|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Sono anni che sono iscritto al Circolo Giordano Bruno di Milano. Guarda io non sono nemmeno anticlericale perchè essendo libertario sarebbe una contraddizione contestare una fede. Per cui se c'è uno che non banalizza il pensiero di GB credo proprio di essere io. L'ultima frase è un po complicata. Non mi dai torto, ma ho toppato? Ci ragiono su un pò, come algoritmo è complesso mica da ridere. fg |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
Hai ragione nella battaglia ma non nel modo, o diciamo con l'argomento
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' una sede mitica a 20 mt da Montenapoleone e difronte agli studi di Armani. Noi facciamo le riunioni sparlando del Ratzy e nelle finestre difronte fanno gli shootings le modelle cecoslovacche Riunioni sempre interessanti da qualsiai punto di vista. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Maledetti; ieri, oggi e domani, festivi inclusi
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
hai avuto un minuto di funzionamento..
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
ovvero la chiesa ha commesso gravissimi crimini , e ma anche i comunisti per lo meno mi pare che il titolo del 3ad sia ben contestualizzato per non permettere errori di focus
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
la chiesa nel medioevo e nel rinascimento , come tutti i sistemi di potere dell'epoca ha compiuto quelli che oggi sono considerati crimini. Il comunismo in epoca recente , il secolo scorso , ne ha compiuti di centinaia di migliaia peggiori con decine se non centinaia di morti . Che personaggi di lontana ispirazione comunista (ma anche sul laicismo liberale ci sarebbe da dire) vengano a fare la morale per un uomo condannato a morte 400 anni fa come se fosse un caso unico nella storia, è sintomatico di quanto l'uomo comune ragioni solo in base alle suggestioni.
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
|
Quote:
e non è che essere anticlericali e voler vedere il VATICANO FUORI DALL'ITALIA significhi essere comunisti? e il nazismo? e il fascismo? ed il genocidio in Ruanda? e lo schifo che c'è stato e c'è tra Eritrea ed Etiopia ed il fondamentalismo islamico? e gli ebbrei che tormentano i palestinesi? ei palestinesi che si fanno esplodere negli autobus degli scolari ebrei? e Cuba? e la Cina? e lo schifo che fà la Cina in Tibet? e la Birmania? e la guerra del Vietnam? e la Jugoslavia con annessi stupri etnici? E le donne lapidate vive? E gli albanesi che fanno battere le loro donne? E i rom che non mandano i figli a scuola? .................. .................. ................. Si potrebbe andare avanti all'infinito a trovare schifi perpetuati dal genere umano...tranne che IN QUESTO 3D SI PARLA DELL'ORRORE E DELLO SCHIFO PERPETUATO DALLA CHIESA CATTOLICA...mi spiace dirtelo ma in questo 3d si critica gli OGGETTIVI ERRORI ED ORRORI CHE LA TUA AMATA CHIESA HA PERPETUATO... Poi poco me ne frega se altri orrori della storia hanno fatto più morti...se fai una ricerchina con il tasto cerca molto probabilmente su un forum così grosso troverai discussioni sul 99,9999% degli argomenti che ti ho eccitato ed altri ancora...ma quì si parla di schifi fatti e che fà la CHIESA (acronimo di: Chi Ha Indetto Eresia Sarà Arso Poi secondo me anche avessero fatto un solo morto per la loro follia sarebbe grave lo stesso e se ne può parlare lo stesso...non è che siccome offende la tua sensibilità non se ne può parlare e non si può puntare il dito contro qualcosa che ci fà schifo Gli aggettivi più tranquilli che userei per definire la Chiesa Cattolica sono: odiosa, falsa, bugiarda, ipocrita, fraudolenta... Ti crea qualche problema che c'è gente che la pensa così? Se avessi il potere ci tapperesti la bocca o ci bruceresti vivi? forse si...ma fortunatamente viviamo in un paese dove almeno ancora non puoi farlo |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah dipendesse da me l'enciclica contro l'uso di contraccettivi in Africa fatta dal vecchio caro Giovanni Paolo II sarebbe stata da considerare crimine contro l'umanità e tale personaggio sarebbe stato giusto processarlo per tale reato visto che ci sono stati africani dove il tasso di sieropositivi arriva al 30%... |
|
|
|
|
|
|
#112 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Se vuoi fare un lavoro intelligente, ricorda quali sono le opere di Giordano Bruno e quali furono i suoi contributi. Invece hai ricordato solo un fatto storico che con la vita di oggi ha ben poco a che vedere, forse con la (stupida, direi) intenzione di lanciare discredito sui cattolici. I quali, se veramente sono cattolici, non potranno che condannare abusi del genere. Siamo nel 2009, sai. Quote:
Quote:
A che pro, scusa? Non mi pare che si siano risparmiate parole su questi punti, negli ultimi tempi, e certo da persone molto più autorevoli di un forumista come Fabio Greggio.
|
|
|
|
|
#113 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
Per tutti
Il tema lanciato merita una trattazione storico critica. Se non interessa e si continua a lanciare strali senza argomentare naturalmente verrà chiusa per cui... datevi una regolata.
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
Comunque fu certamente pensatore di qualche valore però, data l'epoca, uno che si fa frate domenicano, molto impegnato contro le eresia, e sacerdote solo per godere dei benefici (economici) allora in ballo, eppoi si da al panteismo e nega la transustanziazione mi pare se la sia cercata (ribadisco data l'epoca) ed in ogni caso non brilla certo per coerenza anzi, a dirla tutta, è un bel tocco di ipocrita. Certo il rogo si poteva evitare ma prenderlo a campione del libero pensiero mi pare esagerato. In definitiva alla fine della sua vita niente altro gli hanno chiesto che di fare quello che aveva fatto per tutta la vita: mentire. Ed essendo prete non gli doveva poi rimanere difficile. Però ha avuto un sussulto... buon per lui, magari questo gli ha finalmente salvato l'anima.
Il mio apporto alla discussione finisce qui (per sospendere comunque torno
|
|
|
#116 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ed è il simbolo, allora come oggi, della violenza e dello strapotere che la Chiesa esercita sulle persone. Il fatto che tu non consideri intelligente l'anniversario perchè non a cifra piena è assolutamente irrilevante. Sulla classifica dei fourumisti autorevoli diventi comico. Non sapevo esistesse una graduatoria. a mio avviso il fatto che tu non consideri autorevole qualcuno, resta considerazione, come sopra, assolutamente trascurabile. Ognuno ha le sue scale di gradimento. Si è sempre autorevolo o no per qualcuno. Il fatto che tu non lo capisca non è rimarchevole come ragionamento. In sostanza a IMHO hai detto una serie di sciocchezza a volte totalmente gratuite. Torniamo IT. fg |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
certo che ce ne vuole per difendere la chiesa in certe situazioni...
cmamlzmla
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.

HWU Rugby Group
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!