|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Me lo ricordo bene l'episodio. Sta cosa la sai adesso perche' te la dico io, a suo tempo pero' non la si sapeva tanto in giro, visto che non e' un evento da mondovisione. Dio solo sa quante cose son capitate (capitano ancora) che noi non sappiamo. Chissa' quante volte in passato i bambini down sono stati vittime di atti di bullismo e di brutti scherzi da parte dei compagni di classe...e nessuno lo sapeva all'infuori della scuola.Se succede adesso invece ne vedi il video su Youtube, dall'associazione Tal Dei Tali parte la denuncia, news nell'homepage di Libero e Yahoo ecc...., servizio in TV, commenti sul forum, ecc... Stesso identico avvenimento, totalmente diversa modalita' di informazione. Tra l'altro, quelli che te chiami "i casi isolati di una volta" altro non sono che i pochi casi (fra i tanti) ad ottenere una certa popolarita'.Gli altri passavano inosservati. Adesso i casi che diventano popolari sono molti di piu'. Ultima modifica di Doraneko : 18-02-2009 alle 17:40. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit Ultima modifica di Duke.N.4ever : 18-02-2009 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Il punto è che, pur potendo essere d'accordo sull'asserzione che i genitori di oggi sono mediamente più teste di c**** , rifiuto l'equazione figlio che fa qualcosa di sbagliato = genitore da condannare. Può essere così o può non esserlo. Crescere un figlio non è un'operazione matematica, che se la svolgi correttamente avrai semrpe lo stesso risultato. Puoi essere stato il miglior genitore che potevi essere ed avere tuttavia un figlio deficiente. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Educare non equivale a dare "mille cure" e quando un umano già dall'infanzia si rivela una mela marcia, la colpa è dei genitori. Possono essere brave persone, questo non ne fa buoni educatori. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
e dopo pochissimi messi ecco la sospensione "di massa": mezza classe per 3 giorni. certo, oggi sarebbe inutile. Ma noi per quei 3 giorni abbiamo passato un sacco di guai a casa. Ti assicuro che dopo ci siamo dati tutti una calmata. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
invece un insulto ed una coltellata hanno la stessa identica rilevanza e se oggi quell'episodio te lo ricordi ancora un motivo ci sarà. Magari era un evento eccezionale di un bambino particolarmente maleducato. Oggi una cosa del genere è nella norma (me lo confermano alcuni insegnanti che conosco). |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
allora mettiamo che mandava a quel paese la maestra cosi sembra piu veritiero x 50 anni fa
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Io non parlo di 50 anni fa, parlo anche solo di 15-20 anni fa. |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
15-20 anni fa la cosa era abbastanza equilibrata secondo me ora è degnerata totalmente e la causa a mio avviso è sempre quel maledettissimo buonismo
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
io sono dell'84... e posso dirvi che non c'è bisogno neanche di andare a 15-20 anni fa... anche solo 8-10 anni fa le cose non erano così...
questi mutamenti comportamentali sono nati con l'avvento delle nuove tecnologie come l efotocamere sui cellulari, recentemente con sistemi multimediali accessibili dalla massa... A mio avviso coincide con il benessere di questo ultimo decennio. Si sta meglio, si è ricchi, ci si compra la qualsiasi e quando si sta bene c'è molto permessivismo, lassismo e si perdono di vista i criteri educativi. A mio avviso la società italiana ha messo tra le priorità anzichè i valori come l'educazione e il rispetto, la prevaricazione, il consumismo così come la furbizia. Un trinomio micidiale.
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
C'è troppo buonismo nella scuola, e parlo da studente.
Nella nostra classe ci sono i classici 2 idioti che fanno i bulletti (salvo poi prendersele regolarmente quando i "secchioni" si incazzano davvero, ma è un'altra storia), e ci son veramente pochi insegnanti che sanno come tenere una classe... breve riepilogo: Storia > accettabile Italiano > ottimo, se non fosse che il prof è sopporifero Chimica > eccellente, ma da quando è tutor il prof si è leggermente montato la testa ![]() Fisica > pessimo, sia col nuovo che col vecchio prof, e anche con quello di laboratorio. Gente che prende e ascolta la musica col telefono, urli, di tutto e di più Diritto > buono fino a un certo punto, dato che il prof è simpatico ma regolarmente se ne approfittano ma lui lascia correre Matematica >buono Disegno tecnico > pessimo, lancio di roba in giro assicurato Tecnologia > quasi accettabile Ed. Fisica > peggio del peggio, il prof prende e se ne va nel suo ufficio con le ovvie conseguenze del caso Biologia: accettabile Religione: non so, non la faccio, ma l'anno scorso trovavamo nuovi graffiti in giro ogni volta che tornavamo in classe Faccio notare che "accettabile" non è esattamente il mio modello di scuola ideale... |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
costringere un tredicenne a suonare il violino invece della chitarra è violenza sui minori
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Bhe, io da piccolo per poco non ho cavato un occhio a una mia compagna di classe alle elementari, per fortuna che non presi la mira, altrimenti ora non ci sarebbe gente che dice "Eh, ma X anni fa"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
So che è sbagliato, eppure l'ho fatto. Idem il ragazzo. Adesso deve pagare per quello che ha fatto...ogni azione deve avere una sua conseguenza. Per il suo bene, perchè altrimenti si convincerà che potrà continuare su quella china facendo via via azioni sempre peggiori.
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Per curiosità, quante volte sono stati sospesi i "bulletti"? O volte, immagino.
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C;.a;'.z;'.a;'.za
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!