|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
BAC ![]() Magari l'han pure votato.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Facciamo che era una brutta battuta di un utente che non frequenta molto la sezione e la chiudiamo qui.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
non vedo perchè il conribuente dovrebbe pagare per mantenere ANCHE gli agricoltori. PS il latte è contingentato per mantenerne elevato il prezzo (a vantaggio degli allevatori), non per capriccio di un burocrate di Bruxelles.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proviamo a lasciar oscillare liberamente il prezzo del latte per 3 anni, poi vediamo se le quote non sono a vantaggio degli allevatori. e, in ogni caso, queste regole sono state CONCORDATE a Bruxelles da TUTTI i paesi. Non credere che l'Italia non abbia avuto i suoi vantaggi (in altri settori agricoli) vogliamo parlare dei diritti di re-impianto per i vigneti?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Poi ci sarebbe da discutere se le quote assegnate all'Italia fossero giuste o meno rispetto alla produzione esistente pre-normativa europea. E chiedo nuovamente aiuto a chi ne conosce di più di me. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
la quota assegnata copriva circa la metà del fabbisogno.
OVVIAMENTE in altri settori la produzione italiana è stata TUTELATISSIMA. do ut des. ovviamente c'è una logica in tutto ciò: stimolare la vocazione territoriale. L'Italia ha avuto riconosciuti una marea di IGP (giustamente) il vino "è meglio" farlo in Italia e Francia, il latte "è meglio" farlo nel nord Europa. è una questione tecnica e culturale. lo berreste un vino turco? avete mai assaggiato un pomodoro olandese di serra? (si trovano d'inverno)
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Il governo ha scelto da quale parte della barricata schierarsi e, badabin badaben, stranamente ha scelto di stare dalla parte di chi ha gabbato la legge BAC LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e le uova e pomodori cinesi sequestrati perchè un pò troppo ricchi di sostanza "pesanti" ??
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ah ah ah sono forti i contadini quando si arrabbiano, non che mi interessi molto, ma è sempre divertente
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
trovami tu il modo di dar da mangiare alle bestie allora? se il mangime costa 100 per allevar un capo di bestiame ma al mercato tale capo di bestiame costa 50 dimmi tu come fare visto che ne io ne altre decine di migliaia di persone non ci siamo riusciti gli diamo da leggere un libro alle bestie alposto del mangiare? oppure si inizia a punturarli di estrogeni a manetta? sai per stare al ivello delle produzioni mondiali bisogna usar i loro stessi metodi no? percui + merd@ per tutti abbasso la carne genuina abbasso il biologico(ed io scemo che ho le piantagioni biologiche) si a pesticidi diserbanti vogliamo il ritorno delle classi 1 2 e 3 di diserbanti ed antiparassitari (per inteso una classe 1 ti entra dentro per contatto pelle tale e qualche come la ingerissi e si usavano scafandri ermetici stile palombaro per darla ma i contadini crepavano lo stesso) si al latte con la melanina ecc ecc ecc Percui la prossima volta che magari assaporandoti un bel bicchiere di latte cinese od una bistecca di qualce paese dell'est straestrogenata non ti lamentare poi.......... volete la qualità ma volete i prezzi più bassi del mercato mondiale ora tutit e due non si possono avere la qualità stà morendo rimane solo il prezzo(ma quando finiranno gli allevamenti nostrani vedremo il prezzo dve salirà ah senza dimenticare il mangia mangia che c'è dietro..... contadino 1,1 euro al kg il maiale costo di allevamento di grossi impianti 1,4 euro al kg (questo se sei del consorzio di parma) il prosciutto crudo?(parma san daniele) quanto al kg? eh si noi contadini siamo signori ricchi come no ed intanto ho le stalle vuote per non andar del cul@ prima di parlare vieni da me ti dò un tridente in mano e ti metto a cambiar lettiera a tori da 90 miglia allevati con tanto di recinto esterno,con mangime naturale con la loro razione di fieno e di paglia poi dopo 6 mesi che togli letame che ti becchi incornate che cambi sbarre ma che hai bestie da far invidia(e carne squisita) ti dico mi spiace niente paga anzi tu devi ancora pagare di tasca tua tot migliaia di euro perchè le bestie te le metton al prezzo del paese mondiale con il prezzo più basso(che poi tale paese usi il metodo in 6 mesi vitello finito al posto di mangime flebo e punture non gli interessa) percui stai solo zitto e ritorna a parlare quando ti sei fatto 6 mesi e RIPETO 6 mesi di tridente in mano a togliere letame. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
ah lorekion
mi son autosegnalato percui ti attacchi ed adesso me ne sto 3 o 5 o 10 giorni tranquillo |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Così come mi incazzo a sapere che all'allevatore il latte lo pagano 35 centesimi al litro e lo vendono a 1 e 40. Il problema è la UE o qualcos'altro? |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
capisco. Ma perchè se scioperano gli agricoltori hanno sempre ragione perchè sono disperati, mentre i metalmeccanici della CGIL hanno sempre torto? capperini, mi ricordo gli avvocati in piazza con il maglioncino di cashmere contro Prodi che urlavano "Non ce la facciamo piùùùùù" porelli.... fg |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
ed i macelli! i macelli ormai son di propietà dei mangimifici(gran parte) o dei commercianti(persone che ti acquistano i capi di bestiame) e son loro a decidere il prezzo se si eliminasse quela piaga e se si desse la possibilità all'allevatore di vender le propie bestie direttamente al macello (e mi accontenterei già di toglier 2 passaggi di sanguisughe che viaggiano con 200000 euros di macchina facendo un emerito caxxo) già si ragionerebbe basta dire che dall'allevatore al macello da 1 euro dato all'allevatore arriva al macello a 3 euros......minimo e pensa che caricano nella stalla dell'allevatore e vanno diretti al macello ! skifo skifo skifo sanguisughe ovunque comodamente sdute sui loro mercedes classe s a grattarsi ed a rovinar tutti noi (sia chi alleva sia il consumatore finale) percui stalle chiuse e via di carne estrogenata dall'estero o di verdura trattata al ddt (ad andar sul leggero) estera od al latte cinese però voglio vedere un domani che non ci saranno più stalle queste sanguisughe dove andranno a succhiare sangue |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Fortuna che ci sono i mercati dove si riesce a trovare qualcosa di umano.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
primo non mi sento insultato, anzi capisco il tuo scoraggiamento, dovresti vedere la situazione nel suo complesso e non solo "lato agricoltore", ergo stai tranquillo secondo, in 7 anni di forum ho fatto 1 sola segnalazione (a Luciano ), se necessario mi difendo da solo non tiro il mod per la giacchetta
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'operaio dellla fiat vuole un aumento giusto? che gli sia dato! ma non si trovano i soldi? 1 euro in più ad auto e via! (anche sulle automobili non oso immaginare il mangia mangia) ps ma se i supermegapagatissimi manager italiani dicessero non ce la facciamo più e fanno sciopero........ bhe finisce davvero che carico la cisterna di liquame passo a prenderti io guido e tu dirigi il "getto" su quei manager mangiasoldi rovina azienda(circa il 60% secondo me non à nemmeno cosa produce quello che gestisce) almeno potranno dire che son davvero nella merd@ (stipendi da centinaia di migliaia di euro senza far niente quando và bene,peggiorando la situazione quando và peggio) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.