|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Per lui è come fumo negli occhi!!! Tutti faziosi innefficienti da spazzare via. Avrà qualche rosik.
|
|
|
#162 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Enna
|
risulti fazioso anche tu Sign Proteus se dici che la magistratura è faziosa.
inveire contro la magistratura significa essere fanboy!!! ci sono prove , interecettazioni , testimoni (corrotti) è acnora con sta storia della magistratura rossa? |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Per l'onesta uno può votare un partito che lo rappresenta un pochino di meno, non un partito di destra se ci si riconosce negli ideali della sinistra. Altrimenti si è ipocriti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se io, Presidente del Tribunale X, ho a disposizione 10 giudici e le 10.000 cause civili pendenti mi obbligano a impegnarne 7, me ne rimarranno solo 3 per il penale, con le ovvie conseguenze del caso (posso tirare la coperta di qui o di la, ma rimane sempre troppo corta..) Come ho già detto più volte, la lentezza della giustizia si risolve in due modi (complementari): 1) snellimento delle procedure (riforma di c.p.c. e c.p.p.); 2) copertura della cronica carenza d'organico dei tribunali (sia a livello di magistrati che di personale ausiliario). P.S. I giudici non vengono estratti a sorte dall'elenco telefonico.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 23-02-2009 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Cosa dire allora di tutte le gogne mediatiche a cui è sottoposto ciclicamente Di Pietro e sulle quali Feltri, Il Giornale e tutto il minculpop banans paga profumate sanzioni in querela? Chi poi paga davvero per le badilate di sterco gratuito sbadilato oltrettutto in modo recidivo? A mio avviso è peggio essere gettati sulle pagine dei media con articoli cubitali, su accuse totalmente infamanti, per solo gioco politico, che un fisiologico quorum di errori giudiziari. Non bisogna infine accomunare gli errori giudiziari con le prescrizioni, gli indulti, le amnistie, i cambi di legge ad o non ad personam. Moltissime assoluzioni in Italia si debbono infatti alla lentezza dei processi la cui colpa è della politica incapace di ammodernare il ciclo processuale e non della magistratura che deve usare le leggi che la politica offre. fg |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Al momento Di Pietro è la risposta più adatta alla situazione italiana.
Non ci serve qualcuno che faccia pianificazione a lungo termine, ci serve qualcuno che ci salvi dal disastro a breve termine favorito dall'attuale classe politica ("opposizione" inclusa). Se un domani dovessi trovarmi a dover scegliere in condizioni diverse potrei votare diversamente, ma al momento l'Italia (ed io) ha bisogno di Di Pietro. Fatevene una ragione.
|
|
|
|
#168 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Member
|
Quote:
semmai dovrei leggere qualcuno che scrive "nonostante b. sia il male assoluto ha la maggioranza e quindi governa, fatevene una ragione" a chi non piace IDV secondo me al momento può stare tranquillo, visto quanto conta |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Come di consueto, rammento che attribuire un reato in assenza di condanna costituisce calunnia e pertanto è sanzionato: 3 gg.
|
|
|
#171 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Post da scolpire nelle pareti del forum. fg |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrà non piacervi, potrà non essere di vostro gradimento... ma è così. Lo so io e, sotto sotto, lo sapete anche voi che al momento quello che serve è qualcuno che, dopo anni di sistematica delegittimazione e smantellamento della giustizia "sterzi" verso un ambito più "giustizialista". Se poi andrà troppo verso lo stato di polizia non lo voteremo più: sono elezioni... non matrimoni.
|
|
|
|
|
#173 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ciò detto, mi sembrano i soliti propositi elettorali di un partito che ha nel suo dna la "Rete", quindi un pezzetto di pci e di sinistra dc. Non ho mai detto che dietro a Di Pietro non ci sia qualche vecchio militante che, durante la crisi dei partiti tradizionali, ha provato qualche nuova forma di aggregazione (anzi, ne conosco qualcuno). E nemmeno nego che qualche punto del programma sia condivisibile. Ma un conto è avere un programma composto di una decina di punti e avere una decina di uomini-donne che portano avanti il singolo tema, un conto è avere un leader carismatico che parla prevalentemente di un argomento e ha qualcuno che gli consiglia i temi con cui scrivere un volantino completo. Quote:
Quote:
Quote:
La risposta non è sostituire Stalin con Di Pietro, ma capire che l'errore è proprio la fede cieca nel leader. Quote:
Fra l'altro, vorrei anche far notare a tutti i sostenitori di idv quale unica vera alternativa a Berlusconi, che il governo Berlusconi III (2005-2006) è rimasto in piedi fino allo scadere naturale della legislatura grazie alla complicità di tutti gli altri partiti (fino a Rifondazione, con poche eccezioni interne). Nel momento in cui è entrato in crisi il Berlusconi II nell'aprile 2005 e si poteva provare "la spallata" se la sono fatta tutti nelle braghe. Perché? Perché per dare la spallata era necessario mettere in crisi il blocco sociale berlusconiano utilizzando tutti gli strumenti possibili, ivi compresa la piazza (come nel 1995). Ma questo era pericoloso, perché non erano certi di poter controllare la piazza (basta pensare al congresso della fiom) e quindi hanno preferito aspettare fino alle elezioni, così da avere una bella delega elettorale senza troppi problemi. L'elettore "anestetizzato" non fa comodo solo al cdx, fa comodo anche agli altri: al limite lo si stimola un po' contro l'avversario, ma decidono loro quando, come e perché. Nel frattempo Berlusconi si è rafforzato, si è inventato l'abolizione dell'ici ed è riuscito quasi a vincere un'elezione che avrebbe dovuto perdere sonoramente, con conseguente minoranza risicatissima e tutto ciò che ne è conseguito, compreso il fatto che adesso ha un consenso bulgaro. Tanto il prezzo più alto lo paghiamo noi, non certo Bertinotti, Veltroni o Di Pietro. Quote:
|
|
|
|
#174 | |
|
Member
|
Quote:
anzi non credo che sia proprio così!! è inutile che continuiate a dare degli ignoranti manipolati a tutta italia perchè non vota idv... di pietro non ha vinto perchè è una illusione e non ha un programma valido |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Quote:
qual'è il programma del berlusca (oltre a quello di mettere la museruola alla magistratura) o del pd? |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed è più di quanto il PD (quelli del "ma anche") ed il PDL (quelli che "legislano a vista") abbiano da offrire. Tra l'altro partiti ben più "pubblicizzati" dell'IDV (la Lega) alle scorse europee presero il 5%, un IDV al 15% non "vincerà", ma di sicuro s'accredita come una forza di primissimo piano.
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
altra domanda: sei mai stato in un'università di giurisprudenza? ti sei mai fatto un giro tra le aule, parlato con qualche professore, seguito qualche corso, insomma, hai mai visto come vengono formati questi magistrati e giudici faziosi?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
La "faziosità" dei giudici penso stia nel fatto che non devono avere rapporti di parentela con persone con reati penalmente rilevanti, questo oltre alla fedina pulita.
Per il resto sono assunti per concorso, e chiunque abbia i requisiti può presentarsi e provare a diventare giudice.
|
|
|
|
#179 | |
|
Member
|
Quote:
e poi aspettiamo a dire l'IDV al 15% |
|
|
|
|
|
|
#180 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.