Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 00:40   #8641
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
eheheheh oldissima ma troppo divertente

quando dice overstruprate mi sono ribaltato sulla sedia
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 00:55   #8642
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi

spero per lui che non faccia questa fine
Kudos! Bellissima! sono morto dalle risate!

E' triste, però, pensare che delle persone così esistono veramente..
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 01:53   #8643
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sergio_Di_Rio Guarda i messaggi
Kudos! Bellissima! sono morto dalle risate!

E' triste, però, pensare che delle persone così esistono veramente..
ma LOL.....io almeno gioco
comunque raga adesso il mio pc è 14 ore su 14 acceso per la ricerca scientifica quindi per un buon fine
Old 20-02-2009, 02:10   #8644
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:

LOL l'avevo già vista ma fa sempre ridere rileggerla..... Molta gente in questo thread ha fatto quella fine... Ma a differenza di fare benchmark con 3D mark fanno benchmark su GTA IV XD... Gente che ha cambiato hw già performanti per fare qualche fps in più su un mattone come GTA IV... festeggia, hai fatto 10 fps in più nel ridicolo bench di gta IV (ridicolo è dir poco )!!! Premi inizia invece di opzioni XDXDXD
PS: questo che ho detto è ovviamente con tutto il rispetto parlando, non prendetela male, penso di avere il diritto di esprimere la mia opinione.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 09:18   #8645
kirk0101
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ma usa la CPU questo gioco?

Solo una considerazione su alcune prove che ho fatto e che ieri sera mi hanno lasciato un pò così......

premettendo che GTA4 non mi ha dato problemi particolari sull'hardware in firma ma alcune cose mi lasciano abbastanza basito...

per queste considerazioni ci stò giocando a 1680*1050 in finestra in modo da lasciare dello spazio visibile sul desktop a 1920*1200 per osservare i grafici di ATT...

la prima cosa che avevo notato è che usa solamente la GPU di una scheda, la seconda scheda la lascia a 0... e vabè si sapeva benissimo e si spera in una patch prima o poi

guardando i grafici vedevo che i carichi sui core della cpu erano a dir poco irrisori, con temperature che sfioravano i 50 gradi...e sono ad aria...

ieri sera poi ho aggiornato il bios della rampage ii extreme e ho fatto ripartire il sistema con frequenza di default e cioè 2.6Ghz di cpu e 1333Mhz per le memorie...e sorpresa..... stessi identici fps nel ridico benchmark con uso della cpu inferiore al 25% ma soprattutto stessa identica fluidità nel gioco rispetto alla mia configurazione di daily che invece è cpu a 3,8GHz e memorie a 1600Mhz con timing abbastanza spinti....

boh...sembra che a questo gioco basti una buona GPU per funzionare e che la CPU sia quasi un componente a corredo...o quasi...

spero di non avervi annoiato

buona giornata a tutti
ciao
Cooler Master Cosmos S with Real Power M850/Asus R2E/Intel i7 920 [email protected]@1.24 vcore/Noctua NH-U12P SE/Kingstone HyperX 3x4GB@1600cas8/Samsung 850 1TB/Sapphire HD7990 6GB/X-Fi Titanium Fatal1ty/10 Pro 64/3 x ASUS VG236HE 3D 120Hz
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 09:40   #8646
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da kirk0101 Guarda i messaggi
Solo una considerazione su alcune prove che ho fatto e che ieri sera mi hanno lasciato un pò così......

premettendo che GTA4 non mi ha dato problemi particolari sull'hardware in firma ma alcune cose mi lasciano abbastanza basito...

per queste considerazioni ci stò giocando a 1680*1050 in finestra in modo da lasciare dello spazio visibile sul desktop a 1920*1200 per osservare i grafici di ATT...

la prima cosa che avevo notato è che usa solamente la GPU di una scheda, la seconda scheda la lascia a 0... e vabè si sapeva benissimo e si spera in una patch prima o poi

guardando i grafici vedevo che i carichi sui core della cpu erano a dir poco irrisori, con temperature che sfioravano i 50 gradi...e sono ad aria...

ieri sera poi ho aggiornato il bios della rampage ii extreme e ho fatto ripartire il sistema con frequenza di default e cioè 2.6Ghz di cpu e 1333Mhz per le memorie...e sorpresa..... stessi identici fps nel ridico benchmark con uso della cpu inferiore al 25% ma soprattutto stessa identica fluidità nel gioco rispetto alla mia configurazione di daily che invece è cpu a 3,8GHz e memorie a 1600Mhz con timing abbastanza spinti....

boh...sembra che a questo gioco basti una buona GPU per funzionare e che la CPU sia quasi un componente a corredo...o quasi...

spero di non avervi annoiato

buona giornata a tutti
ciao
scusa ne... ma hai un i7 a quasi 4 gigi è normale che usi poco la cpu in % !!!!!!!!!!!!!!!!! cioè, già 2.66 in i7 equivalgono a più di 3 in un quad per noi comuni mortali...

e poi meglio così, no??
Old 20-02-2009, 09:54   #8647
kirk0101
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
scusa ne... ma hai un i7 a quasi 4 gigi è normale che usi poco la cpu in % !!!!!!!!!!!!!!!!! cioè, già 2.66 in i7 equivalgono a più di 3 in un quad per noi comuni mortali...

e poi meglio così, no??
Ciao, certo che è meglio così, quello che mi lascia perplesso è come cavolo gestisca le risorse hardware questo gioco... la prova che ho fatto a 2,6Ghz caricava la cpu nello stesso identico modo che non a 3,8...e sono 1,2Ghz di differenza.. è come se fosse limitato ad un certo livello e da li diventa tutto a carico della GPU che a questo punto direi assolutamente limited anche perchè carica al 100% la prima scheda e lascia a 0 la seconda...

misteri...

P.S.: ma perchè pensate agli i7 come sistemi costosi? il 920 costa meno dei quad di fascia alta, le motherboard costano al limite un pelo in più ma non di molto, le triple channel costano un pizzico in più in paragone a 3 moduli non triple channel che tra l'altro si possono tranquillamente montare...
Cooler Master Cosmos S with Real Power M850/Asus R2E/Intel i7 920 [email protected]@1.24 vcore/Noctua NH-U12P SE/Kingstone HyperX 3x4GB@1600cas8/Samsung 850 1TB/Sapphire HD7990 6GB/X-Fi Titanium Fatal1ty/10 Pro 64/3 x ASUS VG236HE 3D 120Hz
Old 20-02-2009, 10:03   #8648
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe Guarda i messaggi
alla fine a quanto ho capito vanno a modificare la funzione p standard, e non il gioco in se, per cui durante il gioco si può abilitare e disabilitare. E per chi come me non usa la funzione p, potrebbe tornare utile provarlo.
Stasera lo proverò, ora intanto esco. Bye
Ciao, hai provato a fare qualcosa scaricando il Tweak 2 ? da quanto ho capito dovrebbe definire anche meglio le ombre giusto?
Mobo: ASUS 775 P5Q PRO / CPU: INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX / Ram: DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) / HD in Raid0: WD 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue - x2 - HD: SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm / DvdRw: Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA / Dissi: Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 / VGA: ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T) / Ali: TT toughpower xt 575
DieselVin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 10:14   #8649
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Ciao, certo che è meglio così, quello che mi lascia perplesso è come cavolo gestisca le risorse hardware questo gioco... la prova che ho fatto a 2,6Ghz caricava la cpu nello stesso identico modo che non a 3,8...e sono 1,2Ghz di differenza.. è come se fosse limitato ad un certo livello e da li diventa tutto a carico della GPU che a questo punto direi assolutamente limited anche perchè carica al 100% la prima scheda e lascia a 0 la seconda...

misteri...

P.S.: ma perchè pensate agli i7 come sistemi costosi? il 920 costa meno dei quad di fascia alta, le motherboard costano al limite un pelo in più ma non di molto, le triple channel costano un pizzico in più in paragone a 3 moduli non triple channel che tra l'altro si possono tranquillamente montare...
considera che non tutti spendono 600-700 euro per solo cpu+mobo+ram... o perlomeno io non sono tra quelli, dato che per me quella cifra è parecchio alta e se dovessi aggiungerci una vga all'altezza e magari un monitor arriverei a 1200?? impensabile per me ... tutto qui...

per il resto, può essere che la tua tesi sia giusta... raggiunto un target di risorse per la cpu, il grosso lo fa la vga... poi considera anche che alle alte risoluzioni (da 1680 in su) assume sempre più imposrtanza la vga, è quella che limita... se giocassi a 1280 o rispettivo wide il grosso lo farebbe la cpu e di sicuro non la useresti solo al 25%... lo dimostra il fatto che sia io che alex abbiamo un q9550 occato a 3.4, e sia nel bench che in game il gioco lo usa al 70 e passa %, sia con la 8800gt che con la gtx285... il tuo i7 lo userebbe, che ne so, al 50 a esagerare, quindi la tua situazione è perfettamente normale, a mio modo di vedere
Old 20-02-2009, 10:31   #8650
kirk0101
Senior Member

Quote:
considera che non tutti spendono 600-700 euro per solo cpu+mobo+ram... o perlomeno io non sono tra quelli, dato che per me quella cifra è parecchio alta e se dovessi aggiungerci una vga all'altezza e magari un monitor arriverei a 1200?? impensabile per me ... tutto qui...

per il resto, può essere che la tua tesi sia giusta... raggiunto un target di risorse per la cpu, il grosso lo fa la vga... poi considera anche che alle alte risoluzioni (da 1680 in su) assume sempre più imposrtanza la vga, è quella che limita... se giocassi a 1280 o rispettivo wide il grosso lo farebbe la cpu e di sicuro non la useresti solo al 25%... lo dimostra il fatto che sia io che alex abbiamo un q9550 occato a 3.4, e sia nel bench che in game il gioco lo usa al 70 e passa %, sia con la 8800gt che con la gtx285... il tuo i7 lo userebbe, che ne so, al 50 a esagerare, quindi la tua situazione è perfettamente normale, a mio modo di vedere
no no , ci mancherebbe hai ragione sul prezzo totale, considera che io fino a dicembre scorso avevo un sistema basto su pentium D....avrei dovuto cmq. cambiare tutti i componenti e mi sono orientato sull'ultima tecnologia...se avessi avuto una piattaforma basata su socket 775 allora il discorso sarebbe stato solo di cambiare CPU con una di fascia più alta...diciamo che se uno si deve fare un sistema nuovo da zero restare su socket 775 rispetto al1366 sarebbe diciamo non un buon acquisto...tutto qui

proverò a fare una comparazione con risoluzioni inferiori, come suggerisci tu a 1280, per vedere cosa influisce sul gioco se più la cpu o la gpu

ciao
Old 20-02-2009, 10:35   #8651
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
no no , ci mancherebbe hai ragione sul prezzo totale, considera che io fino a dicembre scorso avevo un sistema basto su pentium D....avrei dovuto cmq. cambiare tutti i componenti e mi sono orientato sull'ultima tecnologia...se avessi avuto una piattaforma basata su socket 775 allora il discorso sarebbe stato solo di cambiare CPU con una di fascia più alta...diciamo che se uno si deve fare un sistema nuovo da zero restare su socket 775 rispetto al1366 sarebbe diciamo non un buon acquisto...tutto qui

proverò a fare una comparazione con risoluzioni inferiori, come suggerisci tu a 1280, per vedere cosa influisce sul gioco se più la cpu o la gpu

ciao
beh si certo anch'io in questo caso sarei passato al 1366, e questa mi pare una scelta abbastanza ovvia... ma la stragrande maggioranza dei giocatori all'attualità sta su 775, quindi aspetterà... me compreso vabè fine della discussione e goditi il tuo sistemone!!

...dai prova e facce sapè...
Old 20-02-2009, 10:38   #8652
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma LOL.....io almeno gioco
comunque raga adesso il mio pc è 14 ore su 14 acceso per la ricerca scientifica quindi per un buon fine
14 su 14?
Devi vivere su un pianeta molto piccolo tu....
Old 20-02-2009, 10:39   #8653
kirk0101
Senior Member

Quote:
beh si certo anch'io in questo caso sarei passato al 1366, e questa mi pare una scelta abbastanza ovvia... ma la stragrande maggioranza dei giocatori all'attualità sta su 775, quindi aspetterà... me compreso vabè fine della discussione e goditi il tuo sistemone!!

...dai prova e facce sapè...
certo, se riesco in pausa pranzo faccio 2 prove a 1280 e ti faccio sapere

ciao
Old 20-02-2009, 10:49   #8654
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
14 su 14?
Devi vivere su un pianeta molto piccolo tu....
LOL

[ogni volta che posti mi vengono in mente i picc......... ehm ehm.... niente niente ....]
Old 20-02-2009, 11:08   #8655
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
LOL

[ogni volta che posti mi vengono in mente i picc......... ehm ehm.... niente niente ....]
Beh allora te ne racconto una nuova...
Stamattina arrivo nei pressi dell'ufficio e parcheggio nella solita viuzza imboscata...scendo e cammino lungo la via nella quale non transita una cane...
Ad un tratto sento PRU RPUUU PRUUUU....non hai idea del brivido d'istinto che mi è salito...subito mi blocco allungo l'orecchio finche non alzo la testa verso il cornicione....era li...appollaiato immobile che mi guardava identico a quelli di GTA e faceva pure il verso identico..non cambiava di mezza nota....
A quel punto sono scoppiato a ridere come un demente....e intanto cercavo la desert eagle....
Old 20-02-2009, 11:10   #8656
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Ma pensavo...dato che me ne manca uno...se io abbattevo quello li vero e mandavo una foto a rockstar non è che mi sbloccavano comunque i 200 eh?
Old 20-02-2009, 11:12   #8657
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Città: Cagliari
Quote:

grande
Old 20-02-2009, 11:14   #8658
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Stamattina arrivo nei pressi dell'ufficio e parcheggio nella solita viuzza imboscata...scendo e cammino lungo la via nella quale non transita una cane...
Ad un tratto sento PRU RPUUU PRUUUU....non hai idea del brivido d'istinto che mi è salito...subito mi blocco allungo l'orecchio finche non alzo la testa verso il cornicione....era li...appollaiato immobile che mi guardava identico a quelli di GTA e faceva pure il verso identico..non cambiava di mezza nota....
A quel punto sono scoppiato a ridere come un demente....e intanto cercavo la desert eagle....
E' luiiiiiiiii!!! è il picciotto 'stardo che ti manca!! questo è un segno se veramente quello che ti manca si trovasse in una viuzza nascosta e poco frequentata, magari su un cornicione, sarebbe il colmo

ps: sto qui piegato in due dalle risate ancora ti immagino lì attento a ogni minimo versetto mentre cerchi la pistola LOL!!!

...per me come minimo ti lascia un "ricordino" sulla macchina

Ultima modifica di moli89.bg : 20-02-2009 alle 11:18.
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 11:20   #8659
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Città: Cagliari
Quote:

Quote:
Ma pensavo...dato che me ne manca uno...se io abbattevo quello li vero e mandavo una foto a rockstar non è che mi sbloccavano comunque i 200 eh?

grandi ragazzi mi fate venire il buonumore di primo mattino

p.s. con la "densita ombre" a zero finalmente il piccolo core duo riesce a gestire quel mattone di GTA IV senza farmi piangere troppo (le altre impostazioni identiche a prima con rari cali sui 25 o 20 in rarissimi casi, nel test interno faccio una media di 45fps ma non è reale per niente, ingame dentro l'auto saranno sulle 30-35 pressoche fisse) ho notato che dopo mezzoretta la ram utilizzata è arrivata a 3900MB

riattivo il file di paging o lo lascio disattivato? voi come cel'havete?

senza ha molte meno incertezze ma non vorrei avere problemi (magari spostando grossi file da 8GB per esempio)

di recente mi si sono corrotti dei file, potrebbe essere per via del file di paging disattivato?? o era solo il PECI disattivato da bios??

Ultima modifica di qwerty83 : 20-02-2009 alle 11:23.
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 11:24   #8660
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
sti piccioni vi tirano matti eh ?!
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian