Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 14:54   #41
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
ragazzi ma per l'umidità è meglio tenere la vaschettina di ceramica con l'acqua dentro attaccata al termosifone oppure è meglio nn tenercea la vachettina?
dipende da quanto è umida la casa in cui stai. in realtà la vaschetta serve per evitare che i caloriferi rendano l'aria troppo secca, e l'aria secca è terribile da respirare... ma se ad esempio la tua casa è già umidissima, secondo me è inutile agguingere una ulteriore fonte d'umidità.
Old 07-02-2009, 16:53   #42
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ma no si forma la muffa DIETRO al polistirolo?
il polistirolo è un isolante.

cmq no, non si forma.
lo so perchè da una stanza ho dovuto toglierlo per fare dei lavori di ampliamento e non ce n'era per niente
Old 07-02-2009, 17:04   #43
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Io ho delle parti di casa dove sistematicamente esce muffa nei periodi invernali, e sempre negli stessi posti, è una guerra persa, andrò al brico o simili a cercare qualche prodotto devastante
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 18:00   #44
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
dove si compra?

LO VOGLIOOOOOOOOOO
Old 07-02-2009, 18:00   #45
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Addirittura.
Hai ammoloramento delle murature quando hai umidità di risalita , l'acqua si porta dietro dei sali dal terreno che legandosi chimicamente all'intonaco ne determinano il deterioramento.
Ma la muffa in sè è solo indice di umidità e ponte termico. E può sparire per parecchi mesi solo con la candeggina. Poi se il livello di umidità della stanza è tenuto basso, può anche non riformarsi mai più.
puo' benissimo anche essere acqua di stavento unita a problemi all-intonaco esterno, oppure se si tratta di un ultimo piano di problemi al manto di tenuta, o anche di una perdita...le cause possono essere molteplici. Per come la vedo io la muffa e' solitamente un sintomo, non una causa
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 18:58   #46
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Che io sappia qualsiasi termoventilatore, fosse anche uno di quelli giganteschi da set cinematografico per riprodurre i tornado, è pressochè inutile per asciugare davvero un muro.

L'unico modo è tenere costantemente acceso il riscaldamento in modo che i muri si scaldino per bene bene uniformemente e in modo che l'umidità possa evaporare completamente.

Anzi già che siamo in tema, vi riporto il piccolo consiglio di un costruttore con esperienza cinquantennale in edilizia, se acquistate un immobile nuovo e non volete avere problemi di muffa o comunque volete evitarne per anni, cercate di non entrare in casa prima dell'inizio della primavera, e quando lo fate preventivate un mese di trattamento completo antimuffa che consiste in:
- riscaldamento a tuono per tutto il giorno con finestre chiuse
- 1h di ricambio d'aria al giorno, preferibilmente la mattina

Risultato garantito

PS: ovviamente questo non significa che tutte le altre norme di buon senso contro la muffa non debbano essere rispettate, è semplicemente un ottimo comportamento per prevenire la formazione della muffa o cmq creare un ambiente ostile alla muffa.
Old 08-02-2009, 17:18   #47
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
puo' benissimo anche essere acqua di stavento unita a problemi all-intonaco esterno, oppure se si tratta di un ultimo piano di problemi al manto di tenuta, o anche di una perdita...le cause possono essere molteplici. Per come la vedo io la muffa e' solitamente un sintomo, non una causa
A me si forma in un angolo alto del bagno, quello ovviamente verso l'esterno (+ freddo) e non ho nessuna perdita dal tetto e roba simile. D'estate la finestra è sempre aperta (e ovviamente non c'è ponte termico) e non si forma nulla.
D'inverno comincia a formarsi ma basta una spruzzata a novembre ed una a febbraio e sono a posto.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 17:20   #48
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
anche se l'umidità arriva dall'interno?
io ho grossi problemi di condensa purtroppo, e i caloriferi non sono su tutti i muri, ovviamente.

mettiamo che si formi la condensa sullo smalto, scivola giù e via.
dovrebbe essere mooooooolto più facile da pulire, tipo le piastrelle (se solo non ci fossero le fughe)
In tutti i siti che parlano di muffa dicono esattamente l'incontrario.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 16:52   #49
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

UPPPPP

dove compro questo bendetto "benzalconio cloruro"?
Old 14-02-2009, 18:22   #50
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Anche in casa mia in alcuni punti si forma muffa/condensa,e stiamo sempre a lottarci contro (ovviamente solo d'inverno).

Aggiungo alle cose giuste che già avete detto,che in genere le macchie si formano sulle pareti e negli angoli orientati verso il nord geografico,che ovviamente è il punto più freddo delle nostre case.Inoltre un altro fattore che influisce molto è l'altezza dei soffitti : a casa mia sono alti soltanto 2,70 m da terra,ed è ovvio che muffa e condensa abbiano gioco facile a formarsi,d'inverno.

Il rimedio che uso di più è lo straccio con candeggina...anche se poi,in genere,ogni 3-4 anni decidiamo comunque di ritinteggiare tutta la casa...

L'idea dei pannelli in legno o in polistirolo mi sembra buona : avete indicazioni su dove acquistarli,o comunque cosa chiedere di preciso al negoziante ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 04:05   #51
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Hemm.. boh.. io ho il cugino che ha un ditta di analisi chimiche e me lo ha dato lui. =)
sei di Varese... quanto vuoi per un chilotto di quella roba?
(sono serio)
Old 17-02-2009, 18:00   #52
apahualca
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
come tolgo la muffa apparsa sul soffitto di una stanza, lungo tutto il bordo tra soffitto e parete in modo che non appaia più?

il mio inquilino (un genio :-() ha tenuto la finestra chiusa quasi sempre in camera sua e ha pure messo i panni ad asciugare sul termosifone, nonostante gli avessi fatto presente che si sarebbe formata la muffa. ora c'è la muffa in quella stanza. lui se ne va e la stanza vorrei prenderla io perchè più grande ma devo pulirla. come tolgo la muffa in modo che non riappaia in seguito? vorrei evitare di verniciare. mi hanno consigliato la varecchina ma non so se è una soluzione valida.
Devi grattare, pulire con candeggina, quando è asciutto (chissà quando visto il tempo) gli dai il bianco (eventualmente stucchi se serve)
apahualca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian