Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 22:51   #101
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Fonti che affermano questo?
semmai dovreste voi citare fonti di culture che valorizzino lo stupro predatorio

Quote:
Uno è comunque libero di pensare diversamente: non è che l'opinione dei perbenisti sia vera a prescindere e tutto il resto è xenofobia.
Peraltro nessuno si può permettere di dare patenti di xenofobia o meno ad un altro utente in questo forum mi pare...
L'arroganza dei perbenisti continua ad essere esemplare...
A me pare arrogante prentendere che i propri pregiudizi assurgano a verità assoluta.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 22:54   #102
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
dico che non c'entra nulla, visto che parlavi di Rumeni.

Quanti agli estremisti islamici... Io ho la stessa opinione su tutte le religioni.

L'adulterio era reato anche qua da noi, fino a pochissimo tempo fa.

E la lapidazione delle adultere é una usanza che non hanno inventato i musulmani.
No no, non parlavo di rumeni, parlavo in GENERALE a partire dall'affermazione di Dream River.

Per il resto ci hai girato intorno bene: cè una cultura che obbliga le donne ad andare in giro con un enorme palandrana nera...già.. ripeto, sono un razzista a ritenerla barbara?
Davvero, stai girandoci intorno per non ammettere che è un ovvieta : si, è una cultura barbara.
Culture barbare esistono.
Old 26-02-2009, 22:54   #103
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
semmai dovreste voi citare fonti di culture che valorizzino lo stupro predatorio
Io non ho bisogno di dimostrare un qualcosa che so essere soggettivo... c'è chi la pensa così e chi la pensa in altro modo. Tu invece fai affermazioni assolute per cui è tuo problema dimostrarle, altrimenti sono solo chiacchiere...

Quote:
A me pare arrogante prentendere che i propri pregiudizi assurgano a verità assoluta.
Il fatto che siano pregiudizi o meno non è oggetto del thread e non è un problema tuo... per altro chi scrive frasi assolute sei tu, che nemmeno dimostri fra l'altro!

Ultima modifica di drakend : 26-02-2009 alle 22:56.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 22:56   #104
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
No no, non parlavo di rumeni, parlavo in GENERALE a partire dall'affermazione di Dream River.

Per il resto ci hai girato intorno bene: cè una cultura che obbliga le donne ad andare in giro con un enorme palandrana nera...già.. ripeto, sono un razzista a ritenerla barbara?
Davvero, stai girandoci intorno per non ammettere che è un ovvieta : si, è una cultura barbara.
Culture barbare esistono.
tu puoi ritenere quello che ti pare.

Ma far portare il velo non ha nulla a che vedere con la valorizzazione culturale dello stupro "predatorio"
Old 26-02-2009, 22:57   #105
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:

Ma far portare il velo non ha nulla a che vedere con la valorizzazione culturale dello stupro "predatorio"
Ancora?
Hai letto quello che ho scritto? non sto parlando di stupro.
Far portare il velo? Ma hai idea di come è trattata la donna secondo quella cultura?
Hai grossi problemi a scrivere che è una cultura barbara che giudica la donna inferiore, che deve nascondere il suo corpo e essere lapidata per l'adulterio?
Old 26-02-2009, 22:57   #106
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Io non ho bisogno di dimostrare un qualcosa che so essere soggettivo... c'è chi la pensa così e chi la pensa in altro modo. Tu invece fai affermazioni assolute per cui è tuo problema dimostrarle, altrimenti sono solo chiacchiere...

Il fatto che siano pregiudizi o meno non è oggetto del thread e non è un problema tuo... per altro chi scrive frasi assolute sei tu, che nemmeno dimostri fra l'altro!
certo perché la cultura di altri popoli é un fatto "soggettivo"...

per la serie, cosi é se vi pare.
Old 26-02-2009, 22:59   #107
drakend
Senior Member

Quote:

L'arretratezza culturale in generale e il disprezzo della donna in particolare favoriscono episodi come stupri e compagnia.
Se tu non vedi la connessione chiara e risaputa è un problema tuo...
A proposito aspetto ancora il link a qualche straccio di fonte oggettiva in cui si dimostri che cultura e manifestazioni violente non sono collegate...

Quote:
certo perché la cultura di altri popoli é un fatto "soggettivo"...

per la serie, cosi é se vi pare.
Io sono liberissimo di ritenere certe culture arretrare e che favoriscono la violenza, devo essere libero di dirlo, senza farmi offendere dai soliti difensori del politically correct che credono di sapere tutto loro...
Old 26-02-2009, 23:00   #108
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ancora?
Hai letto quello che ho scritto? non sto parlando di stupro.
Far portare il velo? Ma hai idea di come è trattata la donna secondo quella cultura?
Non stai parlando di stupro solo perché stai svicolando.
Old 26-02-2009, 23:02   #109
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Non stai parlando di stupro solo perché stai svicolando.
Io sto svincolando?
Io ho espresso un parere, ovvero che esistono culture violente e/o barbare, in generale.
Tu hai detto che non è vero.
Io te ne ho fatto un esempio.
Tu ora non rispondi piu.

chi è che svincola?
Dimmi cosa ne pensi dell'esempio di cui sopra?
ritieni che la cultura fondamentalista islamica non sia barbara?

Perchè se lo ritieni, siamo d'accordo, se non lo ritieni, ne prendo atto con rammarico e la finiamo qui.
Old 26-02-2009, 23:03   #110
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
L'arretratezza culturale in generale e il disprezzo della donna in particolare favoriscono episodi come stupri e compagnia.
Se tu non vedi la connessione chiara e risaputa è un problema tuo...
A proposito aspetto ancora il link a qualche straccio di fonte oggettiva in cui si dimostri che cultura e manifestazioni violente non sono collegate...
Per la verità gli stupri "predatori" nelle società musulmane piu arretrate sono estremamente rare, visto che le donne non hanno grande autonomia. Non potendo manco uscire da sole gli eventi di questo tipo sono estremamente rari.
Old 26-02-2009, 23:05   #111
drakend
Senior Member

Quote:
Per la verità gli stupri "predatori" nelle società musulmane piu arretrate sono estremamente rare, visto che le donne non hanno grande autonomia. Non potendo manco uscire da sole gli eventi di questo tipo sono estremamente rari.
Ah beh poco male, le lapidano, le infibulano e tante altre belle cose...
Aspetto ancora il magico link che documenti le tue posizioni politically correct...
Old 26-02-2009, 23:06   #112
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
della serie, non esistono culture barbare, e chi lo sostiene deve vergognarsi
Old 26-02-2009, 23:08   #113
drakend
Senior Member

Quote:
della serie, non esistono culture barbare, e chi lo sostiene deve vergognarsi
Vero si smentisce da solo!
Old 26-02-2009, 23:09   #114
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Io sto svincolando?
Io ho espresso un parere, ovvero che esistono culture violente e/o barbare, in generale.
Tu hai detto che non è vero.
Io te ne ho fatto un esempio.
Tu ora non rispondi piu.

chi è che svincola?
Dimmi cosa ne pensi dell'esempio di cui sopra?
ritieni che la cultura fondamentalista islamica non sia barbara?

Perchè se lo ritieni, siamo d'accordo, se non lo ritieni, ne prendo atto con rammarico e la finiamo qui.
Tu oltre che svicolare, fai il solito pot pourri di superficialità il cui scopo é difendere la "superiorità" della nostra cultura.

Qua si parla di stupro e la pretesa di incrociarci il discorso sulle differenze culturali indica la fallace ipotesi che ci siano culture che valorizzino lo stupro.

MA non é cosi ne in Romania ne in Marocco.

Quanto al ruolo delle donne... La cultura cattolica é per molti aspetti assolutamente piu arretrata dell'islam marocchino.
Old 26-02-2009, 23:11   #115
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ah beh poco male, le lapidano, le infibulano e tante altre belle cose...
Aspetto ancora il magico link che documenti le tue posizioni politically correct...
Di cosa si parla?

di stupri?

o forse solo del fatto che alcune persone non aspettano occasione per poter dare libero sfogo al loro razzismo? Per poter rivendicare la propria superiorità contro gli stranieri, tutti accomunati in un calderone di stronzate per cui i rumeni e l'infibulazione finiscono assieme?
Old 26-02-2009, 23:11   #116
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Tu oltre che svicolare, fai il solito pot pourri di superficialità il cui scopo é difendere la "superiorità" della nostra cultura.

Qua si parla di stupro e la pretesa di incrociarci il discorso sulle differenze culturali indica la fallace ipotesi che ci siano culture che valorizzino lo stupro.

MA non é cosi ne in Romania ne in Marocco.

Quanto al ruolo delle donne... La cultura cattolica é per molti aspetti assolutamente piu arretrata dell'islam marocchino.
Niente, ancora non mi rispondi.
Qua si parla di stupro ma se ti fossi degnato di dirmi si o no.. non sarebbe stato grave.Il mio discorso non aveva riferimenti allo stupro, ma contestavo a Dream River l'affermazione : non esistono culture violente.
E sinceramente si, ritengo la cultura occientale, che ritiene la donna un essere umano pari all'uomo, superiore a quella islamica fondamentalista che la ritiene un oggetto, che non puo uscire di casa.

Se si sostiene qualcosa , ovvero che non esistono culture barbare, bisognerebbe avere il coraggio di rispondere delle propie affermazioni.
Dove sarebbe la superficialità?
Old 26-02-2009, 23:14   #117
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Niente, ancora non mi rispondi.
Qua si parla di stupro ma se ti fossi degnato di dirmi si o no.. non sarebbe stato grave.
E sinceramente si, ritengo la cultura occientale, che ritiene la donna un essere umano pari all'uomo, superiore a quella islamica fondamentalista che la ritiene un oggetto, che non puo uscire di casa.

Se si sostiene qualcosa , ovvero che non esistono culture barbare, bisognerebbe avere il coraggio di rispondere delle propie affermazioni.
Dove sarebbe la superficialità?
Ma leggi quello che scrivo o rispondi in default?

Per il resto, come già detto da Dreamriver, di culture che si basino o che valorizzino il furto e lo stupro "predatorio" (come lo chiami tu) non ce ne sono
.

questo é quello che ho scritto.

Barbaro lo tiri in ballo tu. E' un termine che non vuol dir nulla, la cui radice significa meramente "straniero"
Old 26-02-2009, 23:16   #118
drakend
Senior Member

Quote:
o forse solo del fatto che alcune persone non aspettano occasione per poter dare libero sfogo al loro razzismo? Per poter rivendicare la propria superiorità contro gli stranieri, tutti accomunati in un calderone di stronzate per cui i rumeni e l'infibulazione finiscono assieme?
No stiamo parlando della tua affermazione assoluta che cultura e violenza non sono collegati e del fatto che ti avrò chiesto cinque volte un link che attesti questo e tu hai fatto finta di niente.
E con questo la mia discussione con te direi che è conclusa perché ciò che mi premeva sottolineare a chi legge il thread è che le tue sono solo personalissime opinioni, altro che verità oggettive.
Old 26-02-2009, 23:18   #119
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Ma leggi quello che scrivo o rispondi in default?

Per il resto, come già detto da Dreamriver, di culture che si basino o che valorizzino il furto e lo stupro "predatorio" (come lo chiami tu) non ce ne sono
.

questo é quello che ho scritto.

Barbaro lo tiri in ballo tu. E' un termine che non vuol dir nulla, la cui radice significa meramente "straniero"

-_-...

Rispondo di default perche non riesci ad accettare di avere le spalle al muro.
Ascoltami: ok, di culture che valorizzano lo stupro non ce ne sono.
DreamRiver ha detto una cosa piu ampia : non esistono culture violente.
Non sono d'accordo, e ho fatto un esempio.
Non credi che la cultura fondamentalista islamica, con tutto quello che ne consegue circa la donna , sia barbara [ significato di barbaro moderno : selvaggio]?

Se mi fai la cortesia di rispondere a questa domanda chiudiamo questa triste tiritera di post
Old 26-02-2009, 23:19   #120
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Fonti che affermano questo?
Uno è comunque libero di pensare diversamente: non è che l'opinione dei perbenisti sia vera a prescindere e tutto il resto è xenofobia.
Peraltro nessuno si può permettere di dare patenti di xenofobia o meno ad un altro utente in questo forum mi pare...
L'arroganza dei perbenisti continua ad essere esemplare...
Non è un opinione dei perbenisti, ma è l'opinione dell'antropologia moderna, quindi se intendi utilizzare il termine "barbaro" in senso antropologico, quindi scientifico, devi portare delle motivazioni di tipo scientifico-antropologico per dimostrare quello che sostieni
Se per "barbare" lo intende solo come un vezzeggiativo che esprime una propria opinione personale, può anche farlo, anche se poi non deve lamentarsi se ad usare termini inappropriati non si una bella figura ne una bella impressione

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Guarda c'è gente che ha dato del razzista pure a Barbagli, gli ha tolto il saluto.

http://www.corriere.it/editoriali/09...4f02aabc.shtml
Infatti a Bagagli avrebbero dovuto al massimo dare dell'ingenuo oppure del fintotonto

Quote:
Non ce ne saranno di quel tipo, ma circa l'esempio che ho fatto sopra, non hai propio nulla da dire?

Culture come quella islamica fondamentalista, che prevede la lapidazione per l'adulterio femminile, sono culture barbare e violente.

sono un razzista O_O?
Sinceramente non te lo saprei dire con sicurezza
Io nel mio discorso di prima mi riferivo unicamente alle culture popolari e nazionali (Cultura italiana, cultura rumena, ecc ecc), non stavo pensando anche alle culture religiose e di gruppi sociali
Per poterlo dire bisognerebbe tirare su una discussione molto complessa, possibilmente analizzando dati e discutendo problematiche di vari campi del sapere (Antropologia, Teologia, Sociologia delle religione, Filosofia, ecc ecc)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian