|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
semmai dovreste voi citare fonti di culture che valorizzino lo stupro predatorio
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per il resto ci hai girato intorno bene: cè una cultura che obbliga le donne ad andare in giro con un enorme palandrana nera...già.. ripeto, sono un razzista a ritenerla barbara? Davvero, stai girandoci intorno per non ammettere che è un ovvieta : si, è una cultura barbara. Culture barbare esistono.
|
|
|
|
#103 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di drakend : 26-02-2009 alle 22:56. |
||
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma far portare il velo non ha nulla a che vedere con la valorizzazione culturale dello stupro "predatorio" |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai letto quello che ho scritto? non sto parlando di stupro. Far portare il velo? Ma hai idea di come è trattata la donna secondo quella cultura? Hai grossi problemi a scrivere che è una cultura barbara che giudica la donna inferiore, che deve nascondere il suo corpo e essere lapidata per l'adulterio?
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
|
Quote:
per la serie, cosi é se vi pare. |
|
|
|
|
|
|
#107 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu non vedi la connessione chiara e risaputa è un problema tuo... A proposito aspetto ancora il link a qualche straccio di fonte oggettiva in cui si dimostri che cultura e manifestazioni violente non sono collegate... ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#108 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Io sto svincolando?
Io ho espresso un parere, ovvero che esistono culture violente e/o barbare, in generale. Tu hai detto che non è vero. Io te ne ho fatto un esempio. Tu ora non rispondi piu. chi è che svincola? Dimmi cosa ne pensi dell'esempio di cui sopra? ritieni che la cultura fondamentalista islamica non sia barbara? Perchè se lo ritieni, siamo d'accordo, se non lo ritieni, ne prendo atto con rammarico e la finiamo qui.
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Aspetto ancora il magico link che documenti le tue posizioni politically correct... |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qua si parla di stupro e la pretesa di incrociarci il discorso sulle differenze culturali indica la fallace ipotesi che ci siano culture che valorizzino lo stupro. MA non é cosi ne in Romania ne in Marocco. Quanto al ruolo delle donne... La cultura cattolica é per molti aspetti assolutamente piu arretrata dell'islam marocchino. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Bannato
|
Quote:
di stupri? o forse solo del fatto che alcune persone non aspettano occasione per poter dare libero sfogo al loro razzismo? Per poter rivendicare la propria superiorità contro gli stranieri, tutti accomunati in un calderone di stronzate per cui i rumeni e l'infibulazione finiscono assieme? |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qua si parla di stupro ma se ti fossi degnato di dirmi si o no.. non sarebbe stato grave.Il mio discorso non aveva riferimenti allo stupro, ma contestavo a Dream River l'affermazione : non esistono culture violente. E sinceramente si, ritengo la cultura occientale, che ritiene la donna un essere umano pari all'uomo, superiore a quella islamica fondamentalista che la ritiene un oggetto, che non puo uscire di casa. Se si sostiene qualcosa , ovvero che non esistono culture barbare, bisognerebbe avere il coraggio di rispondere delle propie affermazioni. Dove sarebbe la superficialità?
|
|
|
|
#117 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto, come già detto da Dreamriver, di culture che si basino o che valorizzino il furto e lo stupro "predatorio" (come lo chiami tu) non ce ne sono. questo é quello che ho scritto. Barbaro lo tiri in ballo tu. E' un termine che non vuol dir nulla, la cui radice significa meramente "straniero" |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E con questo la mia discussione con te direi che è conclusa perché ciò che mi premeva sottolineare a chi legge il thread è che le tue sono solo personalissime opinioni, altro che verità oggettive. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-_-... Rispondo di default perche non riesci ad accettare di avere le spalle al muro. Ascoltami: ok, di culture che valorizzano lo stupro non ce ne sono. DreamRiver ha detto una cosa piu ampia : non esistono culture violente. Non sono d'accordo, e ho fatto un esempio. Non credi che la cultura fondamentalista islamica, con tutto quello che ne consegue circa la donna , sia barbara [ significato di barbaro moderno : selvaggio]? Se mi fai la cortesia di rispondere a questa domanda chiudiamo questa triste tiritera di post
|
|
|
|
#120 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Se per "barbare" lo intende solo come un vezzeggiativo che esprime una propria opinione personale, può anche farlo, anche se poi non deve lamentarsi se ad usare termini inappropriati non si una bella figura ne una bella impressione Quote:
Quote:
Io nel mio discorso di prima mi riferivo unicamente alle culture popolari e nazionali (Cultura italiana, cultura rumena, ecc ecc), non stavo pensando anche alle culture religiose e di gruppi sociali Per poterlo dire bisognerebbe tirare su una discussione molto complessa, possibilmente analizzando dati e discutendo problematiche di vari campi del sapere (Antropologia, Teologia, Sociologia delle religione, Filosofia, ecc ecc)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.