Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2009, 12:37   #1381
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
ma anche questo sta scritto nel loro regolamento?perchè se cosi non fosse oggi avvio una pratica legale visto che mio fratello è un avvocato...cioè da un momento all 'altro mi ritrovo i dati persi,mi fanno pagare spese di spedizione dove la causa del problema non è mia sicuramente...ed adesso mi ritrovo un hard disk che non è nuovo...ma ci sarà un limite a questa pigliata per il culo?
Mi autoquoto...
Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
Sai cos'è che non quadra in tutto ciò? che l'utente oltre ad aver subito il danno deve sopportare anche la beffa di perdere i dati e di dover spedire a proprie spese l'HD (lasciamo stare il recupero artigianale, quello non è contemplato e credo faccia decadere la garanzia)

A mio modo di vedere (e sono sicuro che sarebbe stata una mossa di marketing clamorosa) avrebbero dovuto scegliere un'altra strada: ti faccio pagare si le spese di spedizione ma ti restituisco il TUO HD pronto per essere riutilizzato... Ma mi rendo conto che questa è fantascienza e situazioni simili ti fanno comprendere quanto tengono al cliente (tanto se il danno l'ha subito il 10% dei consumatori possono venire sostituitui semplicemente da un normale e fisiologico avvicendamento), ovvero poco o nulla.

Poi ripeto, magari tornerò a comprare Seagate in futuro (come dice FreeMan e come ho fatto pure io al momento di sceglierli ho guardato il rappporto qualità/prezzo e ne ho comprati due) ma per ora lascio che passi un pò di acqua sotto i ponti
... e aggiungo che purtroppo è così: ti danno in sostituzione dei prodotti rigenerati pertanto alla beffa dell'HD fallato si aggiunge la beffa delle spese di spedizione e la sostituzione con un prodotto usato...

Poi sinceramente a me che facciano tutti così mi interessa relativamente: in questo caso l'utente ci rimette i dati, del tempo e i soldi della spedizione e in più si ritrovo in mano un prodotto non nuovo... per me è davvero un atteggiamento scandaloso ma credo che se lo fanno (e la class action in USA funziona alla stragrande) è perché possono farlo tutelati da una qualche legge/postilla ahimè
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:02   #1382
DarkAngel83
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina, Sicilia
sostituire WD con 7200.11

Salve a tutti...
Ho letto praticamente tutto il thread, ma non ho capito con sicurezza una cosa.
Io ho 3 western digital 1 TB green power configurati in raid5.
Solo che ora 2 TB non mi bastano più, e potendo montare solo 3 hdd, volevo passare ad un raid5 di dischi da 1,5 TB o da 2 TB.
I 2 TB li ho esclusi causa costo elevato, e quindi mi restano i 7200.11 1,5 TB.

Quello che non ho capito è se mi capita un disco col firmware buggato, aggiornandolo il problema si risolve definitivamente, o comunque il disco può avere altri problemi? Onestamente se mi salta un disco da 1,5 TB di una catena raid5, mi incaxxo un bel pò...
Posso comprarli, o me lo sconsigliate?
Old 25-02-2009, 13:03   #1383
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Potete osservare dalla mia firma, ho sei HDD Seagate che ho acuistato perchè ritenevo che fossero i prodotti migliori (rispettivamente nella loro fascia ovviamente): con la migliore tecnologia disponibile, alta qualità, affidabilità, assistenza tecnica, garanzia di cinque anni.

Quali di questi parametri sono a tuttora percepibili?
Mentre sui primi tre non posso esprimere valutazioni in merito, posso, senza ombra di dubbio o presunzione, dire che:

L'assistenza tecnica si é dimostrata ostinatamente indifferente nei confronti delle tempestive ed innumerevoli segnalazioni degli utenti, si é impegnata con accanimento nel soffocare ed insabbiare la faccenda, ha sviluppato con superficialità dei firmware che erano a loro volta fallaci, offre un supporto incurante all'utente che é stato pesantemente danneggiato, delega a terzi ciò che é di sua competenza senza alcun coordinamento, fà ricadere sull'utente anche le spese di sostituzione del prodotto con uno, per giunta, ricondizionato.

La garanzia sui nuovi prodotti é stata ridotta a 3 anni.

Il tutto é allucinante.
Supermicro CSE-846XE26-R1K28B, Asus Crosshair V Formula Z, AMD FX-8370, Crucial Ballistix Elite DDR3-1866 2x8GB, Asus EAX1950XTX, Adaptec RAID 5805Z/Q, Samsung SSD 850 Pro MZ-7KE256BW, Seagate 2x 7200.10 ST3250620AS, 2x 7200.11 ST31000340AS, WD 2x Caviar Black WD1001FALS, 8x RE4 WD2003FYYS, 8x Re WD4000FYYZ, LiteON iHAS 120, Hauppauge HVR-2200, Cooler Master Q keyboard, Dell UltraSharp U3011, Win7sp1

Ultima modifica di Iron67 : 25-02-2009 alle 13:09.
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:27   #1384
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Iron67 Guarda i messaggi
Potete osservare dalla mia firma, ho sei HDD Seagate che ho acuistato perchè ritenevo che fossero i prodotti migliori (rispettivamente nella loro fascia ovviamente): con la migliore tecnologia disponibile, alta qualità, affidabilità, assistenza tecnica, garanzia di cinque anni.

Quali di questi parametri sono a tuttora percepibili?
Mentre sui primi tre non posso esprimere valutazioni in merito, posso, senza ombra di dubbio o presunzione, dire che:

L'assistenza tecnica si é dimostrata ostinatamente indifferente nei confronti delle tempestive ed innumerevoli segnalazioni degli utenti, si é impegnata con accanimento nel soffocare ed insabbiare la faccenda, ha sviluppato con superficialità dei firmware che erano a loro volta fallaci, offre un supporto incurante all'utente che é stato pesantemente danneggiato, delega a terzi ciò che é di sua competenza senza alcun coordinamento, fà ricadere sull'utente anche le spese di sostituzione del prodotto con uno, per giunta, ricondizionato.

La garanzia sui nuovi prodotti é stata ridotta a 3 anni.

Il tutto é allucinante.
Aggiungo che il ricondizionato che mi hanno dato in sostituzione di quello nuovo di 40gg. il quale per inciso si è rotto meccanicamente, ha alcuni settori danneggiati riallocati.
Da quello che ho capito, entro un cetro limite di settori danneggiati, stabilito da loro, un disco è ritenuto perfettamente funzionante e quindi utilizzabile come ricondizionato.

Quindi, attenzione a testare bene i ricondizionati,o a rifiutarli,se vengono dati in sostituzione di un prodotto praticamente nuovo come nel mio caso.

Potrei al limite accettare un ricondizionato solo se il mio ha lavorato direi almeno 1 anno, altrimenti bisognerebbere pretenderne uno nuovo.

Io al momento l'ho reso di nuovo al negozio, specificando il problema dei settori danneggiati.

Comunque tutti i produttori di HD fanno così.......
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 13:30   #1385
domenicos
Member

Iscritto dal: Aug 2005
ripropongo la mia domanda... rassegnato a non recuperare quello che ci avevo messo ho deciso di formattare il mio SEAGATE BARRACUDA 500GB ST3500630A. Quale procedura seguire per la formattazione?
domenicos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 14:13   #1386
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Aggiungo che il ricondizionato che mi hanno dato in sostituzione di quello nuovo di 40gg. il quale per inciso si è rotto meccanicamente, ha alcuni settori danneggiati riallocati.
Da quello che ho capito, entro un cetro limite di settori danneggiati, stabilito da loro, un disco è ritenuto perfettamente funzionante e quindi utilizzabile come ricondizionato.

Quindi, attenzione a testare bene i ricondizionati,o a rifiutarli,se vengono dati in sostituzione di un prodotto praticamente nuovo come nel mio caso.

Potrei al limite accettare un ricondizionato solo se il mio ha lavorato direi almeno 1 anno, altrimenti bisognerebbere pretenderne uno nuovo.

Io al momento l'ho reso di nuovo al negozio, specificando il problema dei settori danneggiati.

Comunque tutti i produttori di HD fanno così.......
io continuo a dire che non è una cosa assolutamente normale in quanto non è possibile che una persona come me che compra un hard disk a metà dicembre e si rompe a metà gennaio,deve perdere tutti i dati a causa di un firmware buggato,deve pagare le spese di spedizione per ritrovarsi un hard disk usato e parzialmente arrugginito nella parte iniziale della circuiteria...è chiaro che la cosa è ridicola ed allucinante...

come faccio a sapere quando l' hard disk è stato prodotto?come hai fatto a trovare i settori danneggiati?hai provato a formattare a basso livello?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 14:14   #1387
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da domenicos Guarda i messaggi
ripropongo la mia domanda... rassegnato a non recuperare quello che ci avevo messo ho deciso di formattare il mio SEAGATE BARRACUDA 500GB ST3500630A. Quale procedura seguire per la formattazione?
se l' hard disk non viene più visto dal bios non puoi formattare proprio niente...se vuoi formattare ti consiglio di usare hdd low level format per formattarlo a basso livello
http://hddguru.com/content/en/softwa...l-Format-Tool/
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 14:19   #1388
domenicos
Member

Quote:
se l' hard disk non viene più visto dal bios non puoi formattare proprio niente...se vuoi formattare ti consiglio di usare hdd low level format per formattarlo a basso livello
http://hddguru.com/content/en/softwa...l-Format-Tool/
grazie per la risposta... L'HD viene visto dal bios e quindi posso formattare tranquillamente...
Old 25-02-2009, 15:12   #1389
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Se l'hd viene visto dal bios allora non si tratta del noto problema di firìmware di cui si sta parlando ora...

E secondo me puoi tranquillamente provare a recuperare la tua roba con un normale prog. di recupero dati.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:19   #1390
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
io continuo a dire che non è una cosa assolutamente normale in quanto non è possibile che una persona come me che compra un hard disk a metà dicembre e si rompe a metà gennaio,deve perdere tutti i dati a causa di un firmware buggato,deve pagare le spese di spedizione per ritrovarsi un hard disk usato e parzialmente arrugginito nella parte iniziale della circuiteria...è chiaro che la cosa è ridicola ed allucinante...

come faccio a sapere quando l' hard disk è stato prodotto?come hai fatto a trovare i settori danneggiati?hai provato a formattare a basso livello?
Per vedere i settori dannaggiati e riallocati, basta usare un qualsiasi soft che legge lo smart.
La formattazione a basso livello, rialloca i settori danneggiati, in quelli sani di scorta, quindi finchè ci sono settori sani di scorta e formatti a basso livello il disco è ok.
Il discorso è che secondo me se ci sono settori danneggiati, e da nuovo non ce ne sono, nel disco qualcosa non va e non sò quanto possa essere affidabile.
Se ho detto inesattezze, correggetemi.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:30   #1391
domenicos
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Se l'hd viene visto dal bios allora non si tratta del noto problema di firìmware di cui si sta parlando ora...

E secondo me puoi tranquillamente provare a recuperare la tua roba con un normale prog. di recupero dati.
si, l'ho fatto e qualcosa l'ho recuperato.. ora però, avendo questo HD tutta una serie di problemi (per esempio, si blocca quando sposto alcuni file...), prima di buttarlo vorrei formattarlo e provare a vedere se non ripresenta i problemi appena citati.
Allora, per questa formattazione quale procedura e software utilizzare?
Old 25-02-2009, 15:37   #1392
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
ma anche questo sta scritto nel loro regolamento?perchè se cosi non fosse oggi avvio una pratica legale visto che mio fratello è un avvocato...cioè da un momento all 'altro mi ritrovo i dati persi,mi fanno pagare spese di spedizione dove la causa del problema non è mia sicuramente...ed adesso mi ritrovo un hard disk che non è nuovo...ma ci sarà un limite a questa pigliata per il culo?
Certo che sì.... è una cosa oramai così da anni... e non lo fa solo seagate, per inciso...

Ecco l'estratto :

"If Seagate authorizes a product to be returned to Seagate or an authorized service provider, Seagate will replace the drive without charge with a functionally equivalent replacement product. Seagate may replace your product with a product that was previously used, repaired and tested to meet Seagate specifications. Seagate will pay to ship the replacement drive to you. By sending product for replacement, ownership of the original product will be transferred to Seagate. Seagate will not return original drives to consumers. Data recovery is not covered under this warranty and is not part of the repair or exchange process. If you would like data recovery performed on your drive, it is available from Seagate as a separate service for an additional charge. Seagate warrants that repaired or replaced products are covered for the greater of either the remainder of the original product warranty or 90 days"

Qui il discorso sui dati però potrebbe essere diverso, vista la particolarità della causa del danno, imputabile a seagate visto il fw buggato, e vista la possibilità di recuperare i dati nel caso di disco not detected dal bios, .... e su questa cosa che seagate si è comportata con poca trasparenza, sicuramente a danno dell'utenza media.... cercando di insabbiare il più possibile la cosa....

Potresti chiedere i danni per i dati persi a seagate attraverso tuo fratello avvocato... ma dubito che vogliate sobbarcarvi di spese contro una multinazionale americana..... l'ideale sarebbe una class-action attraverso una associazione di consumatori.... ma tanto penso che non sarà fatta mai....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 15:45   #1393
TheEdge87
Senior Member

L'Avatar di TheEdge87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
Ciao a tutti,
quasi un anno fa ho preso due Seagate 7200.11 da 500Gb ciascuno e li ho messi in RAID 0 (Tot. 1 Tera); dopo qualche ora di utilizzo ho iniziato a sentire un rumore strano, tipo testina che fa le bizze (un clack continuo ). Subito ho pensato che fosse "normale", solo perchè era il mio primo RAID 0, e credevo fosse un rumore di caricamento dati o vai a sapere cosa la mia testa malsana è andata a pensare .

Adesso dopo quasi un'anno, mi ritrovo che l'Hard Disk dal clack sospetto è danneggiato; utilizzando seatools infatti ho scoperto la presenza di settori danneggiati e adesso vado a farmelo cambiare.
Comunque, perchè ho scritto questa storia? Ho scritto questo racconto di vita perchè mi sono accorto che l'Hard Disk ancora funzionante e ultra silenzioso è "Made in Thailand", mentre quello che non funge più, indovinate un pò, è "Made in China".
Ora, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se si, avete fatto caso a dove era stato fabbricato?
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h ; Enermax Galaxy 1KW. Logitech G15; G5 1°edizione; NAS 500GB. Audio: Logitech Z-5500 THX. Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black

Ultima modifica di TheEdge87 : 25-02-2009 alle 15:49.
TheEdge87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 16:03   #1394
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da domenicos Guarda i messaggi
si, l'ho fatto e qualcosa l'ho recuperato.. ora però, avendo questo HD tutta una serie di problemi (per esempio, si blocca quando sposto alcuni file...), prima di buttarlo vorrei formattarlo e provare a vedere se non ripresenta i problemi appena citati.
Allora, per questa formattazione quale procedura e software utilizzare?
Io farei una normalissima partizione primaria, formattata ntfs nel modo consueto.
Poi, se ancora dovesse darti dei problemi, allora forse è il caso di cambiarlo visato che è nuovo...
Al massimo... prova a fare una scansione accurata con hdtune dopo che l'hai formattato per vedere se trova qualcosa...

Ultima modifica di Aiace : 25-02-2009 alle 16:06.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 16:27   #1395
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
ok ragazzi il mio incubo è finito!!!!!
Come sono contento...appena sistemato la prima cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento!
Comunque se a qualcuno serve l'interfaccia bella e pronta all'utilizzo può contattarmi in privato che la rivendo. me l'hanno fatta apposita con i fili con i 2 connettori e l'attacco molex per i 5V da prendere dall'alimentatore del pc.

Puoi spiegare come ci 6 riuscito? Io stò nella tua stessa condizione.
Ti ho inviato un MP.
HELP!!!
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:40   #1396
EDESMO
Senior Member

L'Avatar di EDESMO

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
anch'io dopo l'aggiornamento mi era sparito sia il raid che i dati.mi spieghi come hai recuperato?cosa è il TestDisk?
TestDisk lavora anche in DOS, ma è molto potente,
in 5 minuti ho ripristinato le partizioni e quindi reso visibili tutti i dati del RAID
sito in italiano OprnSource
praticamente lui riconosce le partizioni sparite, poi riscrive l'MBR e ricompare tutto!
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:50   #1397
EDESMO
Senior Member

L'Avatar di EDESMO

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Scusa ma quindi hai aggiornato anche l'hd in toeria non infetto?
Perchè vedo che i tuoi hanno fw sn04, e come dicevo io ne ho uno con questo fw, un 500gb, che in teoria risulta ok, ma non so che fare
SI! ma devi valutare più cose:
nel mio caso
firmware SN-04 (indagato) su tutti e sei
PartNumber 9CA154-302 (indagato) su tutti e sei
SerialNumber 5QMxxxxx su sei, 1 OK e 5 affetti
quindi ho scelto di aggiornare anche quello che seagate mi dava per buono
se è utile: i 5 affetti li ho acquistati a giugno/luglio2008, quello buono a luglio/agosto, circa un mese dopo

Ultima modifica di EDESMO : 26-02-2009 alle 12:09.
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 22:41   #1398
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Quote:
Originariamente inviato da EDESMO Guarda i messaggi
TestDisk lavora anche in DOS, ma è molto potente,
in 5 minuti ho ripristinato le partizioni e quindi reso visibili tutti i dati del RAID
sito in italiano OprnSource
praticamente lui riconosce le partizioni sparite, poi riscrive l'MBR e ricompare tutto!
non lo sapevo la prossima volta lo uso grazie
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:09   #1399
godo
Member

L'Avatar di godo

Iscritto dal: Jan 2001
ciao
x favore datemi una mano

Ho comprato da un mese circa uno di qusti dischi da 500 gb per usarlo insieme a quello che già avevo identico, un'altro seagate da 500gb.

Ho il seguente problema ogni volta che collego il nuovo disco il computer quasi mi si blocca. In realta ho capito che non è bloccato solo che diventa lentissimo.
Le operazioni di copia e incolla sul disco nuovo vanno LENTISSIMAMENTE oppure addirittura si bloccano. Lo spegnimento del Pc mi dura anche 5/9
minuti.
Appena stacco il disco nuovo, tutto riprende a funzionare bene.

Ho controllato i dischi con le utility seagate ed è tutto a posto.

Ho anche aggiornato il firmware del disco nuovo portandolo all'ultima versione.
(non ricordo di preciso ma le due lettere finali sono A1 ) sul disco vecchio non ho effettuato l'aggiornamento firmware xchè ho dati molto importanti e ho paura che non si riavii.
Ho fatto la ricerca e il suo seriale non è nella lista di quelli fallati però ha il firmware AD14.
Inoltre il mio problema non mi sembra che coincida con quelli da voi riportati.
Monitor 1 Benq 22 pollici FP222Wa Monitor 2e3 Samsung SyncMaster 19 Pollici 920n Case Cooler Master StakerT01 S.Madre Sapphire Pure ADRD480 adv (soket939) Procio AMD Athlon64 x2 4200+ Mem 2Gb PC3200 (400Mhz) Dual Channel D.Rigidi 2 Hitachi Sata2 Da 160GB e Da 320GB Lettore Pioneer Dvr 110 S.Video Sapphire 1950XT S.Audio Terratec Aureon 7.1 Dolby Digital Live

Ultima modifica di godo : 26-02-2009 alle 10:13.
godo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:31   #1400
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da EDESMO Guarda i messaggi
SI! ma devi valutare più cose:
nel mio caso
firmware SN-04 (indagato) su tutti e sei
PartNumber 9CA154-302 (indagato) su tutti e sei
SerialNumber 5QMxxxxx su sei, 1OK e 5 affetti
quindi ho scelto di aggiornare anche quello che seagate mi dava per buono
se è utile: i 5 affetti li ho acquistati a giugno/luglio2008, quello buono a luglio/agosto, circa un mese dopo
Il mio fw cmq è sd04 no sn04

Aedesso sto ricercando sul sito seagate i vari check per controllare il disco...uff
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian