|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ok, grazie mille perle delucidazioni. Per riavviare il pc, avete qualche consiglio? come faccio c'è sempre quel cavolo di scritta: reboot and select proper boot device ecc.....
cosa e quando devo cliccare? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
[quote=domthewizard;26490385]non ho detto che doveva spendere 2500€, ma invece della p5kpl metteva una p5kpro e al posto della 9400 una ati 4650... la differenza era di circa 50-60€, ma era molto meno limitato
okkkeeeyy chiedo perdòn allora |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
f2 o canc, entra nel bios ci dovrebbe essere scritto load optimized settings o roba del genere. clicchi, salvi e si riavvia. dovrebbe ripartire oppure lo fai manualmente...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Probabilmente esce la dicitura perchè nel controllare i banchi di memoria, hai urtato nelle vicinanze dell HD ed è possibile che il cavetto SATA o dell'alimentazione si è allentato. Controlla se sono ben inseriti
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
esatto. oppure mentre è a video la schermata della asus premi ripetutamente F8 e ti compapre il boot select, e da lì scegli l'hd (che fa pure rima
)
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Allora accendo il pc parte una schermata con il logo di Americans megatrends con scritto sotto il tipo di processore, la ram, la frequenza, poi mi dice Press DEL to run setup e sotto Press F8 for bbs popup, ma se clicco questi tasti o quelli che mi hai detto (F2 o CANC) non succede niente, e dopo un minuto, circa, passa ad un'altra schermata nera con la frase già riportata prima: Reboot and select proper boot device ecc.. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
sono riuscito ad entrare nel bios setup utlity:
ci sono vari menu in alto: Main-------Advanced-------Power--------Boot------Tool-----Exit in quale vado? considerando che il problema penso sia nato dalle porte usb? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
vai in boot e come primo (smanettando coi tasti + e - ) imposta come primo l'hard disk
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
quick boot enabled full screen logo disabled addon rom display mode force bios boot up num-lock on wait for f1 if error disabled hit del message display enabled interrupt 19 capture disabled non vedo nessun hd |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
ho trovato dove ci sono 3 posizioni boot devide, nella prima c'è hard drive
nella seconda atapi cd rom nella terza disabled che faccio vado su hard drive, clicco e cosa scelgo? mi propone: removable hard drive atapi disable resto su hard drive? |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
mi sembra comunque che hard disck sia già al primo posto quindi non so cosa toccare.. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
ma scusa da dove ci stai scrivendo????
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Scusate se vi stresso ancora:
sono nel menu: "Boot" del bios, nella sottocartella boot settings configuration è qui che devo intervenire? oppure nella sottocartella: "Boot device priority"? o ancora in qualche altro menu? non so dove sbattere la testa per far ripartire sto benedetto PC. vi Chiedo di guidarmi il più possibile, se potete. Grazie mille e scudsate l'ignoranza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.

)