Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 00:37   #101
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
Banalizzi il suo pensiero e lo strumentalizzi a tuo uso e consumo.
Per quanto la chiesa si commenti da sola non penso basti un tuo thread per risvegliare qualcuno dal torpore clericare.
E come te sono anticlericale ma hai banalizzato anche tu GB.
Non è che se tutti non sono d'accordo con te sui modi vuol dire che lo sono anche sui pensieri del thread eh
Se ti commento "negativamente" un thread non significa che non hai ragione, ma nello specifico IMHO hai toppato
Ma come 6 prevenuto.
Sono anni che sono iscritto al Circolo Giordano Bruno di Milano.
Guarda io non sono nemmeno anticlericale perchè essendo libertario sarebbe una contraddizione contestare una fede.

Per cui se c'è uno che non banalizza il pensiero di GB credo proprio di essere io.

L'ultima frase è un po complicata.
Non mi dai torto, ma ho toppato?
Ci ragiono su un pò, come algoritmo è complesso mica da ridere.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 00:38   #102
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ma come 6 prevenuto.
Sono anni che sono iscritto al Circolo Giordano Bruno di Milano.
Guarda io non sono nemmeno anticlericale perchè essendo libertario sarebbe una contraddizione contestare una fede.

Per cui se c'è uno che non banalizza il pensiero di GB credo proprio di essere io.

L'ultima frase è un po complicata.
Non mi dai torto, ma ho toppato?
Ci ragiono su un pò, come algoritmo è complesso mica da ridere.

fg
Non sapevo del circolo , info?
Hai ragione nella battaglia ma non nel modo, o diciamo con l'argomento
Old 18-02-2009, 00:44   #103
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
Non sapevo del circolo , info?
Hai ragione nella battaglia ma non nel modo, o diciamo con l'argomento
http://www.jadawin.info/gbrunomi.html

E' una sede mitica a 20 mt da Montenapoleone e difronte agli studi di Armani.
Noi facciamo le riunioni sparlando del Ratzy e nelle finestre difronte fanno gli shootings le modelle cecoslovacche

Riunioni sempre interessanti da qualsiai punto di vista.
Old 18-02-2009, 00:58   #104
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Maledetti; ieri, oggi e domani, festivi inclusi
Old 18-02-2009, 01:00   #105
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
tento di farmi interprete del pensiero di gpc e altri dicendo che un cattolico OGGI di sicuro non ha piacere per gli episodi bui della chiesa, ma non può sentirsene partecipe.
il cattolico di oggi di sicuro non difende le morti al rogo, ma non ne ha colpa e la condanna a morte per eresia non fa parte del suo credo.

postare altri link non significa adottare la linea del "mal comune mezzo gaudio", almeno non credo fosse quello l'intento. io non lo avrei fatto, mi basta dire che giudicare i fatti di ieri con la coscienza di oggi ha poco senso.
ha perfettamente senso conoscere e studiare il fenomeno naturalmente.

per quanto mi riguarda ben vengano i thread storici come questo. se qualcuno pretende di giudicare me, per fatti di 400 anni fa, non me ne frega un cazzo
non credi sia questo... poiche anche per i fatti di 60 anni fa, dicono che non gli frega un cazzo... che siano di 400 anni o di 60 anni, non gli frega..
Old 18-02-2009, 01:01   #106
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
questo è il 3d + intelligente che mi è capitato di leggere nell'ultimo minuto!!!!!

hai avuto un minuto di funzionamento..
Old 18-02-2009, 01:02   #107
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Perchè la storia dei comunisti non è 10000 volte peggio in quanto a morti e torture?
Quanti milioni di intellettuali non conformi o scarsamente tali ( tra i quali pare persino Maiakosky) sono stati fatti fuori senza nemmeno un processo ? Di questi si che c'è da vergognarsi.
Non ha forse fatto più morti la "rivoluzione " francese? Altro che divinizzare l'uomo..
quello che non si capisce eè con quale criterio parti con queste argomentazioni .
ovvero la chiesa ha commesso gravissimi crimini , e ma anche i comunisti
per lo meno mi pare che il titolo del 3ad sia ben contestualizzato per non permettere errori di focus
Old 18-02-2009, 01:20   #108
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
quello che non si capisce eè con quale criterio parti con queste argomentazioni .
ovvero la chiesa ha commesso gravissimi crimini , e ma anche i comunisti
per lo meno mi pare che il titolo del 3ad sia ben contestualizzato per non permettere errori di focus
la chiesa nel medioevo e nel rinascimento , come tutti i sistemi di potere dell'epoca ha compiuto quelli che oggi sono considerati crimini. Il comunismo in epoca recente , il secolo scorso , ne ha compiuti di centinaia di migliaia peggiori con decine se non centinaia di morti . Che personaggi di lontana ispirazione comunista (ma anche sul laicismo liberale ci sarebbe da dire) vengano a fare la morale per un uomo condannato a morte 400 anni fa come se fosse un caso unico nella storia, è sintomatico di quanto l'uomo comune ragioni solo in base alle suggestioni.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 01:24   #109
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
fiero di essere ATEO e SCOMUNICATO.
come te la sei beccata la scomunica? ti sei fatto sbattezzare?
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 01:33   #110
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Perchè la storia dei comunisti non è 10000 volte peggio in quanto a morti e torture?
Quanti milioni di intellettuali non conformi o scarsamente tali ( tra i quali pare persino Maiakosky) sono stati fatti fuori senza nemmeno un processo ? Di questi si che c'è da vergognarsi.
Non ha forse fatto più morti la "rivoluzione " francese? Altro che divinizzare l'uomo..
Shambleruccio cricetoso caro (Vieni quà edammi un bacino) hai rotto le palline con sta storia dei comunisti...per carità nessuno nega lo schifo fatto dal comunismo....

e non è che essere anticlericali e voler vedere il VATICANO FUORI DALL'ITALIA significhi essere comunisti?

e il nazismo?
e il fascismo?
ed il genocidio in Ruanda?
e lo schifo che c'è stato e c'è tra Eritrea ed Etiopia
ed il fondamentalismo islamico?
e gli ebbrei che tormentano i palestinesi?
ei palestinesi che si fanno esplodere negli autobus degli scolari ebrei?
e Cuba?
e la Cina?
e lo schifo che fà la Cina in Tibet?
e la Birmania?
e la guerra del Vietnam?
e la Jugoslavia con annessi stupri etnici?
E le donne lapidate vive?
E gli albanesi che fanno battere le loro donne?
E i rom che non mandano i figli a scuola?
..................
..................
.................

Si potrebbe andare avanti all'infinito a trovare schifi perpetuati dal genere umano...tranne che IN QUESTO 3D SI PARLA DELL'ORRORE E DELLO SCHIFO PERPETUATO DALLA CHIESA CATTOLICA...mi spiace dirtelo ma in questo 3d si critica gli OGGETTIVI ERRORI ED ORRORI CHE LA TUA AMATA CHIESA HA PERPETUATO...

Poi poco me ne frega se altri orrori della storia hanno fatto più morti...se fai una ricerchina con il tasto cerca molto probabilmente su un forum così grosso troverai discussioni sul 99,9999% degli argomenti che ti ho eccitato ed altri ancora...ma quì si parla di schifi fatti e che fà la CHIESA (acronimo di: Chi Ha Indetto Eresia Sarà Arso )

Poi secondo me anche avessero fatto un solo morto per la loro follia sarebbe grave lo stesso e se ne può parlare lo stesso...non è che siccome offende la tua sensibilità non se ne può parlare e non si può puntare il dito contro qualcosa che ci fà schifo

Gli aggettivi più tranquilli che userei per definire la Chiesa Cattolica sono: odiosa, falsa, bugiarda, ipocrita, fraudolenta...

Ti crea qualche problema che c'è gente che la pensa così? Se avessi il potere ci tapperesti la bocca o ci bruceresti vivi? forse si...ma fortunatamente viviamo in un paese dove almeno ancora non puoi farlo
Old 18-02-2009, 01:36   #111
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
la chiesa nel medioevo e nel rinascimento , come tutti i sistemi di potere dell'epoca ha compiuto quelli che oggi sono considerati crimini. Il comunismo in epoca recente , il secolo scorso , ne ha compiuti di centinaia di migliaia peggiori con decine se non centinaia di morti . Che personaggi di lontana ispirazione comunista (ma anche sul laicismo liberale ci sarebbe da dire) vengano a fare la morale per un uomo condannato a morte 400 anni fa come se fosse un caso unico nella storia, è sintomatico di quanto l'uomo comune ragioni solo in base alle suggestioni.
Che la tua amata chiesa non firmi una moratoria per la depenalizzazione dell'omosessualità nel mondo (visto che c'è gente che viene incarcerata, torturata ed uccisa) la dice lunga sul Vostro grado di evoluzione...dipendesse da me ciò basterebbe per un embargo del Vaticano e per obbligarli a chiudere baracca e burattini...

Ah dipendesse da me l'enciclica contro l'uso di contraccettivi in Africa fatta dal vecchio caro Giovanni Paolo II sarebbe stata da considerare crimine contro l'umanità e tale personaggio sarebbe stato giusto processarlo per tale reato visto che ci sono stati africani dove il tasso di sieropositivi arriva al 30%...
Old 18-02-2009, 01:40   #112
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Dopo aver rifiutato i conforti religiosi e il crocefisso, il 17 febbraio, con la lingua in giova - serrata da una morsa perché non possa parlare o lanciare maledizioni - muore bruciato in Campo de' Fiori
Scusa, ti posso chiedere se ha un senso ricordare un anniversario del cavolo come i 409 anni? Forse perché 409 è un numero primo?
Se vuoi fare un lavoro intelligente, ricorda quali sono le opere di Giordano Bruno e quali furono i suoi contributi. Invece hai ricordato solo un fatto storico che con la vita di oggi ha ben poco a che vedere, forse con la (stupida, direi) intenzione di lanciare discredito sui cattolici.
I quali, se veramente sono cattolici, non potranno che condannare abusi del genere. Siamo nel 2009, sai.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Se fossi credente, penso che comunque mi vergognerei si essere collegato a certe istituzioni
No, in alcun modo. Un cattolico oggi non è più collegato alla Chiesa del XVI secolo più di quanto tu sia collegato a Pol Pot.

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Giudicare un evento di 400 anni fa con la mentalitá di oggi slegandolo dal contesto storico, culturale e sociale in cui si è svolto è totalmente antistorico, superficiale, inutile, fuorviante e nuovamente patetico, se è fatto con intenti critici o presunti tali.
Ottima sottolineatura. È bene che questi concetti rimangano ben chiari.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma infatti si Criticava la chiesa cattolica, non Dio
A che pro, scusa? Non mi pare che si siano risparmiate parole su questi punti, negli ultimi tempi, e certo da persone molto più autorevoli di un forumista come Fabio Greggio.
Old 18-02-2009, 02:25   #113
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
finiscila pagliaccio.
Quote:
400 anni?andate dietro ad una storia inventata da circa 2000 anni su un povero cristo di fantasia,ma quando vai a lavorare?
Quote:
si vede che la scuola teologica dei vaniloqui e delle dispute a qualcosa serve,però usa la tua dialettica e la tua pseudomoralità per fare meno schifo come essere umano grazie.
Quote:
io non tollero le idiozie quale che sia il loro pulpito.
dal tuo vengono giu come la merda in una cloaca maxima latina.
caro mio teocrata,sei hai qualche diritto di libertà ringrazia quelli che si sono ribellati alle idiozie dogmatiche,si sono sacrificati per dare un briciolo di senso alla vita.non certo buttando tutto in mano al pretume e affine.
Quote:
senti non proseguo perchè rischio il ban,è inutile parlare con UN NEURONE.studia meno topolino và..stammi bene
Quote:
il mio carattere non c'entra un cazzo con quello che sò.provaci ancora clone.
Quote:
clone nella vita,non nel forum,poi basta specchio riflesso buttati nel cesso.
Quote:
si peccato che il pretume arriva sempre in ritardo,che sia composto da ritardati o meschini?
Quote:
da quando con voi bigotti per partito preso gli argomenti dei piu grandi scienziati e pensatori sono serviti a qualcosa?
Quote:
non capisco se il tuo parlare è frutto di un intelligenza profonda,o del de profundis dell'intelligenza.
Quote:
il mio cazzo per esempio in erezione supera di parecchio l'altezza della discussione teologica media.
Caro Franx, un limite lo devi trovare, sei inutilmente offensivo e flammoso, ripetutamente ed ogni volta che torni da una sospensione ricominci peggio di prima. Per ora ti fai un mese di sospensione e non provare a clonarti perché se me ne accorgo rischi il ban (definitivo) della persona. E datti una calmata.
Old 18-02-2009, 02:28   #114
StefAno Giammarco
Senior Member

Per tutti
Il tema lanciato merita una trattazione storico critica. Se non interessa e si continua a lanciare strali senza argomentare naturalmente verrà chiusa per cui... datevi una regolata.
Old 18-02-2009, 02:41   #115
StefAno Giammarco
Senior Member

Comunque fu certamente pensatore di qualche valore però, data l'epoca, uno che si fa frate domenicano, molto impegnato contro le eresia, e sacerdote solo per godere dei benefici (economici) allora in ballo, eppoi si da al panteismo e nega la transustanziazione mi pare se la sia cercata (ribadisco data l'epoca) ed in ogni caso non brilla certo per coerenza anzi, a dirla tutta, è un bel tocco di ipocrita. Certo il rogo si poteva evitare ma prenderlo a campione del libero pensiero mi pare esagerato. In definitiva alla fine della sua vita niente altro gli hanno chiesto che di fare quello che aveva fatto per tutta la vita: mentire. Ed essendo prete non gli doveva poi rimanere difficile. Però ha avuto un sussulto... buon per lui, magari questo gli ha finalmente salvato l'anima.
Il mio apporto alla discussione finisce qui (per sospendere comunque torno )
Old 18-02-2009, 06:53   #116
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
....... In definitiva alla fine della sua vita niente altro gli hanno chiesto che di fare quello che aveva fatto per tutta la vita: mentire. Ed essendo prete non gli doveva poi rimanere difficile. .......)
Old 18-02-2009, 07:03   #117
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
perdonami ma a me sembra tanto non si sta facendo una guerra comunisti vs. chiesa cattolica , ma parlando di storia
Old 18-02-2009, 07:05   #118
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Scusa, ti posso chiedere se ha un senso ricordare un anniversario del cavolo come i 409 anni? Forse perché 409 è un numero primo?
Se vuoi fare un lavoro intelligente, ricorda quali sono le opere di Giordano Bruno e quali furono i suoi contributi. Invece hai ricordato solo un fatto storico che con la vita di oggi ha ben poco a che vedere, forse con la (stupida, direi) intenzione di lanciare discredito sui cattolici.
I quali, se veramente sono cattolici, non potranno che condannare abusi del genere. Siamo nel 2009, sai.

A che pro, scusa? Non mi pare che si siano risparmiate parole su questi punti, negli ultimi tempi, e certo da persone molto più autorevoli di un forumista come Fabio Greggio.
Giordano Bruno, per quelli non come te, viene ricordato tutti i giorni.
Ed è il simbolo, allora come oggi, della violenza e dello strapotere che la Chiesa esercita sulle persone.
Il fatto che tu non consideri intelligente l'anniversario perchè non a cifra piena è assolutamente irrilevante.

Sulla classifica dei fourumisti autorevoli diventi comico.
Non sapevo esistesse una graduatoria.
a mio avviso il fatto che tu non consideri autorevole qualcuno, resta considerazione, come sopra, assolutamente trascurabile.

Ognuno ha le sue scale di gradimento.
Si è sempre autorevolo o no per qualcuno. Il fatto che tu non lo capisca non è rimarchevole come ragionamento.
In sostanza a IMHO hai detto una serie di sciocchezza a volte totalmente gratuite.
Torniamo IT.

fg
Old 18-02-2009, 07:06   #119
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
perdonami ma a me sembra tanto non si sta facendo una guerra comunisti vs. chiesa cattolica , ma parlando di storia

Lui no. Parla solo di comunisti. Na missione.

fg
Old 18-02-2009, 07:09   #120
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
certo che ce ne vuole per difendere la chiesa in certe situazioni...

cmamlzmla

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP