Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 18:48   #501
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
"come si faccia ANCORA a votare una marionetta di quell'individuo"

chi è quell'individuo?

"quell'individio che è berlusconi"

inutile che metti le faccine, hai fatto una figura di cacca. ripeto, urge corso di comprensione dell'italiano.
Si certo perché in italiano "quell'individuo che è Berlusconi" è riferito a Cappellacci...

[edit]P.S.:Sai che però rileggendo in effetti la frase è ambigua...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 18:49   #502
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Si certo perché in italiano "quell'individuo che è Berlusconi" è riferito a Cappellacci...

la marionetta è cappellacci... l'individuo è berlusconi.
la marionetta di (quell'individuo che è) berlusconi.

dai non è molto difficile.

Quote:
[edit]P.S.:Sai che però rileggendo in effetti la frase è ambigua...
ambigua? mi sembra chiarissima, infatti nessuno ha sollevato la questione.

corso+italiano
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 18:56   #503
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:

corso+italiano
Per me è ambigua...
Visto che ha aggiunto l'avverbio "ancora" (come si fa a votare ancora per Cappellacci visto che prima nessuno aveva mai votato per Cappellacci) ed inoltre la costruzione stessa della frase potrebbe far bensare che sia tutta riferita a "quell'individuo che è Berlusconi"
Old 17-02-2009, 18:58   #504
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Per me è ambigua...
Visto che ha aggiunto l'avverbio "ancora" (come si fa a votare ancora per Cappellacci visto che prima nessuno aveva mai votato per Cappellacci) ed inoltre la costruzione stessa della frase potrebbe far bensare che sia tutta riferita a "quell'individuo che è Berlusconi"
ci vuole uno sforzo veramente sovrumano per capire quello che stai dicendo tu.

non sono così intelligente, mi fermo alle parole scritte.
Old 17-02-2009, 19:00   #505
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
ci vuole uno sforzo veramente sovrumano per capire quello che stai dicendo tu.

non sono così intelligente, mi fermo alle parole scritte.
e io visto l'orario e la fusione totale dei miei pochi neuroni (saranno contenti i sinistri) potrei pure sragionare...

ma non credo...
Old 17-02-2009, 19:01   #506
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
e io visto l'orario e la fusione totale dei miei pochi neuroni (saranno contenti i sinistri) potrei pure sragionare...

ma non credo...
vabbè dai, una pagina intera di messaggi e l'hai capito. meglio tardi che mai.
Old 17-02-2009, 19:05   #507
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Già... ha solo espresso, come è solito di chi si considera intellettualmente superiore (direi notoriamente sempre quelli di csx), che chi vota cdx è disinformato, vota solo per parentela, perché è tifoso del milan, lobotomizzati, ecc... ecc...
Intanto ci sono "maggiorenni" e "maggiorenne" che votano Berlusconi perché: "sorride sempre" e/o "ma è bravissimo" e/o "cumanda o' milan"...
Ma secondo te sono tutti informati? tutti leggono blog, leggono più giornali, vedono più tg? C'è una allegra maggioranza che tutte queste cose non le fa, ma la sera vede gossip su studio aperto e poi passa al GF o a vedere i gol delle partite.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 19:08   #508
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
marionetta era riferito a cappellacci.

urge corso di comprensione dell'italiano.
non per "sbucciare un'arancia" in favore di t3d...

ma la marionetta di qualcuno è qualcuno appunto che si comanda come una marionetta
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 19:48   #509
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
"Menato Soru"

Quote:
Originariamente inviato da sy90 Guarda i messaggi
Abito nel sulcis iglesiente che a quanto pare si è rivelato essere per la maggior parte di dx..il mio paesino prima di tutti. E come già detto da altri..mi dissocio dalla maggioranza
Studio in un liceo in cui la maggior parte dei prof è di sx.Oggi guardavo i loro volti.
Cara conterranea, tu hai 18 anni e probabilmente non hai ben presente cos'ha fatto Soru nei quattro anni del suo "pontificato". A me è bastato ed avanzato 10 volte per votare anche un perfetto carneade com'è per me Cappellacci. Ammetto candidamente di non sapere un tubo di quest'ultimo, ma anche di sapere fin troppo di Soru, per cui un voto di cambiamento era per me urgentissimo.
Cappellacci è una marionetta di Berlusconi? Mi va benissimo, finché cambia lo status quo. Ed è sua intenzione, a quanto pare. Sono contento.

Non mi sorprende che i tuoi professori siano di sinistra. La maggior parte lo sono. Forse è il caso che le cose si riequilibrino.

Quote:
Intanto dall'altra parte sento compagne di classe che urlano a gran voce -w capellacci-..una di loro è accanita sostenitrice del milan. capite se ha votato dx .
Mia sorella è accanita sostenitrice dell'Inter, e nel giorno del derby ha votato Cappellacci. Mio cugino è accanito sostenitore del Milan ma è comunista (sì, vabbeh... lui dice).
Lascia perdere queste analisi sui collegamenti tra calcio e politica, di solito se ne ricava solo spazzatura.

Quote:
Un anziano è andato a votare mettendo croci "un pò" alla cieca..e per forza non sapeva leggere.
Un analfabeta ha diritto ad un accompagnatore che gli spieghi in cabina cosa c'è sulla scheda elettorale. Ma di solito gli analfabeti neanche si sprecano a votare, è strano infatti che l'abbia fatto.

Quote:
Senza contare il giro di voti dovuto a parentele..dove la reale aderenza a ideali politici è scarsa..
No! Mai dai?!? Clientelismo in politica?
Guarda dove abito ora e t'immaginerai che forse tutto il mondo è paese...

Quote:
Pensate sia troppo tardi a 18 anni pensare di fuggire da questa terra?
A far che? Pensaci, è una domanda seria.
Old 17-02-2009, 19:52   #510
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
non per "sbucciare un'arancia" in favore di t3d...

ma la marionetta di qualcuno è qualcuno appunto che si comanda come una marionetta
Semmai "sbucci una banana" in favore di t3d...

Cmq sono ancora indeciso...
C'è quell'ancora e la costruzione della frase:
la marionetta di quell'individuo che è Berlusconi che mi lasci ancora il dubbio...
Old 17-02-2009, 20:15   #511
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
Non dico che soru non abbia fatto del male, ma a mio ha fatto piu del bene che del male...
Poi non saprei, sono pronto a cambiare idea!
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 20:45   #512
S.h.a.d.o.
Bannato

L'Avatar di S.h.a.d.o.

Iscritto dal: Apr 2001
che plebiscito! gongolo
S.h.a.d.o. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 21:11   #513
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
credo che il qui pro quo nasca dall'uso di "individuo di berlusconi" in luogo di qualcosa tipo "di quel bel tomo di berlusconi"...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 21:16   #514
sy90
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: cagliari
la marionetta era riferito a capellacci,per chiarirci.
Per quanto riguarda il parere espresso dovevo specificare meglio..quando ho detto che non mi schiero da nessuna parte, pur essendo chiaramente antiberlusconiana, intendevo dire che so che berlusconi non è politicamente corretto, ma ciò non significa che tutta la destra è scorretta. Non voglio polemizzare chi ha le sue idee.. Una persona può avere le sue sacrosante opinioni e questo non lo si deve negare a nessuno.
Però..intorno a me sento queste persone, vedo queste persone,ci parlo ( o almeno ci tento).. e le mie conclusioni sono quelle che sono, anche senza generalizzare troppo.
Per quanto riguarda Soru ne sento parlare in bene e in male.. Personalmente ammetto che non ho seguito la politica di Soru dal principio. Ma a mio parere non so se quel tot di persone che hanno votato Capellacci giusto perchè gli stava simpatico o per altri motivi simili, sapendo certe cose, lo avrebbero votato lo stesso. Poi ben vengano i voti pro e contro..ma almeno che siano consapevoli. Più che altro mi sorge il dubbio sulla consapevolezza del voto. Non pretendo assolutamente di sapere nulla.. Anzi ammetto che a vostro confronto so davvero, davvero poco. Però.. non penso nemmeno di essere così estranea ai fatti.

PS :Per quanto riguarda la domanda che ho messo alla fine, era posta in modo ironico. Ma.. la mia idea è di andarmene da questo Paese. Se non me ne sono andata ancora ci saranno i motivi ovviamente A parte che non saprei che fare davvero.
sy90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 23:49   #515
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da sy90 Guarda i messaggi
Pensate sia troppo tardi a 18 anni pensare di fuggire da questa terra?
se per te soru o cappellacci rappresenta l'ago della bilancia per decidere se andarsene o meno dalla sardegna,vali nè più nè meno quanti i soggetti da te descritti,per fartene un idea
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 23:59   #516
paola10
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Capo d'Orlando
OK! Ora che si è dimesso anche Veltroni facciamo la pace. Riprenderemo quando ci saranno le elezioni Europee, sempre con Berlusca saldamente in testa. By.

paola10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 01:07   #517
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Io però vorrei sapere una cosa. Da un paio d'anni abito fuori dalla Sardegna, e questa campagna elettorale non l'ho potuta seguire granché. Ogni tanto sentivo Berlusconi (manco Cappellacci) che inveiva contro Soru e ciò che aveva fatto, ma a livello di TG nazionale e quindi poco dettagliato.
Le repliche di Soru, invece, si incentravano in maniera quasi univoca su Berlusconi... che per quanto abbia parlato più lui di Cappellacci, non c'entra nulla con la Sardegna, né era lui il candidato.

Da Soru non ho sentito altro, ed ora mi sono chiesto: possibile?
Di che ha parlato Soru durante la sua campagna elettorale? Lo chiedo perché appunto non ho avuto modo di seguirla.
Se ha parlato solo di Berlusconi, è ovvio che sia finito a gambe all'aria. Ma mi sembra stupido.
E allora, quali sono stati i punti principalei del suo programma, oltre alle frasi fatte che dicono tutti ("bisogna rilanciare la competitività, l'economia, nuovi posti di lavoro...")?
Old 18-02-2009, 01:14   #518
paola10
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Capo d'Orlando
Su questo non posso risponderti perché abito in Sicilia ed anche io non ho seguito la campagna elettorale Sarda, ma se Soru ha governato la Sardegna così come ha gestito Tiscali negli ultimi anni, una spiegazione ce la si può immaginare.

paola10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 06:26   #519
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

corso+italiano
Hyper Selfpwning
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 19:39   #520
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da paola10 Guarda i messaggi
OK! Ora che si è dimesso anche Veltroni facciamo la pace. Riprenderemo quando ci saranno le elezioni Europee, sempre con Berlusca saldamente in testa. By.
Questo è uno dei post più tristi del forum.
Soprattutto perchè viene da un utente presumibilmente giovane.

Se c'è una cosa che hanno dimostrato le elezioni in Sardegna è lo stato pietoso in cui versa il sistema democratico in Italia.

Da un lato una sinistra allo sbando, con scarsità di idee e progetti, e se pure ci fossero incapace di portarli avanti con decisione.

Dall'altra una destra inesistente, totalmente asservita ad un affarista come Berlusconi, cha prende a caso una qualunque marionetta - come è stato giustamente detto - e la fa eleggere a governatore di una Regione al fine di perseguire i propri personali interessi economici.

La scelta di Cappellacci non è casuale: se fosse stato un vero partito, il PdL avrebbe potuto individuare tra le sue fila un candidato che aveva ricoperto in passato altri incarichi, e che quindi per meriti sul campo poteva aspirare ad un incarico più elevato.

Ma Berlusconi - al quale la furbizia nel vedersi bene gli affari suoi non fa certo difetto - sapeva che così facendo poteva esporsi a un rischio: che cioè qualcuno potesse tirare fuori uno scheletro dall'armadio e mettere i bastoni fra le ruote ai suoi progetti.

E allora ha preso uno sicuramente pulito, ma non pulito perchè aveva una lunga carriera senza macchia.
Pulito perchè non poteva in alcun modo essersi sporcato, non avendo fatto mai nulla.

Pulito come un PC nuovo: lo ha preso dal magazzino, lo ha sballato, gli ha installato il sistema operativo, e così è sicuro che non salta fuori un qualche virus da un momento all'altro che lo manda in crash.

Questo è il suo modo di operare, e anche di uccidere la destra in Italia.

Il commento dell'utente paola10 è chiaro: Veltroni è identificato come l'antagonista del berlusca semplicemente perchè si è presentato come avversario alle elezioni, ed è un bene che non ci sia più.

Cara paola10, "purtroppo" in un sistema democratico per ogni candidato ci deve essere qualcuno che si propone come suo avversario.
A meno di non voler introdurre un sistema elettorale come quello del partito Baat iraqeno, dove sulla scheda c'era il simbolo di un solo partito e il nome di un solo candidato.

E, aggiunge l'utente paola10, alle prossime elezioni "Berlusca sempre in testa".
Qua sta la vera tristezza, non dice "il PdL" o "la destra", ma identifica un intero schieramento politico con un solo personaggio.
E' lui che vince, gli altri sono di contorno.

Non siamo molto lontani dalla situazione del partito Baat.
Già oggi, in tutti i manifesti elettorali e non, il simbolo del partito è indissolubilmente legato al "Berlusconi presidente".

Questo è l'effetto più deleterio del berlusconismo sulle nuove generazioni, quelle che hanno la sfortuna di incominciare ad interessarsi di politica nel peggior periodo in assoluto della nostra breve - e debole - storia democratica.

E che, non avendo altri riferimenti, pensano che la democrazia sia questa.
Questa è la morte della democrazia, anzi è l'aborto che stronca l'idea democratica prima che nasca.

Ultima modifica di Trabant : 18-02-2009 alle 19:43.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian