Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 20:50   #61
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
La legge va bene così o quasi.
Non puoi sparare al ladro in fuga (se lo spari quando è in fuga vuol dire che non 6 + minacciato e lo ammazzi solo per.. vendetta? rabbia?) e non lo puoi sparare se questo è disarmato.
Puoi sparare per legittima difesa.
Non sono d'accordo, è troppo esagerata nel colpevolizzare il cittadino. E' corretto dire che non puoi sparare al ladro in fuga, sarebbe omicidio volontario anche in quei paesi degli USA in cui puoi far fuoco solo sulla base della violazione di domicilio.
Invece è scorretto ritenere che non si possa sparare ad un malintenzionato sorpreso in casa tua solo perchè disarmato. Per il semplice motivo che la verifica del fatto che sia effettivamente innocuo può costare la vita, e va contro il principio di conservazione. Per non parlare del fatto che potresti anche reagire per paura. Mi spiace dirlo, ma purtroppo in Italia è diffusa questa retorica, tutta volta a preservare l'incolumità del malvivente a scapito di quella del cittadino onesto.

Quote:
Il problema è che lo Stato deve garantire (non mi stancherò mai di dirlo), non ci deve esser la possibilità che tu debba farti garante della tua stessa sicurezza.
Ma siccome lo stato non è presente in ogni casa a proteggerti, la possibilità che debba farti garante della tua stessa sicurezza è reale. E perseguire sistematicamente questa possibilità come un reato sacrifica la vita del cittadino sull'altare del rispetto formale della giurisdizione.

Quote:
Al giorno d'oggi stanno molti sistemi per prevenire e per ottimizzare il nostro sistema ma non vengono attuati.

CIAWA
Potresti descriverli?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 15-02-2009 alle 20:52.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 20:55   #62
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
L'idea che incoraggiare l'uso di armi per autodifesa porti ad incremento del mercato nero delle armi e quindi, di conseguenza, ad una minore sicurezza non è venuta in mente a nessuno eh ?
Quando tutti i genitori "che si preoccupano per la famiglia" avranno in casa una pistola parimenti queste cominceranno a spuntare sul mercato nero (es. ho svaligiato una casa ed ho trovato questa).
E di sicuro quando un malvivente si dovrà preoccupare della pelle perché il padrone di casa potrebbe essere armato la gara sarà a chi spara prima.

Più sicurezza per tutti!
Old 15-02-2009, 21:28   #63
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ma siccome lo stato non è presente in ogni casa a proteggerti, la possibilità che debba farti garante della tua stessa sicurezza è reale. E perseguire sistematicamente questa possibilità come un reato sacrifica la vita del cittadino sull'altare del rispetto formale della giurisdizione.
E' sta tutta qui la pericolosità del tuo pensiero.
Tu quando fai questo ragionamento pensi solo a te che ti difendi da un malintenzionato. Ma quando tutti hanno un'arma allora la situazione cambia di prospettiva. In poche parole non sai più chi è davvero il nemico.. e quando non si sà da chi difendersi nessuno è al sicuro.

Quote:
Potresti descriverli?
Quote:
Bisogna garantire la sicurezza e non farsi garanti della propria sicurezza.
Un mezzo per raggiungere questo scopo sarebbe il garantire l'illuminazione cittadina e installare telecamere di sicurezza per le città. Poi, altro modo è garantire delle condizioni di vita migliori per tutti (dove c'è povertà ci sono i crimini, dove tutti stanno bene no o kmq i crimini son differenti).
Abbiamo le tecnologie ed abbiamo i mezzi per farlo. Non serve metter in strada altre inutili forze dell'ordine solo per garantire una sicurezza apparente, bisogna ottimizzare quelli che abbiamo.
Non è la soluzione definitiva.. ma neanche la tua è una soluzione. Quella che tu dai è solo una sensazione di sicurezza.. ma la tua, oltre a dover dimostrare la sua efficacia (e la dimostri durante il conflitto a fuoco con il rapinatore), mette in pericolo anche gli altri. La mia mette in giro poche armi e cerca di evitare il conflitto a fuoco.

E poi.. tu sopravvaluti l'essere umano.
Il singolo cittadino può esser coscenzioso e pacifico anche con un'arma in mano.. ma la massa no. La massa (civile) è stupida ed ottusa.. e quanto + è grande e tanto + è stupida.
Ed allora, cos'è + pericoloso, un ladro o una massa cittadina armata ed incontrollabile?

Lo Stato DEVE garantire la sicurezza in maniera efficace, non deve lasciarla garantire alla massa per tenerla buona.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 15-02-2009 alle 21:35.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 21:35   #64
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Semplicemente se molti ladri entravano in casa disarmati , ora ci andranno ben armati...

C;.a;.z;.a
Old 15-02-2009, 21:39   #65
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Semplicemente se molti ladri entravano in casa disarmati , ora ci andranno ben armati...

C;.a;.z;.a
Più ronde per tutti!
Old 15-02-2009, 22:11   #66
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Io pensavo che dovesse essere il ladro a preoccuparsi quando commette un crimine,ma adesso che suggerite che deve essere il cittadino nel mentre vive a preoccuparsi di non innervosire il criminale dovrò rivalutare tutto.
Poi mi piace questa del ladro che siccome pensa che il padrone di casa è armato anzichè desistere dal furto è più propenso a diventare pure assassino,quasi a dire vabè visto che delinque tantovale farlo bene.
Old 15-02-2009, 22:16   #67
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ovviamente , se e' gente disposta a tutto preferisce ammazzare che essere ammazzati..mi sembra ovvio...

c'.a'.z'.a
Old 15-02-2009, 22:17   #68
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
scusate .. senza tirare in ballo le leggi vigenti/previste/altro .. se uno entra in casa mia per rubare .. devo aspettare che minacci me o i miei famigliari o che faccia loro del male prima di reagire ? ma dico .. stiamo impazzendo o cosa ? quando uno entra in casa per rubare non lo fa certo con intenzioni pacifiche, anzi .. e LO SAPPIAMO benissimo tutti, anche chi fa tanto il moralista.
Devi chiedergli se vuole un caffè, offrigli pasticcini, tutti i tuoi averi, tua figlia e anche il tuo di dietro... E che diamine... Un po' di ospitalità...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:21   #69
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Se devo rapinare una casa, e c'è l'1% di possibilità di trovare uno armato io entro in quella e sparo a vista.
E non solo io, lo dimostrano le statistiche USA.

Cosa credi, che io non vorrei posseder un'arma per difendermi e difendere i miei familiari? Ma qual'è il prezzo della mia richiesta?
Il prezzo da pagare e che l'avranno tutti gli altri.. e scusa se insisto, ma io ho molto + timore della stupidità della massa che di un ladro. Un ladro è uno.. la massa sono tutti.

Per far condurre una vita tranquilla ad una persona bisogna garantire la sua sicurezza in ogni modo e non dargli la possibilità di auto garantirsela.. perchè questo non porta pace, porta solo il timore di: "sarò in grado di garantire la sicurezza ad i miei familiari? no, io devo garantirla, costi quel che costi"

Non è una vita serena quella di un uomo che si barrica in casa ogni notte e che si fa carico della responsabilità di quelle vite senza contare su alcun aiuto esterno.
In un mondo in cui anche il tuo vicino ha una arma anche lui diventa un tuo possibile nemico.. anche se è un tuo amico.

A fronte di ciò io punterei sulla sicurezza "passiva" (telecamere in primis), su una giustizia sicura e rapida e sul raggiungimento di standard di vita migliori per tutti e non solo per una parte della popolazione.
Dar le armi alla popolazioni è un succedaneo per farli sentire + sicuri.. ma questa è sfortunatamente solo una sensazione che non si traduce in sicurezza pratica.

CIAWA
Le telecamere violano la privacy del povero ladro. Poi ti fa causa perchè hai osato riprenderlo mentre entrava nella TUA proprietà. E che diamine! Uno non sarà libero di fare una passeggiata dove cavolo gli pare? Anche fosse il cortile di casa tua?
Old 15-02-2009, 22:23   #70
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Allo stato attuale per essere sicuro di non avere ripercussioni puoi solo rispondere al fuoco, ovviamente se l'altro sbaglia...., e dimostrare che è stato lui a sparare per primo.

Il punto è che la legge non va cambiata per far paura ai ladri, tanto quelli non l'avrebbero comunque, o per invogliare a "farsi gisutizia da solI", ma per evitare di mandare in galera innocenti cittadini.
Non è giusto che devo prima aspettare che quello mi pesti (o mi spari) magari riprenderlo mentre lo fa, se no al processo non mi credono, e poi reagire...
Old 15-02-2009, 22:28   #71
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ovviamente , se e' gente disposta a tutto preferisce ammazzare che essere ammazzati..mi sembra ovvio...

c'.a'.z'.a
Uno che ruba per fame non è disposto ad ammazzare,piuttosto evita quella casa,la differenza è troppa fra le due cose.
I ladri e gli assassini non sono la stessa cosa,i primi potrebbero anche essere scusati a seconda di quanto forte sia la motivazione(rubare per fare,per la famiglia etc),i secondi no.
Old 15-02-2009, 22:30   #72
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
L'idea che incoraggiare l'uso di armi per autodifesa porti ad incremento del mercato nero delle armi e quindi, di conseguenza, ad una minore sicurezza non è venuta in mente a nessuno eh ?
Ma perchè vieni qui a dire la verità?
Non sai che agli italiani non interessa?

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:31   #73
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Poi mi piace questa del ladro che siccome pensa che il padrone di casa è armato anzichè desistere dal furto è più propenso a diventare pure assassino,quasi a dire vabè visto che delinque tantovale farlo bene.
Pensi che sniffino coca per niente prima?

E' evidente che ormai la violenza è la norma anche nel furto, Lupin non esiste più.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 23:00   #74
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Le telecamere violano la privacy del povero ladro. Poi ti fa causa perchè hai osato riprenderlo mentre entrava nella TUA proprietà. E che diamine! Uno non sarà libero di fare una passeggiata dove cavolo gli pare? Anche fosse il cortile di casa tua?
Nella mia città ci son telecamere a 360° (hai presente quelle che inquadrano tutto ciò che è attorno?) e son segnalate da cartelli "zona videosorvegliata".

Basterebbe fare una legge che autorizzi l'uso e dei regolamenti per mettere dei punti fermi ed evitare gli abusi.
Ma a quanto vedo anche noi, come l'Inghilterra (noto paese abitato da isolani stupidi), mette avanti a tutto la privacy. E quindi niente carte d'identità a dosso e non 1 (dico 1) telecamera per la città. Così i ragazzini si possono accoltellare a vicenda senza che nessuno sappia chi è stato.

Se poi è + importante proteggere la privacy (che fa tanto "in") in mezzo alle strade di una città invece che tenerle per cercare di aver + possibilità di arrestare ladri o impedire furti e crimini vari.. ebbene stiamo alla frutta cari miei.
A questo punto è inutile continuare il discorso, andiamoci a prendere 5 sacchi di sabbia, mettiamoli d'avanti alla porta delle nostre abitazioni, spranghiamo porte e finestre, attiviamo l'allarme perimetrale ed imbracciamo i fucili. Non c'è ne è + per nessuno!!!

Io vado su una una Beretta 87 Target, canna alta, buona per i tiri di precisione e caricatore da 8 colpi, veloce ed ambidestra.. e poi è Beretta.. e scusate se è poco.
Mi è sempre piaciuta.

P.S.
Non mi uscite il romanzo 1984 (che tra le altre cose ho già letto) e non facciamo i moralisti a vuoto. La bontà o la pericolosità di una tecnologia si basa sull'uso che se ne fa.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 15-02-2009 alle 23:11.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 23:29   #75
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Pensi che sniffino coca per niente prima?

E' evidente che ormai la violenza è la norma anche nel furto, Lupin non esiste più.
Io non penso sia cosi almeno per i ladri costretti,ma se davvero lo fosse sarebbe un ulteriore freccia nell'arco degli armaioli che potrebbero benissimo dire quelli son fatti di coca per non avere remore a farmi fuori,mi conviene sparare per primo.
E cosi facendo si torna punto e a capo,ma anche qualora si tornasse punto e a capo penso poco cambierebbe...i forcaioli non smettono di sparare perchè leggono trattati cosi come chi la pistola non l'ha comprata non la va' a comprare perchè è rimasto impressionato dalle statistiche.
Ne parliamo ne parliamo ma le cose restano le stesse.
Old 16-02-2009, 10:46   #76
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
E' sta tutta qui la pericolosità del tuo pensiero.
Tu quando fai questo ragionamento pensi solo a te che ti difendi da un malintenzionato. Ma quando tutti hanno un'arma allora la situazione cambia di prospettiva. In poche parole non sai più chi è davvero il nemico.. e quando non si sà da chi difendersi nessuno è al sicuro.
No, perche' si sta parlando di rivedere le modalita' con cui vengono valutati gli episodi di "difesa" (che ora e' sempre presunta illegittima), non quelle per avere accesso ad un arma. Il collegamento con il numero di armi da fuoco circolanti non sussiste, e' solo una leva suggestiva per portare avanti una posizione ideologica.

Oltretutto, ho l'impressione che ci sia un equivoco. Allo stato attuale, non subisce l'iter processuale solo chi spara dalla finestra al ladro in fuga, una situazione in cui chiaramente non c'e' pericolo per la propria immunita', e va giustamente sanzionata. Lo subisce anche chi spara per paura perche' si ritrova una pistola puntata contro da uno che gli urla "ti ammazzo". Oppure, ed e' un caso recente della zona dove vivo io, chi per fuggire urta con l'auto un aggressore a piedi che gli ha appena sfondato il parabrezza con una sedia di acciaio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 16-02-2009, 10:54   #77
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Forse non e' venuta in mente a nessuno perche' e' errata. Se uno, avendone la possibilita', e' intenzionato a procurarsi illegalmente una pistola, non e' certo la legge sulla legittima difesa a fargli cambiare idea.

Quote:
Quando tutti i genitori "che si preoccupano per la famiglia" avranno in casa una pistola parimenti queste cominceranno a spuntare sul mercato nero (es. ho svaligiato una casa ed ho trovato questa).
E di sicuro quando un malvivente si dovrà preoccupare della pelle perché il padrone di casa potrebbe essere armato la gara sarà a chi spara prima.
Questa e' una speculazione basata sulla visione distorta del cittadino comune come di un assetato di sangue dal grilletto facile, subito pronto a recuperare un arma da fuoco per farsi vendetta. Non e' cosi', in tutta onesta' conosci personalmente molte famiglie che comprerebbero un arma? Io non ne conosco neanche una. Non siamo in America.

P.S. onde evitare di essere frainteso, gli slogan del premier in merito alla questione non li prendo neanche in considerazione, io sto solo esprimendo valutazioni sul fatto di considerare, per la legittima difesa, aggressore e aggredito sullo stesso piano.

Ultima modifica di blade9722 : 16-02-2009 alle 11:02.
Old 16-02-2009, 11:08   #78
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
mediamente il ladro è più "cattivo" del cittadino comune e spesso si fa pure di coca.
Sinceramente preferisco perdere qualche centinaio di euro di beni che posso ricomprare piuttosto che innescare un conflitto a fuoco in cui avrei sicuramente solo da rimetterci.
Ho salvato la TV al plasma uccidendo una persona? Solo con quello che devo spendere di avvocati me ne ricompro 20.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 11:15   #79
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
mediamente il ladro è più "cattivo" del cittadino comune e spesso si fa pure di coca.
Sinceramente preferisco perdere qualche centinaio di euro di beni che posso ricomprare piuttosto che innescare un conflitto a fuoco in cui avrei sicuramente solo da rimetterci.
Ho salvato la TV al plasma uccidendo una persona? Solo con quello che devo spendere di avvocati me ne ricompro 20.
Essere disarmato non ti mette al sicuro dai malintenzionati.
Ci sono stati casi recenti (il padre di famiglia soffocato dal bavaglio, la coppia di custodi seviziata) in cui i cittadini erano disarmati e sono stati assassinati.
Old 16-02-2009, 11:24   #80
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Essere disarmato non ti mette al sicuro dai malintenzionati.
Ci sono stati casi recenti (il padre di famiglia soffocato dal bavaglio, la coppia di custodi seviziata) in cui i cittadini erano disarmati e sono stati assassinati.
I "casi" ci saranno sempre, ma se un ladro entra nell'appartamento con l'idea che il padrone di casa è probabilmente armato allora la situazione diventa ben più grave.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian