Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 21:35   #41
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quoto, ciò mi è stato confermato anche da vari rumeni onesti e lavoratori che conosco: da loro si è sparsa la voce che qui è il paese dei balocchi per i delinquenti, e siamo diventati meta preferita dei delinquenti.
^_^ e due.
L'unica sarebbe inasprire le pene.. ma sarebbe così antipopolare?
Perchè nessuno lo mette nel programma elettorale?
Old 23-02-2009, 21:36   #42
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
^_^ e due.
Perchè perderebbero i voti dei preti e dei baciapreti.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 21:36   #43
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Bene, così anziché uno stupro ci tocca lo stupro con omicidio.
Peggio ancora, rischiamo stupro, più omicidio più suicidio (tutto per "non tornare nel carcere duro").
Old 23-02-2009, 21:39   #44
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi

se per te la è....è perchè hai già giudicato.
No, non è perchè giudico la tua persona che sono tentato di evitare una tale discussione (Nemmeno di conosco e non ho a memori molti tuoi interventi sul forum), ma perchè in genere la differenza fra chi sostiene che il carcere debba svolgere anche un azione rieducativa sul carcerato, e chi invece pone un maggiore accento (oppure ritiene che il carcere debba avere unicamente scopo punitivo) sul aspetto deterrente del carcere, non è una differenza di maggiore o minore intelligenza oppure maggiore o minore superiorità morale.
Ma è proprio una differente scala di valori, sui quali è inutile discutere per definizione, essendo valori

Poi se te non ti rompi si può anche fare, ma poi non dirmi che non ti ho avvisato
Perchè secondo te il carcere non dovrebbe svolgere anche un ruolo rieducativo?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 21:40   #45
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
^_^ e due.
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Perchè perderebbero i voti dei preti e dei baciapreti.
ed io quoto voi....
Old 23-02-2009, 21:41   #46
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Bene, così anziché uno stupro ci tocca lo stupro con omicidio.
Peggio ancora, rischiamo stupro, più omicidio più suicidio (tutto per "non tornare nel carcere duro").
Old 23-02-2009, 21:51   #47
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Stupra.
Si rende conto che può essere riconosciuto.
Non vuole tornare al carcere duro -> ammazza l'unica testimone.
Viene comunque individuato -> si uccide per evitare l'arresto.

3 al prezzo di 1
Old 23-02-2009, 21:55   #48
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Stupra.

3 al prezzo di 1
O magari, già che c'è, decide di portarsi dietro più gente possibile... 4, 5, 6, 7 al posto di uno?
Old 23-02-2009, 21:59   #49
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Stupra.

3 al prezzo di 1
Ma che discorso è?
Parti dal fatto che ha stuprato innanzitutto.
L'obbiettivo della pena è il disincentivo :
" Cazzo se stupro mi rompono il culo, meglio che evito"

A sto punto potrei dirti
<<Guarda che carina, ora me la ingroppo, tanto non cè il carcere duro.>>

-_- che razza di discorsi fate.
Old 23-02-2009, 21:59   #50
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
O magari, già che c'è, decide di portarsi dietro più gente possibile... 4, 5, 6, 7 al posto di uno?
Niente, nel mondo animale, è più pericoloso di un animale impaurito.
L'uomo non fa eccezione.
Old 23-02-2009, 22:00   #51
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Niente, nel mondo animale, è più pericoloso di un animale impaurito.
L'uomo non fa eccezione.
Il carcere deve fare paura per sua natura, è così elementare.
Old 23-02-2009, 22:00   #52
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ma che discorso è?

A sto punto potrei dirti

La pena deve, nel limite del possibile, evitare che si compiano reati... non innescare circoli viziosi che portano a reati ben peggiori.
Tra l'altro una cosa è la "paura del carcere", un altra è il terrore che suggerite voi che vorreste un carcere "bestiale" per "punire" i molestatori sessuali.
Old 23-02-2009, 22:01   #53
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
La pena deve, nel limite del possibile, evitare che si compiano reati... non innescare circoli viziosi che portano a reati ben peggiori.
La pena deve evitare che si compiano reati fungendo da deterrente, allora siamo d'accordo.
Lo stupratore deve essere disincentivato per la paura della pena, giustamente dura, altrimenti sai che roba qua fuori?

NB
bestiale io non l'ho mai detto, ho detto molto piu duro di come è adesso, dato che è il motivo per cui abbiamo questa gioranliera infusione di criminali violenti che sbeffeggiano l'ordine costituito.

Ultima modifica di Fedozzo : 23-02-2009 alle 22:06.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 22:03   #54
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
No, non è perchè giudico la tua persona che sono tentato di evitare una tale discussione (Nemmeno di conosco e non ho a memori molti tuoi interventi sul forum), ma perchè in genere la differenza fra chi sostiene che il carcere debba svolgere anche un azione rieducativa sul carcerato, e chi invece pone un maggiore accento (oppure ritiene che il carcere debba avere unicamente scopo punitivo) sul aspetto deterrente del carcere, non è una differenza di maggiore o minore intelligenza oppure maggiore o minore superiorità morale.
Ma è proprio una differente scala di valori, sui quali è inutile discutere per definizione, essendo valori

Poi se te non ti rompi si può anche fare, ma poi non dirmi che non ti ho avvisato
Perchè secondo te il carcere non dovrebbe svolgere anche un ruolo rieducativo?
meriti un bel quote ed un plauso per la pacatezza della risposta.
perchè è dalla prime società civili,quindi milllenni fà,che ci si è resi conto che l'unico modo per contenere determinati comportamenti o crimini era una pena proporzionata all'atto commesso,ed in millenni non si può proprio dire che non le abbiano pensate o studiate tutte...dagli elleni ai romani ad occidente o egizi e sumeri e cinesi ad oriente.vogliamo forse credere che noi siamo migliori di loro quando la nostra cultura si fonda paradossalmente sulla loro?
il carcere aveva una già valenza rieducativa:l'espiazione del crimine come monito;quando avevi scontato quanto comminato potevi scegliere se continuare a vivere in quella data società o viverne al di fuori.
bisogna ricordare che vivere in una qualsivoglia società civile comporta comunque una parziale perdita della propria libertà personale dovendo sottostare alle sue stessi leggi...ma al cambio...se ne guadagna in sicurezza perchè non più soggetti alla legge naturale del più forte,insomma...si godeva di una certa tutela.
non più,aimè,nella società attuale.
Old 23-02-2009, 22:06   #55
paulus69
Senior Member

Quote:
Ma che discorso è?

A sto punto potrei dirti

secondo quote....

Quote:
Il carcere deve fare paura per sua natura, è così elementare.
terzo quote.
Old 23-02-2009, 22:07   #56
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
concordo con l'iniziativa del topic.

c;,a;,a;,a;,
Old 23-02-2009, 22:43   #57
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
quante seghe mentali....
basta approvare legalmente l'ausilio di droghe,in sede d'indagine,per stabilire la realtà dei fatti.
droghe che possono essere somministrate solo con l'assenso dell'imputato,sotto controllo medico e con la presenza dei difensori.
"se io sono innocente....farei di tutto per dimostrarlo".
mi riferisco a droghe perchè non valuto veritiera qualsiasi macchina che misuri un'eventuale stato ansiogeno dell'indagato.
Ma anche no. La droga è considerata illegale e lo stato ne vieta lo spaccio e l'uso. E tu mi dici che, per il PROPRIO tornaconto, ne potrebbe richiedere l'uso?

Non esiste proprio.

Prima pensino a legalizzare qualunque tipo di droghe, e di quelle che ti fanno spifferare se ne parla dopo.

Sempre su base volontaria, s'intende, e se non si accetta di farne uso la scelta non dev'essere penalizzante.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 22:54   #58
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
perchè è dalla prime società civili,quindi milllenni fà,che ci si è resi conto che l'unico modo per contenere determinati comportamenti o crimini era una pena proporzionata all'atto commesso,ed in millenni non si può proprio dire che non le abbiano pensate o studiate tutte...dagli elleni ai romani ad occidente o egizi e sumeri e cinesi ad oriente.vogliamo forse credere che noi siamo migliori di loro quando la nostra cultura si fonda paradossalmente sulla loro?
il carcere aveva una già valenza rieducativa:l'espiazione del crimine come monito;quando avevi scontato quanto comminato potevi scegliere se continuare a vivere in quella data società o viverne al di fuori.
bisogna ricordare che vivere in una qualsivoglia società civile comporta comunque una parziale perdita della propria libertà personale dovendo sottostare alle sue stessi leggi...ma al cambio...se ne guadagna in sicurezza perchè non più soggetti alla legge naturale del più forte,insomma...si godeva di una certa tutela.
non più,aimè,nella società attuale.
Ok, ma tutto quello che hai detto non è in contrasto con il pretendere un sistema carcerario che assolva maggiormente alla sua funzione anche rieducativa.
Semmai è in contrasto con l'uguaglianza "più soffre il carcerato più impara"
Non credo che semplicemente rinchiudendo una persona in una cella questa possa rendersi conto del proprio errore e del danno che ha provocato alla società e a se stessa.
Io credo che il carcere dovrebbe puntare su iniziative più serie e più complesse, anche se più dispendiose in tempo e attenzione da parte degli amministratori di un carcere.
Ad esempio, in un servizio che avevo visto su alcuni carceri di massima sicurezza in U.S.A. (Penso di averlo visto su La7, ma non sono sicuro), i detenuti in certi giorni della settimana, veniva offerto di prestare servizio in uno di quei centri dove vengono addomesticati e addestrati i cavalli selvaggi, i per questo servizio venivano retribuiti (Tale retribuzione veniva poi divisa in 3 parti, una parte andava alle vittime o ai familiari delle vittime del carcerato, una parte veniva utilizzata per coprire i costi della detenzione del carcerato, e una parte veniva tenuta da parte per il carcerato alla fine della sua pena)
Un lavoro non privo di rischi si intende, ma in compenso questa attività ha dimostrato di avere effetti più che soddisfacenti nel percorso rieducativo del carcerato ed inoltre i soldi tenuti da parte e guadagnati dal carcerato erano un incentivo per quest'ultimo a ricostruirsi una vita onesta dopo aver scontato la sua pena (Dopo essere stati in carcere, specialmente se si sconta una pena lunga, difficilmente ci si ritrova in una situazione che incentiva una vita onesta altrimenti)
Questo è solo un esempio per cercare di spiegare cosa io intendo, e penso che ciò valga non solo per me, quando dico che il sistema carcerario deve impegnarsi maggiormente nella rieducazione del carcerato.
Le semplici privazioni che il carcere impone alle persone di per se non ha un azione rieducativa soddisfacente, almeno nella società attuale, se non è accompagnata da iniziative più mirate e più studiate.
Con questo non voglio certo dire che nelle carceri ci debbano essere TV al plasma e vasche idromassaggio, anche la punizione e la privazione fino ad un certo punto ha una sua importanza nel processo rieducativo
Però non si può sperare che la semplice sofferenza del detenuto possa essere sufficiente a rieducare il carcerato.
Poi uno può anche dire "Trattiamolo talmente male da fargli passare la voglia di delinquere di nuovo", ma personalmente trovo una tale visione troppo semplicistica oltre che non curante dei limiti che una società civile devo porsi anche quando ha a che fare con criminali (Niente tortura o pena di morte)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 23:42   #59
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
ma queste signorine avevano dei problemi pissicologici seri, non rapportati al fatto del krimine,
imho se si dovessero suiccidare pure tutti i banchieri che subiscono una rapiina allora...

"problemi pissicologici seri, non rapportati al fatto del krimine" [cit.]

Riproviamo và...

...chissà che questa volta tu non riesca a comprendere...

anche se in verità sono scettica, visto che riesci ad equiparare l'avere subito una rapina all'avere subito uno stupro.

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSez...7586girata.asp

Quote:
Si uccide sei anni dopo lo stupro
Torino, si è impiccata a una porta in casa.
Non era riuscita a dimenticare l’incubo

Le ombre del passato possono segnare una vita. Il trauma di una violenza sessuale rimane nel cervello, nel modo di costruire le relazioni umane, nella ricerca del futuro. Solo chi si ritrova a vivere queste paure, queste angosce, questi smarrimenti ne conosce anche la terribile forza. E può capitare di arrendersi. Come ha fatto Valentina, l’altra notte, nel suo alloggio di Torino, un pian terreno in via Giulia di Barolo 19, quando ha annodato un cappio ad una porta e si è impiccata.

Valentina Cavalli aveva 29 anni, era cresciuta a Casale Monferrato e, come capita a tanti ragazzi alessandrini, una volta finito il liceo aveva scelto Milano per giocare la carta del lavoro. S’era iscritta a Medicina, aveva trovato nuovi amici. Sino a quella sera quando, sei anni fa, mentre era appartata con il fidanzato aveva dovuto subire, nell’angolo buio di un parcheggio, l’aggressione e la violenza del branco. Due ragazzi della Milano bene che avevano infierito crudelmente su di lei. Non s’era arresa, aveva fatto denuncia, sostenuto le indagini, sino all’arresto dei responsabili, sino al processo ancora in corso. Aveva mostrato sempre determinazione e coraggio, ma anche qualche cedimento, qualche paura.

Un’altalena di momenti in cui tutto era passato, accanto ad altri in cui tutto era ancora presente. Gli stupratori sono stati condannati in primo grado e in appello, ma non hanno scontato neppure un giorno di prigione, perché incensurati. Il terzo ragazzo, che quella sera era rimasto in auto a fare il palo, non è stato condannato.

In un tentativo estremo di capirsi, Valentina aveva scelto la specialità di neuropsichiatria. Ed aveva scelto Torino come sua nuova città, lasciandosi alle spalle Milano che dopo quella notte non amava più. Proprio sotto la Mole i genitori le avevano appena comprato casa: due locali al piano terreno in via Giulia di Barolo. A due passi dalla chiesa, a due passi dalla caserma dei carabinieri, a due passi da piazza Vittorio, a due passi da Palazzo Nuovo: insomma, un isolato pieno di vita, di ragazzi, di gioventù. In quella casa si era fatta subito notare, per le buone maniere. Persino il rigattiere dell’angolo ne era rimasto colpito, andando volentieri oltre al «buongiorno-buonasera».

Sembrava tutto definitivamente risolto. Alta, bionda, elegante, carina, Valentina aveva cominciato anche a farsi nuovi amici. Gente del borgo e compagni di università.

Dentro, però, era rimasto qualche problema. La depressione sempre in agguato, anche dietro quell’apparente vita normale. Unita ad una scarsa disponibilità alle cure, con il rifiuto di qualche terapia. In più problemi fisici meno gravi, anche se fastidiosi, che lei aveva però ingigantito.

Giovedì sera un esame superato benissimo, l’ultimo prima della specializzazione. Poi, ieri mattina il dramma. L’sms ai genitori «Ho un mal di testa terribile», poi un altro interrotto, le telefonate disperate, gli squilli a vuoto, la corsa in via Giulia di Barolo. L’occhiata attraverso la finestra, che tradiva solo un tavolo con al centro una bottiglia d’acqua e intorno quattro bicchieri di carta. Poi la porta aperta, la scoperta del corpo impiccato, le urla della madre, la telefonata al 118, l’inutile corsa dell’ambulanza, l’arrivo dei carabinieri della vicina caserma. Poi i verbali di sempre, redatti con cautela di fronte a due genitori distrutti che, parola dopo parola, tiravano fuori una sconcertante verità. Sino alla scoperta di quel dramma, lontano sei anni, ma adesso troppo troppo vicino.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 23:45   #60
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Brava ania.. è uno dei crimini piu orrendi.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian