quanto siete riusciti a portarla di velocità massima da originale?
Non so se hai visto i miei commenti di qualche pagina fa
Io ho la 1.7 cosmo con summer pack e per il primo anno non è che ho avuto grossissimi problemi, se non il solito del lunotto, i vari scricchiolii e il guasto del clima automatico che ho dovuto aspettare un mese per il pezzo di ricambio, per fortuna non era estate o mi sarei cotto
Comunque a parte questi problemi che possono capitare, quello che non mi va giù è proprio il motore, che quando non ha problemi è davvero ottimo come prestazioni e consumi, ma a me è già il 2° 1.7 che dopo un anno comincia a fare le bizze; spia del motore che si accende casualmente intanto che vai, con taglio della potenza che ti obbliga a fermarti, spegnere e riaccendere e così via. Il minimo irregolare che sembra un landini di 30 anni fa, con la possibilità che si spenga da un momento all'altro. Tutto questo è casuale e adesso ho l'auto in officina da due giorni che cercano di capire il problema e non so se riusciranno a risolverlo.
Senza questo problema, ribadisco che sarebbe il miglior motore che abbia mai avuto (parlo di utilitarie eh) e di auto ne ho fatte passare...
Se sei fortunato è un'ottima auto il 1.7, ma io non ho modificato niente, nè centralina nè scarichi, alla velocità massima non ci sono mai arrivato e non è la velocità che mi interessa, ma solo la coppia ai bassi e devo dire che è molto buona per un 1.7. Poi io di solito non tengo un'auto per più di 3 anni, quindi di soldi per modificarla non ne spendo di sicuro, preferisco tenerli per avere un'auto nuova ogni 3 anni
Il dottore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 08:38   #6994
phoenix12

Macchine appena uscite?

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Mi pare comune che per quasi tutti i modelli di macchine appena usciti ci siano problemi da sistemare (delle portiere posteriori anche la grande punto); effettivamente va detto però che questa corsa ne ha avuti svariati, per fortuna non gravi. Nel mio caso ho avuto la fortuna di avere un concessionario serio e disponibile e mi hanno risolto tutto in garanzia, apparte lo specchietto dell'aletta parasole (), gli scricchiolii che si ripresentano e la leva lato guida.

Anche la mia alle prime tirate ho notato questo odore..... direi nella norma

Va detto che quelli della sua concessionaria sono degli incapaci
Queste non sono macchine appena uscite.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 10:15   #6995
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Scusa perchè?? Non capisco per quale assurda ragione se voglio il clima automatico (che comunque sarebbe stato uno sfizio visto che non lo uso mai) devo per forza mettere quel cavolo di schermo grosso, non potevano fare come per la punto che tra cilma manuale ed automatico il cruscotto è praticamente lo stesso??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 11:44   #6996
gilardino85
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
MEGLIO LA NEW CLIO A STO PUNTO no????????

Mio padre a ordinato da circa due settimane la nuova opel corsa 1.2 enjoy con impiantoi gpl. Lui ha una vecchia opel corsa modello C. Problemi scricchilii ecc. ce ne sono e come.... pensavo pero' che nella versione nuova fossero stati risolti... invece a quanto pare....
Per quanto riguarda chi dice che tutte le macchine hanno qualche scricchilio, Io ho una new clio 1.5 diesel e Vi assicuro che non ha nessun scricchilio ed ho fatto 30000 km, questo fa capire che Renault a livello qualitativo e molto superiore, basta vedere gli interni della Clio e quelliu della Corsa.... non ci sono paragoni. Cmq appena arriva la macchina, Vi faccio sapere per quanto riguarda i rumorini scricchiolii come li volete chiamare. Al minimo scricchilio la porto dal concessionario e gli rompo le scatole fino a che non risolvono il problema. La macchina non deve scricchiolare da nessuna parte.
gilardino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 12:48   #6997
phoenix12

Sottolineo

Quote:
Originariamente inviato da gilardino85 Guarda i messaggi
Mio padre a ordinato da circa due settimane la nuova opel corsa 1.2 enjoy con impiantoi gpl. Lui ha una vecchia opel corsa modello C. Problemi scricchilii ecc. ce ne sono e come.... pensavo pero' che nella versione nuova fossero stati risolti... invece a quanto pare....
Per quanto riguarda chi dice che tutte le macchine hanno qualche scricchilio, Io ho una new clio 1.5 diesel e Vi assicuro che non ha nessun scricchilio ed ho fatto 30000 km, questo fa capire che Renault a livello qualitativo e molto superiore, basta vedere gli interni della Clio e quelliu della Corsa.... non ci sono paragoni. Cmq appena arriva la macchina, Vi faccio sapere per quanto riguarda i rumorini scricchiolii come li volete chiamare. Al minimo scricchilio la porto dal concessionario e gli rompo le scatole fino a che non risolvono il problema. La macchina non deve scricchiolare da nessuna parte.
Gli interni della corsa sono di buon livello, la guida è meglio di quella della clio anche se meno confortevole. La macchina come ben dici tu non deve scricchiolare da nessuna parte. Soprattutto dopo che sono 2 anni e mezzo che la producono. Costa come le altre? Allora non deve scricchiolare. E comunque la lupo di mia madre del 99 non scricchiola nè lo ha mai fatto, l'a3 di mio padre nemmeno, la micra di mia sorella neanche. E anche tutte le macchine possedute finora e precedenti. Fosse uno scricchiolio solo poi, questa ne metti a posto una e devi fare il ringraziamento a dio se per 3-4 mesi non ha nulla.
Old 27-02-2009, 13:27   #6998
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
di che scricchiolii parlate? a me sembrano una fissazione, in tutti i forum quando si parla di automobili, opel, fiat, peugeout non improta, sempre se ne escono con gli scricchiolii, e io non ho mai sentito una macchina scricchiolare, al massimo la portiera quando la apri e la chiudi, ma per il resto non capisco cosa possa provocare scricchiolii
Old 27-02-2009, 13:28   #6999
_HackAj_
Senior Member

L'Avatar di _HackAj_

Città: Pescara
posso parlare io che sono stato il primo nel lontano 2006 ad aprire un 3d su questa macchina? ebbene, presa a novembre 2006 ancora prima del lancio, all'attivo 50mila km, 1.3 cdti da 75 cv questo è il mio bilancio:
-motore ottimo, mai dato alcun problema, ho dovuto solo cambiare olio
-elettronica idem, mai dato problemi di sorta, clima automatico compreso
-scricchiolii.. bene ora cominciano a comparire dalle solite portiere e padiglioni posteriori (ho la 3 porte) ma con la radio accesa se ne dimentica

ultimamente la sto usando in autostrada tutti i giorni e non rimpiango assolutamente l'acquisto, volevo cambiarla per un volvo C30 ma alla fine ho concluso che non ne vale la pena, a 150 all'ora sembra di stare sui binari e anche spremendo il motore al massimo ho consumi ottimi, non riesco mai a scendere sotto i 15 a litro.
ho ordinato in questi giorni il bracciolo centrale, staremo a vedere.
Old 27-02-2009, 14:59   #7000
phoenix12

lancio

Quote:
Originariamente inviato da _HackAj_ Guarda i messaggi
posso parlare io che sono stato il primo nel lontano 2006 ad aprire un 3d su questa macchina? ebbene, presa a novembre 2006 ancora prima del lancio, all'attivo 50mila km, 1.3 cdti da 75 cv questo è il mio bilancio:
-motore ottimo, mai dato alcun problema, ho dovuto solo cambiare olio
-elettronica idem, mai dato problemi di sorta, clima automatico compreso
-scricchiolii.. bene ora cominciano a comparire dalle solite portiere e padiglioni posteriori (ho la 3 porte) ma con la radio accesa se ne dimentica

ultimamente la sto usando in autostrada tutti i giorni e non rimpiango assolutamente l'acquisto, volevo cambiarla per un volvo C30 ma alla fine ho concluso che non ne vale la pena, a 150 all'ora sembra di stare sui binari e anche spremendo il motore al massimo ho consumi ottimi, non riesco mai a scendere sotto i 15 a litro.
ho ordinato in questi giorni il bracciolo centrale, staremo a vedere.
Il lancio lo hanno fatto a settembre...mumble mumble...Per l'alzare l'autoradio, ne parlavo proprio ieri con un amico...insabbiare i problemi personali nel subconscio è come alzare il volume dell'autoradio se hai un nuovo scricchiolio. Non senti più ma il problema è sempre li! Avessi comprato una kia o altra roba così, la pagavo meno ed accettavo tutto quel che accadeva. Fra l'altro questi ultimi costruttori offrono una garanzia ben più lunga...Insomma, magari fanno schifo ma riparano...
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian