Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 23:32   #21
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
lasciatelo dire che fa tutto brodo...
Old 15-02-2009, 23:37   #22
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Mi son preso paura... quand'ho sentito parlare di morti viventi ho chiamato il consulente...

Old 15-02-2009, 23:38   #23
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
"lasciate che i morti si curino dei morti"
AAAhhh...puttana galera, c'è l'ho sulla punta della lingue

Può darsi "Underworld"?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 23:59   #24
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
AAAhhh...puttana galera, c'è l'ho sulla punta della lingue

Può darsi "Underworld"?
no, è un apocrifo, uno di quelli che loro han fatto sparire...
Old 16-02-2009, 03:28   #25
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:

Vai alle librerie paoline, ne troverai millemila copie dei vangeli apocrifi tutti raccolti anche in unico volume

E comunque quella frase c'e anche in Luca 9,60 (però non dirlo in giro, è un segreto...)
Old 16-02-2009, 07:47   #26
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi

Vai alle librerie paoline, ne troverai millemila copie dei vangeli apocrifi tutti raccolti anche in unico volume

E comunque quella frase c'e anche in Luca 9,60 (però non dirlo in giro, è un segreto...)
Ma le copie sono sicuramente modificate per far credere al popolo bue che si tratti degli apocrifi VERI
mentre in realtà gli apocrifi veri sono stati distrutti
e solo i difenZori del liBBero penZiero li hanno amorevolmente conservati per i secoli dei secoli
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 09:11   #27
apahualca
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Ebbene si pare che il freddo abbia giocato un tiro mancino alla mente brillante del pontefice....

http://www.fondazioneitaliani.it/ind...i-peccati.html

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tm...e=396&sezione=

In un tripudio di affermazioni, che peraltro si richiamano a tradizioni veterotestamentarie alle quali i cristiani non sono più soggetti, che la chiesa cattolica dovrebbe considerare pura eresia; oggi Benedetto XVI si è prodigato in immani cavolate teologiche, prima fra tutte la morte dell'anima....la morte dell'anima ?

Ora aspetto qualcuno che dica che è stato frainteso

Ma di che 'azzo parla il pastore tedesco ?
Sarò rinco io sta mattina, ma non ho capito una ceppa.
apahualca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 09:18   #28
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
No, è presente anche nei vangeli.
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi

Esatto.
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ma le copie sono sicuramente modificate per far credere al popolo bue che si tratti degli apocrifi VERI
mentre in realtà gli apocrifi veri sono stati distrutti
e solo i difenZori del liBBero penZiero li hanno amorevolmente conservati per i secoli dei secoli
Beh, se non fosse stato per Qumran e Nag Hammadi certe opere non le avremmo mai avute, visto che "stranamente" erano sparite (anche se se ne conoscenza l'esistenza, visto che erano stati citati). E non avremmo conosciuto così bene gli esseni.
Tra l'altro ci hanno permesso di capire meglio alcune frasi apparentemente senza senso presenti nei vangeli "ufficiali".

Che dire, poi, di "Contro i cristiani" di Celso, di cui le uniche parti che ci sono pervenute sono quelle contenute in "Contro Celso" di Origene?

E delle manipolazioni effettuate nelle opere di Giuseppe Flavio e Tacito? Per non parlare di quelle presenti negli stessi testi "sacri".

Se c'è una cosa certa è che la storia è piena di "mani caritatevoli". Peccato che siano rimaste sufficienti tracce per far capire quale grande inganno sia stato ordito da quelli che prima si chiamavano stregoni e maghi, e adesso si fanno chiamare... preti.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 09:19   #29
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

io l'ho trovato su un vangelo tirato fuori dai manoscritti di Qunran ...

mi pare più attendibile di tata altra roba passata per chissà quante mani e teste
durante due millenni ...

infatti la chiesa se ne guarda bene da dire "finita" la traduzione di quei manoscritti e da confrontarcisi: ne esce una Gesù non propriamente consono alla immagine che loro han usato per fare 2000 anni di marketing...

al di là del valore eligioso/mistico al quale si può credere o meno in base alla fede personale,

ne esce un personaggio socialemnte, moralmente e umanamente parecchio diverso dalo stereotipo fin qui venduto...

TROPPO diverso... "Roma" di allora è perfettamente sovrapponibile alla "Chiesa Cristiana Romana" di oggi ... per altro "INVENTATA" di sana pianta da Spaoolo e Spietro ...

tanto per dirne una sti due son profondamente classisti "talebani" e anti-donna ...
in confronto al lro "Maestro" ...

il che, al di là del valore teologico/religioso è un preciso atto d'accusa MORALE SOCIALE E POLITICO nei confronti dei due e della chiesa cristianan romana cattolica che su loro si fonda....

...

Del resto per capire che la multinazionale dei papi ha spesso fatto il contrario di quanto diceva il Gesù al quale si son "liberamente ispirati" basta aprire un libro di storia e vedere cosa han fatto in due millenni...

non occorre intendersi di morale, di etica, di filosofia o di teologia o esser credenti in qualcosa :
bastano le loro azioni riportate nei libri di storia per qualificarli.
Old 16-02-2009, 09:48   #30
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
io l'ho trovato su un vangelo tirato fuori dai manoscritti di Qunran ...
O di Nag Hammadi? Forse ti riferisci al vangelo di Tommaso.
Quote:
mi pare più attendibile di tata altra roba passata per chissà quante mani e teste
durante due millenni ...
Il vangelo di Tommaso viene considerato da tanti studiosi "il quinto vangelo". Ha parecchie concordanze con gli altri (coi sinottici in particolare) e riporta spesso le stesse identiche frase, o con qualche leggera variazione.

Come dicevo prima, è "misteriosamente" sparito per parecchio tempo, salvo poi recuperarne una copia assieme agli altri scritti trovati a Nag Hammadi.

Sparito perché considerato eretico dopo il concilio di Nicea che ha "fissato" LA dottrina, e alcune cose in esso riportate sono state ovviamente ritenute contrarie ed eretiche, dunque perseguite.

Cosa normale, comunque: per parlare di ortodossia bisogna prima passare dall'eresia. Ciò che prima era una voce come tutte le altre, nel momento in cui diventa quella dominante cessa di essere eretica e diventa la dottrina di riferimento.
Quote:
infatti la chiesa se ne guarda bene da dire "finita" la traduzione di quei manoscritti e da confrontarcisi: ne esce una Gesù non propriamente consono alla immagine che loro han usato per fare 2000 anni di marketing...
Diciamo che ci sono alcuni elementi che mal si accordano con la dottrina ufficiale della chiesa.
Quote:
al di là del valore eligioso/mistico al quale si può credere o meno in base alla fede personale,

ne esce un personaggio socialemnte, moralmente e umanamente parecchio diverso dalo stereotipo fin qui venduto...

TROPPO diverso...
Diverso sicuramente, ma non abbiamo un messaggio stravolto. Non a caso, come dicevo prima, buona parte dei "detti" del vangelo di Tommaso coincidono esattamente o sono lievemente diversi da quelli dei vangeli ufficiali.

Alcuni hanno ipotizzato che questo vangelo possa essere la famosa "fonte Q" da cui hanno attinto tutti gli altri. Infatti c'è da dire che nei primi anni del cristianesimo (protocristianesimo) il messaggio di Gesù veniva veicolato sotto forma di "detti"; esattamente la forma usata da questo vangelo.

La riebolazione di questi detti all'interno di una storia narrante la vita di Gesù è opera successiva. Come lo stesso Luca (il falsario), tra l'altro, attesta nell'introduzione al suo vangelo.
Quote:
"Roma" di allora è perfettamente sovrapponibile alla "Chiesa Cristiana Romana" di oggi ... per altro "INVENTATA" di sana pianta da Spaoolo e Spietro ...
Da Paolo, più che altro. Uno che non ha mai conosciuto Gesù / dio e a cui questi avrebbe rivelato l'intera (nonché "vera") "verità" in tre soli giorni. In barba a tutti gli altri apostoli, per i quali a quanto pare tre anni non erano bastati.
Quote:
tanto per dirne una sti due son profondamente classisti "talebani" e anti-donna ...
in confronto al lro "Maestro" ...
La misogenia di Pietro e Paolo è cosa nota. Ed è questo che stride coi detti di questo vangelo.
Quote:
il che, al di là del valore teologico/religioso è un preciso atto d'accusa MORALE SOCIALE E POLITICO nei confronti dei due e della chiesa cristianan romana cattolica che su loro si fonda....
Vero.
Quote:
...

Del resto per capire che la multinazionale dei papi ha spesso fatto il contrario di quanto diceva il Gesù al quale si son "liberamente ispirati" basta aprire un libro di storia e vedere cosa han fatto in due millenni...

non occorre intendersi di morale, di etica, di filosofia o di teologia o esser credenti in qualcosa :
bastano le loro azioni riportate nei libri di storia per qualificarli.
Non posso che concordare.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:25   #31
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Mmm... diciamo che l'autore del 3d l'ha fatta abbastanza "fuori dal vaso".

Detto questo, fa piacere che alla fine le questioni di fede interne al cattolicesimo in un modo o nell'altro interroghino le menti anche di chi non le condivide: queste energie, se incanalate in maniera positiva, possono creare discussioni e confronti costruttivi per tutti, no?

Old 16-02-2009, 10:30   #32
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
O di Nag Hammadi? Forse ti riferisci al vangelo di Tommaso
si, quello, bravo !

io da non cattolico l'ho trovato illuminante,

un tassello di morale che spiega 2 millenni di storia a mio modo di vedere.
Old 16-02-2009, 10:34   #33
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
fa piacere che alla fine le questioni di fede interne al cattolicesimo in un modo o nell'altro interroghino le menti anche di chi non le condivide: queste energie, se incanalate in maniera positiva, possono creare discussioni e confronti costruttivi per tutti, no?
sicuramente si, volenti o meno siamo occidentalii, e quindi tutti, credenti o meno, simao pesantemente influenzati da 2 millenni di cultura cristiana.

capire i perchè e i per come e discuterne non può ceh fare bene a tutti, TRANNE
a quella parte di credenti o sedicenti tali che dal dubbio, dalla discordia, dall'ignoranza ha tratto e trae vantaggio.. .

questi son gli unici a rimetterci da queste "libere discussioni"...

ma... onestamente non è che me ne dispiaccia in modo particolare.
Old 16-02-2009, 11:00   #34
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
ahahahahahahaha

questi topic mi fanno sempre ridere
parlate assolutamente di cose che non conoscete, per il semplice fatto che altrimenti non parlereste adducendo obiezioni così banali e scontate e già affrontate milioni di volte

nessuno si toglie la soddisfazione di sputare sulla Chiesa, ma, come si vede dai fatti, nessuno può fare a meno di interrogarsi su di essa.

Grande è la chiesa, che in 2000 anni ha affrontato (e affronterà) milioni di attacchi e mai è venuta meno. Nulla è sopravvissuto di quello che c'era 2000 anni fa.
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 11:12   #35
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
Grande è la chiesa, che in 2000 anni ha affrontato (e affronterà) milioni di attacchi e mai è venuta meno. Nulla è sopravvissuto di quello che c'era 2000 anni fa.
Perferisco pensarla così: grande la Natura Umana che è riuscita a sopravvivere per 2000 anni nonostante la Chiesa
Old 16-02-2009, 11:17   #36
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Perferisco pensarla così: grande la Natura Umana che è riuscita a sopravvivere per 2000 anni nonostante la Chiesa
ahahah

eh si, sono punti di vista =)
Old 16-02-2009, 11:26   #37
apahualca
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
ahahahahahahaha

parlate assolutamente di cose che non conoscete, per il semplice fatto che altrimenti non parlereste adducendo obiezioni così banali e scontate e già affrontate milioni di volte

nessuno si toglie la soddisfazione di sputare sulla Chiesa, ma, come si vede dai fatti, nessuno può fare a meno di interrogarsi su di essa.

Diciamo che è come un cancro che ha consumato l'umanità
apahualca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 11:34   #38
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
ahahahahahahaha

Facile se mandi gli eserciti a sradicare la "concorrenza" (4a crociata e sacco di Bisanzio, crociata degli albigesi, tentata invasione spagnola dell'Inghilterra anglicana).
Old 16-02-2009, 11:47   #39
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

mi sembra inutile rispondere, tanto ognuno rimane delle proprie idee
Old 16-02-2009, 12:13   #40
Ferdy78

Quote:
ahahahahahahaha

E già...in nome della Chiesa di Roma e dei suoi papi, La Spagna e l'Inghilterra (in parte poi si sono ravveduti da soli..) si sono macchiati di crimini INDICIBILI....

I tempi in cui i papi avevano il potrere temporale ( fino ad unaottantina di anni fa ufficialmente...realmente ancora oggi...) e pensavano ai palazzi...li hai dimenticati?

In Nome di DIO E DEL SUO PRESUNTO VOLERE...spagnoli e inglesi HANNO DISTRUTTO UN PIANETA, ANNIENTATO CIVILTà (PRECOLOMBIANE, INDIANI, ETC....)

I peccati: chi è senza peccato scagli la prima pietra disse un tizio di nome Gesù...vissuto 200 anni fa nel mentre si lapidava una ragazza...

La chiesa di peccati ATROCI in nome di dio ne ha commessi A BIZZEFFE...

condanne sommarie perchè non li pensava come loro imponenvano...NE SONO STATE COMMESSE A MIGLIAIA...

Persone e donne arse vive per IGNORANZA VOLUTA..(quando il sapere LO DIVULGAVANO SOLO IN LATINO...L'HAI DIMENTICATO? LE LOTTE DI DANTE E COLLEGHI PER UNA LINGUA POPOLARE???) ecco quel che la chiesa ha fatto in 2000 anni..

Per carità, lungi da me dal difendere le altre religioni e le civiltà, con le loro credenze prima di Cristo. ma dire che NOn è rimasto niente dei millenni precedenti...mi sembra esagerato

Ultima modifica di Ferdy78 : 16-02-2009 alle 12:16.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian