Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 14:45   #41
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Io non so quanto la gente sia disposta a spendere dalle tue parti, ma dalle mie, per una utilitaria con 7 anni di vita, nell'improbabile caso (quasi impossibile) che trovi un acquirente se riesci a spulciare 1500-2000€ è già tanto. Tieni presente che una berlina station wagon (Laguna, Mondeo) del 2003 la trovi intorno ai 7000-8000€.
Io non so che quotazioni avete voi in testa , io parlo per dati di fatto , è il mio lavoro e se ti dico che nei concessionari fino a pochissimo fa una punto del 2002 5p accessoriata si vendeva a 4000 euro non esagero.

giusto per dare un idea

http://www.autoscout24.it/List.aspx?...st=True&zipc=I

come puoi vedere ho selezionato punto 2002 privato , le richieste dei privati a parte le primissime sono appunto di 3500 4000 per auto di 5,6,7 anni .

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante sapere su quali basi poggi una previsione tanto radicale, secondo me gli incentivi possono influire sul prezzo dell'usato recente (1-2 anni), non su quello di 7 anni.
Le auto che soffrono di pesante svalutazioni su usato recente (1/2 anni) sono ovviamente quelle di lusso non certo una panda natural power
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 14:50   #42
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
qualunque tipo di auto non conviene a cambiarla spesso, a meno che uno non voglia avere un auto sempre nuova, anche in auto costose il deprezzamento è importante e non giustifica la vendita, a meno che uno non faccia molti km\anno tipo un rappresentante, ecc l'auto conviene tenerla proprio finchè non va a pezzi !
allora vivrò in un'oasi fortunata ... non so che dire.... ribadisco che a me di auto superkilometrate da rottamare che arrivano in concessionaria non sono quasi mai di un unico proprietario bensì di seconda o terza mano....

a sentire voi ognuno compra un auto e la tiene per 10 15 anni sempre e solo lui. Vorrei aprire un sondaggio e sentire quanti qua dentro hanno tenunto un auto per piu di 10 anni e l hanno portata alla rottamazione senza rivenderla prima ......
Old 15-02-2009, 14:57   #43
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
quella che vorranno cambiarla "per sfizio" saranno puniti dal mercato come giusto.

non vedo perchè lo stato debba preoccuparsi di chi cambia l'auto se non per necessità.

sono d'accordo , ci mancherebbe che lo stato si debba preoccupare di chi si puo permettere di cambiarla prima ma se facciamo un breve conto 10 anni per 20'000 km annui sono 200'000 km... per una panda natural power sono un enormità
Old 15-02-2009, 15:01   #44
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
20.000 l'anno sono molti, si.

io ne faccio molto ma molto meno.

non so e chi si piglia la Panda NP ne faccia così tanti eh...
Old 15-02-2009, 15:01   #45
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
non mi risulta, facendo una rapida ricerca su quattro ruote non è solo fiat ad offrire modelli a metano. e ripeto, se le altre case sono deficitarie, è solo colpa loro.

http://quattroruote.it/listino/lista...&inizio=1&da=1
non facciamo confusione...la lista delle macchine incentivate è questa

http://put.edidomus.it/auto/mondoaut...ncentivate.pdf

ma quelle ad usufruire degli incentivi piu grandi che attrarranno la maggior parte dei consumatori , quei famosi 5000 € che sono sulla bocca di tutti , si contano sulle dita di una mano

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
non mi risulta. fiat è una delle case a non avere problemi con alimentazioni alternative ed anzi, in brasile è leader in questo campo (motori tetrafuel).

mi riferivo ai problemi noti a tutti i meccanici ceh la fiat ha sempre avuto con guarnizione testa nelle macchine alimentate a metano...in ogni fiat punto a metano che ho venduto I o II serie ceh fosse la guarnizione della testa è sempre zompata entro l'anno di garanzia (se non era gia stata fatta prima)...
nell ottica di tenere le suddette auto per 10 anni è plausibile sostituirla 2 o anche 3 volte ........vai a sentire in Fiat quanto vogliono per questo lavoro
Old 15-02-2009, 15:03   #46
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
20.000 l'anno sono molti, si.

io ne faccio molto ma molto meno.

non so e chi si piglia la Panda NP ne faccia così tanti eh...

cioè io non so in che mondo vivete ma 20 000 km è un kilometraggio annuale perfettamente nella media.... io li faccio solo per il tragitto lavoro casa - casa lavoro......probabilmenmte se vivete a Milano o Roma l'auto si usa di meno , ma poi tanto tra sanpietrini e carrozzeria l'auto si deteriora cmq prima
Old 15-02-2009, 15:05   #47
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
cioè io non so in che mondo vivete ma 20 000 km è un kilometraggio annuale perfettamente nella media.... io li faccio solo per il tragitto lavoro casa - casa lavoro......probabilmenmte se vivete a Milano o Roma l'auto si usa di meno , ma poi tanto tra sanpietrini e carrozzeria l'auto si deteriora cmq prima
20'000km annui son tantissimi
Old 15-02-2009, 15:11   #48
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
penso che la media di quel segmento di auto sia molto ma molto piu bassa.
non ho numeri in mano in verità, è una mia impressione.

l'anno scorso ne ho fatti 12.000 e già mi parevano troppi (sto cercando di diminuire)
Old 15-02-2009, 15:11   #49
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
20'000km annui son tantissimi
con < 20'000 km annui non ha neanche senso installare un impianto a metano su un' auto

Old 15-02-2009, 15:15   #50
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
penso che la media di quel segmento di auto sia molto ma molto piu bassa.
non ho numeri in mano in verità, è una mia impressione.

l'anno scorso ne ho fatti 12.000 e già mi parevano troppi (sto cercando di diminuire)

vabè se per te 12'000 km/anno son tanti .... che stamo a parlàffà
Old 15-02-2009, 15:17   #51
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mah, scusa se ti sono sembrato ironico, ma quello che ho scritto è frutto della mia esperienza.
Non credere che quello che vedi in giro e che fa apparenza sia la realtà per la maggiorparte del paese.
La maggiorparte delle persone che conosco la SFRUTTANO la macchina che comprano, non ci giocano come fosse una figurina panini.
Per la maggiorparte il valore residuo è quello della rottamazione.
Se poi vogliamo discutere degli aiuti in generale, beh, io non sono d'accordo.

LuVi
Ma quando gli incentivi li ha fatti Prodi eri oppure no d'accordo?
Mi pare proprio che questo post sia nato tanto per dire che il governo ha sbagliato un'altra volta.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 15:18   #52
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
non facciamo confusione...la lista delle macchine incentivate è questa

http://put.edidomus.it/auto/mondoaut...ncentivate.pdf

ma quelle ad usufruire degli incentivi piu grandi che attrarranno la maggior parte dei consumatori , quei famosi 5000 € che sono sulla bocca di tutti , si contano sulle dita di una mano

Mi autoquoto dicendo che gli unici modelli ad usufruire degli incentivi massimi , quelli che fanno veramente gola , sono:

Panda Natural power
Grande Punto natural power
Punto Classic natural power
C3 bi-energy
Honda insight
Toyota prius

essendo gli ultimi due modelli di non altissimo interesse commerciale , la mia analisi che a vendere sarà solo FIAT non è per nulla campata in aria
Old 15-02-2009, 15:18   #53
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
con < 20'000 km annui non ha neanche senso installare un impianto a metano su un' auto

dipende per anche quanti anni uno lo tiene, no?
Old 15-02-2009, 15:20   #54
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
vabè se per te 12'000 km/anno son tanti .... che stamo a parlàffà
te l'ho detto, sono per un uso meno irrazionale dell'auto
e sono convinto che per gran parte delle persone molti di quei 20000 di medio siano decisamente evitabili.

poi se a uno piace stare in auto che ci devo fare
Old 15-02-2009, 15:22   #55
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Mi autoquoto dicendo che gli unici modelli ad usufruire degli incentivi massimi , quelli che fanno veramente gola , sono:

Panda Natural power
Grande Punto natural power
Punto Classic natural power
C3 bi-energy
Honda insight
Toyota prius

essendo gli ultimi due modelli di non altissimo interesse commerciale , la mia analisi che a vendere sarà solo FIAT non è per nulla campata in aria
ma infatti è una manovra che, formalmente ineccepibile, è nei fatti altamente protezionistica.
d'altra parte nessuno vieta a BMW/audi/mercedes di tirare fuori un'utilitaria o fare un'auto che rientri nei parametri.

che esattamente quel che ci vorrebbe, orientare il mercato tramite la leva fiscale.
Old 15-02-2009, 15:24   #56
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:

e perchè mai?
a 065€cents più km fai più risparmi in confronto ad un benzina...visto che i consumi sono pressochè uguali.
per le prestazioni....lasciamo perdere....
Old 15-02-2009, 15:26   #57
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ma quando gli incentivi li ha fatti Prodi eri oppure no d'accordo?
Mi pare proprio che questo post sia nato tanto per dire che il governo ha sbagliato un'altra volta.
No, non ero d'accordo.
Ma non c'entra nulla il governo.
Prendi un altro numeretto e riprova.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 15:26   #58
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
e perchè mai?
a 065€cents più km fai più risparmi in confronto ad un benzina...visto che i consumi sono pressochè uguali.
per le prestazioni....lasciamo perdere....
sì....e i 2500 euro per mettere un impianto in quanto li ammortizzi ??? l'anno del mai , o giù di lì! senza contare che per risparmiare ti vincoli al rifornimento a metano che è una cappella enorme....

si vabbè.....non me ne vogliate ma parlare in questo forum è come sbattere la testa contro il muro manca un riscontro completo con la realtà

@ Lorekon : vai a comprare auto usate in giro per l'Italia e poi dimmi quante ne trovi di 10 anni con 60'000 km e poi mi dici
Old 15-02-2009, 15:30   #59
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
sì....e i 2500 euro per mettere un impianto in quanto li ammortizzi ??? l'anno del mai , o giù di lì! senza contare che per risparmiare ti vincoli al rifornimento a metano che è una cappella enorme....
infatti...i problemi del metano sono noti,ma...scusa la mia ignoranza....nel nuovo la fiat ti vende una panda np senza impianto?

Ultima modifica di paulus69 : 15-02-2009 alle 15:31. Motivo: errato typo
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 15:32   #60
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
ma infatti è una manovra che, formalmente ineccepibile, è nei fatti altamente protezionistica.
d'altra parte nessuno vieta a BMW/audi/mercedes di tirare fuori un'utilitaria o fare un'auto che rientri nei parametri.

che esattamente quel che ci vorrebbe, orientare il mercato tramite la leva fiscale.

no perche le case offrono gia alimentazioni a GPL che molti tra l'altro preferiscono ormai rispettto al metano, solo che sono state lasciate fuori dai super incentivi per favorire la FIAT che adesso come adesso è l'unica a poter offrire il Natural Power. In pratica non è stato permesso alle case automobilistiche di giocare allo stesso livello. Ed hanno gia iniziato a tagliare provvigioni ai concessionari. Peggio ancora. Spero veramente che prendano in esame le numerose proposte di modifica...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian