Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2009, 23:19   #21
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
nella mia via negli ultimi tempi i posti auto sono molto diminuiti, mi hanno fatto la multa sotto casa perchè l'auto era parcheggiata a meno di 5 metri da un intersezione, 78€...
non era messa in modo da dare realmente fastidio, ed è un'auto modesta, che dovrei dire?
appunto, infatti quello che piu' mi sta sul culo e' il fatto che se nella mia via dovessero multare tutti coloro che sostano in maniera non consona (ovvero che non rispettano qualche articolo del cds), farebbero prima a segnare le targhe delle auto non in contravvenzione... ma la multa la fanno solo a me
alphacygni è offline  
Old 16-02-2009, 23:24   #22
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
viene proprio da maledirli..
comunque dicono che quest'eccessiva carognaggine sia frutto dell'ici che se nè andata..
SerPaguroSniffa³ è offline  
Old 16-02-2009, 23:36   #23
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quanto ti mancano i parcheggi creativi a via Segre eh alphacygni?

Lì i vigili ci castigavano, però infamate mai!

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 16-02-2009, 23:41   #24
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
fai una cosa , nei giorni di lavaggio chiama tu i vigili e fai mettere le multe a tutti gli altri.
logicamente togli la tua auto .
anche se c'è il lavaggio l'auto non puoi posteggiarla sul marciapiedi percui la multa atutti la devono fare
Old 16-02-2009, 23:49   #25
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Da Italiano :

Hai torto, non puoi infrangere la legge "perchè lo fanno tutti" e poi pretendere di avere ragione se uno ti denuncia

Da Napoletano :

E' sicuramente il vecchietto che non aveva nulla da fare, se era uno instabile non si comportava in questo modo.

Ovviamente devi colpire 100 volte più forte di lui, o non colpire proprio, altrimenti non la finisci più.

Devi chiamare proprio il carroattrezzi, devi far scatenare il panico per far protare via la sua macchina ! IN NOME DELLA LEGGE :o

Old 16-02-2009, 23:50   #26
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
beh...oggettivamente il motivo di farti la multa c'era tutto,che poi sia consuetudine parcheggiare in quel modo è un altro discorso,un vigile di fronte a un reclamo non può chiudere un occhio
certo che chi ha fatto la carognata è veramente un miserabile
juninho85 è offline  
Old 17-02-2009, 06:35   #27
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
beh tecnicamente hai torto... praticamente si sente il puzzo di cacchetta dell'infamone fin da quaggiù rendigli il favore

ciaooo!
Wilcomir è offline  
Old 17-02-2009, 08:29   #28
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Da oggi inizia la monitorizzazione del posto incriminato (che, ovviamente, e' tuttora occupato). Poi decidero':

- se accanirmi contro uno in particolare (guardacaso, quello che c'e' oggi, e da ieri sera, e' anche quello che ci ho visto prima di occupare io il posto per quei 3 giorni...).
- se accanirmi in maniera bastarda contro quel qualcuno, vale a dire fare quanto sopra descritto ed in piu' fare in modo che casualmente una folata di vento porti via il foglietto dal parabrezza. Questo ovviamente reiterando la segnalazione nel tempo.
- se iniziare a chiamare i vigili ogni volta che ci vedo una macchina parcheggiata in quel posto (vale a dire, riservare uno spazio giornaliero per la telefonata) - per la serie, io non ci parcheggio, ma nemmeno gli altri - ed eventualmente innescare una reazione di incazzatura generale tale che ogni volta in cui dovesse avvicinarsi il pizzardone di turno, verrebbe bersagliato con olio bollente dagli appartamenti sovrastanti e con dardi infuocati dall'altro lato
- se eliminare tutti i vecchietti che non hanno un cazzo da fare da mane a sera, ma servirebbe una bomba a neutroni, visto che nella strada l'eta media penso si aggiri sui 90 avanzati

si accettano suggerimenti
alphacygni è offline  
Old 17-02-2009, 08:33   #29
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Quanto ti mancano i parcheggi creativi a via Segre eh alphacygni?

Lì i vigili ci castigavano, però infamate mai!

- CRL -
eh cazzarola
almeno li' valeva il "a chi tocca, non se 'ngrugna"... quando ti diceva male era perche' passavano per fare cassa, ma castigavano tutti! una volta mi ricordo che riuscii a fermare in tempo uno che stava iniziando a scrivere, tempo un altro minuto e mi avrebbe fregato, avevo messo la macchina nel "triangolino" che sta tra il bar su via volterra e l'ingresso del parcheggio sotterraneo, e l'infamone dopo aver preso il cappuccino aveva ben pensato di farmi la multa en passant... che ricordi
alphacygni è offline  
Old 17-02-2009, 09:15   #30
Sharp
Member

L'Avatar di Sharp

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mad sun Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda è sacrosanto che il vigile passi, noti la macchina sul marciapiede e metta la multa. quello che non accetto è che che un coglione (a cui auguro tanta, tanta, tanta diarrea) chiami i vigili di proposito per informarli.
è un infamata inaccettabile.

ah e per la cronaca, in questo momento c'è una macchina parcheggiata sul marciapiede incriminato
mad sun il thread è di alphacygni... se vedi l'auto parcheggiata deduco che siete quindi la stessa persona con 2 utenze diverse.

Posso essere solidale con la disavventura della multa (che resta comunque lecita), ma inserire da solo dei commenti per autosostenersi non è bello....Vedi regolamento 1.6 b) "Evitare di iscriversi con più nick, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile."
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.

Ultima modifica di Sharp : 17-02-2009 alle 09:21.
Sharp è offline  
Old 17-02-2009, 09:23   #31
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Fregatene altamente. Inutile stare a perdere tempo.
Erian Algard è offline  
Old 17-02-2009, 09:29   #32
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
mad sun il thread è di alphacygni... se vedi l'auto parcheggiata deduco che siete quindi la stessa persona con 2 utenze diverse.
non hai considerato l'ipotesi che possano essere due fidanzati e non credo vada contro il regolamento.
Old 17-02-2009, 09:31   #33
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
bonjour à toi!
c'è altro nome per apostrofare questo simpaticissimo popolo? certe cose le ho viste solo da quando vivo qui..
Ma torna giu'.... ma vedi te questo qua

[?] è offline  
Old 17-02-2009, 09:35   #34
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Sei dalla parte del torto, regolamenti alla mano.
Puo' dar fastidio perche' sicuramente chi si e' lamentato lo ha fatto per partito preso e non per un effettivo disturbo, ma recriminare non ha alcun senso. Trovo.
23_Alby23 è offline  
Old 17-02-2009, 09:40   #35
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Puo' dar fastidio perche' sicuramente chi si e' lamentato lo ha fatto per partito preso e non per un effettivo disturbo, ma recriminare non ha alcun senso. Trovo.
piuttosto, farei prendere tante belle multe a random, così almeno hai più possibilità di beccare l'infame
LuPellox85 è offline  
Old 17-02-2009, 10:01   #36
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
bonjour à toi!
c'è altro nome per apostrofare questo simpaticissimo popolo? certe cose le ho viste solo da quando vivo qui..
Di solito chi "apostrofa" un "popolo" in un certo modo, ritenendo quindi che siano tutti uguali, discrimina quello stesso "popolo", ed è definibile razzista.

In ogni caso è successa una cosa simile a noi: multa alla mattina dopo il lavaggio strade, per macchina sul marciapiede (dove peraltro, non passa mai nessuno, sono in periferia pure io).

Se hai lasciato la macchina 3 giorni, hai semplicemente torto, così come hanno torto tutti quelli che lo fanno abitualmente. Il fatto che sia stato qualcuno a chiamare i vigili, capisco che possa far arrabbiare, ma suona tanto come un "Quello lì doveva farsi i fatti suoi", quando invece la multa, dopo 3 giorni, ci stava tutta.

Ma quelli che erano sul marciapiede quel giorno hanno preso anche loro la multa? Se sì, c'è poco da dire, se no, allora è stato proprio colui che si sente "proprietario" di quel posto...

Ultima modifica di SaettaC : 17-02-2009 alle 10:05.
SaettaC è offline  
Old 17-02-2009, 10:15   #37
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sarà che al meridione si tende a "non aver visto niente, fare finta di niente" mentre al nord ci sono più "giustizieri della notte".
In ogni caso si eccede. Forse.
Dumah Brazorf è offline  
Old 17-02-2009, 10:17   #38
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
non hai considerato l'ipotesi che possano essere due fidanzati e non credo vada contro il regolamento.
solo in parte... perche' il nerd 100% e' fidanzato col suo pc --> potrebbe non essere conforme
alphacygni è offline  
Old 17-02-2009, 10:47   #39
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
...purtroppo penso di si...

Tra l'altro proprio a Milano, una ventina di anni fa, notai la consuetudine di parcheggiare "al di sopra" degli angoli dei marciapiede.....

In seguito questa "sana" abitudine e' stata recepita anche dai miei concittadini...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline  
Old 17-02-2009, 11:27   #40
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
A me sta sul cazzo che continuano a togliere parcheggi full per mettere quelli fatti apposta per le moto oppure li tolgono per ste cazzo di ciclabili. Qui penso che le cose possano essere ancora accetabili e ormai ogni casa nuova ha il suo garage nelle città grandi invece non riesco ad immaginare l'incazzatura.
Secondo me è il vecchietto stronzo che ti ha segnalato perché il nipote non ha più avuto la possibilità di mettere la macchina li dove l'hai messa tu.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian