|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
può darsi che io non abbia colto ( non è che ha scoperto ieri come funzionano le cose in Mediaset eh... forse doveva chiedere PRIMA cosa poteva decidere e cosa no. non è che se avesse deciso di mandare in prime time un documentario sull'Azerbaijan in lingua cecoslovacca (con sottotitoli in tedesco! [cit.])glielo lasciavano fare. ha voluto incautamente fare uno strappetto e l'azienda ha preso la palla al balzo per estrometterlo. la notizia è questa IMHO, non quello di cui era o non era convinto (o gli era stato lasciato credere) Mentana
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
....... ....... hai davvero questo dubbio?!....
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
un altro moderatore comunista
![]() non se ne può più
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Lo scossone lo ha voluto dare lui e la sua uscita da mediaset assume una valenza simbolica enorme. Giornalisti di spicco non allineati ormai non ci sono più, rimangono giusto gli uomini di spettacolo. Per ora. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Presentazione impeccabile... leccata di culo infamissima al predecessore, autoincensamento snocciolando il proprio curriculum... comincia benissimo!
Ah, primo ospite, un personaggio scomodo: la Carfagna!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
può darsi (anzi è probabile) che ci sia stato un graduale "riposizionamento" editoriale del gruppo. Molto recente però, diciamo dalla sua rimozione da direttore del TG5.
Quando entrò certamente le prospettive erano altre. lo scossone l'ha dato lui, forse per scelta deliberata, forse non del tutto consapevole delle conseguenze, magari voleva vedere fino a che punto sarebbero arrivati. sta di fatto che cade l'ultima "foglia di fico" (anzi, la prima e storicamente la più importante) che lasciava spazio a interpretazioni di Berlusconi come di un "editore liberale". tant'è. tu pensi che di "giornalisti di spicco non allineati" ne arriverano? io ho il timore che l'asset sia questo e andrà avanti per un bel pezzo
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
ne dubito, Berlusconi non ha più bisogno di mantenere un'immagine da editore liberale per mantenere consenso, mediaset ormai è un immenso canale mediatico di partito in cui l'elettorato di centrodestra si identifica.
Bravo Mentana quindi a non iniziare una polemica che avrebbe avuto seguito solo nell'elettorato di sinistra, trasformandolo in un giornalista militante. |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
bhè insomma qualche sassolino se l'è levato eh...
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
già.. ma è stato attento a prendere di mira i bersagli giusti...
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
mediaset è percui uno spottone elettorale 24h al giorno 365 giorni all'anno... tutto a vantaggio della par condicio, dell'etica e delle regole uguali per tutti... chissà perchè soru ha perso....
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() c'.a'.z'.a.'
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io credo che sarebbe molto interessante l'opinione di qualche utente schierato apertamente con il pdl per fare un quadro completo della situazione, dubito però che interverranno se partono già i commentini ironici.... |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
fanno bene a non rispondere, tanto si sa già che diranno.
1) puoi sempre cambiare canale 2) si ma gli itailani hanno votato Belusconi, quindi può fare quello che vuole 3) si ma Mediaset non è più di Berlusconi ( 4) si ma Mediaset è un gruppo privato quindi può fare quello che vuole. poi, se proprio proprio butta male 5) si ma il conflitto d'interesse in Emilia e Toscana con la COOP c'è ma nessuno ne parla poi quando proprio butta malissimissimo di solito esce la storia della barca di D'Alema
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() c'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che cade qua è il concetto di Mediaset non schierata politicamente, argomento foglia di fico per giustificare il conflitto di interessi. |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Zorro
l'Unità, 26 febbraio 2009 Enrico Mentana ha capito un po’ tardi, 15 anni dopo Montanelli e 7 dopo Biagi e Santoro, cos’è Mediaset e cosa pretende Al Tappone dai giornalisti. Invece Alessio Vinci, il brillante ex Cnn che ha preso il suo posto, ha capito subito la differenza fra Cnn e Canale5 e perché Mentana non c’è più: aveva osato intervistare Di Pietro senza linciarlo e bestemmiare San Grande Fratello e Santa Madre Audience. Infatti ha esordito a «Matrix» con la favorita del premier, Mara Carfagna, ministra delle Troppe Opportunità. La meravigliosa nullità ha ripetuto per due ore che «da venerdì» le molestie telefoniche non sono più un problema, perché lei le ha vietate col «decreto anti-stalking». Come dire che nessuno rapina più banche da quando, intorno al 1300, furono proibite le rapine. Ogni tanto una ministra-ombra del Pd pigolava qualcosa sulle leggi anti-intercettazioni e allunga-processi, che rendono impossibile scoprire e punire le molestie. Ma il furbo Vinci la interrompeva per precisare che i tempi della giustizia e i tagli alla polizia non sono colpa del governo (ma - com’è noto - delle avverse condizioni atmosferiche). Poi la Hunziker ha elogiato i giudici che si occupavano delle molestie ai suoi danni, e s’è sfiorato il dramma. Ma Vinci ha sventato agilmente la minaccia («Sicura che i giudici capissero il tuo dramma?»), lanciando un servizio sul solito pm che non arresta i cattivi. Chi lo trovasse troppo allineato, comunque, non ha che da attendere un paio d’anni: quando cacceranno pure lui perché avvistato a una partita dell’Inter, e lo sostituiranno con Povia, lo rimpiangeremo. la nuova arma contro i cattivi giudici e pm, l'analisi sociologica! "sicura che capissero il suo dramma?" Bravo Da Vinci, è entrato subito nel "giusto" spirito richiesto da Berlusconi. |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Mi manca mentana
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
adesso sta ad annozero, su rai due. L'espressione non e' delle migliori...
EDIT. clamoroso , due collaboratori di Matrix allontanati per aver espresso delle opinioni su tv sorrisi e canzoni... (ANSA) - ROMA, 26 FEB - Non si placano le polemiche a Mediaset legate alla vicenda-Mentana: l’azienda - informa il Cdr di Videonews - ha inviato per lettera una contestazione disciplinare ai colleghi di Matrix Silvia Brasca e Roberto Pavone in seguito alle dichiarazioni, critiche verso Mediaset, rilasciate al settimanale Sorrisi e Canzoni Tv. Il comitato di redazione è quindi intervenuto a difesa dei colleghi ai quali esprime solidarietà, chiedendo l’immediato stop della procedura disciplinare. “Silvia Brasca - si legge nella nota del Cdr - ha commentato l’allontanamento di Mentana da parte dell’azienda come una decisione ‘ingiusta, irriconoscente e sproporzionata’ mentre Roberto Pavone ha giudicato l’accaduto un fatto ‘traumatico, brutale, immotivato’. Considerazioni di carattere personale - tra l’altro ripetute più volte nei giorni successivi la vicenda nei comunicati dei Cdr delle rispettive testate - che l’azienda ritiene infondate e lesive dell’immagine e della reputazione del Gruppo. Il Cdr - prosegue la nota - esprimendo solidarietà ai colleghi, sottolinea il proprio sconcerto per l’iniziativa dell’Azienda che di fatto mette in guardia tutti i giornalisti del gruppo circa il libero esercizio dei propri convincimenti e opinioni personali su temi, vedi la vicenda Mentana, di interesse pubblico. Il Cdr - conclude la nota - auspica un veloce risoluzione delle vertenza che porti, al più presto, ad una sospensione della procedura disciplinare nei confronti dei colleghi”. (ANSA). Mmmm Silvia Brasca, gia sentita : Silvia Brasca e' la cronista del Tg5 che, soccorrendo Stefania Ariosto, si e' attirata l' ira di Ignazio La Russa: "Ma fa' la giornalista! . ha gridato il difensore di Previti .. E poi dicono che Berlusconi controlla i suoi giornali!". Silvia ha risposto: "Prima che una giornalista, sono una persona". Poi ha spiegato: "Ho visto l' Ariosto che piangeva, assediata da noi, senza un' amica. Era toccata negli affetti. Invece di farle domande, le ho stretto una mano e le ho offerto la mia bottiglia d' acqua". Normale gentilezza: "La Russa urlava: "Vergogna!", io ripetevo all' Ariosto: "Non l' ascolti, mi dia la mano". Tremava. L' ho sentita barcollare, e' caduta. Non simulava". (2 giugno 1996) - Corriere della Sera Ultima modifica di Correx : 26-02-2009 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Ma...mi sbaglio o Vinci tenta di ridare molto sullo stile di Mentana?
Sembra di sentire e vedere la stessa persona per quanto riguarda impostazione vocale e modo di muoversi
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.

)

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!