|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
giusto per dare un idea http://www.autoscout24.it/List.aspx?...st=True&zipc=I come puoi vedere ho selezionato punto 2002 privato , le richieste dei privati a parte le primissime sono appunto di 3500 4000 per auto di 5,6,7 anni . Le auto che soffrono di pesante svalutazioni su usato recente (1/2 anni) sono ovviamente quelle di lusso non certo una panda natural power |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a sentire voi ognuno compra un auto e la tiene per 10 15 anni sempre e solo lui. Vorrei aprire un sondaggio e sentire quanti qua dentro hanno tenunto un auto per piu di 10 anni e l hanno portata alla rottamazione senza rivenderla prima ...... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono d'accordo , ci mancherebbe che lo stato si debba preoccupare di chi si puo permettere di cambiarla prima ma se facciamo un breve conto 10 anni per 20'000 km annui sono 200'000 km... per una panda natural power sono un enormità |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
20.000 l'anno sono molti, si.
io ne faccio molto ma molto meno. non so e chi si piglia la Panda NP ne faccia così tanti eh...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://put.edidomus.it/auto/mondoaut...ncentivate.pdf ma quelle ad usufruire degli incentivi piu grandi che attrarranno la maggior parte dei consumatori , quei famosi 5000 € che sono sulla bocca di tutti , si contano sulle dita di una mano Quote:
mi riferivo ai problemi noti a tutti i meccanici ceh la fiat ha sempre avuto con guarnizione testa nelle macchine alimentate a metano...in ogni fiat punto a metano che ho venduto I o II serie ceh fosse la guarnizione della testa è sempre zompata entro l'anno di garanzia (se non era gia stata fatta prima)... nell ottica di tenere le suddette auto per 10 anni è plausibile sostituirla 2 o anche 3 volte ........vai a sentire in Fiat quanto vogliono per questo lavoro |
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè io non so in che mondo vivete ma 20 000 km è un kilometraggio annuale perfettamente nella media.... io li faccio solo per il tragitto lavoro casa - casa lavoro......probabilmenmte se vivete a Milano o Roma l'auto si usa di meno , ma poi tanto tra sanpietrini e carrozzeria l'auto si deteriora cmq prima |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho numeri in mano in verità, è una mia impressione. l'anno scorso ne ho fatti 12.000 e già mi parevano troppi (sto cercando di diminuire)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabè se per te 12'000 km/anno son tanti .... che stamo a parlàffà |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Mi pare proprio che questo post sia nato tanto per dire che il governo ha sbagliato un'altra volta. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi autoquoto dicendo che gli unici modelli ad usufruire degli incentivi massimi , quelli che fanno veramente gola , sono: Panda Natural power Grande Punto natural power Punto Classic natural power C3 bi-energy Honda insight Toyota prius essendo gli ultimi due modelli di non altissimo interesse commerciale , la mia analisi che a vendere sarà solo FIAT non è per nulla campata in aria |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
dipende per anche quanti anni uno lo tiene, no?
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e sono convinto che per gran parte delle persone molti di quei 20000 di medio siano decisamente evitabili. poi se a uno piace stare in auto che ci devo fare
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
d'altra parte nessuno vieta a BMW/audi/mercedes di tirare fuori un'utilitaria o fare un'auto che rientri nei parametri. che esattamente quel che ci vorrebbe, orientare il mercato tramite la leva fiscale.
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
a 065€cents più km fai più risparmi in confronto ad un benzina...visto che i consumi sono pressochè uguali. per le prestazioni....lasciamo perdere....
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ma non c'entra nulla il governo. Prendi un altro numeretto e riprova.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza contare che per risparmiare ti vincoli al rifornimento a metano che è una cappella enorme.... si vabbè.....non me ne vogliate ma parlare in questo forum è come sbattere la testa contro il muro manca un riscontro completo con la realtà @ Lorekon : vai a comprare auto usate in giro per l'Italia e poi dimmi quante ne trovi di 10 anni con 60'000 km e poi mi dici |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
infatti...i problemi del metano sono noti,ma...scusa la mia ignoranza....nel nuovo la fiat ti vende una panda np senza impianto?
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi.... Ultima modifica di paulus69 : 15-02-2009 alle 15:31. Motivo: errato typo |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no perche le case offrono gia alimentazioni a GPL che molti tra l'altro preferiscono ormai rispettto al metano, solo che sono state lasciate fuori dai super incentivi per favorire la FIAT che adesso come adesso è l'unica a poter offrire il Natural Power. In pratica non è stato permesso alle case automobilistiche di giocare allo stesso livello. Ed hanno gia iniziato a tagliare provvigioni ai concessionari. Peggio ancora. Spero veramente che prendano in esame le numerose proposte di modifica... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

)
Since Nov-2003