Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2009, 20:12   #181
mrcrowley
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Martin P Guarda i messaggi
ciao, tutto il cestello viene bloccato dal sistema a slitte, effettivamente non è il massimo e potrebbe causare qualche vibrazione....

sul mercato mi sembra ci siano diversi accessori per fissare gli HD elasticamente, basta che googli un po'
Si, ma se non sbaglio, sono tutti accessori x baie da 5,25". Io invece voglio continuare ad usare il cestello da 3,25", sopratutto quella posizione del case.
Se ci fossero più silenziosi delle slitte, ma sempre nel cestello da 3,25" sarebbe meglio. Altrimenti resto con le slitte.
Il problema è che le slitte x questo case sono introvabili, a quanto pare.
Puoi aiutarmi in un senso o nell' altro ???

Ciao, grazie.
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 20:16   #182
mrcrowley
Senior Member

Quote:
ma perchè non prendi quello della Cooler MAster di cui avevi parlato?
Per ora non avrei necessità, visto che 3 hd nel cestello ci stanno.
Inoltre c'è da considerare che la posizione in alto delle baie da 5,25", sarebbe in linea con il flusso d'aria calda prodotto dal dissipatore della cpu @.
Quindi x evitare di far alzare la temp. della cpu, preferisco, finchè posso, usare la posizione bassa del cestello.

Tu le hai mai viste le slitte CM ???

Ciao ciao
Old 14-02-2009, 22:51   #183
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
forse non ho capito cosa intendi x slitte .... nel mio c'erano di serie sia nel cestello da 3.5 che da 5.25.... forse te ne servono di simili ma + silenziose? ... mi sembra strano non ci sia niente per 3.5 ...

comunque nel mio caso mettere gli HD in alto con ventolone ha aumentato il flusso fresco anche sulla cpu infatti il calore prodotto dagli HD (ne ho 3) viene abbondantemente compensato dall'aggiunta della vntola frontale alta

Ultima modifica di Martin P : 14-02-2009 alle 22:56.
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 00:11   #184
mrcrowley
Senior Member

Quote:
forse non ho capito cosa intendi x slitte .... nel mio c'erano di serie sia nel cestello da 3.5 che da 5.25.... forse te ne servono di simili ma + silenziose? ... mi sembra strano non ci sia niente per 3.5 ...

comunque nel mio caso mettere gli HD in alto con ventolone ha aumentato il flusso fresco anche sulla cpu infatti il calore prodotto dagli HD (ne ho 3) viene abbondantemente compensato dall'aggiunta della vntola frontale alta
Nel mio le ho trovate per tutte le baie da 5,25". Invece nel cestello da 3,5" c'era solo un paio di slitte giusto x il solo hd che mi avevano montato. Adesso che ne ho altri 2 da montare, mi servirebbero altre 2 paia di slitte da 3,5".
Visto che non trovo le originali, uguali a quelle che ho, potevo prenderne anche di più silenziose.

Si, che la ventola alta raffreddi bene gli hd lo capisco, ma è pur sempre un flusso + caldo dell'aria fresca che avrebbe la cpu se non ci fossero gli hd.
Infatti io stavo pensando di prendere cmq quell' adattatore con relativa ventola, ma di non metterci gli hd, così da avere dell'aria fresca che investe direttamente la cpu.
Inoltre quella posizione degli hd, non ti risulta di difficile accesso ?? Devi arrivarci dal dietro delle baie da 5,25" ?? Che dissipatore x cpu hai ??

Ciao ciao
Old 15-02-2009, 00:30   #185
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Quote:
Originariamente inviato da mrcrowley Guarda i messaggi

Si, che la ventola alta raffreddi bene gli hd lo capisco, ma è pur sempre un flusso + caldo dell'aria fresca che avrebbe la cpu se non ci fossero gli hd.
Infatti io stavo pensando di prendere cmq quell' adattatore con relativa ventola, ma di non metterci gli hd, così da avere dell'aria fresca che investe direttamente la cpu.
Inoltre quella posizione degli hd, non ti risulta di difficile accesso ?? Devi arrivarci dal dietro delle baie da 5,25" ?? Che dissipatore x cpu hai ??

Ciao ciao
ciao,

beh tieni conto che io ho un E6300 e lo tengo con vcore minimo (1.25 mi pare) e quindi non scalda per niente... inoltre ho messo un dissipatore schyte (non ricordo il modello) enorme che infatti rimane sempre freddissimo (potevo pure lasciare quello di serie, o quasi) ... inoltre gli HD scaldano talmente poco (sono dei WD) che il flusso rimane comunque fresco

... certo se tu hai un quadcore ockato il discorso è diverso

la posizione degli HD sopra è sicuramente meno comoda che nel bay da 3.5 che è ruotato di 90°, ma comunque sono facilmente raggiungibili e non ho mai avuto problemi

ciao
Old 15-02-2009, 10:25   #186
mrcrowley
Senior Member

Quote:
ciao,

beh tieni conto che io ho un E6300 e lo tengo con vcore minimo (1.25 mi pare) e quindi non scalda per niente... inoltre ho messo un dissipatore schyte (non ricordo il modello) enorme che infatti rimane sempre freddissimo (potevo pure lasciare quello di serie, o quasi) ... inoltre gli HD scaldano talmente poco (sono dei WD) che il flusso rimane comunque fresco

... certo se tu hai un quadcore ockato il discorso è diverso

la posizione degli HD sopra è sicuramente meno comoda che nel bay da 3.5 che è ruotato di 90°, ma comunque sono facilmente raggiungibili e non ho mai avuto problemi

ciao
Io ho uno Xigmatek HDT-S1283. Praticamente un tower che arriva fino al pannello laterale. Credo che con questo sia veramente difficile lavorare sugli hd nelle baie da 5,25".
Cmq, se tu non usi il cestello da 3,5", potresti vendermi le slitte no

Ciaoo
Old 15-02-2009, 19:15   #187
mrcrowley
Senior Member

Quote:
Le slitte x il cestello da 3.5" che ci hai trovato erano x tutti gli alloggiamenti ?? Cioè 3 coppie ??

Io ho provato a cercare su Google, ma è difficile trovare qualcosa .... specie in italiano. Forse è una questione di termini ...

ciao
Old 16-02-2009, 19:26   #188
mrcrowley
Senior Member

Ragazzi, qualcuno può aiutarmi ????

Dove posso trovare queste benedette slitte per hard disk ???? Sono quelle per il montaggio automatico, senza viti, nel cestello da 3,5".

Le avete viste in qualche shop ??

Ultima modifica di mrcrowley : 16-02-2009 alle 20:11.
Old 16-02-2009, 21:51   #189
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Ciao,
scusa il ritardo ma ti avevo risp. ieri solo che nel reply il sito si è bloccato ed il mio post è andato perduto...

comunque io all'epoca avevo trovato le slitte già montate sui vani da 5.25 e nel vano da 3.5 che contiene il floppy.

Per l'altro vano da 3.5 le avevo trovate tra gli accessori inclusi (insieme alle viti ecc) ... adesso purtroppo sono passati 2 anni e chissà dove le ho messe

purtroppo ho poco tempo, comunque se trovo qualcosa su internet ti faccio sapere
ciao!
Old 16-02-2009, 21:58   #190
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

questo è quello che ti serve, giusto?

la slitta attaccata all'hd in basso...... ticonsiglio di contattare via email il sito:

http://www.coolermaster.nl

può darsi che le vendano incluse nel cestello, che vendono in quantità limitata come ricambio...
Old 17-02-2009, 12:27   #191
mrcrowley
Senior Member

Quote:
questo è quello che ti serve, giusto?

la slitta attaccata all'hd in basso...... ticonsiglio di contattare via email il sito:

http://www.coolermaster.nl

può darsi che le vendano incluse nel cestello, che vendono in quantità limitata come ricambio...
Si, confermo. E' proprio quello, ma dalla foto mi sembra che anche tu, ne hai solo una coppia o no ??
Sul sito non c'è niente .... proverò in email ....
Però è incredibile .... nei negozzi di informatica della mia città, non si trova niente.
Quelli che mi hanno venduto il pc, sostengono che a loro la Cooler Master li manda con solo una coppia di slitte.
Mi sembra strano ....Cmq, hanno detto che provano a sentire se le trovano ....

E intanto c'ho gli hard disk nuovi e non li posso usare :-(

Ultima modifica di mrcrowley : 17-02-2009 alle 12:30.
Old 17-02-2009, 19:57   #192
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Quote:
Originariamente inviato da mrcrowley Guarda i messaggi
Si, confermo. E' proprio quello, ma dalla foto mi sembra che anche tu, ne hai solo una coppia o no ??
Sul sito non c'è niente .... proverò in email ....
Però è incredibile .... nei negozzi di informatica della mia città, non si trova niente.
Quelli che mi hanno venduto il pc, sostengono che a loro la Cooler Master li manda con solo una coppia di slitte.
Mi sembra strano ....Cmq, hanno detto che provano a sentire se le trovano ....

E intanto c'ho gli hard disk nuovi e non li posso usare :-(
Ciao, la foto non è del mio pc ma l'ho presa sul sito che ti ho postato prima; io adesso ho gli HD montati in altra posizione e le slitte chissà dove le ho messe, ma sono SICURO che ce ne fosssero almeno 2 coppie (se non 3) avendo montato 2 HD in quel cestello e non avendo dovuto comprare pezzi aggiuntivi...

secondo me se contatti http://www.coolermaster.nl riesci a risovere
ciao!
Old 07-04-2009, 12:43   #193
mioro87
Member

Iscritto dal: Apr 2009
centurion 534 schede video nvidia

Salve sono nuovo volevo sapere dai possessori del Centurion 534 se cè abbastanza spazio per alloggiare una gtx 275. Grazie.
mioro87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 01:12   #194
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

mi spiace, non so....
Old 08-04-2009, 13:43   #195
mioro87
Member

Quote:
mi spiace, non so....
Qualcuno sa aiutarmi... sapete se in questo case stanno delle schede video lunghe tipo gtx 280 o gtx 295....
Old 08-04-2009, 17:26   #196
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
Dammi qualche misura e stasera lo apro, fotografo e misuro
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:01   #197
mioro87
Member

Quote:
Originariamente inviato da magnagatti Guarda i messaggi
Dammi qualche misura e stasera lo apro, fotografo e misuro
Ciao considera che una gtx 260 sta sui 27 cm di lunghezza, misurami cortesemente quanto spazio cè in totale per la scheda video.
Old 08-04-2009, 20:39   #198
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
Lo spazio esatto è di 27 cm calcolato dai socket di collegamento esterni al castello degli HD dove c'è una curva che rompe.

Spero di esserti stato utile
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 21:38   #199
mioro87
Member

Quote:
Originariamente inviato da magnagatti Guarda i messaggi
Lo spazio esatto è di 27 cm calcolato dai socket di collegamento esterni al castello degli HD dove c'è una curva che rompe.

Spero di esserti stato utile
ti ringrazio ma penso che le nuove nvidia stiano un pò strettine...
Old 09-04-2009, 12:33   #200
mioro87
Member

Quote:
Originariamente inviato da mioro87 Guarda i messaggi
ti ringrazio ma penso che le nuove nvidia stiano un pò strettine...
Qualcuno ha il cooler master elite 334?? qui quanto spazio cè per le schede video??
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian