|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
![]() [edit]P.S.:Sai che però rileggendo in effetti la frase è ambigua... |
|
|
|
|
|
|
#502 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
la marionetta è cappellacci... l'individuo è berlusconi. la marionetta di (quell'individuo che è) berlusconi. dai non è molto difficile. Quote:
corso+italiano |
||
|
|
|
|
|
#503 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che ha aggiunto l'avverbio "ancora" (come si fa a votare ancora per Cappellacci visto che prima nessuno aveva mai votato per Cappellacci) ed inoltre la costruzione stessa della frase potrebbe far bensare che sia tutta riferita a "quell'individuo che è Berlusconi" |
|
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono così intelligente, mi fermo alle parole scritte. |
|
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non credo...
|
|
|
|
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#507 | |
|
|
Quote:
Ma secondo te sono tutti informati? tutti leggono blog, leggono più giornali, vedono più tg? C'è una allegra maggioranza che tutte queste cose non le fa, ma la sera vede gossip su studio aperto e poi passa al GF o a vedere i gol delle partite. |
|
|
|
|
#508 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ma la marionetta di qualcuno è qualcuno appunto che si comanda come una marionetta
|
|
|
|
|
#509 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
"Menato Soru"
![]() Quote:
Cappellacci è una marionetta di Berlusconi? Mi va benissimo, finché cambia lo status quo. Ed è sua intenzione, a quanto pare. Sono contento. Non mi sorprende che i tuoi professori siano di sinistra. La maggior parte lo sono. Forse è il caso che le cose si riequilibrino. Quote:
Lascia perdere queste analisi sui collegamenti tra calcio e politica, di solito se ne ricava solo spazzatura. Quote:
Quote:
Guarda dove abito ora e t'immaginerai che forse tutto il mondo è paese... Quote:
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq sono ancora indeciso... C'è quell'ancora e la costruzione della frase: la marionetta di quell'individuo che è Berlusconi che mi lasci ancora il dubbio...
|
|
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
Non dico che soru non abbia fatto del male, ma a mio ha fatto piu del bene che del male...
Poi non saprei, sono pronto a cambiare idea! |
|
|
|
|
|
#512 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
che plebiscito! gongolo
|
|
|
|
|
|
#513 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
credo che il qui pro quo nasca dall'uso di "individuo di berlusconi" in luogo di qualcosa tipo "di quel bel tomo di berlusconi"...
|
|
|
|
|
|
#514 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: cagliari
|
la marionetta era riferito a capellacci,per chiarirci.
Per quanto riguarda il parere espresso dovevo specificare meglio..quando ho detto che non mi schiero da nessuna parte, pur essendo chiaramente antiberlusconiana, intendevo dire che so che berlusconi non è politicamente corretto, ma ciò non significa che tutta la destra è scorretta. Non voglio polemizzare chi ha le sue idee.. Una persona può avere le sue sacrosante opinioni e questo non lo si deve negare a nessuno. Però..intorno a me sento queste persone, vedo queste persone,ci parlo ( o almeno ci tento).. e le mie conclusioni sono quelle che sono, anche senza generalizzare troppo. Per quanto riguarda Soru ne sento parlare in bene e in male.. Personalmente ammetto che non ho seguito la politica di Soru dal principio. Ma a mio parere non so se quel tot di persone che hanno votato Capellacci giusto perchè gli stava simpatico o per altri motivi simili, sapendo certe cose, lo avrebbero votato lo stesso. Poi ben vengano i voti pro e contro..ma almeno che siano consapevoli. Più che altro mi sorge il dubbio sulla consapevolezza del voto. Non pretendo assolutamente di sapere nulla.. Anzi ammetto che a vostro confronto so davvero, davvero poco. Però.. non penso nemmeno di essere così estranea ai fatti. PS :Per quanto riguarda la domanda che ho messo alla fine, era posta in modo ironico. Ma.. la mia idea è di andarmene da questo Paese. Se non me ne sono andata ancora ci saranno i motivi ovviamente |
|
|
|
|
|
#515 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#516 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Capo d'Orlando
|
OK! Ora che si è dimesso anche Veltroni facciamo la pace. Riprenderemo quando ci saranno le elezioni Europee, sempre con Berlusca saldamente in testa. By.
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Io però vorrei sapere una cosa. Da un paio d'anni abito fuori dalla Sardegna, e questa campagna elettorale non l'ho potuta seguire granché. Ogni tanto sentivo Berlusconi (manco Cappellacci) che inveiva contro Soru e ciò che aveva fatto, ma a livello di TG nazionale e quindi poco dettagliato.
Le repliche di Soru, invece, si incentravano in maniera quasi univoca su Berlusconi... che per quanto abbia parlato più lui di Cappellacci, non c'entra nulla con la Sardegna, né era lui il candidato. Da Soru non ho sentito altro, ed ora mi sono chiesto: possibile? Di che ha parlato Soru durante la sua campagna elettorale? Lo chiedo perché appunto non ho avuto modo di seguirla. Se ha parlato solo di Berlusconi, è ovvio che sia finito a gambe all'aria. Ma mi sembra stupido. E allora, quali sono stati i punti principalei del suo programma, oltre alle frasi fatte che dicono tutti ("bisogna rilanciare la competitività, l'economia, nuovi posti di lavoro...")?
|
|
|
|
#518 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Capo d'Orlando
|
Su questo non posso risponderti perché abito in Sicilia ed anche io non ho seguito la campagna elettorale Sarda, ma se Soru ha governato la Sardegna così come ha gestito Tiscali negli ultimi anni, una spiegazione ce la si può immaginare.
|
|
|
#519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#520 | |
|
|
Quote:
Soprattutto perchè viene da un utente presumibilmente giovane. Se c'è una cosa che hanno dimostrato le elezioni in Sardegna è lo stato pietoso in cui versa il sistema democratico in Italia. Da un lato una sinistra allo sbando, con scarsità di idee e progetti, e se pure ci fossero incapace di portarli avanti con decisione. Dall'altra una destra inesistente, totalmente asservita ad un affarista come Berlusconi, cha prende a caso una qualunque marionetta - come è stato giustamente detto - e la fa eleggere a governatore di una Regione al fine di perseguire i propri personali interessi economici. La scelta di Cappellacci non è casuale: se fosse stato un vero partito, il PdL avrebbe potuto individuare tra le sue fila un candidato che aveva ricoperto in passato altri incarichi, e che quindi per meriti sul campo poteva aspirare ad un incarico più elevato. Ma Berlusconi - al quale la furbizia nel vedersi bene gli affari suoi non fa certo difetto - sapeva che così facendo poteva esporsi a un rischio: che cioè qualcuno potesse tirare fuori uno scheletro dall'armadio e mettere i bastoni fra le ruote ai suoi progetti. E allora ha preso uno sicuramente pulito, ma non pulito perchè aveva una lunga carriera senza macchia. Pulito perchè non poteva in alcun modo essersi sporcato, non avendo fatto mai nulla. Pulito come un PC nuovo: lo ha preso dal magazzino, lo ha sballato, gli ha installato il sistema operativo, e così è sicuro che non salta fuori un qualche virus da un momento all'altro che lo manda in crash. Questo è il suo modo di operare, e anche di uccidere la destra in Italia. Il commento dell'utente paola10 è chiaro: Veltroni è identificato come l'antagonista del berlusca semplicemente perchè si è presentato come avversario alle elezioni, ed è un bene che non ci sia più. Cara paola10, "purtroppo" in un sistema democratico per ogni candidato ci deve essere qualcuno che si propone come suo avversario. A meno di non voler introdurre un sistema elettorale come quello del partito Baat iraqeno, dove sulla scheda c'era il simbolo di un solo partito e il nome di un solo candidato. E, aggiunge l'utente paola10, alle prossime elezioni "Berlusca sempre in testa". Qua sta la vera tristezza, non dice "il PdL" o "la destra", ma identifica un intero schieramento politico con un solo personaggio. E' lui che vince, gli altri sono di contorno. Non siamo molto lontani dalla situazione del partito Baat. Già oggi, in tutti i manifesti elettorali e non, il simbolo del partito è indissolubilmente legato al "Berlusconi presidente". Questo è l'effetto più deleterio del berlusconismo sulle nuove generazioni, quelle che hanno la sfortuna di incominciare ad interessarsi di politica nel peggior periodo in assoluto della nostra breve - e debole - storia democratica. E che, non avendo altri riferimenti, pensano che la democrazia sia questa. Questa è la morte della democrazia, anzi è l'aborto che stronca l'idea democratica prima che nasca. Ultima modifica di Trabant : 18-02-2009 alle 19:43. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.

.
HWU Rugby Group