|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
No assolutamente non è mai stata una questione solo fisica. Sono del parere che si desidera sempre quello che non si ha o non si può avere...e per averlo saresti disposto a tutto, anche ad amare
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
ma va,e' solo rosik perche' non te l'ha data
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
*
Ti sembra di amare di più perchè non puoi avere l'oggetto del tuo desiderio (desiderio non inteso solo come "desiderio sessuale"). E' normale nell'essere umano.
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
direi che alla luce di tutte le separazioni che avvengono oggi,
piu' che amore si tratta solo di capricci.. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Direi anch'io che per buona parte e' fissazione e in gran parte basato sull'idealizzazione.. visto che solo nel momento in cui ci si scontra con la realta' dei fatti (ovvero rapportarsi con l'altra persona "da partner" con tutte le conseguenze che questo comporta), si possono comprendere veramente la solidita' e la purezza dei propri sentimenti.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
vogliamo essere ancora più ?tutto quello di cui si è discusso fin'ora è sintetizzabile in una combinazione tra istinto primordiale, ormoni e segnali elettro-chimici
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
francamente direi proprio di no. Se così fosse sarebbe la ben magra consolazione di chiunque che per cause proprie o per altri motivi non riesce a trovare un compagno/a.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
Quote:
devi completare il discorso: quando riesci ad avere quello che desideravi, passato il periodo di "gasamento", lo getti via.
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
posso capire chi si appella al fatto di considerarla una fissazione, ma non credo centri niente l'idealizzazione di una persona, perchè io non mi ero creato nessuna fantasia, con lei convivevo parecchie esperienze, logicamente non come coppia, e posso assicurare che aveva molti difetti, che tuttavia si accettavano, forse erano proprio i suoi difetti che io li ho sempre visti come qualità...ma che sapevo erano difetti.
volere bene ad una persona indipendentemente da quello che lei prova per te...è sicuramente migliore di un amore causato dalle coincidenze e dai compromessi |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Secondo me non esiste il "vero amore". Esiste l'amore e il resto.
Che sia ricambiato o meno, sempre amore resta (ammettendo che la persona che lo prova sappia che stà amandone un'altra).
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
NB: so bene che la "riproduzione" tecnicamente parlando non c'entra nulla con l'amore e che se un uomo ed una donna vanno a letto ed hanno un rapporto non protetto non è il "non essere innamorati" faccia da contraccettivo, ma voglio almeno sperare che nella maggior parte dei casi, anche "incidentali", il concepimento di una nuova vita sia il frutto di un atto d'amore. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.

?