|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Poi sinceramente a me che facciano tutti così mi interessa relativamente: in questo caso l'utente ci rimette i dati, del tempo e i soldi della spedizione e in più si ritrovo in mano un prodotto non nuovo... per me è davvero un atteggiamento scandaloso ma credo che se lo fanno (e la class action in USA funziona alla stragrande) è perché possono farlo tutelati da una qualche legge/postilla ahimè
[Click PC1: CM 690-W | P5QC | [ E8400 @ 4GHz | Xigmatek DK | 4GB Corsair XMS2 800MHz CL5 | 9800GTX+ | Corsair TX550M] [Click PC2: Silverston FT01S-W | MIIF | Q6600 @ 3GHz | Noctua NH-U12P | 2GB GSkill F2 800MHz CL4 | GTX275 | Corsair VX550] [PC3/Work: Dell E7440 |i5 4300U | 4GB | SSD 128GB]
|
||
|
|
|
|
|
#1382 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina, Sicilia
|
sostituire WD con 7200.11
Salve a tutti...
Ho letto praticamente tutto il thread, ma non ho capito con sicurezza una cosa. Io ho 3 western digital 1 TB green power configurati in raid5. Solo che ora 2 TB non mi bastano più, e potendo montare solo 3 hdd, volevo passare ad un raid5 di dischi da 1,5 TB o da 2 TB. I 2 TB li ho esclusi causa costo elevato, e quindi mi restano i 7200.11 1,5 TB. Quello che non ho capito è se mi capita un disco col firmware buggato, aggiornandolo il problema si risolve definitivamente, o comunque il disco può avere altri problemi? Onestamente se mi salta un disco da 1,5 TB di una catena raid5, mi incaxxo un bel pò... Posso comprarli, o me lo sconsigliate?
|
|
|
#1383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Potete osservare dalla mia firma, ho sei HDD Seagate che ho acuistato perchè ritenevo che fossero i prodotti migliori (rispettivamente nella loro fascia ovviamente): con la migliore tecnologia disponibile, alta qualità, affidabilità, assistenza tecnica, garanzia di cinque anni.
Quali di questi parametri sono a tuttora percepibili? Mentre sui primi tre non posso esprimere valutazioni in merito, posso, senza ombra di dubbio o presunzione, dire che: L'assistenza tecnica si é dimostrata ostinatamente indifferente nei confronti delle tempestive ed innumerevoli segnalazioni degli utenti, si é impegnata con accanimento nel soffocare ed insabbiare la faccenda, ha sviluppato con superficialità dei firmware che erano a loro volta fallaci, offre un supporto incurante all'utente che é stato pesantemente danneggiato, delega a terzi ciò che é di sua competenza senza alcun coordinamento, fà ricadere sull'utente anche le spese di sostituzione del prodotto con uno, per giunta, ricondizionato. La garanzia sui nuovi prodotti é stata ridotta a 3 anni. Il tutto é allucinante.
Supermicro CSE-846XE26-R1K28B, Asus Crosshair V Formula Z, AMD FX-8370, Crucial Ballistix Elite DDR3-1866 2x8GB, Asus EAX1950XTX, Adaptec RAID 5805Z/Q, Samsung SSD 850 Pro MZ-7KE256BW, Seagate 2x 7200.10 ST3250620AS, 2x 7200.11 ST31000340AS, WD 2x Caviar Black WD1001FALS, 8x RE4 WD2003FYYS, 8x Re WD4000FYYZ, LiteON iHAS 120, Hauppauge HVR-2200, Cooler Master Q keyboard, Dell UltraSharp U3011, Win7sp1 Ultima modifica di Iron67 : 25-02-2009 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#1384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Da quello che ho capito, entro un cetro limite di settori danneggiati, stabilito da loro, un disco è ritenuto perfettamente funzionante e quindi utilizzabile come ricondizionato. Quindi, attenzione a testare bene i ricondizionati,o a rifiutarli,se vengono dati in sostituzione di un prodotto praticamente nuovo come nel mio caso. Potrei al limite accettare un ricondizionato solo se il mio ha lavorato direi almeno 1 anno, altrimenti bisognerebbere pretenderne uno nuovo. Io al momento l'ho reso di nuovo al negozio, specificando il problema dei settori danneggiati. Comunque tutti i produttori di HD fanno così....... |
|
|
|
|
|
|
#1385 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ripropongo la mia domanda... rassegnato a non recuperare quello che ci avevo messo ho deciso di formattare il mio SEAGATE BARRACUDA 500GB ST3500630A. Quale procedura seguire per la formattazione?
|
|
|
|
|
|
#1386 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
come faccio a sapere quando l' hard disk è stato prodotto?come hai fatto a trovare i settori danneggiati?hai provato a formattare a basso livello? |
|
|
|
|
|
|
#1387 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
http://hddguru.com/content/en/softwa...l-Format-Tool/ |
|
|
|
|
|
|
#1388 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se l'hd viene visto dal bios allora non si tratta del noto problema di firìmware di cui si sta parlando ora...
E secondo me puoi tranquillamente provare a recuperare la tua roba con un normale prog. di recupero dati. |
|
|
|
|
|
#1390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La formattazione a basso livello, rialloca i settori danneggiati, in quelli sani di scorta, quindi finchè ci sono settori sani di scorta e formatti a basso livello il disco è ok. Il discorso è che secondo me se ci sono settori danneggiati, e da nuovo non ce ne sono, nel disco qualcosa non va e non sò quanto possa essere affidabile. Se ho detto inesattezze, correggetemi. |
|
|
|
|
|
|
#1391 | |
|
Member
|
Quote:
Allora, per questa formattazione quale procedura e software utilizzare? |
|
|
|
|
|
|
#1392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Ecco l'estratto : "If Seagate authorizes a product to be returned to Seagate or an authorized service provider, Seagate will replace the drive without charge with a functionally equivalent replacement product. Seagate may replace your product with a product that was previously used, repaired and tested to meet Seagate specifications. Seagate will pay to ship the replacement drive to you. By sending product for replacement, ownership of the original product will be transferred to Seagate. Seagate will not return original drives to consumers. Data recovery is not covered under this warranty and is not part of the repair or exchange process. If you would like data recovery performed on your drive, it is available from Seagate as a separate service for an additional charge. Seagate warrants that repaired or replaced products are covered for the greater of either the remainder of the original product warranty or 90 days" Qui il discorso sui dati però potrebbe essere diverso, vista la particolarità della causa del danno, imputabile a seagate visto il fw buggato, e vista la possibilità di recuperare i dati nel caso di disco not detected dal bios, .... e su questa cosa che seagate si è comportata con poca trasparenza, sicuramente a danno dell'utenza media.... Potresti chiedere i danni per i dati persi a seagate attraverso tuo fratello avvocato... ma dubito che vogliate sobbarcarvi di spese contro una multinazionale americana..... l'ideale sarebbe una class-action attraverso una associazione di consumatori.... ma tanto penso che non sarà fatta mai....
|
|
|
|
#1393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
|
Ciao a tutti,
quasi un anno fa ho preso due Seagate 7200.11 da 500Gb ciascuno e li ho messi in RAID 0 (Tot. 1 Tera); dopo qualche ora di utilizzo ho iniziato a sentire un rumore strano, tipo testina che fa le bizze (un clack continuo ). Subito ho pensato che fosse "normale", solo perchè era il mio primo RAID 0, e credevo fosse un rumore di caricamento dati o vai a sapere cosa la mia testa malsana è andata a pensare Adesso dopo quasi un'anno, mi ritrovo che l'Hard Disk dal clack sospetto è danneggiato; utilizzando seatools infatti ho scoperto la presenza di settori danneggiati e adesso vado a farmelo cambiare. Comunque, perchè ho scritto questa storia? Ho scritto questo racconto di vita perchè mi sono accorto che l'Hard Disk ancora funzionante e ultra silenzioso è "Made in Thailand", mentre quello che non funge più, indovinate un pò, è "Made in China". Ora, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se si, avete fatto caso a dove era stato fabbricato?
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
Ultima modifica di TheEdge87 : 25-02-2009 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#1394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Poi, se ancora dovesse darti dei problemi, allora forse è il caso di cambiarlo visato che è nuovo... Al massimo... prova a fare una scansione accurata con hdtune dopo che l'hai formattato per vedere se trova qualcosa... Ultima modifica di Aiace : 25-02-2009 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#1395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Puoi spiegare come ci 6 riuscito? Io stò nella tua stessa condizione. Ti ho inviato un MP. HELP!!! |
|
|
|
|
|
|
#1396 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
Quote:
in 5 minuti ho ripristinato le partizioni e quindi reso visibili tutti i dati del RAID sito in italiano OprnSource praticamente lui riconosce le partizioni sparite, poi riscrive l'MBR e ricompare tutto!
|
|
|
|
#1397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
Quote:
nel mio caso firmware SN-04 (indagato) su tutti e sei PartNumber 9CA154-302 (indagato) su tutti e sei SerialNumber 5QMxxxxx su sei, 1 OK e 5 affetti quindi ho scelto di aggiornare anche quello che seagate mi dava per buono se è utile: i 5 affetti li ho acquistati a giugno/luglio2008, quello buono a luglio/agosto, circa un mese dopo
news: Dell Inspiron 2200 - Celeron M350 - Pentium M735, OverClock si può ??? <<>> HD3450 <<>> Powerex_display_MOD Ultima modifica di EDESMO : 26-02-2009 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
|
#1398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la prossima volta lo uso grazie
|
|
|
|
|
|
|
#1399 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ciao
x favore datemi una mano Ho comprato da un mese circa uno di qusti dischi da 500 gb per usarlo insieme a quello che già avevo identico, un'altro seagate da 500gb. Ho il seguente problema ogni volta che collego il nuovo disco il computer quasi mi si blocca. In realta ho capito che non è bloccato solo che diventa lentissimo. Le operazioni di copia e incolla sul disco nuovo vanno LENTISSIMAMENTE oppure addirittura si bloccano. Lo spegnimento del Pc mi dura anche 5/9 minuti. Appena stacco il disco nuovo, tutto riprende a funzionare bene. Ho controllato i dischi con le utility seagate ed è tutto a posto. Ho anche aggiornato il firmware del disco nuovo portandolo all'ultima versione. (non ricordo di preciso ma le due lettere finali sono A1 ) sul disco vecchio non ho effettuato l'aggiornamento firmware xchè ho dati molto importanti e ho paura che non si riavii. Ho fatto la ricerca e il suo seriale non è nella lista di quelli fallati però ha il firmware AD14. Inoltre il mio problema non mi sembra che coincida con quelli da voi riportati.
Monitor 1 Benq 22 pollici FP222Wa Monitor 2e3 Samsung SyncMaster 19 Pollici 920n Case Cooler Master StakerT01 S.Madre Sapphire Pure ADRD480 adv (soket939) Procio AMD Athlon64 x2 4200+ Mem 2Gb PC3200 (400Mhz) Dual Channel D.Rigidi 2 Hitachi Sata2 Da 160GB e Da 320GB Lettore Pioneer Dvr 110 S.Video Sapphire 1950XT S.Audio Terratec Aureon 7.1 Dolby Digital Live Ultima modifica di godo : 26-02-2009 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#1400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Aedesso sto ricercando sul sito seagate i vari check per controllare il disco...uff
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.

). Subito ho pensato che fosse "normale", solo perchè era il mio primo RAID 0, e credevo fosse un rumore di caricamento dati o vai a sapere cosa la mia testa malsana è andata a pensare
; Asus EN8800GTS 320MB;
Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black