|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
LADY . IN . THE . WATER (ringraziando Liviux)
.
grazie Liviux ... 1- ![]() cialbus
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Molto interessante Albe.
Il legame donna acqua travalica l'estetica o...? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ora mi è più chiaro quello che intendevi.
Per la foto la prima impressione è stata che la fontana fosse troppo presente e reale rispetto alla figura femminile, poi riguardandola mi è sembrato che la forza della foto sia proprio questa sensazione che trasforma la donna in un immagine quasi onirica. ciao
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ma è un piacere!
Hai anche risposto alla nostra curiosità sull'uso che fai di queste cosiddette "textures" (anche se questa è la meno "texture" fra quelle che ho mostrato). La modella mi pare perfetta come "Donna Acquatica", con quel singolo occhione inquietante. Molto ben composta e integrata, giustamente poco visibile in quanto misteriosa. L'effetto finale... non so, devo pensarci su (come sempre, con le tue immagini). Penso che per me sia un po' rovinato dalla familiarità che ho con lo sfondo. Forse la ghiera metallica in primo piano riporta un po' troppo con i piedi per terra. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti è così, pensandoci forse abbasserò maggiormente la presenza della donna mantenendo la fontana più presente ... la donna è una presenza, appunto, onirica... non hai visto :lady in the water ? firmato alberto shyamalan ciao...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no non l'ho visto
ma mi ha fatto venire in mente la dama del lago di Lancillotto
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
D'accordo con Livio, la ghiera della bocchetta sembra troppo materiale nel contesto. Ciao. Zp
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Io invece sono d'accordo con majla...
A primo avviso dico: che cos'è quel bocchettone che disturba la donna... Poi la guardo meglio e capisco il significato: che cos'è quella cosa che trapare nell'acqua? Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ecco per cosa usi le altrui foto!
Buona l'idea, ed anche la realizzazione. Ci vogliono immagini così, per rinnovare l'estetica del forum! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
.
grazie a tutti, ne posto una diversa, sempre utilizzando una immagine di Liviux, che è più eterea... Anche la prima andrebbe così , poi la modifico, ma è complesso perchè devo inserire una distorsione pari alla prospettiva presa da livio .. ma poi ci provo, intanto ditemi se questa rende maggiormante il concetto dello 'spirito' nell'acqua... 2- ![]() cialbus
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
trovo piu interessante la prima perche si confonde bene con il resto
mi piace devo dire |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Scusa vecchio saggio.....ma non era SMOKE ON THE WATER"........
Salut. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Preferisco la 2°, molto più delicata.
Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Concordo.
Come spirito della Donna del lago è sicuramente più delicata. Ciao. Zp
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
La prima non mi piace.
La seconda: SI e NO (si per l'immagine femminile poco marcata come una visione , no per il marmo in primo piano che da fastidio) Ciao
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Lei è sempre stata lì, e io non me ne ero accorto! Mi spiace che tu abbia dovuto lavorare partendo dalla fotina a 800px. Però va detto che il risultato non è male, con la componente "reale" resa sfocata dall'ingrandimento e la componente più evanescente invece perfettamente nitida. Complimenti! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quando fate ste robe tra maschietti pieni di segreti faccio fatica a capirvi
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ciao Quote:
ciao cara
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Mi piace di più l'effetto dalla seconda Alberto, è meno invadente, ma più comprensibile.
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Apprezzo maggiormente la seconda, dove il ritratto sembra un riflesso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.