|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Giordania - Deserto del Wadi Rum
Ciao a tutti!Torno dopo il fallimentare Wadi Mujib
![]() 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() 7) ![]() 8) ![]() 9) ![]() 10) ![]() 11) ![]() 12) ![]() Come sempre graditi commenti e critiche! PS Tutte scattate con Nikon D80 e Sigma 10-20, tranne la 5 scattata con Nikon 35-135
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]() mi piacciono tutte, bei punti di ripresa... ho anche io la stessa tua attrezzatura , compreso il 'mitico' 35/135 ... ![]() infatti la 5 è quella che presenta i colori più reali e i contrasti meno accesi ... io la uso in studio e per ritratto/fashion, in quanto l'incarnato risulta più aderente alla realtà. le immagini del 10/20, dal punto di vista del piacere dell'osservazione, sono valide e attraenti, va sempre comunque ricordato che presentano colori e contrasto non reale, come se si facesse della PP successivamente allo scatto. E' comunque lo scopo per il quale è stato costruito. ciao e complimenti albus .
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Grazie ancora Ste
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
hai usato un polarizzatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
No. Come dicevamo nei precedenti post il Sigma 10-20 ha questa resa (almeno in questa circostanza e comunque in tutto il viaggio), che per quanto riguarda l'azzurro del cielo ha stupito anche me. Devo però ammettere che anche se col cielo limpido l'effetto è molto interessante, col cielo parzialmente nuvoloso qualche perplessità mi è rimasta....ma il cielo nuvoloso è sempre stato un dramma per me!!
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie!Viaggio consigliato...veramente bello!
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Belle,sicuramente meglio dell'altra volta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Belle...
Mi hanno colpito in ordine... la 5 la 7 la 10 e la 3 Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Molto belle tutte quante, è un crescendo, a mio avviso. Le ultime due sono quelle che mi piacciono di più, sia per i colori, sia per la composizione. In particolare nella 12 fossi stato in te, mi sarei abbassato per far risaltare il cespuglio in primo piano.
Comunque complimenti!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Paesaggi pazzeschi e foto bellissime. La 3 e la 5 soprattutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
@ ilguercio
Grazie!!Eh si l'altra volta mi deve aver preso un momento di PP cronica e acuta!! ![]() @ Ortolino/Mythical Ork Grazie!! @ MykMac Grazie!Sinceramente al cespuglio non avevo pensato...mi ricordo che avevo problemi a non fotografare la mia ombra a quell'ora e col 10-20, dall'ombra del cespuglio credo che non ci dovessero essere problemi, ma il dubbio mi rimane...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Paesaggi molto belli e molto ben catturati!
Sono veramente godibili queste immagini sia come soggetto che come inquadratura, tutte. Alcune sono notevoli veramente: la 1, la 2, la 4, la 9 e la 11 le trovo molto di mio gradimento! Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
@ Donquijote: grazie mille!
@ A64FX: Grazie....i posti erano stupendi, per i colori mi ha aiutato il 10-20 ma devo ammettere che non sono distanti dalla realtà. Ciao!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
mamma mia queste foto mozzano il fiato!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.