|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
dipende da quanto è umida la casa in cui stai. in realtà la vaschetta serve per evitare che i caloriferi rendano l'aria troppo secca, e l'aria secca è terribile da respirare... ma se ad esempio la tua casa è già umidissima, secondo me è inutile agguingere una ulteriore fonte d'umidità.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
il polistirolo è un isolante.
cmq no, non si forma. lo so perchè da una stanza ho dovuto toglierlo per fare dei lavori di ampliamento e non ce n'era per niente
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Io ho delle parti di casa dove sistematicamente esce muffa nei periodi invernali, e sempre negli stessi posti, è una guerra persa, andrò al brico o simili a cercare qualche prodotto devastante
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
dove si compra?
LO VOGLIOOOOOOOOOO
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Che io sappia qualsiasi termoventilatore, fosse anche uno di quelli giganteschi da set cinematografico per riprodurre i tornado, è pressochè inutile per asciugare davvero un muro.
L'unico modo è tenere costantemente acceso il riscaldamento in modo che i muri si scaldino per bene bene uniformemente e in modo che l'umidità possa evaporare completamente. Anzi già che siamo in tema, vi riporto il piccolo consiglio di un costruttore con esperienza cinquantennale in edilizia, se acquistate un immobile nuovo e non volete avere problemi di muffa o comunque volete evitarne per anni, cercate di non entrare in casa prima dell'inizio della primavera, e quando lo fate preventivate un mese di trattamento completo antimuffa che consiste in: - riscaldamento a tuono per tutto il giorno con finestre chiuse - 1h di ricambio d'aria al giorno, preferibilmente la mattina Risultato garantito PS: ovviamente questo non significa che tutte le altre norme di buon senso contro la muffa non debbano essere rispettate, è semplicemente un ottimo comportamento per prevenire la formazione della muffa o cmq creare un ambiente ostile alla muffa.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
D'inverno comincia a formarsi ma basta una spruzzata a novembre ed una a febbraio e sono a posto. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
UPPPPP
dove compro questo bendetto "benzalconio cloruro"?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Anche in casa mia in alcuni punti si forma muffa/condensa,e stiamo sempre a lottarci contro (ovviamente solo d'inverno).
Aggiungo alle cose giuste che già avete detto,che in genere le macchie si formano sulle pareti e negli angoli orientati verso il nord geografico,che ovviamente è il punto più freddo delle nostre case.Inoltre un altro fattore che influisce molto è l'altezza dei soffitti : a casa mia sono alti soltanto 2,70 m da terra,ed è ovvio che muffa e condensa abbiano gioco facile a formarsi,d'inverno. Il rimedio che uso di più è lo straccio con candeggina...anche se poi,in genere,ogni 3-4 anni decidiamo comunque di ritinteggiare tutta la casa... L'idea dei pannelli in legno o in polistirolo mi sembra buona : avete indicazioni su dove acquistarli,o comunque cosa chiedere di preciso al negoziante ? |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(sono serio)
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

)