Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 23:01   #6721
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Allora espongo il mio problema.
Mi è arrivata la nuova postepay (la vecchia era scaduta) e vado per effettuare la ricarica
Effettuandola mi dicono che la carta non è attivata
Allora dicono bisogna fare l'estinzione della vecchia ed automaticamente di attiverà la nuova
Fatta non si attiva
Allora parlano un po' in giro e scoprono che devo chiamare il numero verde per fare l'attivazione
ora vabbé sarà anche colpa mia però maledizione loro son delle poste dovrebbero saperlo
Insomma ho speso 2 euro di transazione per l'estinzione quando avrei potuto evitarlo perché il credito mi sarebbe stato trasferito sulla nuova carta automaticamente

Ora ho letto per i primi 30 giorni le ricariche sono gratuite.. domani devo andare a ricaricare la mia carta.. sarà gratuito o dovrò pagare il solito euro?
Che sono dei gran bugiardi, io ho la postepay nuova e mi hanno fatto pagare l'euro.... una classica all'italiana!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 12:11   #6722
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Ok PayPal mi ha addebitato 1,50€, mi ha chiesto di prelevare le prime 4 cifre dall'estratto conto della mia carta, ho controllato sul sito delle Poste ma non c'è nessun addebito PayPal, come mai ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 25-02-2009, 12:14   #6723
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ok PayPal mi ha addebitato 1,50€, mi ha chiesto di prelevare le prime 4 cifre dall'estratto conto della mia carta, ho controllato sul sito delle Poste ma non c'è nessun addebito PayPal, come mai ?
ci vogliono 3-4 giorni prima che tu riesca a visualizzarlo nei movimenti della carta.
Old 25-02-2009, 12:33   #6724
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
ci vogliono 3-4 giorni prima che tu riesca a visualizzarlo nei movimenti della carta.
Ah ecco, alla faccia della velocità; però nel saldo risulta l'addebito....a quello si che fanno veloci!
Old 25-02-2009, 13:02   #6725
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Ah ecco, alla faccia della velocità; però nel saldo risulta l'addebito....a quello si che fanno veloci!
normalissimo, succede sempre così anche con tutte le altre carte.
Old 25-02-2009, 13:27   #6726
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
normalissimo, succede sempre così anche con tutte le altre carte.
ah, ok nn lo sapevo. Grazie per l'info.
Old 25-02-2009, 20:09   #6727
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

però sta cosa dei 3-4gg è un pò assurda. Ma se uno ha fretta che fa, si attacca al tram ?

Devo fare delle ordinazioni tramite PayPal ma senza sto benedetto codice mi attacco... al tram appunto!
Old 26-02-2009, 01:20   #6728
dOkTOR_dO
Member

Iscritto dal: Jul 2006
domani dovrei andare a fare la postepay
ma ho un piccolo problema, poco fa cerco il portafoglio per la tessera sanitaria è scopro che è praticamente distrutta in 3-4 pezzi insomma inutilizzabile (ho già fatto richiesta sul sito dell'agenzia delle entrate ma ovviamente ci vorrà tempo per avere il duplicato)
se domani mi presento in posta posso farla ugualmente? ovviamente il "vecchio" codice fiscale non so che fine abbia fatto
poichè l'ultima volta che ho effettuato una ricarica han passato la tessera nel lettore e il mio dubbio è proprio questo, nel senso anche se gli dico-scrivo il codice è un problema?
dOkTOR_dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 12:24   #6729
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dOkTOR_dO Guarda i messaggi
domani dovrei andare a fare la postepay
ma ho un piccolo problema, poco fa cerco il portafoglio per la tessera sanitaria è scopro che è praticamente distrutta in 3-4 pezzi insomma inutilizzabile (ho già fatto richiesta sul sito dell'agenzia delle entrate ma ovviamente ci vorrà tempo per avere il duplicato)
se domani mi presento in posta posso farla ugualmente? ovviamente il "vecchio" codice fiscale non so che fine abbia fatto
poichè l'ultima volta che ho effettuato una ricarica han passato la tessera nel lettore e il mio dubbio è proprio questo, nel senso anche se gli dico-scrivo il codice è un problema?
io ieri ho ricaricato la postepay e l' ha strisciato, un tipo di fianco a me ha fatto un vaglia è glielo ha dettato.....ok son 2 cose diverse, però forse te la fanno lostesso, non so. se nessun altro ti risponde chiama il numero verde e chiedi così hai la certezza.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 14:22   #6730
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Io invece sto ancora aspettando sto caxxo di codice di PayPal che in quel cesso di sito delle Poste non è stato ancora visualizzato (2gg con oggi).

Sto iniziando a perdere la pazienza.

Se non lo leggo entro domani mattina a chi dovrei rivolgermi ?
Old 26-02-2009, 14:24   #6731
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Allora confermo che l'offerta è vera.
Oggi sono andato alle poste a fare la ricarica e non ho dovuto pagare la commissione.
invece ho dovuto pagare la commissione sulla ricarica on line dalla mia carta a quella di un altro
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 14:29   #6732
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Io invece sto ancora aspettando sto caxxo di codice di PayPal che in quel cesso di sito delle Poste non è stato ancora visualizzato (2gg con oggi).

Sto iniziando a perdere la pazienza.

Se non lo leggo entro domani mattina a chi dovrei rivolgermi ?
a nessuno, te l'ho detto sono quattro giorni.
Old 03-03-2009, 17:19   #6733
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
paypal si ciula 1 euro per ogni transazione?

ragazzi ho dovuto fare un acquisto su ebay pagando con paypal. per pagare con paypal uso una carta postepay.
l'importo totale per l'acquisto era di 33.50. la mia carta postepay aveva un residuo di 0.17 euro. l'ho caricata con 33.50, quindi ha raggiunto un residuo di 33.67 euro.
procedendo al pagamento con paypal al momento di effettuare la transazione mi ha detto che non era possibile procedere. ho contattato l'assistenza clienti delle poste e mi hanno detto che il residuo era di 32.67 euro.
cioè da quanto ho capito paypal ha dapprima scalato un euro dalla mia carta e poi ha proceduto con il pagamento di 33.50, ma poichè il credito non era sufficiente mi ha rifiutato l'operazione...
da quando paypal si prende questo euro per la transazione?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 17:33   #6734
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
ragazzi ho dovuto fare un acquisto su ebay pagando con paypal. per pagare con paypal uso una carta postepay.
l'importo totale per l'acquisto era di 33.50. la mia carta postepay aveva un residuo di 0.17 euro. l'ho caricata con 33.50, quindi ha raggiunto un residuo di 33.67 euro.
procedendo al pagamento con paypal al momento di effettuare la transazione mi ha detto che non era possibile procedere. ho contattato l'assistenza clienti delle poste e mi hanno detto che il residuo era di 32.67 euro.
cioè da quanto ho capito paypal ha dapprima scalato un euro dalla mia carta e poi ha proceduto con il pagamento di 33.50, ma poichè il credito non era sufficiente mi ha rifiutato l'operazione...
da quando paypal si prende questo euro per la transazione?
Ma l'hai registrata adesso sul conto la carta? Perché nel momento in cui viene aggiunta viene prenotato circa un euro per la verifica (che ti verrà poi restituito nel saldo disponibile dopo circa 2 settimane).
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 19:06   #6735
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ma l'hai registrata adesso sul conto la carta? Perché nel momento in cui viene aggiunta viene prenotato circa un euro per la verifica (che ti verrà poi restituito nel saldo disponibile dopo circa 2 settimane).
sì è la prima volta che utilizzo quella carta con paypal (è la nuova postepay che mi è stata mandata in sostituzione della vecchia che era scaduta).
per la verifica il costo è di 1.50 euro quindi può darsi che questa sia una spiegazione plausibile, però sul sito di paypal non dice nulla a riguardo, anzi la pagina relativa alla verifica della carta è accessibile e mi invita a farlo...
Old 03-03-2009, 19:10   #6736
85francy85

Quote:
sì è la prima volta che utilizzo quella carta con paypal (è la nuova postepay che mi è stata mandata in sostituzione della vecchia che era scaduta).
per la verifica il costo è di 1.50 euro quindi può darsi che questa sia una spiegazione plausibile, però sul sito di paypal non dice nulla a riguardo, anzi la pagina relativa alla verifica della carta è accessibile e mi invita a farlo...
secondo me è la postepay che ha appunto il costo di 1 euro ogni utilizzo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 19:22   #6737
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
L'euro e mezzo per la conferma della carta con il codice di PayPal è un'altra cosa, di solito tutti i servizi online che memorizzano i dati di una carta prenotano una cifra per verificare che il numero immesso sia corretto, cifra che viene rimborsata sul saldo disponibile della carta dopo circa due settimane (e l'operazione non compare nell'estratto conto in quanto non viene contabilizzata).
Old 03-03-2009, 20:44   #6738
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

in sostanza secondo voi nei prossimi acquisti con paypal ci sarà questo euro in più in addebbito?
eppure fino a qualche mese fa acquistando con paypal + postepay mi veniva scalato l'importo esatto, senza ulteriori euro in addebbito...
Old 03-03-2009, 22:49   #6739
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
in sostanza secondo voi nei prossimi acquisti con paypal ci sarà questo euro in più in addebbito?
eppure fino a qualche mese fa acquistando con paypal + postepay mi veniva scalato l'importo esatto, senza ulteriori euro in addebbito...
Non hai capito, l'euro ti viene prenotato (e non addebitato, perché poi te lo restituiscono) sulle nuove carte, nel momento in cui le aggiungi al conto PayPal; dopodiché non c'è nessuna spesa in più, ovviamente.
Old 04-03-2009, 00:29   #6740
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Non hai capito, l'euro ti viene prenotato (e non addebitato, perché poi te lo restituiscono) sulle nuove carte, nel momento in cui le aggiungi al conto PayPal; dopodiché non c'è nessuna spesa in più, ovviamente.
chiarissimo.
ovviamente questo euro me lo riaccrediteranno sul conto paypal e non sulla carta vero?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP