|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Non c'entra nulla con il 3d ed è completamente fuorviante dal tema.
Una difesa d'ufficio della CHiesa d'oggi difronte ad un fatto della sua storia è solamente strumentale. La frase sulla bibbia non ho capito perchè dovevo risparmiarla. Ed è scontato che è mia opinione. La Chiesa non è una democrazia infine, ma una MOnarchia assoluta. Il fatto che usi la democrazia per veicolarsi dovrebbe metterla in condizioni di ringraziare ogni giorno chi ha avuto una storia più decente e diversa dalla sua. fg |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
E' come se criticassi la Germania di oggi basandoti sui fatti del regime nazista, te ne rendi conto? |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Neppure i bambini figli di Papi che nel medioevo erano stati fatti santi perche' avevano mangiato la minestrina senza vomitare. Poi tutto sta nel cosa serve e a chi serve che qualcuno sia stato fatto santo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
A me serve per evidenziare l'operato dello spirito santo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Bannato
|
però... io mi reputo cattolico , non un fedele da prendere ad esempio per carità ma a quanto pare c'è da vergognarsi per questo... mi sa che dovrò fare un bel corso di ateismo prima che riaprano i forni o ritornino in auge i leoni ... Vivere in uno stato laico non dovrebbe dare la possibilità di essere cosi aggressivi verso una religione , purtroppo la storia ha avuto un suo percorso , fatto di barbarie e
inciviltà , e dovrà farne ancora di strada... Diciamo che il cattolicesimo di 400 anni fa non è diverso da altri credi attuali (non faccio nomi) probabilmente tra qualche decennio cambierà qualcosa anche li Sta di fatto che cmq secondo me non è giusto prendere in considerazione solo il contesto religioso dell'evoluzione , le guerre e le atrocità ci sono sempre state anche per motivi non religiosi , vero è che spesso la religione è stata usata come espediente per convincere la gente a partecipare a tali azioni , cosa che tutt'ora viene perpetrata da qualche parte in giro per il mondo Ma sicuramente mi sbaglio dai! |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' questa *piccola* differenza che sfugge a qualcuno... la Chiesa Cattolica a noi non impone nulla, viviamo in uno stato laico e possiamo permetterci di criticarla, offenderla (questo thread ne è un esempio) e quant'altro. Ma bastava nascere in una parte diversa del mondo, dove fede e diritto coincidono, e thread come questo non sarebbero mai esistiti...
Ultima modifica di NetEagle83 : 18-02-2009 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
La qual cosa non solo è suo diritto ma, direi, presupposto banale di ogni religione. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
perchè recentemente......
|
|
|
|
#169 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Il mio piacere lo trovo un motivo più che sufficiente per guidare le mie azioni.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel mio unico interesse trovo un motivo più che sufficiente per guidare le mie azioni.
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
"Recentemente" cosa? Non giriamoci intorno... anche tu fai parte di quelli che credono che nella vicenda di Eluana la responsabilità di quanto accaduto sia stata della Chiesa? Rifletti... è andato il Papa in persona in parlamento imbracciando un mitra?
No, semplicemente chi in questi mesi ha parlato di "cultura della vita" sa benissimo che la base elettorale è formata per almeno 3/4 da gente che condivide i valori e la morale cattolica... e quindi è evidente che tenta di arruffianarsi il loro consenso. Se gli italiani fossero una massa di atei bolscevichi la storia sarebbe stata completamente diversa... ma tant'è. Poi vabbè, magari qualcuno tra i nostri politici segue davvero la propria coscienza nel condividere i princìpi della morale cattolica... ma in fondo sono i "nostri" rappresentanti, il presunto "specchio" della società, e quindi se gran parte della società è cattolica è giustissimo e fisiologico che i suoi rappresentanti lo siano anch'essi... è questo il meccanismo della democrazia rappresentativa (almeno in teoria...). Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Io dicevo solo che mentre mandi avanti i processi lenti, sfogarsi a parole è un buon modo per sfogarsi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tornando all'imposizione.... forse non ricordi che l'ascesa di hitler nel '33 fù auspicata prima...e favorita poi dall'allora nunzio in germania Pacelli e dall'allora pontefice pio xi etc? se i cattolici tedeschi non avessero votato favorevolmente sotto l'invito perentorio dei preti...avrebbero,in modo schiacciante, impedito l'elezione di hitler alla cancelleria,sgonfiandolo a livello politico. ma al vaticano faceva comodo un uomo forte per arginare l'avanzata del bolscevismo...vera ossessione di papa leone,scosso per le persecuzione dei religiosi russi e la distruzione delle chiese.(nel patriarcato di kiev rimase in piedi una chiesa su 300) un curioso anedotto riporta come hitler,in seguito alla vicenda,si vantò di essere l'unico uomo che sia riuscito ad ingannare il vaticano. aah...la storia.....proprio vero: chi non la conosce è destinato a ripercorrerla. edit:non vicario ma nunzio apostolico....e papa pio xi(ratti)
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi.... Ultima modifica di paulus69 : 18-02-2009 alle 21:48. Motivo: edit |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Bannato
|
Tra l'altro in Germania oltre la metà della popolazione è protestante e non cattolica , e ci sono differenze sostanziali per quel che riguarda la cosidetta "cupola di comando"
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Bannato
|
Quote:
il cattolicesimo non deve preoccuparsi di modificare i propri punti di vista al passo coi tempi , deve seguire i dettami della bibbia , e quindi non può essere criticato per la coerenza .. al limite si può criticare un'interpretazione soggettiva di quest'ultima , infatti anche la bibbia viene seguita e interpretata in maniera diversa da piu movimenti all'interno dello stesso cristianesimo (ora magari mi sono spiegato male , ma tant'è) ... quindi chi si reputa fedele o seguace di una religione oppure chi ne indica le linee guida non commette un errore continuando a sostenere una posizione in linea con la parola del Dio in cui crede in senso assoluto.... può essere visto come un errore da coloro che sono esterni a questa comunità Il significato della parola famiglia per la religione non contempla due persone dello stesso sesso , se non altro perchè il sesso è visto come unico strumento per la riproduzione della specie e non come un vettore di piacere fine a se stesso ... per questo non dovrebbe esistere l'omosessualita nella concezione cattolica , se non per una convivenza platonica assessuata per i motivi sopra descritti Poi uno mica deve essere cattolico per forza , ma vale anche il discorso inverso |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Che non c'entra nulla con il 3d. Sposti cioè la discussione su un aspetto che non è in contendere, per cui alla prossima osservazione credo che ti ignorerò per mancata comprensione. Capita. Strumentalizzazione il 3d perchè? Ricordare un simbolo dell'oppressione ecclesiastica è strumentalizzazione? Ohibò, ma allora è strumentalizzazione ricordare l'Olocausto, le foibe, i Kmer rossi? Ricordare il passato ignobile di un'istituzione che si pone in prima linea nell'insegnamento etico e morale con scheletri a josa nell'armadio è strumentalizzazione? Il commento spontaneo a questa pseudo-speculazione teo-filosofica è spontaneo.... Infine se scrivo qualcosa sul piano oggettivo invece che soggettivo è tua discrezione interpretare su quale piano porti. Ma anche questo non c'entra nulla sul 3d. Ho l'impressione che tu stia facendo un curioso ballo di San Vito per non affrontare l'ignobile patrimonio storico dei Cattolici. Se Giordano Bruno è ricordato in modo così vivo, non credo che sia solo per motivi strumentali. Amen fg |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Allora quelle religioni che li prevedono sono "meno religioni" di altre perchè invece lì si può criticare forti dei diritti dell'uomo (che sono pure loro poi alla fine della fiera degli assunti/postulati, mica derivano da dimostrazioni matematiche o analisi di fenomeni fisici)? Ultima modifica di lowenz : 18-02-2009 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.

HWU Rugby Group