|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Chi non si avvale dell'insegnamento della religione cattolica può scegliere fra: - attività didattiche e formative - attività di studio e di ricerca individuali con assistenza di personale docente - entrata a scuola posticipata - uscita dalla scuola Non è una palla, ho copiato dal modulo di iscrizione all'asilo!
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Ecco come rovinare dei bambini.
Maestri e professori nominati dalla curia possono essere chiunque, non mi riferisco solo alla pedofilia ma anche a gente fuori di testa. Ho conosciuto un professore di religione (insegna tutt'ora) le cui lezioni consistevano in propaganda politica spinta e lavaggio del cervello puro (tra l'altro molto abile in quesro). Ma non parlo solo di cose politiche, ma proprio assurde, per esempio "se fate sesso prima di sposarvi andrete all'inferno" e bla bla. Bah.. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Quote:
Un cristiano? Ai bimbi non va insegnato come deve vivere un cristiano, ma come deve rapportarsi con gli altri un ESSERE UMANO cittadino di uno stato formalmente laico (che poi di fatto non lo sia, questo è un altro discorso) , l'Italia. Ai bimbi, di qualunque nazionalità, va insegnata una sola cosa: il rispetto dell'altro, di chiunque altro. E non le favole.
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Città: Sistema Solare
|
Quote:
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
lettere per integrarsi meglio
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
chi proprio vuole inculcare il senso di colpa al proprio bambino deve compilare il modulo di adesione ... e quello delle responsabilità per il suo futuro.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
prossimo passo : sara' raccontato il vangelo al feto ancora nell'utero...
Cmlamlzmla
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
non mi è chiaro il passaggio "potrai capire meglio la tua religione e quella del paese che ti accoglie"
Non mi pare che in Italia ci sia una religione di stato
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mi immagino la scena .
Prete : Oggi parliamo della religione islamica , nata da maometto che scrisse il corano ... Alunno islamico : veramente il corano gli venne dettato da un angelo... Prete : ah ah queste sono le cazzate che ti insegnano i tuoi genitori... ![]() C,a'.,z'.a
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
lavaggio del cervello fin da piccoli...
beh chiaro, torna utile per il futuro |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
(li hai seguiti, i link?) Io però continuo a votare per quei "problemi, come [...] la tolleranza" che è una vera perla
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 18-02-2009 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
|
Ma con quei soldi non si potevano assumere 30 carabinieri o agenti di PS?
Eh no, soldi per le FdO non ci sono, i cittadini si organizzassero da soli se ci tengono alla sicurezza, i soldi servono a pagare l'indottrinamento religioso |
|
|
|
#54 |
|
Moderatore
|
La cosa è a livello comunale, per cui si potevano semmai arruolare trenta vigili urbani.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
lo scandalo è l'assunzione a spese del comune di "amici" della curia.
E' un fenomeno che è sempre esistito nelle scuole medie e superiori perchè consentiva di bypassare il concorso pubblico: uno entrava come insegnante direligione poi dop qualche anno cambiava materia e VOILA' era un insegnante di lettere senza aver fatto il concorso. L'idea di studiare religione per integrarsi è ovviamente una minchiata. insegnassero educazione civica piuttosto, o ancora meglio un sostegno per la lingua italiana. è la solita marchetta che lo stato paga alla chiesa.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
per par condicio nel doposcuola bestemmie
|
|
|
#58 | |
|
Moderatore
|
Quote:
![]() Sta' a vedere che il "solito noto" vuole essere anche stavolta più realista del re... ![]() la conoscevo almeno dai libri delle formiche
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Città: Bellano (LC)
|
non mi sembra un grosso problema dai... non tiriamo di mezzo anche i bambini delle materne...
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Appunto, anche la Chiesa li lasci stare ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.

lettere per integrarsi meglio
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!