|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
|
penalmente no, civilmente si. Penalmente se li deve fare il ragazzo gli anni in carcere... Inoltre andrebbe abbassata l'età della "non punibilità" che ora mi pare sia a 14 anni. Io la metterei a 8 e sopra i 14 carcere insieme agli adulti. Se ha avuto il "coraggio" di accoltellare uno non vedo perchè metterlo in un carcere minorile.
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Bisognerebbe riversare parte della pena ai genitori.
Quello che non scontano (o scontano "in forma ridotta") i figli in quanto minorenni lo scontano i genitori. Infondo i minorenni non sono schegge libere di vagare, sono esseri umani ancora non in grado di decidere per sé stessi e per questo affidati ai genitori biologici (o ad altri individui "facenti funzioni") che dovrebbero educarli e rispondere il loro vece. Tra l'altro i genitori sono tanto "educatori" quanto "custodi" dei figli e come tali hanno il dovere tanto d'istruirli quanto di verificare quale sia il loro stato psicofisico.
Ultima modifica di ConteZero : 18-02-2009 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#103 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ma di questi chi se ne dovrebbe occupare secondo te? e soprattutto un bambino non è una macchina che all'improvviso si spenge. prima di accoltellare qualcuno, avrà già dato segni di comportamenti "particolari", o no? Quote:
sennò appena mio figlio sarà in grado di reggere una pistola, lo mando a far rapine in banca e divento ricco: tanto è un bambino innocente come dicevano un po' di tempo fa?....... SO' RAGAAAAAAAAZZZZZZII Ultima modifica di _fefe_ : 18-02-2009 alle 15:25. |
||
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ah nel frattempo ho trovato la fonte, non era un genitore ma lo zio
http://www.video.mediaset.it/mplayer...2595&from=link notare poi quando si ritorna in studio il kyocera sullo sfondo raffinati i pugnalatori di oggi
Ultima modifica di killercode : 18-02-2009 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#105 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
mamma mia, che presunzione ![]() ti farei conoscere famiglie distrutte da figli disgraziati cresciuti con mille cure da genitori che erano bravissime persone. Smettiamola col grilletto del giudizio facile, per favore. Le cose non sono solo bianche o nere. Quote:
Scusate, ma voi avete figli? Se mai accadrà vi renderete conto che spesso una azione non porta ad una reazione univoca, e che non esiste la ricetta per far venire fuori un individuo come lo si vorrebbe. Ricordiamoci sempre che si parla di persone, non di argilla. |
||
|
|
|
|
|
#106 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
mia (quasi) moglie lavora in un asilo. Ti assicuro che già a quell'età se ne sentono di tutti i colori: - bambini di 1-2 anni che schiaffeggiano le maestre (per non parlare di come trattano nonni e genitori) - un bambino che accoglie il padre di ritorno dal lavoro: b."papà: regalo!". p."oggi papà non ha avuto tempo ti portarti un regalo" b."via! compra regalo!" ed il padre esce di nuovo per comprare un regalo continuo? posso star quì per giorni Quote:
quello che è strano, è che quando ai figli di 8 anni non si regalavano i cellulari da 400€, salvo poi parcheggiarli davanti alla tv per giorni interi, di queste cose cose ne succedevano molte meno. |
||
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il racconto di gemma fa il paio col cane che aggredisce e "ma non avete mai avuto un cane?"
Roba che alla fine è colpa del professore che ha istigato l'alunno a pugnalarlo sicuramente, sisi, e deve pagare la sua famiglia
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
il paragone col cane poi... assolutamente azzeccato. sisi |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mai accadrà vi renderete conto che spesso una azione non porta ad una reazione univoca, e che non esiste la ricetta per addestrare un cane come lo si vorrebbe. Ricordiamoci sempre che si parla di animali, non di argilla. E la cosa sta in piedi mi preme di far notare, cioè, NON è una boiata Ah e grazie per avermi detto che ho capito, modestamente, sono intelligente io!!!
|
|
|
|
#110 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
l'analogia regge. Anche se con un figlio le cose sono + difficili Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
E se il pupillo pugnala gente, i genitori hanno buona responsabilità, che razza di figlio hanno cresciuto?
Io ho avuto alcuni professori idioti dalle elementari alle superiori, ma MAI ho pensato a killarli possibilmente di headshot, mentre quello lì lo ha fatto tranquillamente... Non è colpa dei genitori? Ah no? Evviva l'educazione
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Adesso c'e' internet e altri 100 mezzi di comunicazione.Se mia nonna scorreggia casa sua, lo viene a sapere anche Jose' in Cile. Una volta se una cosa non era veramente importante, non si veniva a sapere ne' su scala nazionale ne' tantomeno su scala mondiale. Se sto episodio fosse accaduto anche solo 20 anni fa, probabilmente non ne sarebbe stato informato nessun giornalista e la questione non si sarebbe venuta a sapere in giro. Certe cose succedono da sempre ma e' solo ultimamente che il grande pubblico ne viene informato. |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Sto paragone che fai e' inappropriato, oltre al fatto che praticamente nessuno giustificherebbe un cane che compie un'aggressione...a meno che tu non generalizzassi dicendo che tutti i cani di quella razza aggrediscono le persone.
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
Perchè il pupillo è giustificato invece?
|
|
|
#115 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se mai accadrà vi renderete conto che spesso una azione non porta ad una reazione univoca, e che non esiste la ricetta per avere un PC come lo si vorrebbe. Ricordiamoci sempre che si parla di PC, non di argilla. Scusate, ma voi avete un auto? Se mai accadrà vi renderete conto che spesso una azione non porta ad una reazione univoca, e che non esiste la ricetta per guidare un auto come si vorrebbe. Ricordiamoci sempre che si parla di auto, non di argilla. Quote:
Tanto per far capire quanto insensato sia il tuo modo di rispondere a Gemma. Finiti gli argomenti, si passa ad attaccare le opinioni altrui dal punto di vista della forma.Complimenti. |
||
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Ma è vero, il pc certe volte si comporta in maniere inspiegabili
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma a scuola ci siamo stati tutti. Tra tutti quelli che conosco e conoscevo all'epoca, le cose che si sentono oggi erano assolutamente impensabili. E non mi riferisco solo alle notizione che solo internet rende note. Mi riferisco alla quotidianetà. Insegnanti apertamente insultati da ragazzini maleducati e, se si azzardano a mettere note, pure dai genitori. Bulli che fanno quel che gli pare. Quelle che vanno sul giornale sono solo le cose + eclatanti. Ma sotto a quelle ce ne sono tantissime tutti i giorni. Potete dire quel che volete ma fino a 10-15 anni fa non era così. C'erano casi isolati, certo. Ma oggi quei casi isolati sono diventati la normalità. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetta che vado a portare mio figlio a fare una bella punturina, ultimamente e' abbastanza fastidioso.Con la crisi inoltre inizia a diventare fastidioso anche il mantenerlo... |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
Alle medie da me facevan quello che volevano, il prof poverino cosa può fare? Nota? Espulsione?
L'unico pirla che ci rimette è quello che studia
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.

raffinati i pugnalatori di oggi