Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 11:49   #41
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
E fu cosi' che bjt2 sparì dalla discussione...
Old 26-02-2009, 11:59   #42
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
questo thread è come il ddt.....
pizzica...
Old 26-02-2009, 12:07   #43
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Per tornare IT:
Trovo giusto, visto la richiesta di archiviazione per questo fatto inconsistente (mi ricordo il post chilometrico che è stato scritto su questo forum con utenti che gridavano alla dittatura), che delle intercettazioni private che non hanno alcun rilievo vengano distrutte.
Inoltre ricordo ai tanti difensori di questo forum che si son riempiti la bocca di parole come dittatura, attacco alla Costituzione e fandonie simili l'Art. 27 Comma 2 proprio della Costituzione Italiana.
ma tu nn vorresti sapere se la persona che voti fa questo genere di intrallazzi?

basta un sì o un no eh, nn importa tirare fuori la costituzione...

ovvio che, se le intercettazioni sono penalmente irrilevanti, devono essere distrutte. e, sinceramente, sono anche d'accordo sul non pubblicare sui giornali intercettazioni finchè non si è arrivati almeno al primo grado di giudizio... (e si può discutere se aspettare anche gli ultimi due gradi, non sono ancora sicuro di cosa mi sembra giusto... )
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 13:00   #44
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
e quindi è normale? va tutto bene ? vi stà bene?
Non dirlo a me che odio i raccomandati... Qui nel CNR e nel policlinico ce ne sono una cifra... E il bello è che invece di ringraziare il cielo che hanno un posto senza meritarselo e essere difesi dai capi a più riprese, fanno anche i gradassi e rompono le palle a chi lavora veramente (me ad esempio).
Ma non mi pare sia reato ancora. Chissà perchè i moralmente superiori del csx non ci hanno pensato a farlo un ddl...

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
E fu cosi' che bjt2 sparì dalla discussione...
Sono ancora qui.

Quote:
questo thread è come il ddt.....
pizzica...
Eliminare le intercettazioni non penalmente rilevanti è una cosa giusta IMHO. Se non vi sta bene che quello non sia reato penale, battetevi per cambiare la legge, ma non violate quella esistente per compensare il torto...

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
ma tu nn vorresti sapere se la persona che voti fa questo genere di intrallazzi?

basta un sì o un no eh, nn importa tirare fuori la costituzione...

ovvio che, se le intercettazioni sono penalmente irrilevanti, devono essere distrutte. e, sinceramente, sono anche d'accordo sul non pubblicare sui giornali intercettazioni finchè non si è arrivati almeno al primo grado di giudizio... (e si può discutere se aspettare anche gli ultimi due gradi, non sono ancora sicuro di cosa mi sembra giusto... )
C'è una contraddizione tra la prima e seconda parte. Auspichi la pubblicazione delle intercettazioni solo dopo il primo grado (o anche dopo)... Ma se il fatto non è penalmente rilevante, non c'è nessun grado di giudizio e quindi la tua prima parte del post diventa una lesione della privacy della persona che voti. Finchè non c'è una legge che dice che per loro non vale la privacy, non si può ledere la privacy, con la scusa che prendono un sacco di soldi, li votiamo noi, ecc...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 13:09   #45
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
C'è una contraddizione tra la prima e seconda parte. Auspichi la pubblicazione delle intercettazioni solo dopo il primo grado (o anche dopo)... Ma se il fatto non è penalmente rilevante, non c'è nessun grado di giudizio e quindi la tua prima parte del post diventa una lesione della privacy della persona che voti. Finchè non c'è una legge che dice che per loro non vale la privacy, non si può ledere la privacy, con la scusa che prendono un sacco di soldi, li votiamo noi, ecc...
nessuna contraddizione, leggi bene... te lo riporto di nuovo...

è una domanda rivolta a te, personale. come se ti chiedessi "ma tu nn vorresti trombarti angelina jolie?"

infatti ti chiedevo, basta un sì o un no, senza addentrarci troppo nella parte legale. dal conto mio, ti dico, sì, vorrei sapere tutti gli intrallazzi dei politici che voto. TUTTI.

la seconda parte del post, invece, si riferisce a quello che è legale o meno fare, e "giusto" o "ingiusto" dal punto di vista etico (ovvero se pubblicare o meno intercettazioni prima dei gradi di giudizio, o dopo il primo, o dopo l'ultimo). e sono d'accordo, sinceramente, ad aspettare almeno il primo.

mi sono spiegato meglio?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 26-02-2009, 13:31   #46
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:

è una domanda rivolta a te, personale. come se ti chiedessi "ma tu nn vorresti trombarti angelina jolie?"

[...]
Alla prima domanda ti rispondo che trovo giusto nel caso di condanna, in altri casi lo ritengo una violazione della privacy

alla seconda domanda ti rispondo di si, un si chiaro, un si forte... (anche se preferisco Megan Fox )
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 14:01   #47
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Questo post è sinonimo di una inciviltà estrema e la cosa sconcertante è che viene portato come simbolo di civiltà...

Per tornare IT:
Trovo giusto, visto la richiesta di archiviazione per questo fatto inconsistente (mi ricordo il post chilometrico che è stato scritto su questo forum con utenti che gridavano alla dittatura), che delle intercettazioni private che non hanno alcun rilievo vengano distrutte.
Inoltre ricordo ai tanti difensori di questo forum che si son riempiti la bocca di parole come dittatura, attacco alla Costituzione e fandonie simili l'Art. 27 Comma 2 proprio della Costituzione Italiana.
sbagli, non è il post, è questo paese.
quanto all'IT evidentemente per te è normale che ci governi una persona che non ha il benchè minimo scrupolo a tentare di corrompere dei senatori.
evidentemente il modello di stato che più ti si aggrada è quello delle magnifiche dittature sudamericane, ma tranquillo che le stiamo raggiungendo a GRANDI passi grazie alla gente che avete mandato al potere.
Old 26-02-2009, 14:08   #48
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
sbagli, non è il post, è questo paese.
quanto all'IT evidentemente per te è normale che ci governi una persona che non ha il benchè minimo scrupolo a tentare di corrompere dei senatori.
evidentemente il modello di stato che più ti si aggrada è quello delle magnifiche dittature sudamericane, ma tranquillo che le stiamo raggiungendo a GRANDI passi grazie alla gente che avete mandato al potere.
Mi posti un link dove c'è una sentenza in cui viene giudicato colpevole di tentata corruzione ai senatori? Ripeto un link con una sentenza se no è tutto un
Il resto del post nemmeno lo commento, anzi la faccina più indicata è
Old 26-02-2009, 14:09   #49
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:

infatti ti chiedevo, basta un sì o un no, senza addentrarci troppo nella parte legale. dal conto mio, ti dico, sì, vorrei sapere tutti gli intrallazzi dei politici che voto. TUTTI.

la seconda parte del post, invece, si riferisce a quello che è legale o meno fare, e "giusto" o "ingiusto" dal punto di vista etico (ovvero se pubblicare o meno intercettazioni prima dei gradi di giudizio, o dopo il primo, o dopo l'ultimo). e sono d'accordo, sinceramente, ad aspettare almeno il primo.

mi sono spiegato meglio?
Ok. Diciamo che a posteriori, sapendo quello che si sono detti, sono contento che sia venuto fuori. Ma a priori, le telefonate sue personali, finchè non parlano di reati o finchè non commette reati sono fatti suoi.
Old 26-02-2009, 14:10   #50
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Mi posti un link dove c'è una sentenza in cui viene giudicato colpevole di tentata corruzione ai senatori? Ripeto un link con una sentenza se no è tutto un
Berlusconi deve essere per forza colpevole... Se no che cos'altro possono mai aver fatto quelle signorine per meritarsi una raccomandazione...
Old 26-02-2009, 14:19   #51
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
c'è solo l'intercettazione che puoi sentire con le tue orecchie su youtube se visiti il link che ti è stato postato prima.
Evidentemente tu non avresti alcun problema a lasciare i tuoi bambini ad un babysitter che senti parlare di pedofilia al telefono se prima lui non viene condannato.
Old 26-02-2009, 14:34   #52
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
c'è solo l'intercettazione che puoi sentire con le tue orecchie su youtube se visiti il link che ti è stato postato prima.
Evidentemente tu non avresti alcun problema a lasciare i tuoi bambini ad un babysitter che senti parlare di pedofilia al telefono se prima lui non viene condannato.
silvio è sempre innocente, lo è a priori anche se colto in fragrante.
siamo oltre il tifo da stadio, siamo all ipnosi.
Old 26-02-2009, 14:51   #53
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Alla prima domanda ti rispondo che trovo giusto nel caso di condanna, in altri casi lo ritengo una violazione della privacy
quindi... supponiamo che ci sia un'intercettazione dove di pietro dice che odia berlusconi con tutto il cuore e che farebbe di tutto per fermarlo... anzi, che, se fosse possibile, commetterebbe pure qualcosa di illegale per far si che silvio se ne vada dalla politica. senza ovviamente alludere a nessun reato commesso, senza che si configuri nessun reato...

non sono un esperto in materia, quindi, giuridicamente di pietro è condannabile di qualcosa?

e, se nn lo fosse, non ti sembrerebbe utile venire a conoscenza di una conversazione di questo tipo?

io, per esempio, se venissi a conoscenza di una cosa del genere, di pietro nn lo voterei più. però, anche se ci fosse un reato dove di pietro viene condannato, io finchè nn viene condannato nn posso venire a sapere di questa conversazione, e nel frattempo magari di pietro l'ho votato.

ora... tra la privacy di di pietro, e l'integerrimità di uno stato, cosa sceglieresti?
Old 26-02-2009, 14:59   #54
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

la privacy di silvio è più importante dell italia.
lui è un grande statista e tutti i suoi ministri super competenti stanno salvando l italia. siamo fieri di aver votato per la 3° volta il presidente.
forza milan
Old 26-02-2009, 15:17   #55
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
si, ma il cavaliere, si appresta a lasciare la guida ad una coalizione lega+sinistra,
giusto per randellarci di tasse, e poi dopo 2 anni tornare in carica con il portafoglio gonfio..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 15:38   #56
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
L'intercettazione non la posso sentire...
E' già stata giudicata da un giudice? C'è una sentenza a riguardo? Fa parte di quelle archiviate?

Quote:
silvio è sempre innocente, lo è a priori anche se colto in fragrante.
siamo oltre il tifo da stadio, siamo all ipnosi.
Non è tifo da stadio è la Costituzione che dice in parole un po' più complicate che si è innocenti fino a prova contraria...Art 27 comma 2

Quote:
quindi... supponiamo che ci sia un'intercettazione dove di pietro dice che odia berlusconi con tutto il cuore e che farebbe di tutto per fermarlo... anzi, che, se fosse possibile, commetterebbe pure qualcosa di illegale per far si che silvio se ne vada dalla politica. senza ovviamente alludere a nessun reato commesso, senza che si configuri nessun reato...

non sono un esperto in materia, quindi, giuridicamente di pietro è condannabile di qualcosa?

e, se nn lo fosse, non ti sembrerebbe utile venire a conoscenza di una conversazione di questo tipo?

io, per esempio, se venissi a conoscenza di una cosa del genere, di pietro nn lo voterei più. però, anche se ci fosse un reato dove di pietro viene condannato, io finchè nn viene condannato nn posso venire a sapere di questa conversazione, e nel frattempo magari di pietro l'ho votato.

ora... tra la privacy di di pietro, e l'integerrimità di uno stato, cosa sceglieresti?
Se commette qualcosa di illegale è perseguibile e quindi l'intercettazione trovo corretto che sia resa pubblica, se non c'è nulla di illegale al telefono può dire quello che vuole senza che la sua conversazione venga resa pubblica...
[edit]:dimenticavo una cosa...ovviamente per intercettare qualcuno ci devono essere dei motivi chiari e seri e non usando una tecnica a strascico come è stata usata fino adesso con uno sperpero di soldi e mezzi...

Quote:
la privacy di silvio è più importante dell italia.
lui è un grande statista e tutti i suoi ministri super competenti stanno salvando l italia. siamo fieri di aver votato per la 3° volta il presidente.
forza milan
Mi spiace per te ma non sono milanista...
Tra l'altro mi stupisco sempre di più, anche se non dovrei, dell'inconsistenza dei tuoi post...

Ultima modifica di EarendilSI : 26-02-2009 alle 15:53.
Old 26-02-2009, 15:49   #57
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

saranno inconsistenzi insulsi e stupidi , ma il tuo presidente mi dà il materiale non le invento io le sue porcate.
Old 26-02-2009, 15:56   #58
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
saranno inconsistenzi insulsi e stupidi , ma il tuo presidente mi dà il materiale non le invento io le sue porcate.
C'è modo e modo di fare un post...
C'è un modo chiamato critica costruttiva e chi utilizza questo modo è utile per un confronto chiaro e civile.
Poi c'è il modo come scrivi tu
Quote:
inconsistenzi insulsi e stupidi
che non porta a nessun confronto se non a chi la spara più grossa, a chi è più incivile e a inneggiamenti alla violenza cosa che hai dimostrato già di fare...
Old 26-02-2009, 16:02   #59
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

io la critica costruttiva posso farla solo di persone per bene, il tuo presidente non lo è.
per adesso grazie a suoi soldi e la complicità degli itaGliani gli stà andano bene.
la storia ha buona memoria , non come gli itaGliani , e presenterà il conto.
se qualcuno si offende mi sospendono o mi bannano.
se ti offendi segnalami.
Old 26-02-2009, 22:19   #60
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
L'intercettazione non la posso sentire...
E' già stata giudicata da un giudice? C'è una sentenza a riguardo? Fa parte di quelle archiviate?

Non è tifo da stadio è la Costituzione che dice in parole un po' più complicate che si è innocenti fino a prova contraria...Art 27 comma 2

Se commette qualcosa di illegale è perseguibile e quindi l'intercettazione trovo corretto che sia resa pubblica, se non c'è nulla di illegale al telefono può dire quello che vuole senza che la sua conversazione venga resa pubblica...
[edit]:dimenticavo una cosa...ovviamente per intercettare qualcuno ci devono essere dei motivi chiari e seri e non usando una tecnica a strascico come è stata usata fino adesso con uno sperpero di soldi e mezzi...

Mi spiace per te ma non sono milanista...
Tra l'altro mi stupisco sempre di più, anche se non dovrei, dell'inconsistenza dei tuoi post...
mi RI-quoto.
Quote:

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Oggi Samsung e Amazon mettono a disposiz...
C'è un coupon nascosto per rispar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP