|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
L'unica sarebbe inasprire le pene.. ma sarebbe così antipopolare? Perchè nessuno lo mette nel programma elettorale?
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Perchè perderebbero i voti dei preti e dei baciapreti.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Bene, così anziché uno stupro ci tocca lo stupro con omicidio.
Peggio ancora, rischiamo stupro, più omicidio più suicidio (tutto per "non tornare nel carcere duro").
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
No, non è perchè giudico la tua persona che sono tentato di evitare una tale discussione (Nemmeno di conosco e non ho a memori molti tuoi interventi sul forum), ma perchè in genere la differenza fra chi sostiene che il carcere debba svolgere anche un azione rieducativa sul carcerato, e chi invece pone un maggiore accento (oppure ritiene che il carcere debba avere unicamente scopo punitivo) sul aspetto deterrente del carcere, non è una differenza di maggiore o minore intelligenza oppure maggiore o minore superiorità morale.
Ma è proprio una differente scala di valori, sui quali è inutile discutere per definizione, essendo valori Poi se te non ti rompi si può anche fare, ma poi non dirmi che non ti ho avvisato Perchè secondo te il carcere non dovrebbe svolgere anche un ruolo rieducativo?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Stupra.
Si rende conto che può essere riconosciuto. Non vuole tornare al carcere duro -> ammazza l'unica testimone. Viene comunque individuato -> si uccide per evitare l'arresto. 3 al prezzo di 1
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
O magari, già che c'è, decide di portarsi dietro più gente possibile... 4, 5, 6, 7 al posto di uno?
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parti dal fatto che ha stuprato innanzitutto. L'obbiettivo della pena è il disincentivo : " Cazzo se stupro mi rompono il culo, meglio che evito" A sto punto potrei dirti <<Guarda che carina, ora me la ingroppo, tanto non cè il carcere duro.>> -_- che razza di discorsi fate.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'uomo non fa eccezione.
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Il carcere deve fare paura per sua natura, è così elementare.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro una cosa è la "paura del carcere", un altra è il terrore che suggerite voi che vorreste un carcere "bestiale" per "punire" i molestatori sessuali.
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stupratore deve essere disincentivato per la paura della pena, giustamente dura, altrimenti sai che roba qua fuori? NB bestiale io non l'ho mai detto, ho detto molto piu duro di come è adesso, dato che è il motivo per cui abbiamo questa gioranliera infusione di criminali violenti che sbeffeggiano l'ordine costituito.
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 Ultima modifica di Fedozzo : 23-02-2009 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè è dalla prime società civili,quindi milllenni fà,che ci si è resi conto che l'unico modo per contenere determinati comportamenti o crimini era una pena proporzionata all'atto commesso,ed in millenni non si può proprio dire che non le abbiano pensate o studiate tutte...dagli elleni ai romani ad occidente o egizi e sumeri e cinesi ad oriente.vogliamo forse credere che noi siamo migliori di loro quando la nostra cultura si fonda paradossalmente sulla loro? il carcere aveva una già valenza rieducativa:l'espiazione del crimine come monito;quando avevi scontato quanto comminato potevi scegliere se continuare a vivere in quella data società o viverne al di fuori. bisogna ricordare che vivere in una qualsivoglia società civile comporta comunque una parziale perdita della propria libertà personale dovendo sottostare alle sue stessi leggi...ma al cambio...se ne guadagna in sicurezza perchè non più soggetti alla legge naturale del più forte,insomma...si godeva di una certa tutela. non più,aimè,nella società attuale.
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
concordo con l'iniziativa del topic.
c;,a;,a;,a;,
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Non esiste proprio. Prima pensino a legalizzare qualunque tipo di droghe, e di quelle che ti fanno spifferare se ne parla dopo. Sempre su base volontaria, s'intende, e se non si accetta di farne uso la scelta non dev'essere penalizzante.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Semmai è in contrasto con l'uguaglianza "più soffre il carcerato più impara" Non credo che semplicemente rinchiudendo una persona in una cella questa possa rendersi conto del proprio errore e del danno che ha provocato alla società e a se stessa. Io credo che il carcere dovrebbe puntare su iniziative più serie e più complesse, anche se più dispendiose in tempo e attenzione da parte degli amministratori di un carcere. Ad esempio, in un servizio che avevo visto su alcuni carceri di massima sicurezza in U.S.A. (Penso di averlo visto su La7, ma non sono sicuro), i detenuti in certi giorni della settimana, veniva offerto di prestare servizio in uno di quei centri dove vengono addomesticati e addestrati i cavalli selvaggi, i per questo servizio venivano retribuiti (Tale retribuzione veniva poi divisa in 3 parti, una parte andava alle vittime o ai familiari delle vittime del carcerato, una parte veniva utilizzata per coprire i costi della detenzione del carcerato, e una parte veniva tenuta da parte per il carcerato alla fine della sua pena) Un lavoro non privo di rischi si intende, ma in compenso questa attività ha dimostrato di avere effetti più che soddisfacenti nel percorso rieducativo del carcerato ed inoltre i soldi tenuti da parte e guadagnati dal carcerato erano un incentivo per quest'ultimo a ricostruirsi una vita onesta dopo aver scontato la sua pena (Dopo essere stati in carcere, specialmente se si sconta una pena lunga, difficilmente ci si ritrova in una situazione che incentiva una vita onesta altrimenti) Questo è solo un esempio per cercare di spiegare cosa io intendo, e penso che ciò valga non solo per me, quando dico che il sistema carcerario deve impegnarsi maggiormente nella rieducazione del carcerato. Le semplici privazioni che il carcere impone alle persone di per se non ha un azione rieducativa soddisfacente, almeno nella società attuale, se non è accompagnata da iniziative più mirate e più studiate. Con questo non voglio certo dire che nelle carceri ci debbano essere TV al plasma e vasche idromassaggio, anche la punizione e la privazione fino ad un certo punto ha una sua importanza nel processo rieducativo Però non si può sperare che la semplice sofferenza del detenuto possa essere sufficiente a rieducare il carcerato. Poi uno può anche dire "Trattiamolo talmente male da fargli passare la voglia di delinquere di nuovo", ma personalmente trovo una tale visione troppo semplicistica oltre che non curante dei limiti che una società civile devo porsi anche quando ha a che fare con criminali (Niente tortura o pena di morte)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"problemi pissicologici seri, non rapportati al fatto del krimine" [cit.] Riproviamo và... ...chissà che questa volta tu non riesca a comprendere... anche se in verità sono scettica, visto che riesci ad equiparare l'avere subito una rapina all'avere subito uno stupro. http://www.lastampa.it/Torino/cmsSez...7586girata.asp Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Brava ania.. è uno dei crimini piu orrendi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!