Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 15:17   #101
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Io spero che i genitori rispondan penalmente dell'accaduto anche se ignoro se a termini di legge è possibile.
penalmente no, civilmente si. Penalmente se li deve fare il ragazzo gli anni in carcere... Inoltre andrebbe abbassata l'età della "non punibilità" che ora mi pare sia a 14 anni. Io la metterei a 8 e sopra i 14 carcere insieme agli adulti. Se ha avuto il "coraggio" di accoltellare uno non vedo perchè metterlo in un carcere minorile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 15:21   #102
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Bisognerebbe riversare parte della pena ai genitori.
Quello che non scontano (o scontano "in forma ridotta") i figli in quanto minorenni lo scontano i genitori.
Infondo i minorenni non sono schegge libere di vagare, sono esseri umani ancora non in grado di decidere per sé stessi e per questo affidati ai genitori biologici (o ad altri individui "facenti funzioni") che dovrebbero educarli e rispondere il loro vece.
Tra l'altro i genitori sono tanto "educatori" quanto "custodi" dei figli e come tali hanno il dovere tanto d'istruirli quanto di verificare quale sia il loro stato psicofisico.

Ultima modifica di ConteZero : 18-02-2009 alle 15:26.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 15:22   #103
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Prima sarebbe il caso di accertarsi che vi sia una reale responsabilità dei genitori in merito.

A quanto ho sentito alle spalle di questa vicenda ci sono grossi problemi del ragazzo.
ok, giusto.
ma di questi chi se ne dovrebbe occupare secondo te?
e soprattutto un bambino non è una macchina che all'improvviso si spenge. prima di accoltellare qualcuno, avrà già dato segni di comportamenti "particolari", o no?

Quote:
Non è che un figlio sia un burattino nelle mani del genitore, eh.
Non è che se mio figlio esce di testa e tira un sasso addosso a qualcuno io debba finire in galera.
ammetti che magari un risarcimento per i danni alla società (e magari al malcapitato) andrebbero corrisposti?
sennò appena mio figlio sarà in grado di reggere una pistola, lo mando a far rapine in banca e divento ricco: tanto è un bambino innocente
come dicevano un po' di tempo fa?.......

SO' RAGAAAAAAAAZZZZZZII

Ultima modifica di _fefe_ : 18-02-2009 alle 15:25.
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 15:29   #104
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
ah nel frattempo ho trovato la fonte, non era un genitore ma lo zio
http://www.video.mediaset.it/mplayer...2595&from=link

notare poi quando si ritorna in studio il kyocera sullo sfondo raffinati i pugnalatori di oggi

Ultima modifica di killercode : 18-02-2009 alle 15:33.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 15:38   #105
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Che si facciano il mazzo, che passino tutto il tempo con lui o affatto, che siano o non siano buoni educatori non è importante.
Il ragazzo ha cercato di compiere un omicidio, con premeditazione.
Per me è prova sufficiente che questi genitori non sono adatti a prendersi cura di questo individuo.

mamma mia, che presunzione

ti farei conoscere famiglie distrutte da figli disgraziati cresciuti con mille cure da genitori che erano bravissime persone.

Smettiamola col grilletto del giudizio facile, per favore. Le cose non sono solo bianche o nere.
Quote:
Originariamente inviato da _fefe_ Guarda i messaggi
guarda che diventare genitore non è nè un dovere nè un divertimento. Non ti stai comprando un giocattolo nuovo. Non è un pc: oggi ho tempo e ci smanetto su, domani ho da fare e lo lascio spento.

un figlio è una resposabilità!!! non puoi metterlo al mondo e fregartene perchè avevi da fare. Un figlio lo devi far crescere, ed il modo in cui fai determinerà le sue azioni future.
Arrivare ad accoltellare uno che non ti stà aggredendo fisicamente è segno non di una cattiva educazione, ma di completo menefreghismo da parte dei genitori. O vuoi farmi credere che un santarellino di punto in bianco esce di casa con un coltello con la precisa intenzione di ammazzare qualcuno?

le cose sono 2:
- o il bambino è uno psicopatico per una qualche malattia incurabile (ed andava curato prima)
- o è un teppistello, bullo o chiamalo come vuoi (ed andava educato meglio)

in entrambi i casi l'inadeguatezza dei genitori è palese
ed eccone un altro.

Scusate, ma voi avete figli?
Se mai accadrà vi renderete conto che spesso una azione non porta ad una reazione univoca, e che non esiste la ricetta per far venire fuori un individuo come lo si vorrebbe.
Ricordiamoci sempre che si parla di persone, non di argilla.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 16:14   #106
_fefe_
Senior Member

Quote:

mamma mia, che presunzione

ti farei conoscere famiglie distrutte da figli disgraziati cresciuti con mille cure da genitori che erano bravissime persone.

Smettiamola col grilletto del giudizio facile, per favore. Le cose non sono solo bianche o nere.
"viziare" e "1000 cure" sono due termini che troppo spesso vengono confusi

mia (quasi) moglie lavora in un asilo. Ti assicuro che già a quell'età se ne sentono di tutti i colori:
- bambini di 1-2 anni che schiaffeggiano le maestre (per non parlare di come trattano nonni e genitori)
- un bambino che accoglie il padre di ritorno dal lavoro: b."papà: regalo!". p."oggi papà non ha avuto tempo ti portarti un regalo" b."via! compra regalo!" ed il padre esce di nuovo per comprare un regalo

continuo? posso star quì per giorni

Quote:
ed eccone un altro.

Scusate, ma voi avete figli?
Se mai accadrà vi renderete conto che spesso una azione non porta ad una reazione univoca, e che non esiste la ricetta per far venire fuori un individuo come lo si vorrebbe.
Ricordiamoci sempre che si parla di persone, non di argilla.
senza offesa ma direi che queste sono ovvietà. Mettiamoci pure che "nessuno nasce imparato a fare il genitore" e siamo a posto.

quello che è strano, è che quando ai figli di 8 anni non si regalavano i cellulari da 400€, salvo poi parcheggiarli davanti alla tv per giorni interi, di queste cose cose ne succedevano molte meno.
Old 18-02-2009, 16:17   #107
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Il racconto di gemma fa il paio col cane che aggredisce e "ma non avete mai avuto un cane?"

Roba che alla fine è colpa del professore che ha istigato l'alunno a pugnalarlo sicuramente, sisi, e deve pagare la sua famiglia
Old 18-02-2009, 16:18   #108
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Il racconto di gemma fa il paio col cane che aggredisce e "ma non avete mai avuto un cane?"

Roba che alla fine è colpa del professore che ha istigato l'alunno a pugnalarlo sicuramente, sisi, e deve pagare la sua famiglia
bravo, vedo che hai capito tutto

il paragone col cane poi... assolutamente azzeccato. sisi
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 16:21   #109
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
bravo, vedo che hai capito tutto

il paragone col cane poi... assolutamente azzeccato. sisi
Scusate, ma voi avete cani?
Se mai accadrà vi renderete conto che spesso una azione non porta ad una reazione univoca, e che non esiste la ricetta per addestrare un cane come lo si vorrebbe.
Ricordiamoci sempre che si parla di animali, non di argilla.

E la cosa sta in piedi mi preme di far notare, cioè, NON è una boiata

Ah e grazie per avermi detto che ho capito, modestamente, sono intelligente io!!!
Old 18-02-2009, 16:34   #110
_fefe_
Senior Member

Quote:
che dire.............
l'analogia regge. Anche se con un figlio le cose sono + difficili

Quote:
Se mai accadrà vi renderete conto che spesso una azione non porta ad una reazione univoca, e che non esiste la ricetta per addestrare un cane come lo si vorrebbe.
Old 18-02-2009, 16:38   #111
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

E se il pupillo pugnala gente, i genitori hanno buona responsabilità, che razza di figlio hanno cresciuto?

Io ho avuto alcuni professori idioti dalle elementari alle superiori, ma MAI ho pensato a killarli possibilmente di headshot, mentre quello lì lo ha fatto tranquillamente...

Non è colpa dei genitori? Ah no? Evviva l'educazione
Old 18-02-2009, 17:02   #112
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
quello che è strano, è che quando ai figli di 8 anni non si regalavano i cellulari da 400€, salvo poi parcheggiarli davanti alla tv per giorni interi, di queste cose cose ne succedevano molte meno.
Te (e non solo) fai confusione tra "avvenimenti" e "notizie".
Adesso c'e' internet e altri 100 mezzi di comunicazione.Se mia nonna scorreggia casa sua, lo viene a sapere anche Jose' in Cile.
Una volta se una cosa non era veramente importante, non si veniva a sapere ne' su scala nazionale ne' tantomeno su scala mondiale.
Se sto episodio fosse accaduto anche solo 20 anni fa, probabilmente non ne sarebbe stato informato nessun giornalista e la questione non si sarebbe venuta a sapere in giro.
Certe cose succedono da sempre ma e' solo ultimamente che il grande pubblico ne viene informato.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 17:07   #113
Doraneko
Senior Member

Quote:

Sto paragone che fai e' inappropriato, oltre al fatto che praticamente nessuno giustificherebbe un cane che compie un'aggressione...a meno che tu non generalizzassi dicendo che tutti i cani di quella razza aggrediscono le persone.
Old 18-02-2009, 17:08   #114
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Perchè il pupillo è giustificato invece?
Old 18-02-2009, 17:14   #115
Doraneko
Senior Member

Quote:

Ah e grazie per avermi detto che ho capito, modestamente, sono intelligente io!!!
Scusate, ma voi avete un PC?
Se mai accadrà vi renderete conto che spesso una azione non porta ad una reazione univoca, e che non esiste la ricetta per avere un PC come lo si vorrebbe.
Ricordiamoci sempre che si parla di PC, non di argilla.

Scusate, ma voi avete un auto?
Se mai accadrà vi renderete conto che spesso una azione non porta ad una reazione univoca, e che non esiste la ricetta per guidare un auto come si vorrebbe.
Ricordiamoci sempre che si parla di auto, non di argilla.

Quote:
Volendo si potrebbe allargare il range di esempi eh!
Tanto per far capire quanto insensato sia il tuo modo di rispondere a Gemma.
Finiti gli argomenti, si passa ad attaccare le opinioni altrui dal punto di vista della forma.Complimenti.
Old 18-02-2009, 17:15   #116
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Ma è vero, il pc certe volte si comporta in maniere inspiegabili
Old 18-02-2009, 17:16   #117
_fefe_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Te (e non solo) fai confusione tra "avvenimenti" e "notizie".
Adesso c'e' internet e altri 100 mezzi di comunicazione.Se mia nonna scorreggia casa sua, lo viene a sapere anche Jose' in Cile.
Una volta se una cosa non era veramente importante, non si veniva a sapere ne' su scala nazionale ne' tantomeno su scala mondiale.
Se sto episodio fosse accaduto anche solo 20 anni fa, probabilmente non ne sarebbe stato informato nessun giornalista e la questione non si sarebbe venuta a sapere in giro.
Certe cose succedono da sempre ma e' solo ultimamente che il grande pubblico ne viene informato.
forse è così o forse no.
ma a scuola ci siamo stati tutti. Tra tutti quelli che conosco e conoscevo all'epoca, le cose che si sentono oggi erano assolutamente impensabili. E non mi riferisco solo alle notizione che solo internet rende note. Mi riferisco alla quotidianetà. Insegnanti apertamente insultati da ragazzini maleducati e, se si azzardano a mettere note, pure dai genitori. Bulli che fanno quel che gli pare.
Quelle che vanno sul giornale sono solo le cose + eclatanti. Ma sotto a quelle ce ne sono tantissime tutti i giorni.

Potete dire quel che volete ma fino a 10-15 anni fa non era così. C'erano casi isolati, certo. Ma oggi quei casi isolati sono diventati la normalità.
Old 18-02-2009, 17:18   #118
Doraneko
Senior Member

Quote:
che dire.............
l'analogia regge. Anche se con un figlio le cose sono + difficili

Si, regge l'analogia...
Aspetta che vado a portare mio figlio a fare una bella punturina, ultimamente e' abbastanza fastidioso.Con la crisi inoltre inizia a diventare fastidioso anche il mantenerlo...
Old 18-02-2009, 17:19   #119
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Alle medie da me facevan quello che volevano, il prof poverino cosa può fare? Nota? Espulsione?

L'unico pirla che ci rimette è quello che studia
Old 18-02-2009, 17:23   #120
Doraneko
Senior Member

Quote:
Perchè il pupillo è giustificato invece?
No, ovviamente.Il fatto e' che trattare con una persona e' un po' piu' complesso che non trattare con un cane.
Se te metti tutto sullo stesso piano...beh, sposati e comprati un cane.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian