|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Invece è scorretto ritenere che non si possa sparare ad un malintenzionato sorpreso in casa tua solo perchè disarmato. Per il semplice motivo che la verifica del fatto che sia effettivamente innocuo può costare la vita, e va contro il principio di conservazione. Per non parlare del fatto che potresti anche reagire per paura. Mi spiace dirlo, ma purtroppo in Italia è diffusa questa retorica, tutta volta a preservare l'incolumità del malvivente a scapito di quella del cittadino onesto. Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 15-02-2009 alle 20:52. |
|||
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
L'idea che incoraggiare l'uso di armi per autodifesa porti ad incremento del mercato nero delle armi e quindi, di conseguenza, ad una minore sicurezza non è venuta in mente a nessuno eh ?
Quando tutti i genitori "che si preoccupano per la famiglia" avranno in casa una pistola parimenti queste cominceranno a spuntare sul mercato nero (es. ho svaligiato una casa ed ho trovato questa). E di sicuro quando un malvivente si dovrà preoccupare della pelle perché il padrone di casa potrebbe essere armato la gara sarà a chi spara prima. Più sicurezza per tutti!
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Tu quando fai questo ragionamento pensi solo a te che ti difendi da un malintenzionato. Ma quando tutti hanno un'arma allora la situazione cambia di prospettiva. In poche parole non sai più chi è davvero il nemico.. e quando non si sà da chi difendersi nessuno è al sicuro. Quote:
Quote:
Non è la soluzione definitiva.. ma neanche la tua è una soluzione. Quella che tu dai è solo una sensazione di sicurezza.. ma la tua, oltre a dover dimostrare la sua efficacia (e la dimostri durante il conflitto a fuoco con il rapinatore), mette in pericolo anche gli altri. La mia mette in giro poche armi e cerca di evitare il conflitto a fuoco. E poi.. tu sopravvaluti l'essere umano. Il singolo cittadino può esser coscenzioso e pacifico anche con un'arma in mano.. ma la massa no. La massa (civile) è stupida ed ottusa.. e quanto + è grande e tanto + è stupida. Ed allora, cos'è + pericoloso, un ladro o una massa cittadina armata ed incontrollabile? Lo Stato DEVE garantire la sicurezza in maniera efficace, non deve lasciarla garantire alla massa per tenerla buona. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 15-02-2009 alle 21:35. |
|||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Semplicemente se molti ladri entravano in casa disarmati , ora ci andranno ben armati...
C;.a;.z;.a
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più ronde per tutti!
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Io pensavo che dovesse essere il ladro a preoccuparsi quando commette un crimine,ma adesso che suggerite che deve essere il cittadino nel mentre vive a preoccuparsi di non innervosire il criminale dovrò rivalutare tutto.
![]() Poi mi piace questa del ladro che siccome pensa che il padrone di casa è armato anzichè desistere dal furto è più propenso a diventare pure assassino,quasi a dire vabè visto che delinque tantovale farlo bene.
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ovviamente , se e' gente disposta a tutto preferisce ammazzare che essere ammazzati..mi sembra ovvio...
c'.a'.z'.a
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
I ladri e gli assassini non sono la stessa cosa,i primi potrebbero anche essere scusati a seconda di quanto forte sia la motivazione(rubare per fare,per la famiglia etc),i secondi no.
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Non sai che agli italiani non interessa? |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E' evidente che ormai la violenza è la norma anche nel furto, Lupin non esiste più. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Basterebbe fare una legge che autorizzi l'uso e dei regolamenti per mettere dei punti fermi ed evitare gli abusi. Ma a quanto vedo anche noi, come l'Inghilterra (noto paese abitato da isolani stupidi), mette avanti a tutto la privacy. E quindi niente carte d'identità a dosso e non 1 (dico 1) telecamera per la città. Così i ragazzini si possono accoltellare a vicenda senza che nessuno sappia chi è stato. Se poi è + importante proteggere la privacy (che fa tanto "in") in mezzo alle strade di una città invece che tenerle per cercare di aver + possibilità di arrestare ladri o impedire furti e crimini vari.. ebbene stiamo alla frutta cari miei. A questo punto è inutile continuare il discorso, andiamoci a prendere 5 sacchi di sabbia, mettiamoli d'avanti alla porta delle nostre abitazioni, spranghiamo porte e finestre, attiviamo l'allarme perimetrale ed imbracciamo i fucili. Non c'è ne è + per nessuno!!! Io vado su una una Beretta 87 Target, canna alta, buona per i tiri di precisione e caricatore da 8 colpi, veloce ed ambidestra.. e poi è Beretta.. e scusate se è poco. Mi è sempre piaciuta. P.S. Non mi uscite il romanzo 1984 (che tra le altre cose ho già letto) e non facciamo i moralisti a vuoto. La bontà o la pericolosità di una tecnologia si basa sull'uso che se ne fa. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 15-02-2009 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
|
Quote:
E cosi facendo si torna punto e a capo,ma anche qualora si tornasse punto e a capo penso poco cambierebbe...i forcaioli non smettono di sparare perchè leggono trattati cosi come chi la pistola non l'ha comprata non la va' a comprare perchè è rimasto impressionato dalle statistiche. ![]() Ne parliamo ne parliamo ma le cose restano le stesse.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto, ho l'impressione che ci sia un equivoco. Allo stato attuale, non subisce l'iter processuale solo chi spara dalla finestra al ladro in fuga, una situazione in cui chiaramente non c'e' pericolo per la propria immunita', e va giustamente sanzionata. Lo subisce anche chi spara per paura perche' si ritrova una pistola puntata contro da uno che gli urla "ti ammazzo". Oppure, ed e' un caso recente della zona dove vivo io, chi per fuggire urta con l'auto un aggressore a piedi che gli ha appena sfondato il parabrezza con una sedia di acciaio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
P.S. onde evitare di essere frainteso, gli slogan del premier in merito alla questione non li prendo neanche in considerazione, io sto solo esprimendo valutazioni sul fatto di considerare, per la legittima difesa, aggressore e aggredito sullo stesso piano.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 16-02-2009 alle 11:02. |
||
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
mediamente il ladro è più "cattivo" del cittadino comune e spesso si fa pure di coca.
Sinceramente preferisco perdere qualche centinaio di euro di beni che posso ricomprare piuttosto che innescare un conflitto a fuoco in cui avrei sicuramente solo da rimetterci. Ho salvato la TV al plasma uccidendo una persona? Solo con quello che devo spendere di avvocati me ne ricompro 20. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono stati casi recenti (il padre di famiglia soffocato dal bavaglio, la coppia di custodi seviziata) in cui i cittadini erano disarmati e sono stati assassinati.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
I "casi" ci saranno sempre, ma se un ladro entra nell'appartamento con l'idea che il padrone di casa è probabilmente armato allora la situazione diventa ben più grave.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

quando uno entra in casa per rubare non lo fa certo con intenzioni pacifiche, anzi .. e LO SAPPIAMO benissimo tutti, anche chi fa tanto il moralista.